|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bella forza fare proclami simili dopo che praticamente, grazie al governo prodi, praticamente l'ici è dimezzata per la maggiorparte delle famiglie, fra cui la mia.
ormai è veramente poca roba, e pesa si e no un 1% sul bilancio famigliare. cordialità |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
pura mia morbosa curiosità personale: tu eri fra quelli che nel 2006 affermava che quella di b fosse una sparata elettorale o questo piacere lo hai delegato a terzi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
non ho affermato proprio niente, nel 2006, per fortuna mi sono risparmiato molta campagna elettorale, ero fuori italia e sono tornato solo per votare.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
....ma in conclusione, io la pagherò più l'ici sulla mia prima casa a disposizione (non residente)!!??
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
considerato che ancora non solo non si sa come sarà articolata la legge, ma nemmeno quale delle due proposte sarà vagliata (pd vs. pdl) credo che sia un tantino presto per avere una risposta...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
nel paese dei miei genitori (giunta leghista) è da più di un anno che non si paga più l'ici sulla prima casa. ovviamente per bilanciare le mancate entrate e' aumentato (e parecchio) quella sulle seconde case. Ma per il resto (spazzatura, ecc ecc) non ci sono stati grossi aumenti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Nel Comune di Palazzolo sull'Oglio (giunta Forza Italia) da 1 anno la detrazione ICI è passata a €uro 258,22 (contro le precedenti €uro 103,30 ) !! E' stata introdotta ,però, l'ADDIZIONALE COMUNALE dello 0,5% .. Risultato : il Comune ha aumentato le sue entrate del 30% ... http://www.comuni-italiani.it/017/133/amm.html era così ,..tanto per fare un esempio !! P.s. Mio zio pagava 189 € di ICI nel 2006 ,... OGGI la sua famiglia (3 componenti 3 redditi da lavoro dipendente) paga annualmente l'Imposta Addizionale Comunale pari a 354 € (media calcolata con reddito 2007) E' inviperito,...ed è anche Leghista
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
I soldi delle multe possono essere spesi solo per il settore vibilità e trasporto
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
I trasferimenti di fondi dallo stato chi li paga?
Non li paghiamo noi? Inoltre vi ricordo che esiste la devolution, lo stato non copre dall'oggi al domani le inadempienze o la politica normativo/fiscale delle Regioni. Se domani la Lombardia decide di regalare 1000 euro a tutti, questa cifra se la paga con le risorse del suo bilancio e questa voce lo stato non gliela copre.. Quindi dov'è il punto? Rispondo io: la solita fuffa...ok? |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
poi chiariamo: a peschiera non c'e' una detrazione ICI di x euro. è stata proprio eliminata quella sulla prima casa, sia che tu abbia un monolocale che una villa di 500mq.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.