|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e poi combustibili poco dannosi non esistono |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Non capisco dove sia il problema. Di sicuro, invece, il mondo ride già di noi per il fatto che acquistiamo energia elettrica dalle centrali nucleari a ridosso dell'Italia. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
che io sappia ridono per i cumuli di spazzatura a napoli e per le discariche abusive in campania...
pensate come si potrebbero divertire se oltre a rifiuti "normali" avessimo anche scorie radioattive nelle nostre campagne
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La campania non è un esempio di come vanno le cose in italia, ma di come vanno al sud
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
quoto, basterebbe dare una centrale nucleare in gestione ai bresciani (o anche bergamaschi)
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Credere invce di abbassare il costo dell'energia costruendo centrali nucleari è da fantaeconomia spinta, debordante nella commedia trash. Ma per fortuna vostra fate solo quaqquaraqquà, e ad un progetto completamente PRIVATO di costruzione di una centrale nucleare (anche all'estero), non partecipereste mai coi vostri soldi, perchè nella convenienza economica del nucleare non ci crede nessuno quando è ora di metterci il cash. Chiedere anche alle banche. Quindi rassegnatevi entrambi che non è nè coi pannellini di oggi nè tantomeno con le tecnologie obsolete come il nucleare che si risolverà il problema del costo dell'energia. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Bene e perché? Dj Ruck ha dato una motivazione razionale, tu invece offendi solo vedo... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Si vede che il tam tam dei politici che per risolverlo puntano a (senza spiegare come farlo in modo realistico) aumentare la portata del rubinetto in entrata senza tappare le enormi falle in uscita ha attecchito. Del resto gli interessi a non far ridurre i consumi energetici pubblici o privati sono enormi, quindi la cossa non mi stupisce. Sul nucleare si è dibattuto più volte, se si considerano tutti i costi che comporta è antieconomico. Anche nella gestione ordinaria non è competitivo se gli si tolgono tutti i sussidi di cui gode (vedi Francia) ma mi rendo conto che il giro di miliardi di € di finanziamenti pubblici che comporterebbero una o più centrali fa gola a molti privati. Nel frattempo gli altri le rinnovabili le sviluppano, creano industrie avanzate e know-how in un settore che cresce con percentuali altissime e ad alto valore aggiunto. Da noi invece alcuni premono perchè si punti su un settore ormai obosoleto con tra l'altro una creazione di posti di lavoro risibile (qualche migliaio di operai edili durante la costruzione e poi il nulla). |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sicuro che si possa fare per queste grandi distanza? mi pare di aver letto da qualche parte che non è possibile.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma siamo l'unico paese da più di 50 milioni di cristiani a esserlo, se non sbaglio. e circa le centrali eoliche (la produzione delle quali, visto che bisogna parlare con cognizione di causa, fornisce meno dell' 1% dell'energia necessaria al paese) c'è un altro problema. non solo siamo un paese con 56 milioni di di abitanti; siamo anche relativamente "stretti". trovare il posto dove ficcare i parchi eolici non è così semplice. se poi vogliamo proprio ascoltare tutti, diamo anche ascolto a quelle fasce di animalisti estremi che le vedono come il fumo negli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho letto che trasportando in corrente continua si hanno dispersioni molto basse e si possono percorrere lunghe tratte. |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quanto al discorso che siamo "stretti", non mi basterebbe un pomeriggio per commentare la pochezza di questa argomentazione. Ti basti guardare che la densità della germania (che dall'eolico ricava già più di quanto noi importiamo dalla francia) è ben superiore alla nostra e ha ancora un potenziale immenso, sempre senza considerare l'offshore. Ultima modifica di greasedman : 30-03-2008 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma comeavrà fatto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.