Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 19:53   #1141
Ridan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao Shadow.
Ascolta vedo con piacere che sei in linea, non so se c'è un modo più veloce di comunicare di questo ma va be...
allora ti volevo chiedere: io sto scaricando dalla prima pagina la 4.05 beta, è un po grandicella è 19mega mi pare, e da quanto ho capito per istallarlo e metterlo in UMS devo copiarci dentro anche un file dati.
Dove lo trovo e come deve essere impostato?
Ridan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:54   #1142
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Ridan Guarda i messaggi
Ciao Shadow.
Ascolta vedo con piacere che sei in linea, non so se c'è un modo più veloce di comunicare di questo ma va be...
allora ti volevo chiedere: io sto scaricando dalla prima pagina la 4.05 beta, è un po grandicella è 19mega mi pare, e da quanto ho capito per istallarlo e metterlo in UMS devo copiarci dentro anche un file dati.
Dove lo trovo e come deve essere impostato?
Come dico da qualche post il firmware Coreano è UMS di base quindi se stati scaricando quello in prima pagina che è collegato direttamente con www.yepp.co.kr non devi fare altro che copiarlo nel lettore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:06   #1143
Ridan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Come dico da qualche post il firmware Coreano è UMS di base quindi se stati scaricando quello in prima pagina che è collegato direttamente con www.yepp.co.kr non devi fare altro che copiarlo nel lettore
Grazie per la celerità.
Un ultima cosa.
Se poi un giorno volessi riportarlo MTP scarico il file dalla pagina che diceva Manu89 (www.anythingbutipod...) nel suo ultimo messaggio e seguo le istruzioni che dice lì vero?
Old 02-04-2008, 20:10   #1144
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Grazie per la celerità.
Un ultima cosa.
Se poi un giorno volessi riportarlo MTP scarico il file dalla pagina che diceva Manu89 (www.anythingbutipod...) nel suo ultimo messaggio e seguo le istruzioni che dice lì vero?
Si però secondo me non conviene, poi ognuno fa come vuole...
Old 02-04-2008, 20:15   #1145
Ridan
Junior Member

Quote:
Si capisco quello che intendi, cioè che la UMS è migiore, ma io dicevo perché non conosco bene i siti stranieri e mi ci muovo male e quindi se un giorno dovessi aggionare ulteriormente, senza il vosro aiuto, il firmware dal sito italiano vorrei che funzionasse. O forse anche se lo tengo in UMS gli aggiornamenti funzionano lo stesso?
Old 02-04-2008, 20:25   #1146
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Scusami Shadow... Leggendo tutti questi post mi vengono i dubbi. Io ho aggiornato il mip P2 alla versione 4.05 che tu dici che è UMS di default,giusto? Il mio P2 è MPT e vorrei lasciarlo MPT. Fa niente che ho fatto l'aggiornamento UMS su MPT?
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:29   #1147
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Scusami Shadow... Leggendo tutti questi post mi vengono i dubbi. Io ho aggiornato il mip P2 alla versione 4.05 che tu dici che è UMS di default,giusto? Il mio P2 è MPT e vorrei lasciarlo MPT. Fa niente che ho fatto l'aggiornamento UMS su MPT?
Ti stai confondendo solo la versione COREANA del firmware, ovvero quella scaricata da www.yepp.co.kr è UMS, tutte le altre sono MTP, se lo aggiorni in UMS lo tieni UMS e basta a tutto vantaggio tuo, spero...
Old 02-04-2008, 20:33   #1148
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
Quote:
Come dico da qualche post il firmware Coreano è UMS di base
e quello italiano di base è sia MTP che UMS?Domanda apparentemente inuitile ma se io sono Ums e installo il firmware dal sito italiano,cosa accade?

Ultima modifica di VILLO1988 : 02-04-2008 alle 20:39.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:40   #1149
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
e quello italiano di base è sia MTP che UMS?Domanda apparentemente inuitile ma se io sono Ums e installo il firmware dal sito italiano,cosa accade?
Come fa un firmware ad essere sia UMS che MTP sono 2 cose completamente diverse, comunque se leggevi bene quello che avevo scritto sopra era meglio solo quello COREANO è UMS di base TUTTI gli altri sono MTP
Old 02-04-2008, 20:45   #1150
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Come fa un firmware ad essere sia UMS che MTP sono 2 cose completamente diverse, comunque se leggevi bene quello che avevo scritto sopra era meglio solo quello COREANO è UMS di base TUTTI gli altri sono MTP
sbagliato tutto..
il firmware è uguale in tutto il mondo.
questo è sicuro
Old 02-04-2008, 20:54   #1151
coverina82
Member

L'Avatar di coverina82

Città: Sciacca
Io non so se il file è uguale o diverso fatto stà che io ho istallato la nuova versione dalla prima pagina e il mio lettore è rimasto MPT. Non so perchè ma è così. (Sempre che a qualcuno questo potesse interessare )
coverina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:17   #1152
Ridan
Junior Member

Aiuto!!!
Ma allora qualcuno sa come bisogna fare definitivamente?
- Cioè se rimane con l'aggiornamento beta in MTP cosa bisogna fare per
portarlo in UMS?
- Per Manu: a quel link che hai dato tu qual è poi l'altro link che ti fa
scaricare il recovery per riportare l'UMS in MTP? io ho scaricato il primo da
Lebellium
Old 02-04-2008, 21:24   #1153
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Aiuto!!!
Ma allora qualcuno sa come bisogna fare definitivamente?
- Cioè se rimane con l'aggiornamento beta in MTP cosa bisogna fare per
portarlo in UMS?
- Per Manu: a quel link che hai dato tu qual è poi l'altro link che ti fa
scaricare il recovery per riportare l'UMS in MTP? io ho scaricato il primo da
Lebellium
Devi mettere i 2 file del firmware nel lettore insieme al file di configurazione editato che trovi anche in prima pagina
Old 02-04-2008, 21:31   #1154
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Mi sà che mi son spiegato male!succede...
cmq volevo dire,Io al momento ho il lettore col firmware 3.15 (mtp) versione EU,se passo alla 4.05 KR ,automaticamente contro la mia volontà divento Ums(anke se a coverina è rimasto mtp,speriamo succeda anke a me).
Un giorno prima o poi uscirà anke la versione europea della 4.05 e io installerò quella,ed essendo io allora alla 4.05 KR,cosa succede: (io preferisco avere il lettore sotto questo firmware perché nel caso avessi problemi e lo dovessi mandare in assistenza,non risulterebbe alcuna modifica) Quando installo la 4.05 EU è necessario che io ripassi a mtp?o anke se sono ums me la installa ugualmente??

Scusatemi per la forma,scrivere è sempre stato il mio tallone d'Achille!

Ultima modifica di VILLO1988 : 02-04-2008 alle 21:36.
Old 02-04-2008, 21:33   #1155
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Mi sà che mi son spiegato male!succede...
cmq volevo dire Io al momento ho lettore col firmware 3.15 (mtp) versione EU passo alla 4.05 KR e automaticamente contro la mia volontà divento Ums(anke se a coverina è rimasto mtp,speriamo succeda anke a me).
Un giorno prima o poi uscirà anke la versione europea della 4.05 e io installerò quella .(io preferisco avere il lettore sotto questo firmware perché nel caso avessi problemi e lo dovessi mandare in assistenza,non risulterebbe alcuna modifica) Quando installo la 4.05 EU è necessario che io ripassi a mtp?o anke se sono ums me la installa ugualmente??
No ho fatto confusione io ha ragione manu89 tutti i firmware sono uguali, quindi per farlo diventare UMS devi per forza usare il file di configurazione editato
Old 02-04-2008, 21:39   #1156
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
No ho fatto confusione io ha ragione manu89 tutti i firmware sono uguali, quindi per farlo diventare UMS devi per forza usare il file di configurazione editato
OK,ma una volta che sono alla 4.05 KR quando ritorno alla 4.05 Eu mi s'impalla il lettore?Fatemi capire quello che ho capito è:
-I firmware sono tutti uguali(ma quello coreano è UMS di default,l'unico)
-Il Passaggio da UMS a MTP fa bloccare il lettore.
-Il Passaggio alla versione koreana comporta il passaggio automatico(ma nn sempre) a UMS.

Giusto??

Ultima modifica di VILLO1988 : 02-04-2008 alle 21:48.
Old 02-04-2008, 21:57   #1157
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
OK,ma una volta che sono alla 4.05 KR quando ritorno alla 4.05 Eu mi s'impalla il lettore?Fatemi capire quello che ho capito è:
-I firmware sono tutti uguali(ma quello coreano è UMS di default,l'unico)
-Il Passaggio da UMS a MTP fa bloccare il lettore.
-Il Passaggio alla versione koreana comporta il passaggio automatico(ma nn sempre) a UMS.

Giusto??
No, tutti i firmware sono uguali MTP, hanno tutti le stesse caratteristiche e sono tutti multilingua, quello coreano ha in + le lyrics e i dizionari
Old 02-04-2008, 22:11   #1158
Ridan
Junior Member

Quote:
No, tutti i firmware sono uguali MTP, hanno tutti le stesse caratteristiche e sono tutti multilingua, quello coreano ha in + le lyrics e i dizionari
Ah Shadow, ti volevo chiedere, ma se io faccio il passaggio a USM allora poi godo di alcuni benefici che ora non ho, tipo che l' autoradio che per ora non mi legge il P2 me lo leggerà quindi?!
Ah un ultima cosa: del file di configurazione a pagina 1 mi serve tutto o estraggo solo il file in NeroMediaPlayer e lo metto insieme ai due del 4.05 beta? Basta così giusto?
Old 02-04-2008, 22:15   #1159
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ah Shadow, ti volevo chiedere, ma se io faccio il passaggio a USM allora poi godo di alcuni benefici che ora non ho, tipo che l' autoradio che per ora non mi legge il P2 me lo leggerà quindi?!
Ah un ultima cosa: del file di configurazione a pagina 1 mi serve tutto o estraggo solo il file in NeroMediaPlayer e lo metto insieme ai due del 4.05 beta? Basta così giusto?
Se lo trasformi in UMS puoi leggere gli .ogg il P2 diventa platform indipendent e viene riconosciuto come chiavetta USB, devi editare il file config.dat
Old 02-04-2008, 22:22   #1160
Ridan
Junior Member

Quote:
Se lo trasformi in UMS puoi leggere gli .ogg il P2 diventa platform indipendent e viene riconosciuto come chiavetta USB, devi editare il file config.dat
Cosa vuol dire editare?Come si fa?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian