|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Memore di quell'esperienza quando trovo un novello pilota preferisco viaggiare leggermente al centro della carreggiata, per scoraggiare un eventuale sorpasso azzardato. Che poi abbia trovato il coglione ideale chepur di sorpassare si butta in mezzo in una curva cieca....beh questo onestamente non me lo aspettavo.... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
per me hai fatto benissimo. anche se ti beccava la fiancata tanto non si fermava a fare la constatazione amichevole.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
La tua condotta è condannabile; non puoi arrogarti il diritto di decidere che uno non deve superarti, non sei un agente di polizia stradale; la tua condotta è potenzialmente pericolosa, non solo per chi ti segue e vuole superarti ma, soprattutto, per chi sopraggiunge nell'altro senso di marcia. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...anche perche' chissa' se aveva l'assicurazione...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro, non saremo agenti di polizia stradale, ma sinceramente, penso che se uno fa un sorpasso di quel tipo, sia tutto fuorche' una cosa che fa solo a suo rischio o al limite del povero malcapitato che viene in senso opposto o dello specchietto... perche' se fanno un botto come si deve, in una strada cosi' stretta, ci vado di mezzo pure io. Io pure personalmente me ne sbatto i maroni quando mi capitano deficienti di questo tipo, magari sulla via del mare, nei tratti con doppia striscia: io vado per i cazzi miei, e se non sei un mezzo di emergenza, io col cazzo che sto appiccicato alla riga sulla destra (che ha pure i rilievi che fanno tremare l'auto, figuriamoci), perche' tu devi superare a 120 col limite dei 70 dove non e' consentito, mettendo a repentaglio pure la MIA incolumita'
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 31-03-2008 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi è bastato vedere a quanto mi è arrivato sotto per capire che non c'era niente di buono....a quel punto mi sono messo leggermente sul centro della carreggiata (e guarda che è davvero strettissima quella strada, quindi per essere al centro bastano 15 cm) ed ho evitato che un sorpasso azzardato mi portasse danni. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
15 giorni fà un furgone incrociando con una vettura è finito nel fosso...ed andavano pianissimo, pensa te questo che viaggiava come un novello schumy
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma io penso che dove non si può sorpassare (quindi anche in prossimità di una curva) uno non è tenuto ad accostarsi a destra per fare spazio.
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice della strada PRESCRIVE la destra, e non per facilitare sorpassi. E, comunque, se non si può sorpassare non è che puoi sparargli se un idiota lo fa. LuVi
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Avresti avuto l'obbligo di stare "il piu' possibile" a destra nel caso di incrocio con altra auto proveniente con senso di marcia opposto ma sicuramente non per un'auto proveniente da dietro. Comunque, nel tuo caso io avrei chiamato lo stesso i CC: gli avrebbero fatto un mazzo tanto (in teoria). Pero' poi magari questi "gentiluomini" ti aspettano sotto casa ... |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
salta lo stesso, ma a 80 km/h si ha ovviamente un controllo minore sul mezzo
Quote:
In effetti pero', ci sono dei tratti in cui amo tenermi appiccicato alla destra, magari pure passando sulla striscia fastidiosa, quando mi capita lo stronzo da dietro che chiede strada manco stesse morendo: in corrispondenza dei sorpassometri... Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non ci capiamo.
Comunque sia non vi mettete in mezzo alla strada per fare i dispetti a chi vi segue ed è coglione. LuVi
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Quote:
così prendi qualche soldo attraverso la causa civile |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me semplicemente luvi non ha capito il tipo di strada di cui si sta parlando. Io invece credo di essermene fatta un idea piuttosto chiara dato che è uguale alla strada che faccio tutte le volte andando a casa di un mio amico. E su quel tipo di strade non si sorpassa, nemmeno se quello davanti a te sta andando a 10km/h, perchè non c'è proprio lo spazio. Ora non capisco perchè secondo Luvi una persona che su una strada del genere sta andando secondo prescrizioni del codice della strada debba farsi da parte, dove farsi da parte significa arrestarsi e mettere mezza macchina nell'erba, per agevolare un sorpasso laddove il sorpasso è vietato, solamente perchè l'autista che segue è chiaramente un preopotente. Proprio Luvi che a detta sua dovrebbe essere un legalista convinto.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma mica ho detto che ti devi buttare in un fosso per far passare il deficiente di turno.
Dico solo che non devi metterti in mezzo alla strada per ostacolare una manovra azzardata, perchè passi dalla parte del torto. E a questo punto getto la maschera; la mattina mi capita di fare una piccola strada provinciale, praticamente priva di traffico, di collegamento fra due grosse statali, e mi capita di trovarmi davanti il classico veicolo lento. Lo supero, ma non in maniera arrogante, metto la freccia, e aspetto che guardi nello specchietto, in maniera tale che si levi dal centro della carreggiata, ed io possa passare. Però, appunto, a meno che uno non creda di essere l'unico a transitare per la strada, c'è lo spazio fisico per passare, basta tenere la destra, come normalmente si dovrebbe fare. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 31-03-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() c'ho un paio di colleghi che sono bulgari/rumeni/albanesi e hanno tutti portato la macchina a casa loro per 1 mese e se la sono fatta reimmatricolare...pagano tutti meno di 100€ l'anno di assicurazione la segretaria ti fa "segna segna, che i sordi li vedi in fregna" ![]() meglio non avè niente a che fa co sti tizi dammi retta
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me da fastidio chi non rispetta la distanza di sicurezza e mi si appiccica al culo della macchina.. fortuna che succedono 'ste cose e se ne vanno nei fossi, ma dovrebbe essere così per tutti, almeno ce li togliamo dalle scatole...
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Dato che hai gettato la maschera, facci sapere che segnali ci sono su questa strada: a me "piccola strada provinciale" puzza di linea continua con divieto di sorpasso e limite dei 50. Dimmi se sbaglio |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.