|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
credo che in caso di brogli si arrivi a ben altre cifre, se no non ne vale la pena... anche le scorse elezioni ci furono polemiche sul voto all'estero, ma prima della legge del 2001 come funzionavano le cose? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
comunque è allucinante...
altro che star qui a discutere se votare di qua o di là, cominciamo a ripulire questa merda e riempiamo le carceri fino a farle esplodere con questa gente!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si sa che gli unici brogli trovati finora sono a carico di fi e del suo capo, a palermo per il sindaco.
Ci vorrebbero gli osservatori dell'ONU, anche se l'eroe li taccerebbe di comunismo cordialità |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
in effetti gli osservatori Onu dovrebbero essere richiesti in tutte quelle votazioni a rischio broglio... e da noi (purtroppo) questo rischio è qualcosa di più, è una realtà...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
o magari conosce i suoi polli
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
sono anch'io convinto che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo ... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
scusate la domanda poco pertinente... ma se gli italiani all'estero hanno già votato, si sa chi ha vinto o perso e con quali percentuali in questi voti? (che non mi pare siano proprio pochi...)
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non so se al ministero hanno già fatto scrutinio ma ovviamente non si saprà nulla prima di lunedì
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no perché potrebbe influenzare il voto
è lo stesso motivo per il quale non ti fanno vedere i sondaggi prima della chiusura delle urne e puoi sapere solo quanta gente si è recata a votare alle diverse ore del giorno |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Anche a casa mia..... Quote:
duecento mila euro non sono per comprare i singoli voti ma per comprare qualche persona che mette le crocette sulle schede bianche, la cosa è diversa.... Io mi domando come mai qualcuno denuncia già i brogli e gli unici che finora son stati accertati li ha fatti la coalizione del denunciante????
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Sinceramente non ho mai capito il motivo per cui gli italiani all'estero votino, io sono politicamente di destra, anche se non partiticamente, ma ha molto più senso far votare gli extracomunitari che lavorano legalmente in Italia.
L'articolo 48 esordisce caratterizzando il voto come personale e segreto, oltre che libero ed eguale, tuttavia le prima due garanzie non sono tutelate nel voto all'estero. Il conflitto costituzionale è evidente, soprassedendo inoltre sul fatto che un residente all'estero spesso in patria non torna se non per fare le vacanze dai parenti e quindi dell'andamento del Paese non si interessa più. Se esistono brogli fatti in sede di scrutinio ordinario è davvero inevitabile che ci siano in condizioni così precarie come nelle votazioni estere, senza soffermarsi sul lato politico perchè anche se qualcuno vuol far credere il contrario, l'illecito non ha un colore politico.
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Da http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11248-art.html Quote:
Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 11-04-2008 alle 17:38. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() basta riguardare "Mai dire Grande Fratello 2001", in cui Pietro Taricone spiegava nei dettagli in che modo la allora lista Dini comprava i voti in provincia di Caserta...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Inchiesta brogli, dell'utri il parlamentare coinvolto
VERGOGNA A CHI LI VOTA |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
QUESTE PERSONE SONO PERICOLOSE DA OGNI PUNTO DI VISTA!! P.S ecco perchè vogliono togliere le intercettazioni questi ****** !!!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Brogli, il senatore è Dell'Utri
Lui: "Non ho alcun avviso" Il parlamentare di Forza Italia spiega alle agenzie il suo rapporto con il protagonista delle telefonate in cui la 'ndrangheta offriva il controllo di 50mila voti all'estero: "L'ho messo in contatto con la nostra candidata Contini". L'inchiesta sui brogli condotta dall'Antimafia REGGIO CALABRIA - E' Marcello Dell'Utri il parlamentare coinvolto nelle vicenda dell'intervento della 'ndrangheta sul voto degli italiani all'estero: "Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia" ha detto all'Ansa. Dell'inchiesta "ho letto sui giornali". Poi ha spiegato: "Non conosco personalmente Aldo Micchichè ma l'ho sentito per telefono" e l'ho messo in contatto con Barbara Contini perchè "lui si è offerto di occuparsi dei voti degli italiani all'estero". Barbara Contini è l'ex governatore di Nassiriya, candidata per il Pdl al Senato in Campania. La sconcertante ipotesi dell'intervento sulle elezioni delle cosche calabresi sulla quale sta lavorando la Dda di Reggio Calabria, nasce da un'intercettazione nella quale si fa esplicito riferimento alla possibilità di "controllare" cinquantamila voti, in cambio di una contropartita in denaro di 200 mila euro. http://www.repubblica.it
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.