Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 10:26   #201
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Qualcuno sa se è possibile misurare la temperatura ed eventualmente quale software utilizzare?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 03:03   #202
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Stasera sono uscito e al mio ritorno l'hd era spento... Provo a staccare e riattaccare la presa e nulla, parte per qualche secondo poi si spegne
Anche il mouse è partito...
A chi mi devo rivolgere per l'assistenza?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:15   #203
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
devi rivolgerti alla seagate...in compenso l'assistenza (purtroppo in inglese) è ottima....hd tornato ieri sera in versione plus...pare k vada speriamo bene...
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 21:31   #204
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danny86 Guarda i messaggi
devi rivolgerti alla seagate...in compenso l'assistenza (purtroppo in inglese) è ottima....hd tornato ieri sera in versione plus...pare k vada speriamo bene...
Per la garanzia sono andato da MW dove lo comprato e mi hanno detto che entro 30 giorni mi arriva quello nuovo, speranze che sia un plus? Che ha di diverso?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:22   #205
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

niente di che tutto sommato...ha il collegamento firewire400,il cd con safetydrill un loro programma di backup e al posto di essere tutto nero ha le pareti laterali effetto alluminio satinato...onestamente avrei preferito mi tornasse la versione da 750gb comunque.....
Old 29-04-2008, 10:37   #206
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, qualche mese fa mi hanno regalato il Maxtor OneTouch4 da 500GB, che purtroppo ha cominciato a dare dei problemi
All'inizio capitava che ogni tanto il disco non venisse riconosciuto, o venisse visto come RAW, ma bastava riavviare per risolvere, poi mi sono accorto che lentamente i dati stavano "svanendo", i file erano sempre li, ma facendo un controllo sull'hash (per quelli scaricati con bittorrent) o sul CRC (con i file zip) i file risultavano irrimediabilmente corrotti. Ho ripartizionato, formattato, e disabilitato la cache dal pannello di windows, come consigliavano di fare sul forum della seagate, tuttavia dopo un po' di tempo il problema si è ripresentato uguale, se non peggiore. Ieri confondeva spazio libero e spazio non formattato, per dire.

Il vero problema è che ne il software Maxtor, ne i Seatools, ne qualunque altro software di diagnostica è stato capace di riscontrare problemi, e la cosa non mi sorprende neppure perchè in genere il disco regge senza dare nessun problema per diversi giorni/settimane, e poi improvvisamente "sbrocca", ho fatto ripetutamente controlli sui file ogni giorno, ed effettivamente il degradamento non è graduale, ma improvviso ed "esplosivo".

Quindi il mio dilemma è: che faccio? Posso mandarlo in garanzia anche se Seatools non trova niente? Ho già aperto la pratica per l'RMA sul sito della Seagate, ma non mi fa specificare da nessuna parte il tipo di problema, quindi a me sorge il dubbio che potrebbero fare un controllo superficiale, non trovare nulla, e rispedirmelo così com'è, e per giunta a spese mie.
Inoltre, essendo un regalo mi dispiacerebbe smembrarlo e perdere la garanzia di 5 anni
Plìs, consigliatemi
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:28   #207
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

vai tranquillo contatta l'assistenza..avevo il tuo stesso problema e quando lo esposi al servizio assistenza fu uno degli operatori stessi a dirmi che era rotto e di rispedirlo!
Old 15-05-2008, 15:46   #208
silvertears
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Premetto subito che non sono uno che lavora per la Maxtor ne tantomeno un fanboy di questa casa , voglio solo aggiungere a questo post la mia esperienza con questo modello di HD esterno.
L'ho comprato circa 6 mesi fa e non mi ha mai dato un problema, ho letto i post in questo thread e ho visto che molti hanno problemi a far riconoscere la periferica, altri hanno problemi con Vista, altri ancora hanno problemi di vario genere.
Io questo HD l'ho testato su molti sistemi operativi, compresi Vista 64bit, XP 64bit e linux, non ho mai riscontrato un solo problema che fosse uno.
L'unità funziona egreggiamente, la uso quasi tutti i giorni non mi ha mai perso un solo dato.
Sul sito della maxtor viene riportato che il software in dotazione funziona solo su sitemi a 32 bit ma questo non è affatto vero, ho installato il loro software, giusto per provarlo, sul mio vista 64 e funziona tranquillamente senza problemi.

Le uniche pecche che mi sento di lamentare sono le seguenti:
1) La forma non gli conferisce una perfetta stabilità, bisogna stare molto attenti a non farlo cadere
2) Non è silenziosissimo
3) Riscalda un pochino
4) La luce frontale è daffero fastidiosa, è troppo luminosa e in una stanza buia o con poca luce si nota tantissimo.
5) Non c'è un tasto per spegnerlo, ogni volta bisogna scollegarlo da mano (io gli tolgo solo l'alimentazione)

Per il resto va una meraviglia, sarò stato fortunato?
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3

Ultima modifica di silvertears : 15-05-2008 alle 15:49.
silvertears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:49   #209
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
hai dimenticato la premesa: ""

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:40   #210
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da silvertears Guarda i messaggi
Premetto subito che non sono uno che lavora per la Maxtor ne tantomeno un fanboy di questa casa , voglio solo aggiungere a questo post la mia esperienza con questo modello di HD esterno.
L'ho comprato circa 6 mesi fa e non mi ha mai dato un problema, ho letto i post in questo thread e ho visto che molti hanno problemi a far riconoscere la periferica, altri hanno problemi con Vista, altri ancora hanno problemi di vario genere.
Io questo HD l'ho testato su molti sistemi operativi, compresi Vista 64bit, XP 64bit e linux, non ho mai riscontrato un solo problema che fosse uno.
L'unità funziona egreggiamente, la uso quasi tutti i giorni non mi ha mai perso un solo dato.
Sul sito della maxtor viene riportato che il software in dotazione funziona solo su sitemi a 32 bit ma questo non è affatto vero, ho installato il loro software, giusto per provarlo, sul mio vista 64 e funziona tranquillamente senza problemi.

Le uniche pecche che mi sento di lamentare sono le seguenti:
1) La forma non gli conferisce una perfetta stabilità, bisogna stare molto attenti a non farlo cadere
2) Non è silenziosissimo
3) Riscalda un pochino
4) La luce frontale è daffero fastidiosa, è troppo luminosa e in una stanza buia o con poca luce si nota tantissimo.
5) Non c'è un tasto per spegnerlo, ogni volta bisogna scollegarlo da mano (io gli tolgo solo l'alimentazione)

Per il resto va una meraviglia, sarò stato fortunato?
Anche a me non ha dato mai nessun problema.. il backup è d'obbligo però.. non si sa mai..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:50   #211
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Ho un problema anch'io.

Gia da un paio di giorni, da quando ho utilizzato un programmino (usbdeview) che rimuove/disabilita le periferire usb, che è lentissimo inoltre non riesco più a copiare i file, sia dal pc verso il maxtor e viceversa.

Inoltre, mi ha sostituito l'unità, prima era su "L:" ora sta su "N", invece il Maxtor Manager lo vede come "C:".

Ma c'è di più: il programma di diagnostica si blocca al 5% con il msg:
Numero di serie dell'unità difettosa: 2HA141QX.

Però un altro fatto strano è che anche l'HD esterno di un mio amico oggi non funzionava, neppure si accendeva, nn è quindi invece che il problema sia sul mio pc e più precisamente sulle porte USB?

Che devo fare?

Ultima modifica di Admiral T. Marco : 18-05-2008 alle 23:02.
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:30   #212
Admiral T. Marco
Senior Member

Ok problema risolto.
Old 12-06-2008, 10:44   #213
Admiral T. Marco
Senior Member

AIUTO!

Ragazzi ho un problemone. Oggi ho accesso il mio e mi dice "il disco nell'unità non è formattato. Formattare il disco?"

Ma non è possibile porco cane, stava funzionando benissimo in questi giorni, oggi , improvvisamente, mi chiede di essere formattato!

E come faccio se dentro ci sono almeno 150GB di dati di cui molto importanti?

Ho controllato e dice che il file system è RAW.

Cosa posso fare?

Ultima modifica di Admiral T. Marco : 12-06-2008 alle 10:46.
Old 12-06-2008, 11:31   #214
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Innanzitutto puoi aprire una discussione nell'altra sezione, visto che qui si parla di consigli per gli acquisti
Poi potresti leggere le due o tre discussioni sulla perdita delle partizioni che ci sono già aperte
E poi magari provare a recuperare la partizione o i dati leggendo la sezione FAQ
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:50   #215
Admiral T. Marco
Senior Member

Ok MM, scusa ho scritto di fretta complice il panico.

Cerco un thread specifico, Ciao.
Old 12-06-2008, 15:12   #216
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il panico, in queste situazioni, è il peggior nemico e porta a fare proprio le cose che non andrebbero fatte mai
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:58   #217
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
prova con un semplice scandisk

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:35   #218
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
prova con un semplice scandisk
Ho "risolto" semplicemente scollegando e ricollegando il cavo parecchie volte. Ora funziona, ma non sempre, a volte si blocca e non legge i files... è evidente che c'è qualcosa che non va, ma tanto ormai lo tengo per poco, la cosa più importante è che sono riuscito a salvare tutti i dati.

Sai dirmi qualcosa di questo HDesterno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762951
Old 15-06-2008, 12:59   #219
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Mi sto ocumentando per comprare un secondo hd esterno (ho un lacie), mi sembra che questo Maxtor (o tutti i MAxtor?)dia parecchi problemi!?
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:11   #220
Admiral T. Marco
Senior Member

Io ho letto in in rete che questi Maxtor (esterni) sono tra i più affidabili e venduti, anche più di Lacie o WD!

Sarà vero?

EDIT: inoltre, ci sono 5 anni di garanzia, rispetto ai 2 di Lacie e 3 di WD, e la cosa non è di poco conto!

Ultima modifica di Admiral T. Marco : 15-06-2008 alle 14:17.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian