|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
di solito non scrivo in questo tipo di 3D per non litigare con nessuno, e non voglio farlo neanche adesso, ma... tu ci vivi a roma? io si. Non so nulla dei bilanci ma ti dico che ci sono moltissime cose che non vanno. Altro che bilanci. Roma è una città invivibile con strade dissestate come fossero sterrati in aperta campagna (non faccio altro che cambiare lampadine ai fari della machina per colpa delle buche), trasporti pubblici al limite dell'indecenza (li evito il più possibile anche a costo di spendere un patrimonio in benzina), discarice a celo aperto nel parco dell'appia antica. Ok sono migliorati gli spazi verdi in alcuni punti e tra F.R. e W.V. hanno costruito alcune strutture (auditorium, acuni grandi parcheggi di scambio vicino alla metro) ma nulla che risolvesse veramente i drammi cittadini. Ma F.R. ha costruito a spese del comune (quindi mie) i campi rom (a Roma esiste l'unico campo che ha pure le indicazioni stradali) che ora sempre a spese del comune (sempre mie) stanno smantellando sotto la bandiera del "decoro", e ci hanno messo 15 anni ad accorgersene. Attenzione, io non sono contro una particolare parte politica, tant'è vero che quando arrivò W.V. dopo Rutelli sembrava tutta un'altra storia: stavano rifacendo le strade Per non parlare delle "opere per migliorare il traffico": marcapiedi costruiti in mezzo alla strada con relativi restringimenti delle carreggiate (nell'ultimo anno ho assistito ad una vera invasione di marciapiedi, come se tutti andassero a piedi E il piano regolatore? Lasciando stare che praticamente sono stati approvati i progetti di una sola società (che tralaltro conosco indirettamente), ma sono stati progettati dei palazzi "popolari" in qualrtieri "residenziali" che non hanno strutture (strade, trasporti) per sopportare l'aumento di persone. Poi dicono che il bilancio è a posto; e vorrei ben vedere: ci sono periodi che a Roma si vedono le "spedizioni punitive" di vigili che ti multano per qualsiasi cosa pur di fare cassa. Poi quando invece non servono soldi puoi anche parcheggiare in mezzo alla tangenziale che non ti dicono nulla. Insomma, non dico che non siato fatto nulla, ma secondo me hanno sbagliato ampiamente le priorità e commesso alcuni errori. Questo secondo me che vivo a Roma e vedo tutti i giorni quel che succede. E a questo punto ti ri-cito: Quote:
Scusate lo sfogo. Ultima modifica di _fefe_ : 31-03-2008 alle 10:58. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria. Ti sembrerà strano, ma mentre nel resto d'Italia il prezzo degli immobili sta calando, l'unica città dove i prezzi salgono ancora è proprio Roma. E sai perchè? Perchè la gente fa a botte per venirci a vivere, a Roma si sta alla grande, non c'è paragone con il resto d'Italia. Ovviamente si può ancora migliorare ma già si parte da una base di eccellenza, grazie alle amministrazioni di Rutelli e Veltroni, che hanno reso vivibile una città che prima di loro era veramente caotica. Come l'ho capita io questa cosa 5 anni fa quando ho deciso di lasciare Napoli, così la capiscono tutti, e tutti vorrebbero venire qui a cercare un posto al sole. Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero. Ultima modifica di Trabant : 31-03-2008 alle 11:12. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
... ahooooo e' la serieta' al governo ...
a no quella e' morta da un pezzo ... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
_fefe_ o Trabant ? chi avrà ragione ?
![]() io da Roma son scappato ...
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Roma è una città...la Calabria una regione. Quote:
Quote:
Mah...reso vivibile...poco fa uno ti ha testimoniato molte cose che non vanno...e io sicuramente da "turista" non posso vedere quotidianamente...ma vabbè. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ba ... io c'ho vissuto e c'ho lavorato e sinceramente a parte smog e traffico non ricordo moltissimo. A meno che tu non intenda citta' meravigliosa dal punto di vista architettonico ... perchè allora si ti posso dare serenamente ragione , ma per il resto tra maleducazione , smog , traffico , ti prego sara' mica una bella citta' vero ? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè conosco gente che ha votato e ri-votato prima W.R. e poi W.V. che ha affermato di continuare a votarli perchè "tanto non cambia nulla anche se voto l'altro" e non perchè effettivamente pensavano che erano buoni sindaci |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Invidia, brutta bestia
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, basta che vi mettiate d'accordo....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sarà strano mio padre allora che ha investito i risparmi di una vita per andarsene da Roma e ritirarsi in provincia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Io ci sono nato e nel 1994 sono fuggito nel viterbese adattandomi ad una mentalità completamente differente, superando la diffidenza locale dato che il flusso è di una certa entità e costante. La zona ora è piena di romani residenti. Tutto stò fare a cazzotti per andarci a vivere (purtroppo) non lo vedo e non lo sento da nessuno. Chi non vuole allontanarsi troppo si sposta nelle periferie. Prezzi delle case permettendo. Roma mi manca tantissimo ma non tornerei indietro. Un caos della miseria.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho vissuto fuori Roma per tanti anni, poi son dovuto scappare prima di compiere qualche atto criminale. Ho cambiato il semiasse della macchina ben 2 volte per colpa dei crateri sulle strade (poi ho scoperto che avrei potuto denunciare il comune). In cambio però ho ritenuto giusto evitare di pagare le varie multe a quelle sanguisughe fancazziste, multe che non son poi mai arrivate e questo la dice lunga sulla burocrazia della provincia. Per non parlare del campo nomadi di Ciampino, dei romani e la loro bestemmia usata ormai come intercalare, del "son ignorante e me ne vanto", dei mezzi "pubblici" fuori Roma che passano quando e come vogliono (per fare Torva Fiumicino mi fecero cambiare il bus 3 volte perchè tutti rotti) ... pensa che ormai ero talmente incazzato coi mezzi che quando salivo sul "pullman" ficcavo dentro l'obliteratrice un pezzo di cartone così se saliva il controllore (ne avrò visti 5 in 6 anni) dicevo: è rotta. Questo solo per l'impossibilità di far valere i miei diritti di cittadino truffato. Quando arrivi ad una situazione del genere è meglio andarsene
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io son zingaro inside
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Danneggiamento intenzionale di mezzi pubblici, pagati dalla comunità. E danneggiamento degli altri cittadini intenzionati ad obliterare il loro biglietto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
bho io se immagino che la gente rivoterà il portaborse di pannella rutelli mi viene da vomitare , spero in un enorme successo di Storace.
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
|
Quote:
E non c'è giorno che passa che non li benedica Quote:
Detto questo, sono d'accordo con il fatto che si possa ancora migliorare e parecchio. Secondo me si dovrebbero bonificare diverse zone (che peraltro non frequento) poi dopo si arriverebbe alla perfezione totale però ... Ultima modifica di Trabant : 31-03-2008 alle 12:03. |
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.