Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 14:06   #141
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
negli USA un politico che definisce "eroe" un boss mafioso sarebbe un uomo finito, qui non accade nulla. Se questa frase non provoca un netto calo di consensi è una grossa sconfitta per il nostro paese e la mafia ha conseguito un'altra vittoria
Lo ha fatto a Montecatini....
Perchè il nostro moderatore sinistroide di zona non lo ha punito?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:11   #142
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Voto di scambio all'estero
Dell'Utri nelle intercettazioni
Indagine su 50 mila schede, coinvolti uomini della 'ndrangheta

Le intercettazioni: «Si tapperanno gli occhi quando barreremo le schede bianche con il simbolo Pdl»

REGGIO CALABRIA — Stando all'inchiesta della procura di Reggio Calabria sui possibili brogli elettorali commissionati all'estero, spunta il nome del senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri. Dalle intercettazioni telefoniche il faccendiere-bancarottiere Aldo Miccichè, calabrese di Maropati, avrebbe affidato il compito di sostenere la lista Berlusconi alla cosca Piromalli di Gioia Tauro, il casato di 'ndrangheta più potente in Calabria. Miccichè, intanto, dal Venezuela dove si è rifugiato per sottrarsi alla condanna definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito, avrebbe messo a disposizione del senatore di Forza Italia i suoi legami con il cartello di 'ndrangheta sudamericana per favorire il controllo del voto degli italiani all'estero, mobilitando i consoli onorari.

Nel dossier di circa 430 pagine consegnato al ministro dell'Interno Amato dal procuratore distrettuale di Reggio Calabria Francesco Scuderi e dal pm Roberto Di Palma, si capisce come le schede bianche, circa 50 mila, sarebbero diventate voto utile per il partito di Berlusconi. Miccichè al telefono con Dell'Utri si dice convinto che l'operazione andrà in porto. «Basterà pagare qualche addetto ai lavori — dice rivolgendosi a Del-l'Utri, chiamandolo per nome —. I responsabili delle votazioni si tapperanno entrambi gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl». Per tutto ciò c'era un prezzo: 200 mila euro. L'esponente politico azzurro però chiede al faccendiere calabrese garanzie anche sul voto in Calabria. «Nessun problema», si affretta a ribadire dal Venezuela, Miccichè. E per sancire un'alleanza strategica con Dell'Utri invia a Milano Antonio Piromalli, reggente del casato, figlio di Pino, detto «Facciazza », in carcere con il 41 bis e suo cugino Gioacchino, avvocato, radiato dall'ordine dopo una condanna per mafia. Miccichè gli raccomanda al telefono di essere convincenti con il senatore azzurro, facendo trasparire tutta la potenza della cosca non solo in ambito provinciale, ma nell'intera regione. L'incontro avviene nello studio di Dell'Utri. Il senatore forzista resta entusiasta del colloquio tant'è che al telefono, successivamente, si congratula con Miccichè per avergli fatto conoscere due «bravi picciotti».

L'inchiesta della procura di Reggio Calabria nasce per caso e prende spunto da un omicidio. Quello di Salvatore Pellegrino, «l'uomo mitra», assassinato il 5 luglio dello scorso anno a Gioia Tauro. Pellegrino sarebbe stato ammazzato dai Piromalli — è l'ipotesi investigativa — perché ritenuto responsabile dei danneggiamenti alla cooperativa Valle del Marro, un tempo dei Piromalli e oggi, dopo la confisca, passata a Libera di don Ciotti. Le utenze dei Piromalli, in particolare quelle di Antonio e Gioacchino, sono messe sotto controllo. Si scopre così che i due rampolli della famiglia hanno continui scambi con Aldo Miccichè. Il faccendiere parla al telefono con tutti i politici italiani. Per gli inquirenti è un uomo che ha ancora molto potere in Italia. Si sente spesso con Clemente Mastella, allora ministro della Giustizia. In più occasioni parla anche con i suoi più stretti collaboratori. E chiede un favore: bisogna fare in modo che sia tolto il 41 bis a Pino Piromalli. La richiesta viene anche fatta a Dell'Utri, in cambio dell'appoggio elettorale dei Piromalli. L'indagine Why not della procura di Catanzaro coinvolge il ministro della Giustizia. È l'estate del 2007. La richiesta si blocca.

http://www.corriere.it/politica/08_a...box_primopiano

Sono veramente giù di morale, questi sono proprio pericolosissimi criminali e gli
Italiani li manderano al governo.

ECCO PERCHE' BERLUSCONI ABOLIRA' LE INTERCETTAZIONI!!!!!!!

DIFFONDETE QUESTO ARTICOLO!!!!!!!
Niente di niente ai telegiornali,sono stato alcuni minuti alla tv,sembra tutto un altro mondo....
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:18   #143
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Lo ha fatto a Montecatini....
Perchè il nostro moderatore sinistroide di zona non lo ha punito?
io ci stavo sul terrazzo insieme a mia cognata lanciando segnacci verso il Palaterme, ma non è servito...
Old 12-04-2008, 14:20   #144
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
La notizia di Dell'utri,trasposta in un qualuque paese europeo farebbe scoppiare uno scandalo senza precedenti...da noi manco ne parlano...

La fine è gia inziata...
Vi ricordate in Spagna cos'è successo dopo l'attentato pre-elettorale?
Ovviamente l'avvenimento è molto più grave, ma il fatto specifico è che il governo ha mentito su chi ha eseguito gli attentati e il popolo non ha accettato le menzogne. C'è stata un'insurrezione popolare spontanea e li hanno mandati a casa perchè li ritenevano inaffidabili. Non sono stati mandati a casa per l'attentato in se, ma per le bugie.

Qui noi abbiamo un dell'utri e un berlusconi che si dichiarano apertamente mafiosi e nessuno ci fa caso.

La Spagna nel giro di qualche anno è risorta e adesso è diventata un grande e rispettabile paese, l'Italia sta facendo il percorso inverso.
I politici sono l'espressione del popolo. Se torna su berlusconi ce lo meritiamo.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:26   #145
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Secondo me sbagliate di grosso il volervi impuntare sull'idea che l'elettore di dx ignori volontariamente le implicazioni giudiziarie degli esponenti politici che vanno ad appoggiare....
ah..non lo so mica sai..
proprio oggi chattavo (si scrive così? ) con una mia amica che voterà silvio..e alle mie domande "sai che il co-fondatore di forza italia (alias dell'utri) è un mafioso?" e "sai chi è mangano?" la risposta è stata.."non lo so e non me ne frega niente!" e a quel punto ho abbandonato la conversazione perchè non ho mica tempo da perdere io....
poi ovviamente non saranno tutti così, però...
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:31   #146
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah..non lo so mica sai..
proprio oggi chattavo (si scrive così? ) con una mia amica che voterà silvio..e alle mie domande "sai che il co-fondatore di forza italia (alias dell'utri) è un mafioso?" e "sai chi è mangano?" la risposta è stata.."non lo so e non me ne frega niente!" e a quel punto ho abbandonato la conversazione perchè non ho mica tempo da perdere io....
poi ovviamente non saranno tutti così, però...
Io sono convinto che molti tra quelli che votano berlusconi lo fanno in buona fede (non tutti...molti).
Credo che se tutti fossero consapevoli di strare votando per un mafioso non lo farebbero, ma non se ne rendono conto...
Old 12-04-2008, 14:38   #147
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Io sono convinto che molti tra quelli che votano berlusconi lo fanno in buona fede (non tutti...molti).
Credo che se tutti fossero consapevoli di strare votando per un mafioso non lo farebbero, ma non se ne rendono conto...
lo so...infatti l'ho detto sopra.
però quando senti certi commenti..guarda, è perchè non ho più l'html altrimenti lo postavo..roba da farti cadere le braccia;
e la conclusione sai qual'e stata? che io ho fatto un panegirico solo per farle vedere che ne so più di lei, ma a lei queste cose non glie ne fregano e continua a votarlo..
mi sconvolge che a certa gente, pur mettendogli davanti agli occhi le prove, la verità, non si riesce neanche a fargli entrare in testa un minimo di dubbio critico..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:39   #148
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il fatto e' che , per te la discriminante e' la lotta alla mafia, e per me mi puo' stare anche bene, per altri, la casalinga di voghera, la priorita' e' la pagnotta da mettere nel carrello, per l'artigiano sono le tasse e la chiusura dell'attivita, per il commerciante gli affari che vanno a rotoli.
Prodi puo' aver fatto tutto il bene di questo mondo nei suoi 2 anni di lotta alla mafia, ma non puo' lasciare andare a ramengo il paese perche' si devono considerare tutti gli aspetti che concernono la gestione di un paese

Non sono il solo a dirlo, sono 2 milioni di elettori che il centrosx si e' perso per strada in 2 anni di governo, e finche' a questi gli dai dei ritardati, squalifica qualsiasi altro tuo ragionamento, anche perche' gran parte di quei 2 milioni sono quel ceto medio/basso che da una sx si aspetta politiche di sx....
Tra l'altro sono gli stessi che hanno dato fiducia al governo prodi, e che a questa tornata rivotano berlusconi......di botto diventano ritardati perche' hanno un ripensamento?
Quando imparerete che i cittadini vogliono risposte, non slogan....
Rileggiti quello che ho scritto, poi forse ne riparliamo. Non mi va di discutere a suon di contrapposizioni ideologiche e plurali che mi danno la nausea. Detto questo, io non riuscirei a votare un cazzo di mafioso di dx o sx solo perchè penso che possa darmi un tozzo di pane in più, tu probabilmente si, o quantomeno non trovi la cosa inconcepibile. Evidentemente abbiamo mentalità diverse.

Ultima modifica di Onisem : 12-04-2008 alle 14:42.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:44   #149
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Sai il problema quale e' ?

Assuefazione....
Nessuno ne parla perche' non fa' notizia....
Se la magistratura invece di far ucire indiscrezioni, avesse provveduto a emanare un provvedimento di custodia cautelare......le cose sarebbero ben diverse......
No, è connivenza. I media dovrebbero riportarla come notizia di primo piano alla vigilia di una tornata elettorale, invece è molto sotto tono, ma non perchè la gente se ne freghi (tranne qualcuno).
Old 12-04-2008, 14:45   #150
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Beh certo, fino a quando i Tg parlano della fiera della pasticcieria a Venezia invece che di queste cose...
Old 12-04-2008, 15:05   #151
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh certo, fino a quando i Tg parlano della fiera della pasticcieria a Venezia invece che di queste cose...
Si, ma sai com'è...in Italia non c'è alcun problema dell'informazione. Non esiste una dittatura mediatica. Sono altri i problemi...a proposito...chi ha vinto il grande fratello?
Old 12-04-2008, 15:13   #152
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Rileggiti quello che ho scritto, poi forse ne riparliamo. Non mi va di discutere a suon di contrapposizioni ideologiche e plurali che mi danno la nausea. Detto questo, io non riuscirei a votare un cazzo di mafioso di dx o sx solo perchè penso che possa darmi un tozzo di pane in più, tu probabilmente si, o quantomeno non trovi la cosa inconcepibile. Evidentemente abbiamo mentalità diverse.
Il tuo problema e' che non sai dare il giusto valore a quel "tozzo di pane" che tanto sprezzi.....perche' per te e' superfluo, ma per molti altri non lo e'.......perche' ogni persona ha le proprie esigenze, che ognuno puo' ritenere essenziali o no a seconda dello stato e della situazione sociale.
Puoi raccontare tutte le contrapposizoni che vuoi alla casalinga di voghera, ma questa se la leghera' al dito se gli aumenti il bollo auto, perche' lei non ha a che fare con la mafia, ma con il borsello.

Contrapposizioni e ideologie che non dovrebbero esistere in un paese moderno, ma che, lo vogliate o no, ne siete compartecipi.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:17   #153
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
No, è connivenza. I media dovrebbero riportarla come notizia di primo piano alla vigilia di una tornata elettorale, invece è molto sotto tono, ma non perchè la gente se ne freghi (tranne qualcuno).
Connivenza ?
Si e' arrivati a un tale punto di saturazione che qualsiasi notizia che colleghi il PDL alla mafia, si traduca automaticamente in una crisi di rigetto che porta voti al PDL.
Brutto a dirsi, ma dopo 14 anni di smarronamenti di questo tipo questi sono gli effetti, tutto passa in sordina....

P.s. su skytg24 e' passata la notizia ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 12-04-2008, 15:18   #154
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Il tuo problema e' che non sai dare il giusto valore a quel "tozzo di pane" che tanto sprezzi.....perche' per te e' superfluo, ma per molti altri non lo e'.......perche' ogni persona ha le proprie esigenze, che ognuno puo' ritenere essenziali o no a seconda dello stato e della situazione sociale.
Puoi raccontare tutte le contrapposizoni che vuoi alla casalinga di voghera, ma questa se la leghera' al dito se gli aumenti il bollo auto, perche' lei non ha a che fare con la mafia, ma con il borsello.

Contrapposizioni e ideologie che non dovrebbero esistere in un paese moderno, ma che, lo vogliate o no, ne siete compartecipi.
Però quello che dici è legato con l'ingoranza (nel senso di non sapere) della casalinga di Voghera che non capisce che il bollo dell'auto potrebbe già essere 1/10 di quello che paga adesso, e l'Italia potrebbe essere efficiente come la Svezia se eliminassimo il clientelismo mafioso che ci domina (specie in certe zone).
Old 12-04-2008, 15:29   #155
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il tg3 l'ha data anche se senza il dovuto rilievo.

Dell'utri deve essere messo in galera, lasciandolo a piede libero continua a fare cio' che ha sempre fatto cioe' intrecciare rapporti con la malavita.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:33   #156
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
btw: io la scheda non l'ho ricevuta ... chissà chi ci voteranno con la mia
Old 12-04-2008, 15:35   #157
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

A me il tozzo di pane preme moltissimo, non vivo di rendita, ma da qui ad alimentare nel proprio piccolo ed in modo miope un sistema mafioso-clientelare ne passa. Piusstosto mi faccio incarcerare. Sto modo di ragionare moltiplicato per qualche milione, ed ecco che l'italia è quella che è. Poi possiamo dare la colpa a chi vogliamo.
Old 12-04-2008, 15:41   #158
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Bastaaaa ancora con sto tozzo di pane, hai detto di aver 37 anni, datti una mossa per migliorarti, aspetti che sia il tuo datore di lavoro a raddoppiarti lo stipendio? Oppure doveva farlo Prodi?
Rischia, mettiti in proprio, oppure cerca di cambiare lavoro, un mio amico si è preso la laurea mentre faceva i turni in fabbrica, ed adesso guadagna il doppio. ma invece di andare in giro studiava come un matto. Si è sacrificato per migliorarsi, altro che pappa pronta.
Causa una truffa subita dalla mia famiglia ho dovuto interrompere l'università, dove andavo benissimo, ed andare a lavorare , mi sono fatto il culo a bordo delle navi in giro per il mondo, ma guadagnavo il triplo di un operaio, e l' esperienza mi ha permesso poi di trovare lavori ben pagati e fare carriera senza laurea.
Ma non mi lamentavo con lo stato. Sti piagnucoloni non li reggo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:55   #159
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il tg3 l'ha data anche se senza il dovuto rilievo.

Dell'utri deve essere messo in galera, lasciandolo a piede libero continua a fare cio' che ha sempre fatto cioe' intrecciare rapporti con la malavita.
Se nella politica ci si ispirasse anche solo in parte alla lealtà e sicerità dell'immenso Sandro Pertini,non ci troveremmo ad essere succube ed assoggettati alla politica di potere e mafiosa.
http://www.youtube.com/watch?v=F9YFU...eature=related
http://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Cancemi
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:49   #160
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Però quello che dici è legato con l'ingoranza (nel senso di non sapere) della casalinga di Voghera che non capisce che il bollo dell'auto potrebbe già essere 1/10 di quello che paga adesso, e l'Italia potrebbe essere efficiente come la Svezia se eliminassimo il clientelismo mafioso che ci domina (specie in certe zone).
Quello da me evidenziato e' come si possa continuare a parlare per slogan, senza accorgersi che le persone non sono piu' disposte a farsi pigliare per il culo con le promesse di questi politici.
Quanti anni ancora si deve stare a sentire queste cose ?
Potevano farlo con il tanto tesoretto che tanto vantavano,...., lotta all'evasione, redistribuzione ai piu' deboli.......logica di sx tanto semplice.....tanto che pure bertinotti l'ha rimproverato, ma non si e' fatto...
Si e' preferito spenderli in altro modo....

Ultima modifica di kintaro oe : 12-04-2008 alle 18:16.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian