Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 10:58   #21
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bastian, capisco tutto, ma mettersi in mezzo alla strada per fargli togliere l'idea di sorpassare è una stronzata.
Se ti fa la fiancata ti fai ripagare dall'assicurazione.
Ripeto; non sei tu a dover far rispettare i divieti stradali facendo scudo con la tua macchina.
Oltretutto, e te lo dico per esperienza, è pericoloso mettersi contro un altro automobilista, soprattutto se prepotente, non sai mai chi puoi trovarti contro; anni fa, per aver solo "sfanalato", e pochissimo, ad uno che, per superarmi, a momenti fa un frontale, mi sono ritrovato una pistola puntata in faccia al semaforo dopo.

LuVi
Vedi, un paio di mesi fà sulla stessa strada, a causa di un coglione come quello ci ho rimesso uno specchietto (ci siamo incrociati, io andavo piano, ma il tipo era il cugino di shumy e procedeva a 70/80 km/h ), nemmeno si è fermato, è scappato.
Memore di quell'esperienza quando trovo un novello pilota preferisco viaggiare leggermente al centro della carreggiata, per scoraggiare un eventuale sorpasso azzardato.
Che poi abbia trovato il coglione ideale chepur di sorpassare si butta in mezzo in una curva cieca....beh questo onestamente non me lo aspettavo....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:00   #22
85francy85

per me hai fatto benissimo. anche se ti beccava la fiancata tanto non si fermava a fare la constatazione amichevole.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:02   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Vedi, un paio di mesi fà sulla stessa strada, a causa di un coglione come quello ci ho rimesso uno specchietto (ci siamo incrociati, io andavo piano, ma il tipo era il cugino di shumy e procedeva a 70/80 km/h ), nemmeno si è fermato, è scappato.
Memore di quell'esperienza quando trovo un novello pilota preferisco viaggiare leggermente al centro della carreggiata, per scoraggiare un eventuale sorpasso azzardato.
Che poi abbia trovato il coglione ideale chepur di sorpassare si butta in mezzo in una curva cieca....beh questo onestamente non me lo aspettavo....
Scusami, non ce l'ho con te... ma hai detto che ci hai rimesso uno specchietto.... vi siete incrociati, la strada è stretta.... embè? Perchè dovrebbe averne colpa lui? Perchè se ne è andato senza fermarsi, palese ammissione di colpa?

La tua condotta è condannabile; non puoi arrogarti il diritto di decidere che uno non deve superarti, non sei un agente di polizia stradale; la tua condotta è potenzialmente pericolosa, non solo per chi ti segue e vuole superarti ma, soprattutto, per chi sopraggiunge nell'altro senso di marcia.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:03   #24
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
per me hai fatto benissimo. anche se ti beccava la fiancata tanto non si fermava a fare la constatazione amichevole.
...anche perche' chissa' se aveva l'assicurazione...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:07   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Perchè dovrebbe averne colpa lui? Perchè se ne è andato senza fermarsi, palese ammissione di colpa?
forse perche' procedeva al doppio della velocita' consentita? se e' fissata a 40 km/h ci sara' un motivo...

tra l'altro, non saremo agenti di polizia stradale, ma sinceramente, penso che se uno fa un sorpasso di quel tipo, sia tutto fuorche' una cosa che fa solo a suo rischio o al limite del povero malcapitato che viene in senso opposto o dello specchietto... perche' se fanno un botto come si deve, in una strada cosi' stretta, ci vado di mezzo pure io. Io pure personalmente me ne sbatto i maroni quando mi capitano deficienti di questo tipo, magari sulla via del mare, nei tratti con doppia striscia: io vado per i cazzi miei, e se non sei un mezzo di emergenza, io col cazzo che sto appiccicato alla riga sulla destra (che ha pure i rilievi che fanno tremare l'auto, figuriamoci), perche' tu devi superare a 120 col limite dei 70 dove non e' consentito, mettendo a repentaglio pure la MIA incolumita'

Ultima modifica di alphacygni : 31-03-2008 alle 11:10.
Old 31-03-2008, 11:15   #26
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Scusami, non ce l'ho con te... ma hai detto che ci hai rimesso uno specchietto.... vi siete incrociati, la strada è stretta.... embè? Perchè dovrebbe averne colpa lui? Perchè se ne è andato senza fermarsi, palese ammissione di colpa?

La tua condotta è condannabile; non puoi arrogarti il diritto di decidere che uno non deve superarti, non sei un agente di polizia stradale; la tua condotta è potenzialmente pericolosa, non solo per chi ti segue e vuole superarti ma, soprattutto, per chi sopraggiunge nell'altro senso di marcia.

LuVi
Sarà pure condannabile, ma preferisco passare per testa di cazzo che finire con una fiancata sfatta dentro ad un fosso.
Mi è bastato vedere a quanto mi è arrivato sotto per capire che non c'era niente di buono....a quel punto mi sono messo leggermente sul centro della carreggiata (e guarda che è davvero strettissima quella strada, quindi per essere al centro bastano 15 cm) ed ho evitato che un sorpasso azzardato mi portasse danni.
Old 31-03-2008, 11:16   #27
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
forse perche' procedeva al doppio della velocita' consentita? se e' fissata a 40 km/h ci sara' un motivo...
15 giorni fà un furgone incrociando con una vettura è finito nel fosso...ed andavano pianissimo, pensa te questo che viaggiava come un novello schumy
Old 31-03-2008, 11:17   #28
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
ma io penso che dove non si può sorpassare (quindi anche in prossimità di una curva) uno non è tenuto ad accostarsi a destra per fare spazio.
Old 31-03-2008, 11:25   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Perchè, a 40+40 lo specchietto non salta?

Quote:
tra l'altro, non saremo agenti di polizia stradale, ma sinceramente, penso che se uno fa un sorpasso di quel tipo, sia tutto fuorche' una cosa che fa solo a suo rischio o al limite del povero malcapitato che viene in senso opposto o dello specchietto... perche' se fanno un botto come si deve, in una strada cosi' stretta, ci vado di mezzo pure io.
Esatto e ora passiamo al quesito: è più facile fare un frontale se viaggi al centro della carreggiata o se tieni la destra, come prevede la LEGGE?

Quote:
... io col cazzo che sto appiccicato alla riga sulla destra (che ha pure i rilievi che fanno tremare l'auto, figuriamoci), perche' tu devi superare a 120 col limite dei 70 dove non e' consentito, mettendo a repentaglio pure la MIA incolumita'
E certo, per evitare di far tremare la macchina mi pongo a rischio frontale.... saggio

LuVi
Old 31-03-2008, 11:26   #30
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma io penso che dove non si può sorpassare (quindi anche in prossimità di una curva) uno non è tenuto ad accostarsi a destra per fare spazio.
Ma neanche per sogno.
Il codice della strada PRESCRIVE la destra, e non per facilitare sorpassi.
E, comunque, se non si può sorpassare non è che puoi sparargli se un idiota lo fa.

LuVi
Old 31-03-2008, 11:29   #31
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sarà pure condannabile, ma preferisco passare per testa di cazzo che finire con una fiancata sfatta dentro ad un fosso.
Mi è bastato vedere a quanto mi è arrivato sotto per capire che non c'era niente di buono....a quel punto mi sono messo leggermente sul centro della carreggiata (e guarda che è davvero strettissima quella strada, quindi per essere al centro bastano 15 cm) ed ho evitato che un sorpasso azzardato mi portasse danni.
Per il CdS, nessuno proveniente da dietro puo' obbligarti a limonare con il ciglio della strada, tantopiu' che tu non eri obbligato a sapere che i "fenomeni" erano alle tue spalle. Tu li hai visti nello specchietto retrovisore ma potevi anche beatamente non sapere che erano li' perche' lo specchietto retrovisore avresti dovuto usarlo SOLO nel caso in cui TU avessi dovuto eseguire un sorpasso. In sostanza, dato che andavi dritto per la tua strada e non dovevi eseguire sorpassi, lo specchietto potevi anche non guardarlo.

Avresti avuto l'obbligo di stare "il piu' possibile" a destra nel caso di incrocio con altra auto proveniente con senso di marcia opposto ma sicuramente non per un'auto proveniente da dietro.

Comunque, nel tuo caso io avrei chiamato lo stesso i CC: gli avrebbero fatto un mazzo tanto (in teoria). Pero' poi magari questi "gentiluomini" ti aspettano sotto casa ...
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:38   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Perchè, a 40+40 lo specchietto non salta?
salta lo stesso, ma a 80 km/h si ha ovviamente un controllo minore sul mezzo

Quote:
Esatto e ora passiamo al quesito: è più facile fare un frontale se viaggi al centro della carreggiata o se tieni la destra, come prevede la LEGGE?
la legge non mi pare che dica che si deve fare il pelo alla striscia o peggio starci sopra, se la carreggiata e' larga quanto un'auto e mezza e' inevitabile che a meno di non starci sopra, non rimanga molto spazio, in ogni caso insufficiente, per lasciar tentare una manovra VIETATA.
In effetti pero', ci sono dei tratti in cui amo tenermi appiccicato alla destra, magari pure passando sulla striscia fastidiosa, quando mi capita lo stronzo da dietro che chiede strada manco stesse morendo: in corrispondenza dei sorpassometri...

Quote:
E certo, per evitare di far tremare la macchina mi pongo a rischio frontale.... saggio

LuVi
no, se arriva il classico stronzo nel senso contrario mi accosto di piu' perche' ho lo spazio per farlo... se sto gia' appiccicato alla linea destra, e il coglione sbaglia le misure, posso invece scegliere tra il frontale e il guardrail. Chissa' perche', ho notato una certa propensione al sorpasso da parte delle auto che viaggiano in senso opposto nel momento in cui ti tieni incollato al guardrail, e mi sono un po' rotto il cazzo di vedermi ogni volta invadere quasi completamente la corsia, perche' qualcuno ha deciso che il limite e' troppo basso, che il divieto di sorpasso non conta, e che e' piu' importante che lui arrivi prima piuttosto che io arrivi intero.
Old 31-03-2008, 11:41   #33
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:

no, se arriva il classico stronzo nel senso contrario mi accosto di piu' perche' ho lo spazio per farlo... se sto gia' appiccicato alla linea destra, e il coglione sbaglia le misure, posso invece scegliere tra il frontale e il guardrail. Chissa' perche', ho notato una certa propensione al sorpasso da parte delle auto che viaggiano in senso opposto nel momento in cui ti tieni incollato al guardrail, e mi sono un po' rotto il cazzo di vedermi ogni volta invadere quasi completamente la corsia, perche' qualcuno ha deciso che il limite e' troppo basso, che il divieto di sorpasso non conta, e che e' piu' importante che lui arrivi prima piuttosto che io arrivi intero.
O come quando trovi il classico pilota che vedendoti in sorpasso su una superstrada con limite a 90 ti sfanala perchè lui arriva dietro a te a 160
Old 31-03-2008, 11:48   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Non ci capiamo.
Comunque sia non vi mettete in mezzo alla strada per fare i dispetti a chi vi segue ed è coglione.

LuVi
Old 31-03-2008, 11:52   #35
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Quote:
Mi si piazzano a 20 cm dalla macchina, e già questo mi fà incazzare...
se la tua macchina non è nuova puoi dare una toccatina al freno così da farti tamponare... chiami carabinieri, lamenti male al collo nausea e giramenti di testa (sintomi da colpo di frusta che come ben saprete non diagnosticabile attraverso le normali radiografie) e ti fai portare al pronto soccorso...
così prendi qualche soldo attraverso la causa civile
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:54   #36
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me semplicemente luvi non ha capito il tipo di strada di cui si sta parlando. Io invece credo di essermene fatta un idea piuttosto chiara dato che è uguale alla strada che faccio tutte le volte andando a casa di un mio amico. E su quel tipo di strade non si sorpassa, nemmeno se quello davanti a te sta andando a 10km/h, perchè non c'è proprio lo spazio. Ora non capisco perchè secondo Luvi una persona che su una strada del genere sta andando secondo prescrizioni del codice della strada debba farsi da parte, dove farsi da parte significa arrestarsi e mettere mezza macchina nell'erba, per agevolare un sorpasso laddove il sorpasso è vietato, solamente perchè l'autista che segue è chiaramente un preopotente. Proprio Luvi che a detta sua dovrebbe essere un legalista convinto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:56   #37
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma mica ho detto che ti devi buttare in un fosso per far passare il deficiente di turno.
Dico solo che non devi metterti in mezzo alla strada per ostacolare una manovra azzardata, perchè passi dalla parte del torto.
E a questo punto getto la maschera; la mattina mi capita di fare una piccola strada provinciale, praticamente priva di traffico, di collegamento fra due grosse statali, e mi capita di trovarmi davanti il classico veicolo lento.
Lo supero, ma non in maniera arrogante, metto la freccia, e aspetto che guardi nello specchietto, in maniera tale che si levi dal centro della carreggiata, ed io possa passare.
Però, appunto, a meno che uno non creda di essere l'unico a transitare per la strada, c'è lo spazio fisico per passare, basta tenere la destra, come normalmente si dovrebbe fare.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 31-03-2008 alle 11:58.
Old 31-03-2008, 12:00   #38
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
se la tua macchina non è nuova puoi dare una toccatina al freno così da farti tamponare... chiami carabinieri, lamenti male al collo nausea e giramenti di testa (sintomi da colpo di frusta che come ben saprete non diagnosticabile attraverso le normali radiografie) e ti fai portare al pronto soccorso...
così prendi qualche soldo attraverso la causa civile
stai fresco se c'hanno la targa albanese e magari una "assicurazione" dei balcani
c'ho un paio di colleghi che sono bulgari/rumeni/albanesi e hanno tutti portato la macchina a casa loro per 1 mese e se la sono fatta reimmatricolare...pagano tutti meno di 100€ l'anno di assicurazione
la segretaria ti fa "segna segna, che i sordi li vedi in fregna"
meglio non avè niente a che fa co sti tizi dammi retta
Old 31-03-2008, 12:03   #39
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a me da fastidio chi non rispetta la distanza di sicurezza e mi si appiccica al culo della macchina.. fortuna che succedono 'ste cose e se ne vanno nei fossi, ma dovrebbe essere così per tutti, almeno ce li togliamo dalle scatole...
Old 31-03-2008, 12:24   #40
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E a questo punto getto la maschera; la mattina mi capita di fare una piccola strada provinciale, praticamente priva di traffico, di collegamento fra due grosse statali, e mi capita di trovarmi davanti il classico veicolo lento.
Lo supero, ma non in maniera arrogante, metto la freccia, e aspetto che guardi nello specchietto, in maniera tale che si levi dal centro della carreggiata, ed io possa passare.
Non mi risulta ci sia nessun articolo del CdS che obbliga il conducente che ti sta davanti a guardare nello specchietto retrovisore per notare la tua presenza durante la sua marcia.

Quote:
Però, appunto, a meno che uno non creda di essere l'unico a transitare per la strada, c'è lo spazio fisico per passare, basta tenere la destra, come normalmente si dovrebbe fare.

LuVi
E se magari quella strada ha la banchina cedevole e l'altro finisce fuori per dare strada a te?
Dato che hai gettato la maschera, facci sapere che segnali ci sono su questa strada: a me "piccola strada provinciale" puzza di linea continua con divieto di sorpasso e limite dei 50. Dimmi se sbaglio
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP