|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quello che mi lascia perplesso e mi dà fastidio è che, per chi vogliamo noi, si è colpevoli a prescindere che si parli di Berl, dei politici in genere o di Cogne, di Gravina o di quello che vuoi. Ci lamentiamo di Bush e per giudicare certe cose ne adottiamo lo stesso metodo del colpevoleaprescindere paro paro. Meno male che i processi si celebrano nei tribunali e non sulle piazze o sui forum... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
che poi non abbia scontato la pena perchè il reato era andato in prescrizione è un conto, ma dire che bisognerebbe basarsi sulla "presunzione di innocenza" per un personaggio riconosciuto COLPEVOLE è da puro
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
L'eleggibilità di Berlusconi è anche oggetto di dibattito, in relazione all'articolo 10 della legge n.361 del 1957, secondo cui «non sono eleggibili (...) coloro che (...) risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica». Si parla di elezione a deputato, comunque, non a presidente del consiglio (visto che non è una carica elettiva). Ultima modifica di blamecanada : 27-03-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non ha eliminato dei reati, tra cui quelli che nei tanto amati stati uniti sono stati usati per affibiare fino a cento anni di carcere a determinate persone, ma è stato fatto un indulto, cosa su cui per altro io ero (e sono) assolutamente contrario.
Però l'indulto è "una tantum", l'abolizione dei reati è potenzialmente "ad perpetuum". E guarda caso in italia chi ha provocato casini immensi come la parmalat si ritrova a scontare pene lievissime (quando le sconta), mentre in altri posti avrebbe bisogno di un paio di vite per scontare tutti gli anni di carcere..
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io? faccio outing? va beh, poco mi costa. alle amministrative ho sembra votato quello che mi tornava comodo (e visto dove abito non credo sia difficile capire cosa). alle politiche non ho MAI votato per berlusconi. l'ultima volta ho votato radicale. non perchè ne fossi convinto; ma perchè mi sembrava l'unica scelta per ottenere due scopi: 1) far perdere la destra, nella speranza che si decidesse a cambiare leader (e ho palesemente fallito...) 2) far durare poco il governo appena caduto, almeno per non garantirgli la pensione (e ce l'ho fatta... quasi). ora come ora, come ti ho già detto, spero in un patto scellerato veltroni-berlusconi. penso sia il male minore. tuttavia, ogni volta che leggo uno dei tuoi post, l'indice di simpatia verso berlusconi sale di una tacca... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
ps. però conosce a memoria l'intera filmografia di jimmy il fenomeno e ogni particolare della vita di John Fitzgerald Kennedy |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E fin quando non si è condannati in via definitiva, si è innocenti. Certo, comunque sono delle macchie, perché chi è davvero innocente, può chiedere di farsi processare e, quindi, assolvere. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
PER ME fino al primo grado di giudizio sei considerato innocente, ma se al primo grado vieni condannato (come dell'utri, cuffaro, berlusconi ecc.) allora sei COLPEVOLE D'UFFICIO.... sarebbe molto più giusto...
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]()
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
e siccome stai 3/4 della tua giornata a fare questo.. allora la mia domanda di prima mi pare piu che fondata. ps. in questo momento io non sto difendendo Berlusconi.. sto facendo notare un tuo atto scorretto .... ( e te lo avrei detto anche se il tuo operato fosse rivolto verso un altro candidato).
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Moooooolto più giusto (ehm... giustizialista) Della serie: Condanna in primo grado: ![]() http://www.repubblica.it/online/albu...agi/biagi.html |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai detto che B è mafioso. E molto peggio, ma non mafioso. fg |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
come quando per esempio riportasti quell' articolo in cui c'era il paragone di Berlusconi ai CAUDILLI ( dittatori ) sudamericani solo perche adesso si veste di nero (causa lutto della madre).. era un articolo con attacchi di bassa lega ( prenderlo in giro per la morte della mamma è stato da infami) e tu che invece a quanto pare hai gradito.. puff! hai postato tutto compiaciuto qui sul forum.. ora capisci cosa intendo? ( senza contare che stare 3/4 della propria vita a far ste cose su un forum pubblico non fa altro che degradarlo in quanto un forum pubblico dovrebbe essere un posto di discussione tra persone super partes.. e non un comizio elettorale a 360° .... se voglio sentire comizi elettorali a senso unico vado sul sito dei vari partiti)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.