Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 13:33   #121
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ma l'arresto in flagranza di reato ??
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:33   #122
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
bisogna sempre votare il più onesto.
dimostrare col voto che l'onestà paga, c'è la possibilità di votare IDV per dimostrare che un partito senza condannati prende più voti.
l'astensione non spaventa i politici collusi, anzi li favorisce; perchè non volete capirlo?
Purtroppo votare IDV è come votare Veltroni e la sx vista fin qui. Mi dispiace ma non ci sto, non fino a quando Veltroni non mi avrà fatto cambiare idea con fatti concreti. Questa volta preferisco rimanere alla finestra a guardare gli italiani che corrono in massa a votare il partito fondato da Dell'Utri.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:35   #123
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah.. io ormai mi sono rassegnato.
Evidentemente a loro sta bene ed è proprio quello che vogliono.
L'unica obiezione che fanno è "e perchè cosa ha fatto prodi contro la mafia in questi due anni?", come se loro fossero al ministero dell'interno e lo sapessero.
Ormai al livello in cui siamo, se anche berlusconi venisse arrestato per associazione mafiosa, ci sarebbe una rivoluzione con i suoi galoppini che lo vorrebbero libero dalle grinfie della magistratura rossa..
negli USA un politico che definisce "eroe" un boss mafioso sarebbe un uomo finito, qui non accade nulla. Se questa frase non provoca un netto calo di consensi è una grossa sconfitta per il nostro paese e la mafia ha conseguito un'altra vittoria
Old 12-04-2008, 13:35   #124
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Purtroppo votare IDV è come votare Veltroni e la sx vista fin qui. Mi dispiace ma non ci sto, non fino a quando Veltroni non mi avrà fatto cambiare idea con fatti concreti. Questa volta preferisco rimanere alla finestra a guardare gli italiani che corrono in massa a votare il partito fondato da Dell'Utri.
la penso come te ma non ce la faccio a sentire mr.b esultatre per aver vinto le elezioni ed io pensare che forse avrie potuto votare idv.....il rimorso sarebbe troppo grosso...pensaci
Old 12-04-2008, 13:39   #125
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
ah.. io ormai mi sono rassegnato.
Evidentemente a loro sta bene ed è proprio quello che vogliono.
L'unica obiezione che fanno è "e perchè cosa ha fatto prodi contro la mafia in questi due anni?", come se loro fossero al ministero dell'interno e lo sapessero.
Ormai al livello in cui siamo, se anche berlusconi venisse arrestato per associazione mafiosa, ci sarebbe una rivoluzione con i suoi galoppini che lo vorrebbero libero dalle grinfie della magistratura rossa..
Secondo me sbagliate di grosso il volervi impuntare sull'idea che l'elettore di dx ignori volontariamente le implicazioni giudiziarie degli esponenti politici che vanno ad appoggiare....
Dando per appurato che l'infiltrazioni mafiose nella politica e' globale, chi piu' chi meno e' coinvolto, a parte piccole formazioni politiche che pero' non hanno voce in capitolo, non si deve dimenticare che la politica , in primis , deve pensare ANCHE AL BENE DEL CITTADINO, e che la lotta alla criminalita' e' e deve essere uno degli aspetti per la valutazione dell'operato di un governo, e non la discriminante.

La perdita massiccia di consensi del centrosx in soli 2 anni non puo' essere banalmente spiegato in una cieca preferenza di sottoculturati, perche' se non si inquadrano le cause di tutto questo, rischiamo tra 5 anni di trovarci ancora berlusconi tra i piedi, e mi disipiace, una evenienza simile e' colpa solo di una sinistra che ha smesso di fare la sinistra, e si comporta da dx, mentre abbiamo di fronte una destra che e' un qualcosa di indefinito....

Sono 15 anni che stiamo ripetendo le stesse cose, ora, non so quanto tempo scrivete in questo forum, ma queste cose gia' si dicevano nel 1994...
Che vogliamo fare.......trovarci ancora tra 5 a ripetere le stesse cose ?
La presenza di berlusconi nella scena politica e' piu' demerito di una sx che doveva limitarsi solo a governare da sx.
Sono cose che fanno cadere le braccia...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 12-04-2008 alle 13:43.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:39   #126
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
la penso come te ma non ce la faccio a sentire mr.b esultatre per aver vinto le elezioni ed io pensare che forse avrie potuto votare idv.....il rimorso sarebbe troppo grosso...pensaci
Ci ho già pensato, ormai la condizione in cui mi sento più a mio agio è quella di cane sciolto.
Old 12-04-2008, 13:40   #127
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
non è vero, perchè dai più poteri a Di Pietro.
meglio dare un'opportunità a Veltroni che favorire dell' Utri con l'astensione.
non mi piace criticare le idee altrui, ma io dopo gli ultimi evidenti segnali non mi prenderei questa responsabilità.
Votare invece un partito con zero condannati sarebbe un messaggio chiaro di legalità a tutta la classe politica, molto più forte e utile dell'astensione.
Old 12-04-2008, 13:44   #128
Trabant

Scusate, ma sta notizia di Dell'Utri e della 'ndrangheta è vera o è una bufala?

E se è vera, come mai non scoppia una bomba sui TG nazionali, principali testate giornalistiche etc.?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:44   #129
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
non è vero, perchè dai più poteri a Di Pietro.
meglio dare un'opportunità a Veltroni che favorire dell' Utri con l'astensione.
non mi piace criticare le idee altrui, ma io dopo gli ultimi evidenti segnali non mi prenderei questa responsabilità.
Votare invece un partito con zero condannati sarebbe un messaggio chiaro di legalità a tutta la classe politica, molto più forte e utile dell'astensione.

se ci asteniamo pure noi, è la fine.
In ogni caso rispetto le scelte, figuriamoci.
Old 12-04-2008, 13:45   #130
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Secondo me sbagliate di grosso il volervi impuntare sull'idea che l'elettore di dx ignori volontariamente le implicazioni giudiziarie degli esponenti politici che vanno ad appoggiare....
Dando per appurato che l'infiltrazioni mafiose nella politica e' globale, chi piu' chi meno e' coinvolto, a parte piccole formazioni politiche che pero' non hanno voce in capitolo, non si deve dimenticare che la politica , in primis , deve pensare ANCHE AL BENE DEL CITTADINO, e che la lotta alla criminalita' e' e deve essere uno degli aspetti per la valutazione dell'operato di un governo, e non la discriminante.

La perdita massiccia di consensi del centrosx in soli 2 anni non puo' essere banalmente spiegato in una cieca preferenza di sottoculturati, perche' se non si inquadrano le cause di tutto questo, rischiamo tra 5 anni di trovarci ancora berlusconi tra i piedi, e mi disipiace, una evenienza simile e' colpa solo di una sinistra che ha smesso di fare la sinistra, e si comporta da dx, mentre abbiamo di fronte una destra che e' un qualcosa di indefinito....

Sono 15 anni che stiamo ripetendo le stesse cose, ora, non so quanto tempo scrivete in questo forum, ma queste cose gia' si dicevano nel 1994...
Che vogliamo fare.......trovarci ancora tra 5 anni a ripetere le stesse cose ?
Sono cose che fanno cadere le braccia...
Ok, ma non capisco comunque il senso del tuo discorso: siccome il governo Prodi è stato deludente, il fatto che il fondatore di FI abbia definito eroe un mafioso e che sia coinvolto in un colossale tentativo di brogli sempre a braccetto con la criminalità organizzata è marginale o "non discriminante"? Che poi dopo le passate esperienze sperare ancora che un governo Berlusconi (come Prodi) o figuri come Dell'Utri facciano gli interessi dei cittadini non dico che sia da ritardati, però... La verità è che probabilmente c'è molta gente a cui fa comodo continuare a pagare le tasse a propria discrezione, a usufruire di condoni, a calpestare gli altri e le regole. Insomma c'è CONNIVENZA in buona parte della popolazione, la maggiore responsabile.
Old 12-04-2008, 13:46   #131
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Scusate, ma sta notizia di Dell'Utri e della 'ndrangheta è vera o è una bufala?

