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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 03-04-2008, 18:13   #21
brabale
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"....le diesel non possono essere sportive....." cit.
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Old 03-04-2008, 18:27   #22
djufuk87
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E il calabrone non puo' volare....
Vola lo stesso ma è più lento di una mosca
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Old 03-04-2008, 20:41   #23
Ork
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io la vedo come una supersportiva da parcheggiare davanti al locale. x questo è eccellente, non lo so può negare.

se non vado mai in pista, perchè mi devo prendere un ciucciabenza? se non son capace di prendere le curve e non so cambiare bene perchè devo avere una super sportiva? PER FARE IL FIGO e questa lo sa fare
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Old 03-04-2008, 20:48   #24
Futura12
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Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
io la vedo come una supersportiva da parcheggiare davanti al locale. x questo è eccellente, non lo so può negare.

se non vado mai in pista, perchè mi devo prendere un ciucciabenza? se non son capace di prendere le curve e non so cambiare bene perchè devo avere una super sportiva? PER FARE IL FIGO e questa lo sa fare
si perchè secondo te questo TDI da 500cv avrà consumi di molto inferiori al modello benzina? ma per favore
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Old 03-04-2008, 21:17   #25
yanchi
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non s'era detto che faceva i 10km/l???

L'ho letto su questo stesso forum
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Old 03-04-2008, 21:23   #26
ninja750
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TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR

con una macchina del genere c'è quasi da vergognarsi ad aver scritto dietro tdi
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Old 03-04-2008, 21:36   #27
Qix
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non s'era detto che faceva i 10km/l???

L'ho letto su questo stesso forum
al massimo fara' i 5Km/l
Certo pero' che con quella coppia e le turbine tirera' veramente a bestia, roba da appiccicarti al sedile!
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Old 03-04-2008, 21:53   #28
Satviolence
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al massimo fara' i 5Km/l
Certo pero' che con quella coppia e le turbine tirera' veramente a bestia, roba da appiccicarti al sedile!
La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.
Inoltre... per avere 500 CV avrebbero potuto usare un motore a benzina turbo, della cilindrata di 3-3,5 litri, e l'auto sarebbe stata molto più leggera e prestazionale.
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Old 03-04-2008, 22:14   #29
Dante89
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La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.
Inoltre... per avere 500 CV avrebbero potuto usare un motore a benzina turbo, della cilindrata di 3-3,5 litri, e l'auto sarebbe stata molto più leggera e prestazionale.
Con quale pressione alla turbina?
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Old 03-04-2008, 22:31   #30
Satviolence
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Con quale pressione alla turbina?
Dipende da come imposti il motore... la risposta non è univoca. Nei benza non ci sono limitazioni stringenti sul numero di giri, quindi puoi fare un motore con una PME altissima ( => alta pressione di sovralimentazione) e pochi giri/min oppure un motore con molti giri/min e una PME più bassa ( => bassa pressione di sovralimentazione). Puoi fare riferimento alle versioni più pompate della Lancer o della Impreza (quella 2.0 turbo) che più o meno hanno quel rapporto potenza/cilindrata.
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Ultima modifica di Satviolence : 03-04-2008 alle 22:34.
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Old 03-04-2008, 22:50   #31
Stigmata
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La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.
Fammi capire, in base a questo ragionamento un TD e un benza di pari categoria (penso alla focus tdci 115cv e alla focus 1.6 benzina che dovrebbe essere sui 100cv) che accelerano in V marcia da 80 km/h... come si comportano? O ho sbagliato io a capire cosa intendevi?
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Old 03-04-2008, 23:47   #32
Dante89
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Dipende da come imposti il motore... la risposta non è univoca. Nei benza non ci sono limitazioni stringenti sul numero di giri, quindi puoi fare un motore con una PME altissima ( => alta pressione di sovralimentazione) e pochi giri/min oppure un motore con molti giri/min e una PME più bassa ( => bassa pressione di sovralimentazione). Puoi fare riferimento alle versioni più pompate della Lancer o della Impreza (quella 2.0 turbo) che più o meno hanno quel rapporto potenza/cilindrata.
Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...
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Old 04-04-2008, 00:14   #33
Satviolence
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Fammi capire, in base a questo ragionamento un TD e un benza di pari categoria (penso alla focus tdci 115cv e alla focus 1.6 benzina che dovrebbe essere sui 100cv) che accelerano in V marcia da 80 km/h... come si comportano? O ho sbagliato io a capire cosa intendevi?
Intendi la prova di ripresa da una certa velocità con una data marcia? In quella prova non è il valore massimo della coppia a rendere i tempi del diesel migliori, piuttosto come questa è distribuita.
Per le prove di accelerazione invece di solito a parità di potenza i motori a benzina sono leggermente avvantaggiati, a causa del minor peso complessivo. Comunque i tempi sono molto simili.
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Old 04-04-2008, 00:23   #34
Max Power
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Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...
Figurati i benza allo stato attuale dormono alla stragrande....

Ma ci siamo già dimenticati le potenze raggiunte a matà degli anni 80' dalle F1?


cmq la Porche attualmete ha la GT2: 3600 turbo da 530Cv, e non usa materiale speciali di rinforzo, ha la turbina a geometria variabile.
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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Old 04-04-2008, 00:29   #35
Capozz
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Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...
mah guarda c'era l'F40 LM che con un 3000cc di cavalli ne aveva 900
Un benzina, a parità di cilindrata, può raggiungere potenze enormi rispetto al diesel, e senza sforzarlo troppo, se poi ci metti sotto un turbo addio
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Old 04-04-2008, 04:46   #36
Marci
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TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR

con una macchina del genere c'è quasi da vergognarsi ad aver scritto dietro tdi
non mi sembra che faccia trtrtrtrt....
Video1
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 04-04-2008, 07:08   #37
Marko#88
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a parte che fa cagare, sembra una R8 normale passata sotto i ferri di un truzzo... griglie griglie griglie, che schifo, troppo zarra...
poi seriamente, a cosa serve un naftone su sta macchina? va bene, gran coppia e bla bla...ma poi non hai un minimo di allungo, consumerà comunque uno sbrozzo e non ha quel bel sound del benza...boh, valli a capire...
ovviamente mie opinioni eh...
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Old 04-04-2008, 08:20   #38
Stigmata
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Intendi la prova di ripresa da una certa velocità con una data marcia? In quella prova non è il valore massimo della coppia a rendere i tempi del diesel migliori, piuttosto come questa è distribuita.
Per le prove di accelerazione invece di solito a parità di potenza i motori a benzina sono leggermente avvantaggiati, a causa del minor peso complessivo. Comunque i tempi sono molto simili.
Ho chiesto perchè ho provato con un'amico a fare entrambe le cose, ripresa e accelerazione, con le due auto che ho citato... in ripresa il tdci se n'è andato alla grande, mentre da fermo il benzina è stato davanti nei primi metri, dalla seconda marcia in poi il tdci ha preso un lieve vantaggio. Certo, prova estremamente empirica... più che altro eravamo curiosi di vedere la differenza in ripresa che, imho, conta molto nella guidabilità di un'auto (almeno per come guido io).
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Old 04-04-2008, 08:48   #39
dany80m
 
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Chissa che bello quando apri e arrivi in un attimo in zona rossa...(4500rpm...)
peccato che però a 4500giri minuti hai gia fatto i buchi per terra
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Old 04-04-2008, 09:54   #40
AlexB
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L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
x tutti quelli che "il diesel ha + coppia del benzina" e solite menate...e per quelli che mettono a confronto la Focus Turbo Diesel da 115cv con la 1600 benza da 101...mai ricordare che non è il fatto che sia diesel che da alla prima + coppia ma il fatto che a diff della seconda sia la turbina a permettere questo vantaggio , vero ???
O vi è sfuggito...

Detto ciò e tralasciando le solite puttanate sul confronto di questo motore con un altro ipotetico...imho questa vettura con questo telaio (da tutti definito eccellente) con questi numeri sarà decisamente molto prestazionale, anche in pista...sul rumore, dubito un V12 abbia un sound paragonabile ai 4 in linea pur se TD...per il resto, solite baggianate da bar...esteticamente poi, personalmente, la trovo si eccessiva ma anche + sportiva, cattiva, ignorante della V8, per me invece troppo civile, troppo poco rabbiosa esteticamente...questa promette quel che penso poi sappia anche mantenere (in termini di prestazioni).

CIao. Ale
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ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
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