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#21 |
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 159
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"....le diesel non possono essere sportive....." cit.
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#22 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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E il calabrone non puo' volare....
Vola lo stesso ma è più lento di una mosca
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#23 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
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io la vedo come una supersportiva da parcheggiare davanti al locale. x questo è eccellente, non lo so può negare.
se non vado mai in pista, perchè mi devo prendere un ciucciabenza? se non son capace di prendere le curve e non so cambiare bene perchè devo avere una super sportiva? PER FARE IL FIGO e questa lo sa fare |
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#24 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
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Quote:
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Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
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#25 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 244
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non s'era detto che faceva i 10km/l???
L'ho letto su questo stesso forum
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Every man dies, but not every man really lives... |
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#26 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
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TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR
![]() con una macchina del genere c'è quasi da vergognarsi ad aver scritto dietro tdi
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#27 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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#28 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Quote:
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza. Inoltre... per avere 500 CV avrebbero potuto usare un motore a benzina turbo, della cilindrata di 3-3,5 litri, e l'auto sarebbe stata molto più leggera e prestazionale.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#29 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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#30 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Dipende da come imposti il motore... la risposta non è univoca. Nei benza non ci sono limitazioni stringenti sul numero di giri, quindi puoi fare un motore con una PME altissima ( => alta pressione di sovralimentazione) e pochi giri/min oppure un motore con molti giri/min e una PME più bassa ( => bassa pressione di sovralimentazione). Puoi fare riferimento alle versioni più pompate della Lancer o della Impreza (quella 2.0 turbo) che più o meno hanno quel rapporto potenza/cilindrata.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Ultima modifica di Satviolence : 03-04-2008 alle 22:34. |
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#31 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12166
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645Z & some glass |
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#32 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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#33 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Quote:
Per le prove di accelerazione invece di solito a parità di potenza i motori a benzina sono leggermente avvantaggiati, a causa del minor peso complessivo. Comunque i tempi sono molto simili.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#34 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3616
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Quote:
Ma ci siamo già dimenticati le potenze raggiunte a matà degli anni 80' dalle F1? cmq la Porche attualmete ha la GT2: 3600 turbo da 530Cv, e non usa materiale speciali di rinforzo, ha la turbina a geometria variabile.
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
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#35 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Quote:
Un benzina, a parità di cilindrata, può raggiungere potenze enormi rispetto al diesel, e senza sforzarlo troppo, se poi ci metti sotto un turbo addio
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#36 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
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#37 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22007
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a parte che fa cagare, sembra una R8 normale passata sotto i ferri di un truzzo...
griglie griglie griglie, che schifo, troppo zarra...poi seriamente, a cosa serve un naftone su sta macchina? va bene, gran coppia e bla bla...ma poi non hai un minimo di allungo, consumerà comunque uno sbrozzo e non ha quel bel sound del benza...boh, valli a capire... ovviamente mie opinioni eh... |
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#38 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12166
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#39 |
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Messaggi: n/a
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#40 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
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x tutti quelli che "il diesel ha + coppia del benzina" e solite menate...e per quelli che mettono a confronto la Focus Turbo Diesel da 115cv con la 1600 benza da 101...mai ricordare che non è il fatto che sia diesel che da alla prima + coppia ma il fatto che a diff della seconda sia la turbina a permettere questo vantaggio , vero ???
O vi è sfuggito... Detto ciò e tralasciando le solite puttanate sul confronto di questo motore con un altro ipotetico...imho questa vettura con questo telaio (da tutti definito eccellente) con questi numeri sarà decisamente molto prestazionale, anche in pista...sul rumore, dubito un V12 abbia un sound paragonabile ai 4 in linea pur se TD...per il resto, solite baggianate da bar...esteticamente poi, personalmente, la trovo si eccessiva ma anche + sportiva, cattiva, ignorante della V8, per me invece troppo civile, troppo poco rabbiosa esteticamente...questa promette quel che penso poi sappia anche mantenere (in termini di prestazioni). CIao. Ale
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ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
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