Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 18:15   #1101
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/samba/samba/smbd
./rc.smbd start
exit
così facendo avvierete samba
.. si pero' se togli corrente non riparte..
aggiungere la riga di istrizione al file rcS
===
daysleeper15 : mi scuso per non esserti completamente di aiuto..
sono in condizioni precarie di studio/home..(sto usando il portatile) non ho niente di installato..
comunque: come dice anche nokiano .. il server ftp e' molto piu' pratico per prelevare il file recorder... (unico) ma nessuno vieta di prelevarlo e rimuoverlo dopo una registrazione.
Appena posso ti mando il link del FTP.. da aggiungere. e lo script da aggiungere al file rcS perche' si riavvii in automatico..
PS: nessuno ne ha parlato ma spero sappiate che i MMHD si avviano sempre in time-shift e utilizza la 4^ partizione, la 3^ per le registrazioni, la 2^ in FAT e la 1^ in NTFS..
Partizioni che, a seconda dei firmware sono configurabili.
L' HD e' indipendente dal MMHD.. il sistema e' in flash
il tutto puo' funzionare SEMPRE anche senza aver installato HD.
.risposte veloci... scusate..
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:36   #1102
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
.. si pero' se togli corrente non riparte..
aggiungere la riga di istrizione al file rcS
===
daysleeper15 : mi scuso per non esserti completamente di aiuto..
sono in condizioni precarie di studio/home..(sto usando il portatile) non ho niente di installato..
comunque: come dice anche nokiano .. il server ftp e' molto piu' pratico per prelevare il file recorder... (unico) ma nessuno vieta di prelevarlo e rimuoverlo dopo una registrazione.
Appena posso ti mando il link del FTP.. da aggiungere. e lo script da aggiungere al file rcS perche' si riavvii in automatico..
PS: nessuno ne ha parlato ma spero sappiate che i MMHD si avviano sempre in time-shift e utilizza la 4^ partizione, la 3^ per le registrazioni, la 2^ in FAT e la 1^ in NTFS..
Partizioni che, a seconda dei firmware sono configurabili.
L' HD e' indipendente dal MMHD.. il sistema e' in flash
il tutto puo' funzionare SEMPRE anche senza aver installato HD.
.risposte veloci... scusate..
Ah be su questo non ci sono dubbi, ma in anni di DB ho imparato la brutta abitudine di lasciare costantemente in stand-by tutti gli apparecchi.
Ti riferisci a questo come script per rendere permanente FTP?
echo /usr/local/etc/bftpd/bftpd -d -c /usr/local/etc/bftpd/bftpd.conf >> /usr/local/etc/profile
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:40   #1103
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da portiere Guarda i messaggi
per Medley intendi quel hard disk recorder che fa tutto ma non acquisizione dati (ha anche la LAN se non sbaglio)???
Bello sentir parlare di dreambox!
Ciao, si è quello
Eh si mitico DB

Ultima modifica di nokiano : 10-04-2008 alle 18:44.
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:23   #1104
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate se mi inserisco ,volevo sapere se qui c'e' qualche possessore di Emtec Movie Cube R che puo' descrivermi la sua esperienza d'uso dell'apparecchio,perche' ,come potete leggere nella discussione che ho inserito in questa stessa sezione del forum io ho il problema che mi spezzetta i file in clip da 255 Mb tarsferendoli sul pc,qualcuno sa dirmi come mai e come eventualmente risolvere?
ciao a tutti

grazie

maurizio
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:28   #1105
fmproit
Member

Quote:
echo /usr/local/etc/bftpd/bftpd -d -c /usr/local/etc/bftpd/bftpd.conf >> /usr/local/etc/profile
si.. piu' o meno.. io non l'ho messo in quella dir li....
e. la riga aggiunta al file rcS (S maiuscola).
qui per scaricare i files necessari ..comprensivo di istruzioni
http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...-firmware#toc8
.e tutto quanto serve x samba, torrent. ecc.e..c..c.c.c.
spero da lunedi di rientrare in possesso della stanza e reinstallo il tutto..
Old 11-04-2008, 01:04   #1106
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
iscritto
Old 11-04-2008, 09:35   #1107
Colu2k
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie a tutti sin d'ora per l'attenzione.
Ho da poco conosciuto il mondo degli hdd multimedia.
Vorrei un consiglio per un acquisto tenendo conto che le mie esigenze sono le seguenti:
- legga i file WMV:
- abbia una presa LAN;
- budget ~150 euro.

