|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tanto di cappello e quote INTEGRALE per quello che ha scritto, parola per parola.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il fascismo storicamente è stato profondamente cristiano, se non ti va bene Mussolini prendi Franco e i vari caudilli, direttamente sostenuti dal Vaticano |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
UPDATE: tra l'altro dimostra di non sapere niente di ciò che Magdi continua a raccontare da anni (prima di convertirsi) nei suoi libri e nelle sue dichiarazioni.
|
|
|
|
#225 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
In pratica, Afef critica Magdi Allam perché preferisce dare spazio a certe questioni anziché altre e perché insiste sui conflitti interreligiosi piuttosto che su quelli intrareligiosi. Poi gli rimprovera di non ricordare che in medio oriente riescono a sopravvivere una manciata di chiese e di sinagoghe, cosa che tra l'altro non solo noi in Europa diamo per scontata e garantita, ma che non troppi decenni fa lo era anche in Paesi come Giordania, Siria, Iran e lo stesso Egitto in cui è cresciuto Allam, e che in tempi più recenti hanno subito una pericolosa e penosa regressione integralista. Di questo, Magdi Allam ne parla di continuo. Afef cosa fa? Di certo, non legge gli articoli di Allam. E trovo singolare che abbia colto l'occasione della conversione di Magdi Allam per parlare non delle minacce che ha ricevuto e della questione critica degli apostati dell'Islam, ma per rimarcare le sue "colpe" facendo quasi intendere che, in fondo, quelle minacce se le merita. Beh, forse è questo il "dialogo" che intende? Quote:
Purtroppo, non abbastanza. Personalmente non sopporto che si taccia Allam di non volere il dialogo quando ha invece tutto quello che ha sempre fatto è esprimere quali debbano essere i punti fermi imprescindibili per arrivare ad un dialogo costruttivo, cioè un dialogo che non snaturi la cultura di chi ospita. Non penso sia possibile accusare Magdi Allam perché si batte affinché le scuole coraniche, perché siano riconosciute, abbiano i loro libri di testo sottoposti al vaglio ministeriale; perché chiede il controllo di ciò che molti imam ritenuti integralisti predicano sul nostro territorio; perché chiede che nel dialogo interreligioso non si dia ascolto ad associazioni che simpatizzano con gruppi internazionalmente riconosciuti terroristi come Hamas ed Hezbollah, tipo UCOII e IADL. Quote:
Quote:
E a greasedman vorrei proprio chiedere cosa ci trovi di squallido nella vicenda. Il Fascismo ha avuto profondi rapporti col Vaticano, ma è sempre stata una questione prettamente politica e niente aveva a che fare con la vera indole del Fascismo e di Mussolini, che invece era un "mangiapreti" assai arrabbiato (e lo rimarcò anche ai tempi della Repubblica Sociale, quando il legame con la Chiesa era venuto meno).
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ho letto un intero libro di Allam (tra l'altro il testo più logorrico che abbia mai avuto per le mani), ad ogni pagina la senzazione è la stessa. Poi vorrei capire che senso ha la conversione (rigorosamente in mondovisione, of course) sulla base del ragionamento ...non credo più in questo dio ma inquell'altro perchè in qualche modo la composizione dei fedeli della prima è mediamente meno civile di quest'ultima.... Dovremmo essere tutti buddisti allora... Cigliegina sulla torta, il "padrino" (godfather?) che lo ha accompagnato all'altare in mondovisione è -toh- un parlamentare di forza italia. Con tutti gli assistenti spirituali che poteva scegliersi e le modalità con cui farlo, ha scelto di farsi accompagnare da un parlamentare di FI già ciellino (binomio da brividi...) e rigorosamente battezzato da Ratzinger rigorosamente in mondovisione. Squallido lui, squllida la vicenda, squallide le modalità. Ancor più squallide perchè la Fede dovrebbe veramente essere l'ultimo dei veicoli di strumentalizzazione politica. . Ultima modifica di greasedman : 29-03-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Per il resto qualche musulmano buono c'è ma è solo per contigenza e neanche interpreta bene l'islam altrimenti sarebbe brutto e cattivo pure lui... fa prima a convertirsi, per non rischiare di sbagliare Vedi sopra altri post.http://www.internetbookshop.it/code/...atura-una.html bibliografia essenziale per la costruzione di un vero dialogo contro la condizione di possibilità (la Natura Umana) di qualsiasi integralismo islamico e non.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 29-03-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Bella scoperta che l'integralismo si sta diffondendo, ma che la colpa è anche di stupide guerre preventive non lo dice mai...eppure lo stanno cominciando a capire anche gli americani il che è preoccupante (per lui) Tralasciando il fatto che sta cavalcando l'onda e che con questa sua conversione in mondovisione si è mostrato incoerente e si reso ancora piu' insopportabile... |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Ma che roba vai dicendo? il battesimo è stato fatto insieme ad altre 5 perone ,mi sembra, che sono state trattate nel medesimo modo di magdi, inoltre le televisioni non erano certo quelle vaticane a riprendere la cerimonia inoltre il papa come si è visto non si può certo esporre con pensieri azzardati su una religione così turbolenta... inoltre noto che tutti dicono che lui butta benzina sul fuoco mentre quel geniaccio dell'afef no vero? una che ha sempre vissuto tra casa e tv e che non sa nemmeno che volto abbia la realtà islamica manca poco, ne vuol sapere + di un giornalista???? mah il bello poi è come le evidenzia quelle sparuzzate chiese e sinagoghe che ci sono in quei luoghi... qualcuno le dica a miss afef di farsi un giro per l'italia e conti quante sinagoghe e moschee abbiamo qui
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
mi sembra che nemmeno ci passerà,e che frà l'altro la gente li nn vuole sentirne parlare di democrazia. In iraq le cose stanno diversamente,forse ci si poteva risparmiare l'intervento,visto che spettava a loro ribellarsi a saddam,ma si sà il petrolio... queste guerre xrò,se forniscono alibi per il risentimento islamico verso l'occidente,devono essere decontestualizzate rispetto alla battagli di allam che mi sembra,come prima di lui la fallaci o salman rusdhie,ci vogliano far capire ,che guerre a parte l'islam è attualmente la religione + violenta e arretrata frà tutte le religioni esistenti. meglio specificarlo,tutte le religioni sono assolutistiche ,e quindi intolleranti e portano l'uomo alla violenza.
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ad Allam, suona sempre la stessa campana... Aspetto la dimostrazione che siano fesserie. Sei un matematico, dovresti conoscere bene il significato di questa parola...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#232 | ||||||
|
Senior Member
|
Ha palesemente torto perché non ne sa un tubo e parla a vanvera. Non è neanche una settimana che Allam è cristiano eppure per Afef è come se lo fosse sempre stato, dimenticandosi che quando scrisse ciò che critica tanto lui stesso era un esempio di come nell'Islam si possa trovare persone moderate e civili, ed è a loro che si deve offrire la mano e non ai tagliagole che l'hanno condannato a morte per mezzo di una fatwah.
Se Afef sente il bisogno di parlare di quanto siano aperti e liberali in Oman e Qatar faccia pure, ma non accusi Allam perché non lo fa. E francamente ritengo più pressante l'allarme di Magdi Allam che mi parla di oltre 200 cittadini nati e cresciuti in Europa che sono andati a fare i terroristi in Iraq, ma al contrario di lei Allam non accuserà mai Afef di non parlarne. Quote:
Per amore di decenza, evita di parlare di religione, va'... ![]() Dio è unico, lo stesso per cristiani, ebrei e musulmani. E' la sua interpretazione e le credenze che lo riguardano che cambiano. Trovi così privo di senso che Allam abbia rifiutato i precetti del Corano dopo aver riconosciuto che non c'era più alcun modo di riconciliarli con la propria visione della vita? Quote:
Ma l'avrei voluto fare anche io! Fregandomene di quanto sono popolare o inviso alla gente, si tratta del Santo Padre, che diamine! E per un cristiano è una persona importantissima, un riferimento magari non unico ma certamente fondamentale nella propria vita. Solo che il Papa non può battezzare tutti, e io non ho le conoscenze giuste... Fortunato Allam che le ha, magari è stato proprio quell'uomo di Forza Italia ex CL (i brividi tienteli per te) che gliele ha garantite, e per ringraziarlo gli ha chiesto di fargli da padrino. Scioccante? Forse per te è più scioccante che conosca qualcuno di Forza Italia, che riveli di che pasta è fatto Magdi Allam? Quote:
Quote:
Quote:
Il Vaticano non si è dissociato, se ancora non ti è entrato in testa, ma essendo un'istituzione così importante a livello internazionale non si può permettere che opinioni personali soppiantino la posizione della Chiesa, perché la Chiesa non si può oggettivamente permettere di parlare senza pesare ogni grammo di ogni parola perché allora davvero possono scoppiare dei casini. Magdi Allam invece è un libero cittadino, ed all'intero della comunità cristiana è assente l'idea di condannare qualcuno per le proprie idee al contrario di qualche "saggio" esperto del dialogo interreligioso. Quote:
EDIT: mi scuso se questo post risulta troppo aspro, non me ne vogliano gli altri utenti, non è mia intenzione insultare nessuno...
Ultima modifica di MaxArt : 30-03-2008 alle 00:39. |
||||||
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
), non dei moderati.
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me, ciò che ha scritto Afef trasuda pochezza da ogni riga, sino all'esempio di Mussolini fervente portatore del cristianesimo...
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
Quote:
2)A quale richiesta ha risposto quando ha pubblicato la lettera sulla sua conversione sul CdS? Ha detto lui stesso che ne ha fatto un fatto pubblico mano non politico, certo, ha giocato con le parole... Tu invece dici che è stata una questione riservata. quando si è più realisti del re...Cautela nel dare del cialtrone ad altri, non basta scrivere a fine post di non voler essere offensivi quando poi lo si è stati nel corpo del messaggio. 3) Adesso anche nel convertirsi bisogna essere vip, non basta il parrocco di paese. Bisogna che partecipi l'etablishment... Bisogna avere le conoscenze...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 30-03-2008 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
1) In qualsiasi, ovviamente. Cosa non ti è chiaro?
2) Ma scusa, l'evento è stato trasmesso in mondovisione e credi che non siano piovute un secondo dopo centinaia di chiamate al Corriere per chiedere che ci faceva Magdi Allam a prendere acqua santa dal Papa? Non c'era certo bisogno di lui per renderlo pubblico... Poi era ovvio che diventasse di dominio pubblico, ci mancherebbe, ma non puoi certo dire che ne abbia fatto pubblicità. Nota a parte, non ho dato del cialtrone, ma ho detto che è stata scritta una cialtronata. E no, non ritengo che sia la stessa cosa, né che sia un gioco di parole. 3) Questa è un'assurdità che scrivi solo per buttarla in caciara. Fatti tuoi. Rovescia la frittata come ti pare ma poi non raccontarla a me.
|
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Coi "per me" non si va certo avanti, dunque polemica inutile ("per me"
||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, a ben pensarci Afef ha in effetti detto una cosa non vera, cioè che Allam stia facendo disinformazione da anni. Quel che ne segue, però, sottolinea che Magdi Allam stia facendo informazione parziale, ma non falsa. Forse vuole alludere al fatto che a leggere solo Allam si abbia un quadro distorto della realtà, e sarà sicuramente così perché Magdi Allam non ha la pretesa di fornire un quadro esaustivo di una situazione così vasta e variegata che non basterebbe un dì da 48 ore per descriverla tutta. Del resto, questo non è prerogativa del mondo islamico ma capita con tutte le cose, e non è colpa dell'autore ma del lettore che può anche non fermarsi a leggere Allam. Se Afef sente il bisogno di parlare di certe cose, benissimo, lo faccia lei, ma trovo ridicolo che accusi gli altri di non farlo.
|
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Tutto oramai si muove per soldi e potere,non cereto per ideologia, quella semmai è buona per raggirare i sempliciotti che si fanno saltare in aria carichi di esplosivo oppure si arruolano nei marines.. C'è chi muove eserciti, e chi "lavora" sull'opinione pubblica per far si che tali guerre vengano accettate, da un aparte o dall'altra, come giuste e necessarie.. Magdi fa il secondo dei due lavori sopracitati. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

HWU Rugby Group
Per amore di decenza, evita di parlare di religione, va'... 
), non dei moderati.