Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Elettore e IDV
Votavo già prima per IDV e lo rifarò anche a queste elezioni. 20 11.56%
Non votavo prima per IDV ma lo farò a queste elezioni. 81 46.82%
Votavo prima per IDV ma non lo farò a queste elezioni. 8 4.62%
Non votavo prima IDV e non la voterò nemmeno a queste elezioni. 64 36.99%
Votanti: 173. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 14:59   #21
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Credo che in italia l' onestà sia un bisogno estremo.
Quoto. Avevo già votato per Di Pietro la scorsa volta e penso proprio che lo farò di nuovo proprio perchè, limiti a parte, strafalcioni a parte, mi dà l'aria di essere molto più autentico come persona di tutti i suoi competitori.

Due anni fa alle comunali un amico di mio padre mi convinse a candidarmi (accettai proprio perchè era la lista di Di Pietro), presi un numero suff di preferenze ma passò al mio posto un radicale con meno voti di me perchè la nostra lista aveva preso appena l'1,4%
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:16   #22
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Votavo già prima per IDV e lo rifarò anche a queste elezioni.
Old 25-03-2008, 15:17   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ero intenzionato a votare questa volta IDV ma dopo l'ingresso nel pd ho cambiato idea.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:19   #24
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
brutto da dirsi ma è l' unico partito che mi da ancora fiducia
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:20   #25
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ero intenzionato a votare questa volta IDV ma dopo l'ingresso nel pd ho cambiato idea.
è in coalizione, mica si è inglobato, il partito rimane e ha il suo simbolo e i suoi candidati.

Come ho detto già altre volte, Di Pietro da solo, anche se con qualche % in più, avrebbe ottenuto solamente l'effetto di favorire la coalizione berlusconiana piena di condannati che conosciamo bene; l'alleanza e l'influenza sul PD è per me stata una scelta obbligata.
Old 25-03-2008, 15:21   #26
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Indeciso

Sono di destra ( ) e nelle recenti elezioni ho sempre votato AN; senza apparentamente con il PD avrei sicuramente votato a questo giro per IDV, così come stanno le cose sono piuttosto perplesso ..... Uolter non avrà il mio voto, piuttosto sono propenso a scegliere la Sx Arcobaleno ( )

Saluti
L.
Old 25-03-2008, 15:24   #27
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
no. Di Pietro ha ammesso che in quei giorni ci furono soprusi e irregolarità ma allora perchè chiudere l'inchiesta?
Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia dato il suo consenso alla Commissione d’inchiesta parlamentare per valutare i fatti del G8 di Genova del 2001.
Una premessa: siamo favorevoli ad una Commissione d’inchiesta su questo tema ma a condizione che si indaghi su tutti i fatti. Le questioni sono due: i comportamenti dei manifestanti e quelli della Polizia.
I no-global hanno sfilato per manifestare contro i potenti della Terra esercitando, legittimamente, un loro diritto. Alcuni, però, non si sono limitati a manifestare: hanno sfasciato vetrine, hanno incendiato macchine, hanno aggredito le forze dell’ordine. Una frangia di essi, quindi, ha commesso dei reati gravissimi per la quale la Procura della Repubblica e i giudici stanno procedendo, anzi hanno chiesto svariati anni di carcere. I fatti sono già accertati.
Cosi come è accertato, purtroppo e sotto certi aspetti ancora più grave, il fatto che le forze dell’ordine, per scoprire i colpevoli, non hanno fatto un’indagine di polizia giudiziaria nell’immediatezza, ma hanno rinchiuso alcune persone in una caserma e le hanno malmenate, provocando lesioni, comportandosi peggio degli altri.
Questa è una brutta pagina che merita un approfondimento innanzitutto in sede giudiziaria, e i giudici se ne stanno occupando: anche i poliziotti che sono accusati di aver commesso quei reati sono stati rinviati a giudizio.
Oggi, in Parlamento, cosa si voleva fare? Una commissione d’inchiesta limitatamente ai comportamenti della Polizia. Che Commissione d’inchiesta è questa?
Un’inchiesta sui fatti del G8 deve essere fatta tenendo conto dei comportamenti di tutti coloro che erano parti in causa; degli errori, degli abusi, delle omissioni e delle violenze commesse da tutti. Allora si può ricostruire una pagina di Storia secondo verità.
Ecco perché noi dell’Italia dei Valori non possiamo consentire che una commissione nasca con il fine di indagare solo su una parte dei fatti.
Ciò che abbiamo proposto è una Commissione d’inchiesta sugli abusi del diritto di manifestazione da parte di alcuni manifestanti - non di tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge -, e di alcuni poliziotti - non tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge. Vanno puniti coloro che hanno abusato della loro funzione.
Si deve ricercare la verità: un risultato falsato dall’origine non sarà mai positivo.
Mi dispiace che, ancora una volta, si riferisca solo la parte d’informazione che interessa.
L’Italia dei Valori non è contro la Commissione sul G8: è contro l’uso strumentale della Commissione.

Antonio Di Pietro

Come si fa a cambiare idea su proprio voto avendo a disposizione solo metà delle informazioni? Io lo ritengo un fatto gravissimo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:37   #28
seby97
Junior Member

L'Avatar di seby97

Iscritto dal: Feb 2005
Perche' e' l'unico che parla dei conflitti di interessi di mister B. e mister B. lo teme.E poi Bondi a "Ballaro'" ha detto che Di Pietro gli fa orrore,...a me fa orrore lui e il suo padrone quindi voto IDV.
Siamo l'unico paese al mondo dove succedono queste cose.E poi Tonino e' quello di mani pulite...dai...non dimentichiamoci di questo.
seby97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:38   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
è in coalizione, mica si è inglobato, il partito rimane e ha il suo simbolo e i suoi candidati.

Come ho detto già altre volte, Di Pietro da solo, anche se con qualche % in più, avrebbe ottenuto solamente l'effetto di favorire la coalizione berlusconiana piena di condannati che conosciamo bene; l'alleanza e l'influenza sul PD è per me stata una scelta obbligata.
mah.. il mio voto se l'è giocato così e non credo di essere l'unico.
non mi va di votare di pietro, dando voto di riflesso ad altre persone che non mi piacciono
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:53   #30
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mah.. il mio voto se l'è giocato così e non credo di essere l'unico.
non mi va di votare di pietro, dando voto di riflesso ad altre persone che non mi piacciono
Idem. Per quanto mi riguarda scheda NULLA.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 15:58   #31
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Nel 2006 ho votato i radicali Ora sicuramente IDV
Old 25-03-2008, 16:20   #32
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia dato il suo consenso alla Commissione d’inchiesta parlamentare per valutare i fatti del G8 di Genova del 2001.
Una premessa: siamo favorevoli ad una Commissione d’inchiesta su questo tema ma a condizione che si indaghi su tutti i fatti. Le questioni sono due: i comportamenti dei manifestanti e quelli della Polizia.
I no-global hanno sfilato per manifestare contro i potenti della Terra esercitando, legittimamente, un loro diritto. Alcuni, però, non si sono limitati a manifestare: hanno sfasciato vetrine, hanno incendiato macchine, hanno aggredito le forze dell’ordine. Una frangia di essi, quindi, ha commesso dei reati gravissimi per la quale la Procura della Repubblica e i giudici stanno procedendo, anzi hanno chiesto svariati anni di carcere. I fatti sono già accertati.
Cosi come è accertato, purtroppo e sotto certi aspetti ancora più grave, il fatto che le forze dell’ordine, per scoprire i colpevoli, non hanno fatto un’indagine di polizia giudiziaria nell’immediatezza, ma hanno rinchiuso alcune persone in una caserma e le hanno malmenate, provocando lesioni, comportandosi peggio degli altri.
Questa è una brutta pagina che merita un approfondimento innanzitutto in sede giudiziaria, e i giudici se ne stanno occupando: anche i poliziotti che sono accusati di aver commesso quei reati sono stati rinviati a giudizio.
Oggi, in Parlamento, cosa si voleva fare? Una commissione d’inchiesta limitatamente ai comportamenti della Polizia. Che Commissione d’inchiesta è questa?
Un’inchiesta sui fatti del G8 deve essere fatta tenendo conto dei comportamenti di tutti coloro che erano parti in causa; degli errori, degli abusi, delle omissioni e delle violenze commesse da tutti. Allora si può ricostruire una pagina di Storia secondo verità.
Ecco perché noi dell’Italia dei Valori non possiamo consentire che una commissione nasca con il fine di indagare solo su una parte dei fatti.
Ciò che abbiamo proposto è una Commissione d’inchiesta sugli abusi del diritto di manifestazione da parte di alcuni manifestanti - non di tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge -, e di alcuni poliziotti - non tutti perché vanno rispettati quelli che hanno rispettato la legge. Vanno puniti coloro che hanno abusato della loro funzione.
Si deve ricercare la verità: un risultato falsato dall’origine non sarà mai positivo.
Mi dispiace che, ancora una volta, si riferisca solo la parte d’informazione che interessa.
L’Italia dei Valori non è contro la Commissione sul G8: è contro l’uso strumentale della Commissione.

Antonio Di Pietro

Come si fa a cambiare idea su proprio voto avendo a disposizione solo metà delle informazioni? Io lo ritengo un fatto gravissimo.
mah, bisognerebbe sapere se coloro che hanno sfasciato ecc sono comparse in tribunale.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:27   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
mah, bisognerebbe sapere se coloro che hanno sfasciato ecc sono comparse in tribunale.
La cosa curiosa è che di black block arrestati non ce n'è neanche uno.
Hanno arrestato delle persone condannandole a pene molto pesanti con una legge mai usata nella storia della repubblica (neanche nelle piú violente manifestazioni del '68 o degli anni '70). Se hanno commesso dei crimini è giusto che vengano puniti, ma mi sembra ci sia un po' di accanimento.
Invece gli abusi della polizia sono rimasti impuniti in gran parte, e per quei pochi puniti sono state emesse delle sentenze molto lievi, che sicuramente finiranno in prescrizione.

Alla faccia della magistratura rossa.

Secondo me l'opposizione di Di Pietro non è giustificata... intanto per quelle motivazioni non si è fatta nessuna commissione, e tutto finirà nell'oblio.

Ma scusate, non vorrei mandare fuori tema la discussione.

Non voterò Di Pietro: apprezzo la sua battaglia per la giustizia, ma sono troppo distante da lui politicamente.
Old 25-03-2008, 16:33   #34
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Se, se e se...

Possibile che una cosa incerta ti impedisca di votare il partito e le sue altre 1000 idee buone?
Old 25-03-2008, 16:50   #35
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Se, se e se...

Possibile che una cosa incerta ti impedisca di votare il partito e le sue altre 1000 idee buone?
no, ripeto, l'avrei votato ma il fatto che si metta con bassolino, fassino, d'alema, non lo concepisco.
voteresti uno che ha distrutto la Campania?
io no, personalmente.
Old 25-03-2008, 16:56   #36
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Cmq veramente,per riuscirmi a far votare Ualter (anche se metterò una croce su IDV) vuol proprio dire che siamo arrivata ad una situazione di NON ritorno.
Della serie o la va o la spacca e se la spacca,prepariamoci a ricevere l'ultima spallata dai berluscones&co.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:58   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
L' unico partito decente oggi come due anni fa
Old 25-03-2008, 17:04   #38
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
no, ripeto, l'avrei votato ma il fatto che si metta con bassolino, fassino, d'alema, non lo concepisco.
voteresti uno che ha distrutto la Campania?
io no, personalmente.

Bassolino faccia un passo indietro

La responsabilità politica di Bassolino

Campania, chi ha sbagliato paghi
Old 25-03-2008, 17:13   #39
johannes
Member

sì, ma all'atto pratico bassolino non si è dimesso, la moglie di quest ultimo è nel PD, così pure la moglie di fassino.
non bastano le parole.
Old 25-03-2008, 17:13   #40
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
sì, ma all'atto pratico bassolino non si è dimesso, la moglie di quest ultimo è nel PD, così pure la moglie di fassino.
non bastano le parole.
Un partito non può far dimettere nessuno.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian