|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 12-04-2008 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma se la magistratura ha tutto questo potere, mi spieghi perchè condannati per associazioni mafiose siedano ancora in parlamento? Due nomi? I soliti, Dell'Utri e D'alema.. ce ne sarebbero altri. Soprattutto il primo, che mi sembra il più preso di mira ultimamente. Che ci fanno li? Non sono forse i PM famosi per sbattre in galera anche gli innocenti? Eppure questi, che innocenti non sono di sicuro, se ne stanno li a prendere i nostri soldi e sorridono tranquilli. Togli un'altro po' di potere alla magistratura, e si tirano in parlamento anche gli scagnozzi guardie del corpo. No, non penso che la magistratura sia composta da santi. Si, penso che se un magistrato sbagli debba pagare, tanto più se lo sbaglio è stato dettato da motivazioni personali o politiche. Però non mi pare che sia questo il caso che ci troviamo a fronteggiare oggi... a meno che tu non pensi che i grandi chiacchierati DU, SB et cetera non siano tutti vittime di una grande macchinazione politica.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Certo e' che se i processi sono fatti alla cazzo -scusate il francese- come quello per estorsione a Dell'utri "cassato" ieri o come quello per concorso esterno che anche a un non giurista appare campato per aria e che (a mio modesto parere) verra' anch'esso stra cassato, non si aiuta la credibilita' della magistratura. Gli adoratori di mani pulite dovrebbero ricordare che all' epoca bastava un avviso di garanzia per annientare una persona, poi, a furia di intentare processi pretestuosi ai politici che si concludevano in assoluzioni (vedi ad es. il famoso processo partito dall'avviso di garanzia a Berlusconi durante il G7 di napoli), si e' ottenuto il risultato che delle condanne in primo grado non si fida piu' nessuno... chissa se volevano arrivare a questo... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Da italiano residente all'estero vorrei, se me lo permettete, intervenire su questo argomento di discussione.
Non entro nel merito specifico della discussione sul fatto che noi si abbia o meno il diritto di votare alle elezioni politiche. Anche se mi permetto di far notare a chi e' per la cancellazione di questo diritto che noi (come gli italiani residenti sul territorio nazionale) patiamo le conseguenze e usufruiamo dei benefici di molte delle decisioni prese dal parlamento nazionale. Privarci del diritto di voto sarebbe in qualche modo come creare una sotto-categoria di cittadini. Questo perche', piaccia o no, siamo sempre cittadini italiani. Inoltre, in qualita' di iscritti AIRE, siamo gia' sottoposti a regimi giuridici differenti in molti ambiti. Ma questo e' decisamente off-topic. Sul meccanismo di voto e sulla ripartizione dei seggi andrebbe, comunque, aperta una discussione. Oggi avviene in base alla legge Tremaglia, sulla quale non voglio ne' polemizzare ne' ironizzare. La procedura e' spesso sconosciuta. All'atto pratico io, come tanti altri, ho ricevuto settimane fa un plico in cui mi si chiedeva di esprimere un voto e una preferenza quando la campagna elettorale non era ancora giunta al termine. A termine della procedura di voto, priva di ogni controllo, ho inviato la busta al mio consolato di competenza. Da quel momento in poi ho perso ogni tracciabilita' del mio voto. Il mio voto e' dunque gravato da un profondo bias informativo rispetto ai vostri. In secondo luogo la mia scelta era tra partiti spesso differenti e tra candidati comuni a Asia, Africa, Oceania, Antartide al fine di eleggere 1 senatore e 1 deputato. Questo perche' al momento della ripartizione dei seggi alcune zone del pianeta hanno avuto piu' peso di altre secondo una logica non molto chiara (mi permetto di ricordare che la comunita' italiana in Australia e' una delle piu' grandi del mondo). Ora, ca va sans dire, che una procedura di questo tipo e' aperta a molte critiche e altrettanti rischi di brogli o errori (voluti o meno). La mia perplessita' e' che si potrebbe cercare di razionalizzare questa procedura servendosi, laddove opportuno, di tecnologie di voto elettronico e richiedendo agli iscritti AIRE di recarsi presso il loro consolato di competenza. cordialmente |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ancora una volta dell'utri
ancora una volta chi chiude gli occhi ancora una volta chi difende disgustosamente l'indifendibile ancora una volta "e sì perchè voi.." ma nel merito mai niente.. però.. facciamo i controlli mentali ai pm.. questa sì che è una bella idea che riequilibra i poteri..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' incredibile la quantità di merda che si stà riversando sul Berlusca Sivlio a poche ora dal voto...
Quasi quasi, voto per LUI! Ultima modifica di titovalma : 12-04-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Vai tranquillo se ritieni possa servire al paese il tuo voto e non solo a te personalmente........
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
brogli? che novità
![]() poi vabbè voi vi divertite ad affibiarli a una o l'altra parte guardate che li fanno da entrambe appena possono |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
"controllare" la magistratura non è solo contro la costituzione , ma è contro la democrazia ed è il primo passo verso un regime . I magistrati devono essere fuori controllo da tutto e da tutti , indipendenti e liberi di perseguire chiunque e per qualsiasi reato . Questo è uno dei cardini per uno stato democratico , qualsiasi forma di controllo non è altro che dittatura .
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non sarebbe più semplice far votare nelle ambasciate con una procedura simile a quella con cui si vota in Italia? lo spoglio si fa direttamente in loco con le stesse modalità e i risultati vengono comunicati al ministero
perché questa storia del voto in busta? che senso ha? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Può esserci lodo singolo. Può esserci dabbenaggine ed incompetenza..ma non sono discorsi afferenti la politica ma bensì la gestione pratica della giustizia che, quella si, è pessima e rende superficiali i giudizi comminati. Quote:
Se il cittadino reputa soddisfacente la notizia di iscrizione nella lista degli indagati di un qualsiasi cittadino per colpevolizzare quest'ultimo allora significa che il cittadino inconsapevoilemnte non sa di cosa parla e il giornalista nostrano (o nostromo in questo caso) gli da una mano. CVD è il solito problema culturale ma di certo non è un problema della magistratura che ha il diritto di iscrivere nella lista degli indagati chi ritiene sia necessario iscrivere. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Edit: Ho letto su Wikipedia dei casi Gardini e Cagliari, suicidi l'uni in carcere (ma era già stato scagionato dall'inchiesta Mani Pulite, era rimasto in carcere per il caso Eni-Sai), e l'altro ancora prima di ricever l'avviso di garanzia. Ponendo il caso che fossero ambedue innocenti, mi dispiace che si siano sentiti coinvolti a tal pnto da togliersi la vita, ma non penso fosse questo il volere dei magistati. Non basta questo per giustificare l'incontrollabilità della magistratura imo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 Ultima modifica di Brakon : 12-04-2008 alle 11:55. |
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
http://it.encarta.msn.com/encycloped...4/Francia.html Questo e' quello che ho trovato, corrisponde piu' o meno a quello che ricordo....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ma lo stato francese non è una repubblica delle banane, è uno stato serio, non hanno i condannati in parlamento e uno che si faceva comprare le sentenze come presidente del consiglio!!! Noi abbiamo un parlamento dove le quote "maron" sono altissime, se gli diamo ancora più potere sui giudici stiamo freschi.
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Voto di scambio all'estero
Dell'Utri nelle intercettazioni Indagine su 50 mila schede, coinvolti uomini della 'ndrangheta Le intercettazioni: «Si tapperanno gli occhi quando barreremo le schede bianche con il simbolo Pdl» REGGIO CALABRIA — Stando all'inchiesta della procura di Reggio Calabria sui possibili brogli elettorali commissionati all'estero, spunta il nome del senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri. Dalle intercettazioni telefoniche il faccendiere-bancarottiere Aldo Miccichè, calabrese di Maropati, avrebbe affidato il compito di sostenere la lista Berlusconi alla cosca Piromalli di Gioia Tauro, il casato di 'ndrangheta più potente in Calabria. Miccichè, intanto, dal Venezuela dove si è rifugiato per sottrarsi alla condanna definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito, avrebbe messo a disposizione del senatore di Forza Italia i suoi legami con il cartello di 'ndrangheta sudamericana per favorire il controllo del voto degli italiani all'estero, mobilitando i consoli onorari. Nel dossier di circa 430 pagine consegnato al ministro dell'Interno Amato dal procuratore distrettuale di Reggio Calabria Francesco Scuderi e dal pm Roberto Di Palma, si capisce come le schede bianche, circa 50 mila, sarebbero diventate voto utile per il partito di Berlusconi. Miccichè al telefono con Dell'Utri si dice convinto che l'operazione andrà in porto. «Basterà pagare qualche addetto ai lavori — dice rivolgendosi a Del-l'Utri, chiamandolo per nome —. I responsabili delle votazioni si tapperanno entrambi gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl». Per tutto ciò c'era un prezzo: 200 mila euro. L'esponente politico azzurro però chiede al faccendiere calabrese garanzie anche sul voto in Calabria. «Nessun problema», si affretta a ribadire dal Venezuela, Miccichè. E per sancire un'alleanza strategica con Dell'Utri invia a Milano Antonio Piromalli, reggente del casato, figlio di Pino, detto «Facciazza », in carcere con il 41 bis e suo cugino Gioacchino, avvocato, radiato dall'ordine dopo una condanna per mafia. Miccichè gli raccomanda al telefono di essere convincenti con il senatore azzurro, facendo trasparire tutta la potenza della cosca non solo in ambito provinciale, ma nell'intera regione. L'incontro avviene nello studio di Dell'Utri. Il senatore forzista resta entusiasta del colloquio tant'è che al telefono, successivamente, si congratula con Miccichè per avergli fatto conoscere due «bravi picciotti». L'inchiesta della procura di Reggio Calabria nasce per caso e prende spunto da un omicidio. Quello di Salvatore Pellegrino, «l'uomo mitra», assassinato il 5 luglio dello scorso anno a Gioia Tauro. Pellegrino sarebbe stato ammazzato dai Piromalli — è l'ipotesi investigativa — perché ritenuto responsabile dei danneggiamenti alla cooperativa Valle del Marro, un tempo dei Piromalli e oggi, dopo la confisca, passata a Libera di don Ciotti. Le utenze dei Piromalli, in particolare quelle di Antonio e Gioacchino, sono messe sotto controllo. Si scopre così che i due rampolli della famiglia hanno continui scambi con Aldo Miccichè. Il faccendiere parla al telefono con tutti i politici italiani. Per gli inquirenti è un uomo che ha ancora molto potere in Italia. Si sente spesso con Clemente Mastella, allora ministro della Giustizia. In più occasioni parla anche con i suoi più stretti collaboratori. E chiede un favore: bisogna fare in modo che sia tolto il 41 bis a Pino Piromalli. La richiesta viene anche fatta a Dell'Utri, in cambio dell'appoggio elettorale dei Piromalli. L'indagine Why not della procura di Catanzaro coinvolge il ministro della Giustizia. È l'estate del 2007. La richiesta si blocca. ![]() http://www.corriere.it/politica/08_a...box_primopiano Sono veramente giù di morale, questi sono proprio pericolosissimi criminali e gli Italiani li manderano al governo. ECCO PERCHE' BERLUSCONI ABOLIRA' LE INTERCETTAZIONI!!!!!!! DIFFONDETE QUESTO ARTICOLO!!!!!!! Ultima modifica di sander4 : 12-04-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.

.jpg)