Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 18:25   #161
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma che ci parlo a fare con un leghista?
Ti mancano le basi della democrazia eh?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:28   #162
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Te vivi in un mondo tutto tuo....

Mentre te disquisisci sul debito pubblico e su chi ha contribuito a generarlo (per la cronaca ho sempre fatto l'operaio, ho sempre pagato le tasse, quindi non ho contribuito a generarlo, semmai sono stati altri) , venire a chiedere a me altri soldi quando questi non bastano a me " PER CAMPARE ", e sentirselo dire da un sinistro, mi fa' capire quanto siete fuori dal mondo e dalla realta'....

I soldi valli a chiedere a chi ha generato il debito, perche' io non centro uno stracazzo con il debito pubblico....

Chiaro ?
Sei troppo arrabbiato, e questo ti fa perdere il lume della ragione.
Per la cronaca ho la tua età (hai affermato di averne 37), sono una P.IVA a 12 fatture cioè poco più di un cocopro e NON ADORO PAGARE LE TASSE PER VEDERLE SPRECATE IN MILLE RIVOLI.
QUESTO NON MI ESIME DA ESAMINARE LA SITUAZIONE CORRETTAMENTE, e non lasciarmi andare a derive populiste.
Ho sempre detestato il parlare a vanvera, e anche sentirlo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:31   #163
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questa è la cosa incredibile... c'erano al governo tutte le forze di sinistra e progressiste e non andavano d'accordo, è incredibile. Berlusconi ha tenuto uniti Lega, AN e UDC (a parte Follini) per 5 anni, Prodi non ci è riuscito... e dire che, a parte qualcuno della Margherita, tutti gli altri avevano forti radici nel PCI.
Sicuramente la sinistra è stata una spina nel fianco (anche se non ha mai fatto mancare i suoi voti); ma i peggiori maldipancia per il governo sono venuti dai centristi (Mastella e Dini), proprio quelli che alla fine l'hanno fatto cadere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:35   #164
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E bravo tu..
Non hai capito che a lui non interessa la ricetta ma solo l'arrosto (per accompagnare la pagnotta)??
Non mi sembra il caso di rispondergli in questa maniera perché non credo tu abbia la minima idea della sua situazione familiare ed economica.

La ricetta se ce l'hai potresti esporla tu...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:38   #165
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Che bello....
Adesso si ridicolizza l'operaio da 1000 euro al mese che pretende un po di equita' sociale, che dallo stato chiede solo di poter arrivare alla fine del mese..
Si ridicolizza (da solo) l'operaio che pretende di criticare l'operato di un ministro pur difendendo con pervicacia il proprio totale disinteresse per l'economia nazionale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 10-04-2008, 18:41   #166
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Sei troppo arrabbiato, e questo ti fa perdere il lume della ragione.
Per la cronaca ho la tua età (hai affermato di averne 37), sono una P.IVA a 12 fatture cioè poco più di un cocopro e NON ADORO PAGARE LE TASSE PER VEDERLE SPRECATE IN MILLE RIVOLI.
QUESTO NON MI ESIME DA ESAMINARE LA SITUAZIONE CORRETTAMENTE, e non lasciarmi andare a derive populiste.
Ho sempre detestato il parlare a vanvera, e anche sentirlo.

Ciao

Federico
Affermare che si potevano tagliare gli sprechi anziche' mettere le mani nelle tasche degli italiani non e' populismo, e' buonsenso !

Possiamo esaminare tutto quello che vuoi, disquisire tutto quello che vuoi, ma in tutti i governi succeduti sia di dx che di sx si sono sempre sentite le ricette piu' varie, gli esponenti piu' vari sorretti da governi piu' vari, per arrivare sempre e solo ad un'unica conclusione, che gli sprechi non si sono tagliati, che le clientele non si sono tagliate, che si e' proseguito nella incessante opera di spillare sempre piu' soldi al cittadino.
IO MI SONO ROTTO DI ESAMINARE perche' non c'é nulla da esaminare, perche' le ricette ci sono ,ma non si vogliono mettere in atto per via di uno stato ingessato dalle clientele e dai privilegiati, quindi cosa vuoi venire a disquisire su cosa e meglio fare quando ai piani alti decidono sempre per i fatti loro, sia che voti in un modo che in un'altro !!!
Questo stato, come quello precedente non ha fatto un cazzo di nulla, anzi, ha ben pensato di regolarizzare 500.000 precari rinforzando l'esercito di dipendenti pubblici, cioe' 500.000 buste paghe fisse da pagare ogni mese in un paese che detiene il record come rapporto popolazione / dipendenti pubblici !!
Almeno prima erano precari, e come tali era possivile lasciarli a casa....ora restano sul gobbone , e col cavolo che ora si licenziano!

