|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
automaticamente provi simpatia per loro, eh... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tu però... credo di si. fg |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno così è già mito. La maggior parte di queste "gabole" cmq sono antecedenti alla trovatona delle Toghe Rosse, quindi la persecuzione comunista non c'entra nulla. Il ceffo era ceffo, e si è sempre salvato o per condoni, prescrizioni ecc. Alla fine su tre o quattro cose sarebbe stato condannato sicuro, allora si è fatto eleggere a suon di Tv e miliardate distribuite alle puttane culturali e si è depenalizzato o cambiato le leggi fino a far ridere l'intero globo. Cmq il problema non è lui, che di per se è un genio. Il problema sono i raw che in Italia sono molti, e che lo diferndono, inspiegabilmente, fino al ridicolo. fg |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Leggevo or ora su Wiki una tabella dei procedimenti a carico di Berl e, se non ci vedo male, condanne al momento, non ve ne sono. Condanne dico, quelle che prevedono la menzione sul certificato penale. Non quelle che pensiamo noi o che vorremmo che fossero. Nemmeno la prescrizione la prevede. Sul quel certificato quindi, dovrebbe esserci scritto, ma magari mi sbaglio, il classico "NULLA". Se così fosse, come credo che sia, Berlusconi può pure candidarsi anche con Di Pietro che chiede i certificati penali ai suoi candidati... Naturalmente io il certificato penale di Berlusconi non l'ho mai visto, così come credo non lo abbia mai visto nessuno di noi. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il link deve essere sbagliato: non punta alla fedina penale di Berlusconi.
Ma da qualche parte nella costituzione o nei nostri principi non c'era scritta una roba sulla presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva? Perchè se non c'è scritta, allora dovrebbero scriverla. Cmq una bella sequela di imputazioni (presunte), non c'è che dire: mi sembra però manchi il brigatismo... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Per Greggio
Tu che sei di Milano vai al Tribunale e chiedi se ti fanno vedere il certificato penale di Berlusconi.
E' un atto pubblico forse accessibile (anche se sicuramente tireranno fuori la privacy Ci toglieremmo finalmente uno sfizio... tecnico-giuridico. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
No, l'amnistia cancella i reati dalla fedina, è quella la differenza dell'indulto, che condona solo la pena.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
come ti hanno anche fatto notare altri, il titolo non è pertinente all'oggetto della discussione, questa cosa da parte tua è intenzionale, e non ci piove neanche su questo, se la discussione fosse intitolata "tutte le prescrizioni di berlusconi" o qualsiasi altra cosa creativa ti venga in mente, non avrei niente da ridire.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prepariamoci ad un'altra amnistia a breve allora: ha tre processi in corso e se non depenalizza chirurgicamente i reati condendoli con la persecuzione da Toghe Rosse per il boccalonume italiota, credo che ci tocchi di nuovo. fg |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Si tratta di una amnistia propria che estingue il reato e non solo la pena. E' un'assoluzione a tutti gli effetti. Se fosse amnistia impropria sarebbe estinta solo la pena e ci sarebbe la menzione sul certificato penale. Una condanna di cui non si sconta la pena, insomma... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
forse il titolo del thread è dato dall'ignoranza, non dall'ossessione....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
comunque siamo sempre qua a lamentarci dimenticando che è stato Weltroni e la sinistra ad aver permesso a berlusconi di potersi ancora candidare a premier.
se avessero fatto una legge sul conflitto di interesse, se avessero rimesso la pena del falso in bilancio berlusconi non sarebbe più in politica. perchè non lo hanno fatto? e adesso prepariamoci alla vittoria di berlusconi, e ce lo meritiamo. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il filmato è da aggiornare.. ci sono delle imprecisioni. Ad esempio telecinco & corruzione di squillante che sono finite con l'assoluzione per berlusconi e la condanna di previti & squillante.
Per il resto. Più vedo gente affannarsi a difendere B più sono convinto che stiamo per arrivare al punto di svolta. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ma è un diritto sancito pure a livello europeo. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che abbiamo tre gradi di giudizio, con tempi processuali grandissimi. Quindi la maggior parte dei processi finisce in prescrizione, senza condanna. A parte per qualche reato particolare o per chi confessa. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
che dire, + limpido di così...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.