In alternativa dovrei tirare un cavo USB di almeno 20 mt e non sono sicuro che il segnale abbia abbastanza potenza.

Andrea
Colu2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:22   #1108
dago68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Emtec CUBE e VCR

Quote:
Originariamente inviato da Colu2k Guarda i messaggi
Grazie a tutti sin d'ora per l'attenzione.
Ho da poco conosciuto il mondo degli hdd multimedia.
Vorrei un consiglio per un acquisto tenendo conto che le mie esigenze sono le seguenti:
- legga i file WMV:
- abbia una presa LAN;
- budget ~150 euro.

In alternativa dovrei tirare un cavo USB di almeno 20 mt e non sono sicuro che il segnale abbia abbastanza potenza.

Andrea
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Credo sia normale in quanto tutto il software che gestisce il box è presente
soltanto sull'hd (ecco perchè è necessario/obbligatorio eseguire l'installazione
descritta nel manuale quando si installa l'hd).

Per fare un parallelo, è come se parlassimo di un pc senza bios.

Esegui l'installazione (box connesso al pc con l'usb, driver scaricati dal sito ....)
e vedrai che funzionerà tutto.

Ciao
ciao a tutti, ho acquistato l'EMTEC CUBE da un paio di settimane, tutto ok, sono abbastanza soddisfatto, tranne che non riesco a risolvere un problemino mentre riverso le videocassette su HD. Il problemino è il seguente: quando vado a rivedere la registrazione della videocassetta, appaew in alto a sinistra il pallino rosso di registrazione, che in fase di riversamento non c'è! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il VCR e il cube sono collegati con il cavo scart/rca in dotazione.
Il firmware l'ho aggiornato alla versione 2.07.

grazie

Ultima modifica di dago68 : 11-04-2008 alle 11:29.
dago68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:24   #1109
fmproit
Member

Quote:
- legga i file WMV:
- abbia una presa LAN;
- budget ~150 euro.Andrea
la risposta ti era stata data qui:
per la WI-FI.questi MMHD utilizzano delle "penne" USB wi-fi
tenendo conto della bassa velocita'....forse fai prima a muoverlo fisicamente ......
USB 2.0 20 mt ??????? direi impossibile ... Max 5 mt...
Old 11-04-2008, 11:25   #1110
Colu2k
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
la risposta ti era stata data qui:
per la WI-FI.questi MMHD utilizzano delle "penne" USB wi-fi
tenendo conto della bassa velocita'....forse fai prima a muoverlo fisicamente ......
USB 2.0 20 mt ??????? direi impossibile ... Max 5 mt...

OK, allora cerco di cambiare la domanda...

... qualcuno mi sa consigliare un HDD multimedia che legga i file WMV?
Possibilmente con la rete lan, budget 150 euro senza hdd.

Grazie, Andrea
Old 11-04-2008, 13:10   #1111
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
OK, allora cerco di cambiare la domanda...

... qualcuno mi sa consigliare un HDD multimedia che legga i file WMV?
Possibilmente con la rete lan, budget 150 euro senza hdd.

Grazie, Andrea
Un consiglio(in questo caso) si dà quando esistono più prodotti da confrontare,...prima di chiedere qua abbiate perlomeno l'accortezza di fare un minimo di ricerca da soli
Ad esempio c'è il popcorn hour,mai sentito parlare??? Le pagine sono piene di questo prodotto,date una letta almeno!!!!! Il costo si aggira intorno ai 250euro però...ora puoi scegliere...spendere circa 80/100euro in più x i wmv oppure rinunciarci comprandoti medley o ellion!

Ultima modifica di kratos0 : 11-04-2008 alle 13:13.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:44   #1112
Colu2k
Junior Member

Grazie kratos0, ho provato a cercare un prodotto che legga i wmv all'interno del forum, ma con il tasto apposito non ho ottenuto grossi risultati!
Ora comunque cercherò maggiori informazioni sul popcorn hour, ma il budget è veramente alto!
Come mai si fa così tanta fatca a trovare prodotti che leggano questo formato? E' molto usato in internet ed in generale...
Old 11-04-2008, 16:13   #1113
leleleleb
Junior Member

Help!!!

Ciao a tutti anch'io ho già provato ad informarmi, ho letto tutte le 56 pagine di forum, ma non ho trovato niente. Io ho un lacie silverscreen come media player, mi interesserebbe avere un recorder con qualità 720x576 che registri i mpeg4, per ora l unico che ho trovato è il pinnacle video transfer http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf che registra anche in h264 mpeg4.
E' molto bello, non costa tanto, solo che non ha la funzione di registrazione programmata.
Mi sapreste consigliare un aggeggio che registra in mpeg4 oppure una maniera per programmare la registrazione, anche se non credo sia possibile.
Grazie ciao
leleleleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:16   #1114
portiere
Junior Member

L'Avatar di portiere

Quote:
Originariamente inviato da leleleleb Guarda i messaggi
...Mi sapreste consigliare un aggeggio che registra in mpeg4 oppure una maniera per programmare la registrazione, anche se non credo sia possibile.
Grazie ciao
anch'io ho letto tutte le pagine del forum e sono arrivato alla conclusione che affiancherò al mio "MITICO" Dreambox (per chi non lo sapesse è un decoder satellite, ma forse sarebbe meglio chiamarlo mostro, eh eh ) l'emtec movie cube, no?
portiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:44   #1115
jungleland2
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jungleland2 Guarda i messaggi
ciao a tutti;
come è la gestione dei file tramite display con l'ellion 350?

per essere + chiaro: si riesce a navigare tra le cartelle senza accendere la tv.

oltre ai video (dove x forza la tv deve essere accesa )

si riesce a fare un minimo di navigazione fra le cartelle di file musicali senza per forza accendere un monitor?

vedo tante buone informazioni sull'Ellion;
a me, per le caratteristiche piace il sarotech 570s
http://www.tecnologiecreative.it/sch...70S/index.html

ma non trovo recensioni in rete e comprare al buio...
x Kratos0 o altro possessorre dell'Ellion 350; mi darestr l'informazione? grazie
le labbra fanno il verso all'aeroplano..

xp2400+- epox 8rda-512Mcorsairxms3200- Herc9500pro- maxtor60Gdmax+9-LG48X24X48-DVD toshiba m1712 16x48-19"philips 109b40
jungleland2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:37   #1116
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Iscritto da ieri... ho letto tutte le pagine, sto odiando leleleb che al prossimo messaggio segnalerò ai mod per cross-posting, e stavo pensando di aspettare maggio/giugno per prendere il nuovo Emtec Movie Cube visto che non ho fretta di comprare.

I miei dubbi riguardano il deterioramento dell'hard disk (non ho fortuna con gli HD...) :

1) L'hard disk in posizione verticale molti studi dicono che si danneggia prima che rispetto alla posizione orizzontale, aggirerei il problema con qualche accorgimento come quello segnalato in qualche pagina anteriore, o aspetto una revision del emtec Q100 che è orizzontale.

2) Forse non è la sezione adatta, ma un hard disk da usare per storage ha meno, o più, possibilità che si danneggi rispetto ad uno che lavora con sistema operativo e quindi con accesso continuo a più file, cancellazioni e installazioni dei files??? O non c'e' differenza?

Poi, se non sbaglio, erano stati analizzati modelli diversi che però non avevano la funzione di registrazione, ora mi chiedevo: Se a questi modelli si aggiunge una scheda d'acquisizione nella presa USB non si risolve il problema e si può avere un media center completo?

@fmproit
Se ho capito bene posso usare l'emtec o l'ellion/medley (inserendo smb) senza hard disk e riprodurre i file che ho condiviso previamente negli altri pc che ho in casa giusto? E se non mi equivoco, da quello che ho letto, questa opzione sarebbe il cosidetto NAS ?

A giugno... stanza multimediale
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:57   #1117
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
io ti dico solo una cosa che qui pare non interessare a nessuno,e mi pare starno perche' credo che una delle funzioni piu' utili di questi Media Center sia di non usare piu' alcunn supporto e di trasferire le registrazioni al direttamente al Pc ,peccato che ho saputo solo dopo averlo acquistato ed anche pensato che fosse difettoso,che trasferisce i file in clip da 255 mb e non e' possibile fare altrimenti a meno che di non inoltrarsi in laboriose sessioni FTp o samba per accedere alle partizioni nascoste al pc..
Insomma per finire la mia recensione e' :come direbbe Fantozzi..UNA CAGATA PAZZESCA!!
ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 22:36   #1118
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Iscritto da ieri... ho letto tutte le pagine, sto odiando leleleb che al prossimo messaggio segnalerò ai mod per cross-posting, e stavo pensando di aspettare maggio/giugno per prendere il nuovo Emtec Movie Cube visto che non ho fretta di comprare.

I miei dubbi riguardano il deterioramento dell'hard disk (non ho fortuna con gli HD...) :

1) L'hard disk in posizione verticale molti studi dicono che si danneggia prima che rispetto alla posizione orizzontale, aggirerei il problema con qualche accorgimento come quello segnalato in qualche pagina anteriore, o aspetto una revision del emtec Q100 che è orizzontale.

2) Forse non è la sezione adatta, ma un hard disk da usare per storage ha meno, o più, possibilità che si danneggi rispetto ad uno che lavora con sistema operativo e quindi con accesso continuo a più file, cancellazioni e installazioni dei files??? O non c'e' differenza?

Poi, se non sbaglio, erano stati analizzati modelli diversi che però non avevano la funzione di registrazione, ora mi chiedevo: Se a questi modelli si aggiunge una scheda d'acquisizione nella presa USB non si risolve il problema e si può avere un media center completo?

@fmproit
Se ho capito bene posso usare l'emtec o l'ellion/medley (inserendo smb) senza hard disk e riprodurre i file che ho condiviso previamente negli altri pc che ho in casa giusto? E se non mi equivoco, da quello che ho letto, questa opzione sarebbe il cosidetto NAS ?

A giugno... stanza multimediale

1) non ho mai sentito parlare di questi studi però mi sembra una caxxxata in quanto in un case normale gli hard disk sono posizionati in posizione verticale(ho cmq un ellion 350h orizzontale perchè in salotto non potevo fare altrimenti col mobile).

2) onestamente non lo so ma sicuramente dura più di qualsiasi backup dvd a meno che non ti si bruci il circuito interno (e quello non dipende dall'hard disk)

3) e dove li installeresti i drivers per la scheda d'acquisizione usb? Non si può proprio metterla!!! cmq il mercato si evolverà in tal senso,tra un po usciranno players/recorders col tuner integrato,qualcuno già c'è.

4) non lo so ma ad esempio l'ellion hmr 350h non si può configurare se non ci inserisci un hard disk o non ce ne colleghi uno usb
Old 11-04-2008, 22:37   #1119
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da jungleland2 Guarda i messaggi
ciao a tutti;
come è la gestione dei file tramite display con l'ellion 350?

per essere + chiaro: si riesce a navigare tra le cartelle senza accendere la tv.

oltre ai video (dove x forza la tv deve essere accesa )

si riesce a fare un minimo di navigazione fra le cartelle di file musicali senza per forza accendere un monitor?

vedo tante buone informazioni sull'Ellion;
a me, per le caratteristiche piace il sarotech 570s
http://www.tecnologiecreative.it/sch...70S/index.html

ma non trovo recensioni in rete e comprare al buio...

x Kratos0 o altro possessorre dell'Ellion 350; mi darestr l'informazione? grazie

Mi sembrava di avere già risposto a questa domanda ...cmq lo ribadisco! NOOOOOOOOO
Old 11-04-2008, 22:42   #1120
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
io ti dico solo una cosa che qui pare non interessare a nessuno,e mi pare starno perche' credo che una delle funzioni piu' utili di questi Media Center sia di non usare piu' alcunn supporto e di trasferire le registrazioni al direttamente al Pc ,peccato che ho saputo solo dopo averlo acquistato ed anche pensato che fosse difettoso,che trasferisce i file in clip da 255 mb e non e' possibile fare altrimenti a meno che di non inoltrarsi in laboriose sessioni FTp o samba per accedere alle partizioni nascoste al pc..
Insomma per finire la mia recensione e' :come direbbe Fantozzi..UNA CAGATA PAZZESCA!!
ciao
non ho capito...che prodotto hai? e che cosa passerebbe al pc in massimo 255mb?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian