Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 14:44   #8981
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio : TUNIQ TOWER 120 come lo vedete mi serve un dissipatore cosi xche e abbastanza alto dalla mobo, il problema e che ho memorie abbastanza alte e con il dissipatore che uso ora la prima slot della mobo delle ram non posso usarla xche va a urtare con il dissipatore un consiglio grazie

le memorie che uso sono queste :

devi montarlo sulla Ga-X48T-DQ6? vai tranquillo
Old 07-04-2008, 15:25   #8982
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
non direi... squadra? obiettivamente di castronerie lette dai post di fire ce ne sono state un bel po' o no?

zalman non fa le basi nichelate solitamente, le lascia "nude"

il rame non si affloscia
sono sempre io a dire castronate vero ???
nonostante abbia provato i dissipatori il mio giudizio è anche sbagliato......

basi nichelate ??? Tutto il dissipatore era opaco e sembrava sporco !!! LA base forse era l'unica cosa rimasta sana.

Il rame nn si affloscia eh..... ? Prendi tu un foglio di rame e sparalo a 40-50° e poi vediamo !!! Naturalmente deve rimanere rigido nn basta stare in piedi
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:35   #8983
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
zalman non fa le basi nichelate solitamente, le lascia "nude"
Io penso che nessuno farebbe dissy con la "BASE" nichelata, visto che la nichelatura crea un rivestimento
grazie a un processo elettrolitico, e quindi quello che vien a formarsi sopra darebbe noie alla conduzione termica!
Meglio la base nuda, allo stato grezzo, ma ben lappata

(la nichelatura è lo stesso processo che fanno per esempio... anche alle alle forbici per tagliare le unghie!
Esse appaiono cromate perchè hanno subito il processo della nichelatura!)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:41   #8984
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Io penso che nessuno farebbe dissy con la "BASE" nichelata, visto che la nichelatura crea un rivestimento
grazie a un processo elettrolitico, e quindi quello che vien a formarsi sopra darebbe noie alla conduzione termica!

(la nichelatura è lo stesso processo che fanno per esempio... anche alle alle forbici per tagliare le unghie!
Non sono esperto in materia e non difendo firehurricane (vedere gli altri thread.. ), però io ho il nirvana, e se non vado errato la base in rame è nichelata (posso seempre sbagliarmi)

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:46   #8985
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
se se
sei sicuro che nn è nichelato prima di parlare ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=1
se questo è nichelato i sono George Bush...
Vai a prendere per i fondi qualcun'altro.

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Non riuscite proprio a convivere?
Ciao
Non è il fatto di convivere si o no il fatto sta che qui dentro c'è un unica persona che spara in primis cavolate contro la fisica in secondo non conosce i processi e le tecnologie alla base della materia ed in terzo porta leggi assurde.
Il tutto condito da un ego che ha pochi eguali.

. . .
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:46   #8986
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non sono esperto in materia e non difendo firehurricane (vedere gli altri thread.. ), però io ho il nirvana, e se non vado errato la base in rame è nichelata (posso seempre sbagliarmi)

si parla del 7700
Old 07-04-2008, 15:49   #8987
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
si parla del 7700
si si lo avevo visto..ma stavo rispondendo a travis90, che se non erro parlava in generale e non nello specifico...per il resto quoto su tutto..c'è chi pecca di presunzione, rimanendo nella sua ignoranza!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:53   #8988
Fire Hurricane
Bannato

quindi l'unico zalman sfigato me lo sono preso io ???
E' qst che state dicendo ???
Old 07-04-2008, 16:02   #8989
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

no stiamo solo dicendo che:
1 non conosci i prodotti
2 dici fesserie
3 pretendi di aver ragione
Old 07-04-2008, 16:04   #8990
Fire Hurricane
Bannato

i prodotti li ho avuti, non tutti ma quelli che ritenevo degni si. E così è stato, quindi dire che n li conosco è azzardato, forse nn li ho visti sotto il tuo punto di vista però li ho usati.

dici fesserie è da vedere.

Anche tu pretendi di aver ragione che centra ??? pur nn avendo provato qst prodotti parli parli di quì e di quà.
Old 07-04-2008, 16:09   #8991
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ancora peggio allora prendi i prodotti senza sapere nemmeno quali sono le loro caratteristiche vedi 7700.....
Quote:
pur nn avendo provato qst prodotti parli parli di quì e di quà.
Prendi il trenino e vieni a varese poi ti apro gli occhi...
Old 07-04-2008, 16:11   #8992
Fire Hurricane
Bannato

no fortunatamente il 7700cu è stato preso tempo fa sotto consiglio di alcuni "grandi geni" come te dei forum

appena sentivano la parola zalman a momenti mi mandavano uno spot pubblicitario.....

Ultima modifica di Fire Hurricane : 07-04-2008 alle 16:51.
Old 07-04-2008, 16:16   #8993
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
i prodotti li ho avuti, non tutti ma quelli che ritenevo degni si. E così è stato, quindi dire che n li conosco è azzardato, forse nn li ho visti sotto il tuo punto di vista però li ho usati.

dici fesserie è da vedere.

Anche tu pretendi di aver ragione che centra ??? pur nn avendo provato qst prodotti parli parli di quì e di quà.
ma dove vai porti dappertutto zizzania tu?
anche sul thread di the witcher
Ovvio che lo dico in tono scherzoso, però diamoci una calmata
Old 07-04-2008, 16:18   #8994
Fire Hurricane
Bannato

nel thread di the witcher ero nervoso qnd scrivevo, qst invece c'è chip che mi attacca inutilmente.
Old 07-04-2008, 16:46   #8995
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
no fortunatamente il 7700cu è stato preso tempo fa sotto consiglio di alcuni "grandi geni" come te nei forum

appena sentivano la parola zalman a momenti mi mandavano uno spot pubblicitario.....
potrei risponderti a tono ma non lo faccio..chiamasi buona educazione...
chi di dovere prenderà provvedimenti.
saluti.
Old 07-04-2008, 16:47   #8996
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Uff vedo che siamo tornati nel pandemonio assoluto -_-"

Fire...suvvia...
Il rame dei dissipatori non si affloscia, ho uno zalman vf900 sull' altro pc e le lamelle restano belle rigide anche con temperature da phon elettrico da 1900w, ben superiori ai 50° della X1650XT su cui è montato...e il rame non nichelato si ossida, quindi si opacizza...
I fogli di rame non hanno la stessa lavorazione, quelli sono ultra-malleabili (in 2^ media li usavamo ad educazione artistica ) non c' entrano un fico secco...

Il rame nichelato è lucido come fosse cromato...

Ultima cosa poi non parlo più che son già stufo, micro di dissy ne ha provati anche troppi...

@Micro: mi è arrivata la 8800gt (g92) pensavo di schiaffarci sopra un AC S1, vale la pena di spendere 11€ e metterci il turbo module, avendo anche la possibilità di regolarne i giri (mi avanza un potenziometro, quello della Nanoxia), volendo farci OC massiccio?
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:48   #8997
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
BASTA!!!!!
Non ne posso più...davvero....
SE come dite voi due non potete convivere mettetevi in ignore list e non leggetevi più.

fire hurricane, se un prodotto a te non piace...evita di dire "xxxx merda" o similari, non è difficile limitarsi a NON MENZIONARLO.
perchè poi passi per un fan boy di una marca , e francamente ti dirò, non è proprio il massimo pensare di discutere/seguire un consiglio pensando che l'interlocutore ti parte cmq prevenuto.

sarei tentato di chiudere il topic per 3 giorni..... fate vobis...
Old 07-04-2008, 16:49   #8998
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
@Micro: mi è arrivata la 8800gt (g92) pensavo di schiaffarci sopra un AC S1, vale la pena di spendere 11€ e metterci il turbo module, avendo anche la possibilità di regolarne i giri (mi avanza un potenziometro, quello della Nanoxia), volendo farci OC massiccio?
guarda ho fatto dei test con l's1 su una x1950xtx in passivo sotto crysis non riusciva a gestirla sia ndava oltre i 100°.
con il turbo module viaggia sui 70/80° ci stanno 30° di differenza quindi assolutamente si tra l'altro è silenziosissimo pure a +12v
Old 07-04-2008, 16:50   #8999
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
guarda ho fatto dei test con l's1 su una x1950xtx in passivo sotto crysis non riusciva a gestirla sia ndava oltre i 100°.
con il turbo module viaggia sui 70/80° ci stanno 30° di differenza quindi assolutamente si tra l'altro è silenziosissimo pure a +12v
Ottimo!
Grazie 1000!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:53   #9000
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
BASTA!!!!!
Non ne posso più...davvero....
SE come dite voi due non potete convivere mettetevi in ignore list e non leggetevi più.

fire hurricane, se un prodotto a te non piace...evita di dire "xxxx merda" o similari, non è difficile limitarsi a NON MENZIONARLO.
perchè poi passi per un fan boy di una marca , e francamente ti dirò, non è proprio il massimo pensare di discutere/seguire un consiglio pensando che l'interlocutore ti parte cmq prevenuto.

sarei tentato di chiudere il topic per 3 giorni..... fate vobis...
ok scusa tanto stesio ma mi istiga !!!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian