Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 11:54   #21
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ma perchè se, io elettore non mi sento rappresentato da questi politici, decido di non votare faccio un favore a chi ci governa e non ho diritto a protestare contro questo sistema di fare politica all'italiana???

Perchè favorisco il peggiore??? Il peggiore tra i peggiori??? Non li voglio voglio una persona onesta, che abbia senso civico ed etico, non sia colluso con la malavita e che al centro dei suoi interessi non abbia il clientarismo e le raccomandazioni come secondo fine!!! Esistono politici così in Italia??? No ed allora perchè devo continuare a mettere sulla poltrona personaggi che poi faranno queste schifezze????
Uno c' è
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:55   #22
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Appunto,voto o no non cambia niente.In compenso risparmio 10 minuti del mio tempo.Se uno è convinto di votare lo rispetto,diversamente credo che sia ancora più inutile andare al seggio e dare scheda bianca o nulla
Come posso esprimere il mio disappunto sulla politica italiana (?) Ma mantenendo ed esercitando un diritto che mi e' stato concesso???
Old 28-03-2008, 12:12   #23
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Non sto dicendo che votare il meno peggio sia la soluzione ideale.
Sto dicendo che è l'unica cosa che possiamo fare oggi.Mi sbaglio? Allora dimmi: quale alternativa abbiamo? Il non voto? E che vantaggi da'?
una protesta ufficiale non andando tutti insieme a votare .. forse qualcosa si muovorebbe ... una protesta generale..
Old 28-03-2008, 12:27   #24
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
una protesta ufficiale non andando tutti insieme a votare .. forse qualcosa si muovorebbe ... una protesta generale..
sarebbe come dire,se votassimo tutti un certo partito qualcosa si muoverebbe.
succederà?no.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 28-03-2008, 12:29   #25
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Esiste un partito che ha nel suo programma, oltre all'abolizione del senato, la retribuzione dei deputati con un salario medio operaio, che è poi uno dei punti programmatici originari dei comunisti.
Non dico qual è il partito perché sarebbe scorretto (vista la mia funzione su questo forum) ma se fate una ricerca potete scoprirlo da soli.

Ovviamente si può catalogare la cosa come "promessa elettorale", alla stregua di tutte le altre... opinione legittima
l'abolizione del senato l'ho sempre trovato sensato...

ma il salario da operaio proprio no....a sto punto rimango a fare l'operaio...chi me lo fa fare di lasciare il posto da operario per poi farmi che ne so 5 anni di politica e poi rimanere ancora senza lavoro? non ha senso
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:19   #26
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non andare a votare è un voto alla coalizione che vince.

Questa è una delle tante leggende metropolitane.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:15   #27
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Vedi che anche tu non hai le idee chiare? "Forse qualcosa si muoverebbe" che significa? Che magari, se la nuova leadership si degna di prestare attenzione alla cosa, se ci fanno questo favore, forse qualcosa cambia.

Ma intanto la cosa che realmente, fattivamente, accadrà, è che una nuova leadership formatasi senza il tuo voto andrà ad insediarsi nella "stanza dei bottoni", e dirigerà l'italia se ci dice male per altri cinque anni. Aggiungo io: fregandosene della protesta generale.

Ecco, è questa la cosa assolutamente inconcludente!

Quando, negli anni del berlusca, ci furono tutte quelle manifestazioni di piazza cosa cambiò?

La realtà è che non andare a votare è una azione assolutamente inutile. Manifestare il proprio dissenso [preciso: non andando a votare] non darà nulla.
Almeno, questo è il mio punto di vista.

Ultima modifica di notquietdead : 28-03-2008 alle 16:23.
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:54   #28
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Negli stati in cui la partecipazione è bassa sai cosa dicono?
Che l' elettorato è maturo,tutto va bene e solo chi fa politica attiva vota.

Gia mi ci vedo il malefico che appena salirà in cattedra alla domanda

"cosa ne pensa che ben il 30%-40% dei votanti si è astenuto?"

la risposta sarà

"cribbio,era cosi ovvio che avremmo vinto che non c' era bisogno di votare"

Faranno una puntata di matrix,una di annozero e poi finirà tutto nel dimenticatoio.

Votate i partitini che vi rappresentano di più,piuttosto.
Non fatevi inculare senza opporre resistenza.

Old 28-03-2008, 17:16   #29
cocis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Vedi che anche tu non hai le idee chiare? "Forse qualcosa si muoverebbe" che significa? Che magari, se la nuova leadership si degna di prestare attenzione alla cosa, se ci fanno questo favore, forse qualcosa cambia.

Ma intanto la cosa che realmente, fattivamente, accadrà, è che una nuova leadership formatasi senza il tuo voto andrà ad insediarsi nella "stanza dei bottoni", e dirigerà l'italia se ci dice male per altri cinque anni. Aggiungo io: fregandosene della protesta generale.

Ecco, è questa la cosa assolutamente inconcludente!

Quando, negli anni del berlusca, ci furono tutte quelle manifestazioni di piazza cosa cambiò?

La realtà è che non andare a votare è una azione assolutamente inutile. Manifestare il proprio dissenso [preciso: non andando a votare] non darà nulla.
Almeno, questo è il mio punto di vista.
piuttosto che dare il mio voto a veltrusconi o alla sinistra arcobaleno o all'udc,, non vato a votare
Old 28-03-2008, 17:35   #30
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Quote:
piuttosto che dare il mio voto a veltrusconi o alla sinistra arcobaleno o all'udc,, non vato a votare
Anch'io non do il voto a veltrusconi o sinistra arcobaleno o udc.
Ma so a chi darlo. L'alternativa c'è.
Old 28-03-2008, 17:40   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
l'abolizione del senato l'ho sempre trovato sensato...

ma il salario da operaio proprio no....a sto punto rimango a fare l'operaio...chi me lo fa fare di lasciare il posto da operario per poi farmi che ne so 5 anni di politica e poi rimanere ancora senza lavoro? non ha senso
avrebbe maggior senso invece ... vai a guidare un paese se ti interessa davvero ... non per i soldi !

Peccato che tali idee provengano da chi attualmente sta facendo i soldi dalla politica !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:38   #32
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
avrebbe maggior senso invece ... vai a guidare un paese se ti interessa davvero ... non per i soldi !

Peccato che tali idee provengano da chi attualmente sta facendo i soldi dalla politica !
Così praticamente va a governare solo chi è ricco di suo. Ritorniamo al medioevo praticamente
Old 28-03-2008, 18:49   #33
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Questa è una delle tante leggende metropolitane.
E' una mera questione di logica.. se non vai a votare chi ha vinto vince comunque.. se vai a votare e dai il voto contrario allora non lo favorisci
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:08   #34
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
E' una mera questione di logica.. se non vai a votare chi ha vinto vince comunque.. se vai a votare e dai il voto contrario allora non lo favorisci
Se per me sono merde dal primo all'ultimo e li vorrei veder penzolare tutti, nessuno escluso, da una forca allora cosa me ne frego di votare chiunque sia?!?....se almeno il 50-60% dell'elettorato non votasse vedresti che bella aria tirerebbe!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:21   #35
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Se per me sono merde dal primo all'ultimo e li vorrei veder penzolare tutti, nessuno escluso, da una forca allora cosa me ne frego di votare chiunque sia?!?....se almeno il 50-60% dell'elettorato non votasse vedresti che bella aria tirerebbe!
Che bella aria?
I soliti noti andrebbero al potere con una maggioranza sul 40-50% dei voti.
Certo, che bella aria tirerebbe, ma nel nostro posteriore.
Per contro, anche se pure io li vorrei vedere arrostiti a fuoco lento come i kebab, tra tutta la zozzeria qualche perla c'è e proprio per questo va valorizzata.
Old 28-03-2008, 22:49   #36
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Se al posto di inculcare questa idea Grillo avesse indicato chi secondo lui è chi da più possibilità al paese (e uno l' ha) non saremo in questa situazione di merda.

Tutti queste iniziativo no-voto mi ricordano tanto i suicidi di massa che fanno in giappone.

Old 28-03-2008, 22:59   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Se le elezioni potessero davvero cambiare le cose, sarebbero state abolite da tempo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:11   #38
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Se le elezioni potessero davvero cambiare le cose, sarebbero state abolite da tempo.

*