|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Per la cronaca ho la tua età (hai affermato di averne 37), sono una P.IVA a 12 fatture cioè poco più di un cocopro e NON ADORO PAGARE LE TASSE PER VEDERLE SPRECATE IN MILLE RIVOLI. QUESTO NON MI ESIME DA ESAMINARE LA SITUAZIONE CORRETTAMENTE, e non lasciarmi andare a derive populiste. Ho sempre detestato il parlare a vanvera, e anche sentirlo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
|
Quote:
La ricetta se ce l'hai potresti esporla tu... |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Si ridicolizza (da solo) l'operaio che pretende di criticare l'operato di un ministro pur difendendo con pervicacia il proprio totale disinteresse per l'economia nazionale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Possiamo esaminare tutto quello che vuoi, disquisire tutto quello che vuoi, ma in tutti i governi succeduti sia di dx che di sx si sono sempre sentite le ricette piu' varie, gli esponenti piu' vari sorretti da governi piu' vari, per arrivare sempre e solo ad un'unica conclusione, che gli sprechi non si sono tagliati, che le clientele non si sono tagliate, che si e' proseguito nella incessante opera di spillare sempre piu' soldi al cittadino. IO MI SONO ROTTO DI ESAMINARE perche' non c'é nulla da esaminare, perche' le ricette ci sono ,ma non si vogliono mettere in atto per via di uno stato ingessato dalle clientele e dai privilegiati, quindi cosa vuoi venire a disquisire su cosa e meglio fare quando ai piani alti decidono sempre per i fatti loro, sia che voti in un modo che in un'altro !!! Questo stato, come quello precedente non ha fatto un cazzo di nulla, anzi, ha ben pensato di regolarizzare 500.000 precari rinforzando l'esercito di dipendenti pubblici, cioe' 500.000 buste paghe fisse da pagare ogni mese in un paese che detiene il record come rapporto popolazione / dipendenti pubblici !! Almeno prima erano precari, e come tali era possivile lasciarli a casa....ora restano sul gobbone , e col cavolo che ora si licenziano! Disquisiamo su questo, e poi che mi dici ? Ah, si, devo contribuire.....con 1000 euro al mese.... La pazienza a un limite.....levato il pane dalla bocca delle persone poi girano i forconi.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1000 al mese, vive con i genitori (si è autodefinito "bamboccione" in cerca di abitazione autonoma). Conosco gente messa molto peggio (800 euro+affitto da pagare), che si lamenta meno.
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che e' scaturito da questa discussione e' che si e' lodato un ministro dell'economia che ha approntato provvedimenti impopolari obbligato perche' prigioniero da logiche clientelari di partitini che non gli hanno permesso di attuare politiche di razionalizzazione della spesa pubblica. Ti basta come disquisizione sull'operato di sciopa ? Ora mi verrai a dire che l'operaio non ha titolo di criticare in nessun modo l'operatop di un ministro, se non previo patentino rilasciato dalle vostre segreterie ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari te li saresti trovati tutti sotto casa armati di forcone e avresti cambiato idea... chissà?
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'é ? Vuoi farmi i conti in tasca ? Adesso mi avanzano 200 euro, quindi sono benestante ? Tu mi trai conclusioni sul mio stato in base a cosa ? Non conosci lo stato dei miei genitori, dove viviamo, e ti permetti di elucubrare in questo modo ? Ma dove sono finiti i veri comunisti !!! Non verrete a dirmi che questo lo e' !!!!
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei stato tu stesso a dichiarare più volte, in questa discussione, che non ti interessa sapere nulla dei motivi retrostanti le scelte di politica economica.
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che io il lavoro me lo sono dovuto cercare.....nessuno me lo ha regalato.... Tanto ci sono gli operai da 1000 euro al mese che contribuiscono....
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma li conosci uno per uno, per parlare in questo modo??? Non pensi che tra loro ci siano tanti che hanno le tue stesse esigenze e i tuoi stessi problemi?? Se tutti ragionassero come te, saresti il primo a rimetterci, mettitelo in testa.
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vale la pena disquisire se si giunge a una conclusione, se questa conclusione viene portata all'attenzione, e c'é la possibilita' che questa conclusione venga quantomeno presa in esame, ma siccome in questo paese, le cose ovvie e ragionavoli non vengono prese in considerzione per una moltitudine di fatti e cause, TU puoi continuare a discuterne, IO mi sono stancato perche' a un certo punto NON VALE ASSOLUTAMNTE LA PENA DISCUTERNE, tanto fanno il cavolo che vogliono loro. Voi parlate di DI pietro alla giustizia, loro ci mettono un mastella.....che vuoi disquisire ? Ma puoi disquisire quanto vuoi, me la ricordo ancora la faccia di Dipietro a porta a porta quando all'indomani delle elezioni gli comunicarono che mettevano mastella alla giustizia... Ma chi mai lo avrebbe pensata una cosa simile ? ma nemmeno il piu' decelebrato dei decelebrati ! Ergo, si fanno i cazzi loro !, io non faccio testo , tu non fai testo, il popolo non fa' testo ! ....e io devo disquisire ?
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo 20 milioni di dipendenti statali, tutti contenti, tutti con le proprie esigenze Pensa invece che c'é gente che riesce a lavorare anche senza l'assistenzialismo statale.... Con questi presupposti non ci puo' essere nemmeno dialogo, poiche' le ricette ci sono, e sono ovvie, non le volete prendere in considerazione ? Il dialogo non puo' proseguire, voi restata arroccati nelle vostre posizioni, io continuero' con il mio voto di protesta... Auguri ! esco dalla discussione, e buona crisi argentina a tutti !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 10-04-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
Continuiamo pure a tassare. Tra tassazione diretta e indiretta quasi il 70% di quello che guadagnamo va allo stato e c'è ancora qualcuno che pensa che TPS abbia fatto un buon lavoro. Sia chiaro, neanche dall'altra parte faranno meglio.
Io metterei l'IVA al 30% e toglierei TUTTO IL RESTO. E lo stato deve farseli bastare. Se non sa come fare comincia a tagliare. Esempio tipico della situazione italiana: la signora D'Eusanio per 4 anni ha preso in RAI 300mila euro per grattarsi la passera. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2060681743 |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma sembra proprio che massacri i consumi.... |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
|
Se abolisci tutte le altre tasse come fa a massacrare i consumi? Penso che 30% di tassazione sia più che sufficiente. E' il massimo che dovrebbe pesare lo stato sui cittadini. E sei sicuro che così pagano tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.