Disquisiamo su questo, e poi che mi dici ?
Ah, si, devo contribuire.....con 1000 euro al mese....
La pazienza a un limite.....levato il pane dalla bocca delle persone poi girano i forconi.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:44   #167
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non mi sembra il caso di rispondergli in questa maniera perché non credo tu abbia la minima idea della sua situazione familiare ed economica.

La ricetta se ce l'hai potresti esporla tu...
La sua situazione l'ha esposta lui stesso:
1000 al mese, vive con i genitori (si è autodefinito "bamboccione" in cerca di abitazione autonoma).
Conosco gente messa molto peggio (800 euro+affitto da pagare), che si lamenta meno.
Old 10-04-2008, 18:46   #168
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Si ridicolizza (da solo) l'operaio che pretende di criticare l'operato di un ministro pur difendendo con pervicacia il proprio totale disinteresse per l'economia nazionale.
Disinteresse?
Da quello che e' scaturito da questa discussione e' che si e' lodato un ministro dell'economia che ha approntato provvedimenti impopolari obbligato perche' prigioniero da logiche clientelari di partitini che non gli hanno permesso di attuare politiche di razionalizzazione della spesa pubblica.

Ti basta come disquisizione sull'operato di sciopa ?
Ora mi verrai a dire che l'operaio non ha titolo di criticare in nessun modo l'operatop di un ministro, se non previo patentino rilasciato dalle vostre segreterie ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 10-04-2008, 18:47   #169
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
La pazienza a un limite.....levato il pane dalla bocca delle persone poi girano i forconi.....
Chissà cosa ne pensano quei 500.000 a cui avresti tolto il pane di bocca con tanta facilità?
Magari te li saresti trovati tutti sotto casa armati di forcone e avresti cambiato idea... chissà?
Old 10-04-2008, 18:49   #170
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
La sua situazione l'ha esposta lui stesso:
1000 al mese, vive con i genitori (si è autodefinito "bamboccione" in cerca di abitazione autonoma).
Conosco gente messa molto peggio (800 euro+affitto da pagare), che si lamenta meno.

Cos'é ?
Vuoi farmi i conti in tasca ?
Adesso mi avanzano 200 euro, quindi sono benestante ?
Tu mi trai conclusioni sul mio stato in base a cosa ?
Non conosci lo stato dei miei genitori, dove viviamo, e ti permetti di elucubrare in questo modo ?
Ma dove sono finiti i veri comunisti !!!
Non verrete a dirmi che questo lo e' !!!!
Old 10-04-2008, 18:50   #171
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ora mi verrai a dire che l'operaio non ha titolo di criticare in nessun modo l'operatop di un ministro, se non previo patentino rilasciato dalle vostre segreterie ?
Non capisco perchè continui a tirare in ballo il tuo lavoro.
Sei stato tu stesso a dichiarare più volte, in questa discussione, che non ti interessa sapere nulla dei motivi retrostanti le scelte di politica economica.
Old 10-04-2008, 18:54   #172
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Chissà cosa ne pensano quei 500.000 a cui avresti tolto il pane di bocca con tanta facilità?
Magari te li saresti trovati tutti sotto casa armati di forcone e avresti cambiato idea... chissà?
Ah, bello, adesso si difendono 500.000 fancazzisti che non apportano nulla alla macchina pubblica se non clientele su clientele....in un'esercito di dipendenti pubblici...
Pensa che io il lavoro me lo sono dovuto cercare.....nessuno me lo ha regalato....

Tanto ci sono gli operai da 1000 euro al mese che contribuiscono....
Old 10-04-2008, 18:59   #173
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ah, bello, adesso si difendono 500.000 fancazzisti che non apportano nulla alla macchina pubblica se non clientele su clientele....in un'esercito di dipendenti pubblici...
Pensa che io il lavoro me lo sono dovuto cercare.....nessuno me lo ha regalato....

Tanto ci sono gli operai da 1000 euro al mese che contribuiscono....

Ma li conosci uno per uno, per parlare in questo modo???
Non pensi che tra loro ci siano tanti che hanno le tue stesse esigenze e i tuoi stessi problemi??

Se tutti ragionassero come te, saresti il primo a rimetterci, mettitelo in testa.
Old 10-04-2008, 19:02   #174
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Non capisco perchè continui a tirare in ballo il tuo lavoro.
Sei stato tu stesso a dichiarare più volte, in questa discussione, che non ti interessa sapere nulla dei motivi retrostanti le scelte di politica economica.
Non mi interessa nulla perche' non c'é nulla da disquisire sulle scelte di politica economica in questo paese.....non lo hai ancora capito ?
Vale la pena disquisire se si giunge a una conclusione, se questa conclusione viene portata all'attenzione, e c'é la possibilita' che questa conclusione venga quantomeno presa in esame, ma siccome in questo paese, le cose ovvie e ragionavoli non vengono prese in considerzione per una moltitudine di fatti e cause, TU puoi continuare a discuterne, IO mi sono stancato perche' a un certo punto NON VALE ASSOLUTAMNTE LA PENA DISCUTERNE, tanto fanno il cavolo che vogliono loro.

Voi parlate di DI pietro alla giustizia, loro ci mettono un mastella.....che vuoi disquisire ?
Ma puoi disquisire quanto vuoi, me la ricordo ancora la faccia di Dipietro a porta a porta quando all'indomani delle elezioni gli comunicarono che mettevano mastella alla giustizia...
Ma chi mai lo avrebbe pensata una cosa simile ? ma nemmeno il piu' decelebrato dei decelebrati !
Ergo, si fanno i cazzi loro !, io non faccio testo , tu non fai testo, il popolo non fa' testo !

....e io devo disquisire ?
Old 10-04-2008, 19:05   #175
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

Ma li conosci uno per uno, per parlare in questo modo???
Non pensi che tra loro ci siano tanti che hanno le tue stesse esigenze e i tuoi stessi problemi??

Se tutti ragionassero come te, saresti il primo a rimetterci, mettitelo in testa.
Eh, si, siccome ognuno ha le esigenze, assumiamoli tutti......facciamo cosi, assumono anche me, ho le mie esigenze....fa nulla se la macchina statale va' di merda, ci sono le esigenze....
Facciamo 20 milioni di dipendenti statali, tutti contenti, tutti con le proprie esigenze

Pensa invece che c'é gente che riesce a lavorare anche senza l'assistenzialismo statale...., pensa che gli states campano con lo stesso nostro numero di dipendenti statali, con la sola differenza che sono un tantino piu' di noi....

Con questi presupposti non ci puo' essere nemmeno dialogo, poiche' le ricette ci sono, e sono ovvie, non le volete prendere in considerazione ?
Il dialogo non puo' proseguire, voi restata arroccati nelle vostre posizioni, io continuero' con il mio voto di protesta...

Auguri ! esco dalla discussione, e buona crisi argentina a tutti !

Ultima modifica di kintaro oe : 10-04-2008 alle 19:13.
Old 10-04-2008, 19:18   #176
Nitro68
Member

Continuiamo pure a tassare. Tra tassazione diretta e indiretta quasi il 70% di quello che guadagnamo va allo stato e c'è ancora qualcuno che pensa che TPS abbia fatto un buon lavoro. Sia chiaro, neanche dall'altra parte faranno meglio.

Io metterei l'IVA al 30% e toglierei TUTTO IL RESTO. E lo stato deve farseli bastare. Se non sa come fare comincia a tagliare.

Esempio tipico della situazione italiana: la signora D'Eusanio per 4 anni ha preso in RAI 300mila euro per grattarsi la passera.
Nitro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:25   #177
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Roma, 10 apr. (Adnkronos) - "Se si e' professori come Padoa-Schioppa e' bene stare lontano dalla politica". Lo ha affermato Gianfranco Fini in un passaggio del comizio che sta tenendo al Colosseo.

http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2060681743
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:03   #178
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Nitro68 Guarda i messaggi
Io metterei l'IVA al 30% e toglierei TUTTO IL RESTO. E lo stato deve farseli bastare. Se non sa come fare comincia a tagliare.
l'idea ha sempre attirato molto anche me: saresti sicuro che la gente viene tassata sulla base di quanto consuma (e il consumo è una discreta proxy del reddito).
ma sembra proprio che massacri i consumi....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:33   #179
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
travaglio dall'alto del suo stipendiuccio con parecchi zeri apprezza prodi e padoa schioppa.
gli do la mia busta paga dal 2006 al 2007: retribuzione lorda aumentata ma netto diminuito senza contare le tasse indirette e gli aumenti di carburanti bolli autostrada assicurazioni etc...
a far quadrare i conti togliendo agli italiani (e purtroppo ai soliti noti a cui ho l'onore di far parte) siamo buoni tutti.....

lo stesso trend negativo (molto accentuato dal passaggio lira euro) c'è stato anche negli anni berlusconiani 2001-2006.
aggiungiamo che il nostro TFR ci è stato scippato dal buon Dini in un governo di csx nel '95.

penso che parecchi italiani si siano abbastanza stancati di questa gente.
Confermo sulla mia busta mi sono trovato le addizionali irpef per comune e regione più acconto addizionali per il 2008, totale 20 euro in meno a me.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:52   #180
Nitro68
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'idea ha sempre attirato molto anche me: saresti sicuro che la gente viene tassata sulla base di quanto consuma (e il consumo è una discreta proxy del reddito).
ma sembra proprio che massacri i consumi....
Se abolisci tutte le altre tasse come fa a massacrare i consumi? Penso che 30% di tassazione sia più che sufficiente. E' il massimo che dovrebbe pesare lo stato sui cittadini. E sei sicuro che così pagano tutti.
Nitro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP