|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La causa è giusta, giustissima.
A parte che tutti i TN dovrebbero bruciare (pannelli a 6-bit, un'involuzione a 15 anni fa), uno può anche usare pannelli TN, però che aggia l'accortezza di specificare SIANO A 6-BIT NATIVI e quindi NON RIPRODUCANO MILIONI DI COLORI! Hanno ragione gli avvocati nel trafiletto, dipingendo la casa della mela mangiucchiata come assetata di soldi dagli ignari clienti... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non c'è dubbio che la causa sia sacrosanta... ho fatto un giro sui siti di qualche altro produttore riscontrando lo stesso tipo di imprecisione riguardo le caratteristiche dei pannelli TN.
Probabilmente le Class Actions contr Samsung o chi per lei non farebbero notizia... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
per esempio l'HP sul w2408h te lo specifica ha 8 bit per colore e non lo dice per tutti i suoi monitor. la apple lo ha fatto. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Trunks78
Visto che i produttori sono tanti e ne hai trovati alcuni puoi fornire almeno un paio di link alle pagine con i prodotti sospetti giusto per non far pensare che "te l'ha detto tuo cugggino"? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
i soldi persi, o patteggiati, nelle cause così, sono l'ultimo dei problemi per una grande casa, il vero danno è quello di immagine, o meglio, quello alla falsa immagine che si sono costruiti attorno...ben gli stà, non solo ad apple, ma a tutti quelli che barano!
Mai una volta che esauriscano in magazzino i pezzi piu scadenti e fossero costretti a montare quelli migliori, eh? Mai una volta che pubblicizzassero una cosa e ne vendessero una migliore, guarda un po la combinazione, è sempre il contrario...a vantaggio loro. Invece di criticare i classactionisti amerregani dovremmo invidiarli, da loro gli viene permesso di applicare il detto "l'unione fa la forza" e la lotta per far valere i propri diritti di consumatori, non è impari (eufesmo) come da noi...che gira e rigira, ce la prendiamo sempre in saccoccia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Apple ha fatto veramente una cretinata.
Bastava scrivere da qualche parte in piccolo che il monitor del 20" era a 6 bit (tanto per le vendite non sarebbe cambiato nulla) e avrebbe avuto il didietro parato. Allo stesso tempo, ritengo giusta questa causa solo per quella quota di utenti che avessero un reale interesse al pannello 8 bit. Se finissero per approfittarne anche tutti gli acquirenti di iMac 20" che non si erano minimamente interessati delle caratteristiche del monitor (il 90%), e che nemmeno se ne sarebbero accorti se non imbeccati dalla notizia che gira ora, diventerebbe ingiusta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la apple ha avuto spesso problemi per punnlicità ingannevole
ricordo la notizia di una rivista che aveva rifiutato di pubblicare alcune pubblicità per paura di finire dentro anche lei in qualche causa e lo sappiamo qual'è il rapporto di una rivista con la pubblicità... nonostante tutto l'immagine della apple non ne è mai stata intaccata, ed infatti i primi messaggi sono di gente che tuona contro le class action ed a favore dei monitor apple |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Samsung 220TN mio cuggino mio cuggino....
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Apple ragiona molto su immagine e marketing, anche se ha prodotti ottimi e a volte potrebbe farne a meno. Se avesse scritto 260k reali, non vedo cosa sarebbe cambiato onestamente.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sono cotento cosi la smettono di sentirsi superiore agli altri!!!!
Quoto chi si fida i di microsoft e linux!!! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Benissimo sembra quasi che farsi prendere per il sedere da qualche industria sia normale?? perchè lo fanno tutti diventa lecito?? ma.. intanto faccio molta attenzione.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come non vedo cosa sarebbe cambiato?? Scherzi o parli seriamente? Cioè, sarebbe cambiato che avrebbe detto la verità invece che una menzogna ingannevole.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
e scheda cga hercules mi raccomando...
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
me-la mangio
se la mela l'hanno morsicata e poi lasciata lì un motivo ci sarà!!!!
fuor di scherzo, in parte queste class action sono pretestuose perchè l'utente pro sa bene cosa cercare, sono gli utonti che si fanno abbindolare, e apple lo sa bene dato che fa computer belli da morire, con un SO molto cool e simili, ma laddove si voglia avere potenza pure sotto le mani di certo non è li che si andrà a pescare. L'unico motivo perchè ancora in ambito professionale si usano ancora gli apple è da una parte per fedeltà al marchio (anni addietro nn vi era studiodi grafica senza almeno una mela) dall'altra perchè il SO è molto più stabile...o meglio, io con finalcut sono riuscito a impallare mote volte anche le mele, ma poi riavvii e non hai perso nulla, cosa che nn posso dire con il mio pc e adobe premiere o avid media composer. Una volta che MS rilasciasse un SO mediamente decente per Apple sarebbero tempi duri, ma per sua fortuna a Redomond nn interessa programmare bene ma preferiscono solo i soldi facili |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
la class action è una delle migliori cose che ci sia in america
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono nemmeno sicuro che l'occhio umano possa percepire la differenza e, in ambito non professionale, la differenza è zero. In ambito professionale, invece, per me non compri un iMac da 20". Se vuoi rimanere in ambito Apple ci sono i Mac Pro e il monitor lo compri a parte, Apple o meno. Edit: tornando al discorso, credi ci sia un'azienda che ti dice la verità?? Non è bello ma io non ci credo
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Sicuro non siano 8? 3) Perché non ha nè la cpu nè la scheda grafica sufficiente.
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.