|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che gheddafi non fosse li si e' saputo a posteriori. Non rifacciamo la storia eh.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovevano tirare giù un aereo di linea che atterrava dopo 2 minuti? Dovevano insabbiare così, ammazzare i testimoni, anche a distanza di decenni? E tutto questo per tenerlo poi nascosto a chi, a Gheddafi, che era proprio l'unico a sapere che era stato abbattuto un suo MIG per colpire lui? La tua apologia non stà in piedi nemmeno per un secondo. Ultima modifica di greasedman : 30-03-2008 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
la cosa più triste è l'opera di depistazione tutta italiana che ci sta dietro...
come in tutte le stragi italiche,siamo senza una verità che meriterebbe l'ufficialità... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che no. Pero' supporre che tre paesi abbiano voluto di proposito abbattere un volo di linea civile e' pura fantascienza. Il mediterraneo non e' l'isola di sakhalin. Io dico solo che era in atto una guerra non dichiarata, e purtroppo ci sono andate di mezzo dei civili.
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Qualche anno dopo i Russi abbatterono un aereo di linea coreano (se non erro) uccidendo più di 200 passeggeri. L'aereo aveva volato su un corridoio aereo fuori da ogni rotta civile, era stato lungamente affiancato dai caccia ignorando qualsiasi messaggio. Una volta abbattuto e appurato che non si trattava di un'operazione di guerra i Russi hanno ammesso l'errore e si sono scusati.
Non potevano fare altrettanto Italiani, Statunitensi e Francesi invece di tirarla così per le lunghe, facendo nel frattempo fallire una compagnia aerea e lasciando i familiari con tutti sti dubbi?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
si, certo, tanto ci sono andati di mezzo degli italiani, mica dei francesi (o degli americani). Comunque, non hai risposto alla mia domanda: in tutta onestà, diresti le stesse cose anche a parti invertite?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Nessuno si è sognato nemmeno di immaginare che l'aereo civile sia stato abbattuto apposta. Ma dopo il tragico errore, non lo si poteva semplicemente ammettere, porgendo tante scuse (e un congruo risarcimento) alle famiglie delle vittime? Perchè, invece, si sono mobilitati mari e monti (addirittura qualche morto per cause poco chiare) per mantenere il segreto su fatti ben noti agli eserciti e ai servizi dei paesi coinvolti? Forse perchè, a differenza di quanto hai scritto prima, nessuno aveva il diritto di giocare al tiro a segno usando il Sig. Gheddafi come bersaglio. E per non sputtanare i preziosi alleati (anche se, vista la doppia cazzata, prima nella decisione e poi nell'esecuzione, se lo sarebbero meritato in pieno), il nostro paese ha scelto di negare ai propri cittadini deceduti e alle loro famiglie la sacrosanta giustizia che meritavano. Alla fine non so, tra tutti, chi abbia fatto la figura peggiore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 31-03-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Aggiungo che non mi fido minimamente di un personaggio ambiguo come cossiga, cmq sia che sian stati Francesi o Americani il fatto è che lo stato Italiano è stato penoso e lui in primis!!!
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Cossiga si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

///
/// Sehnsucht