E se è vera, come mai non scoppia una bomba sui TG nazionali, principali testate giornalistiche etc.?
ora, chiedere come mai i tg nazionali non ne parlano (a parte quello della 7) è come chiedere perché Siffredi non è più vergine, suvvia
Old 12-04-2008, 13:48   #132
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Idefix78 Guarda i messaggi
Perche' se l'ambasciata e' a Washington e tu abiti a San Diego ci vogliono 6 ore di volo?
ma scusa negli Stati Uniti mi vuoi dire che c'è una sola ambasciata a Washington e non c'è uno straccio di consolato nel resto del paese?
ci sarà qualcosa nella west coast no? idem in altri paesi molto grandi... in Russia c'è ambasciata a Mosca e consolato a San Pietroburgo

comunque in Italia non è molto diverso, metti che uno lavora a Milano ma è ancora residente in Sicilia. si prende il suo bravo aereo e torna...

io spero che si decidano a fare un voto "roaming". tu giri con il tuo documento (magari una smart card) ti rechi nel posto più comodo, voti e immediatamente viene registrato il fatto che hai votato in modo che tu non possa ripresentarti in un altra sede per votare la seconda volta.
ma che ci vuole a farlo, con i mezzi di oggi? nel 2008...
non sto parlando di voto elettronico, ma semplicemente di registri elettorali elettronici in modo che un elettore non sia più vincolato al comune di residenza
idem per i consolati, ovviamente. così se sei all'estero temporaneamente non hai problemi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:50   #133
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ora, chiedere come mai i tg nazionali non ne parlano (a parte quello della 7) è come chiedere perché Siffredi non è più vergine, suvvia

perchè?

Old 12-04-2008, 13:51   #134
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 12-04-2008, 13:52   #135
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

perchè?

l'ape si posa sul fiore e vi deposita il polline che ha raccolto...
Old 12-04-2008, 13:53   #136
Trabant

LOL pure il cane lo prende
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:54   #137
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
l'ape si posa sul fiore e vi deposita il polline che ha raccolto...
ah ecco...
però quella di Rocco mi sa che è un ape piaggio
Old 12-04-2008, 13:54   #138
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ok, ma non capisco comunque il senso del tuo discorso: siccome il governo Prodi è stato deludente, il fatto che il fondatore di FI abbia definito eroe un mafioso e che sia coinvolto in un colossale tentativo di brogli sempre a braccetto con la criminalità organizzata è marginale o "non discriminante"?
Il fatto e' che , per te la discriminante e' la lotta alla mafia, e per me mi puo' stare anche bene, per altri, la casalinga di voghera, la priorita' e' la pagnotta da mettere nel carrello, per l'artigiano sono le tasse e la chiusura dell'attivita, per il commerciante gli affari che vanno a rotoli.
Prodi puo' aver fatto tutto il bene di questo mondo nei suoi 2 anni di lotta alla mafia, ma non puo' lasciare andare a ramengo il paese perche' si devono considerare tutti gli aspetti che concernono la gestione di un paese.

Quote:
Che poi dopo le passate esperienze sperare ancora che un governo Berlusconi (come Prodi) o figuri come Dell'Utri facciano gli interessi dei cittadini non dico che sia da ritardati, però
Non sono il solo a dirlo, sono 2 milioni di elettori che il centrosx si e' perso per strada in 2 anni di governo, e finche' a questi gli dai dei ritardati, squalifica qualsiasi altro tuo ragionamento, anche perche' gran parte di quei 2 milioni sono quel ceto medio/basso che da una sx si aspetta politiche di sx....
Tra l'altro sono gli stessi che hanno dato fiducia al governo prodi, e che a questa tornata rivotano berlusconi......di botto diventano ritardati perche' hanno un ripensamento?
Quando imparerete che i cittadini vogliono risposte, non slogan....

Quote:
La verità è che probabilmente c'è molta gente a cui fa comodo continuare a pagare le tasse a propria discrezione, a usufruire di condoni, a calpestare gli altri e alle regole. Insomma c'è CONNIVENZA in buona parte della popolazione, la maggiore responsabile.
Mai preso in considerazione che buona parte degli operai, quel ceto basso che le tasse le paga vota a dx ?
Tempo fa erano state pubblicate statistiche a proposito...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 12-04-2008 alle 13:57.
Old 12-04-2008, 13:54   #139
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

La notizia di Dell'utri,trasposta in un qualuque paese europeo farebbe scoppiare uno scandalo senza precedenti...da noi manco ne parlano...

La fine è gia inziata...
Old 12-04-2008, 14:01   #140
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
La notizia di Dell'utri,trasposta in un qualuque paese europeo farebbe scoppiare uno scandalo senza precedenti...da noi manco ne parlano...

La fine è gia inziata...

Sai il problema quale e' ?

Assuefazione....
Nessuno ne parla perche' non fa' notizia....
Se la magistratura invece di far ucire indiscrezioni, avesse provveduto a emanare un provvedimento di custodia cautelare......le cose sarebbero ben diverse......
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian