|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
prima gli articoli erano più bipartisan se vogliamo l'archivio del corriere è sul loro sito Ultima modifica di Jackari : 23-03-2008 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha aspettato a formalizzare le donazioni fino al momento in cui la relativa tassa era stata levata dal governo berlusconi com'è bravo, com'è saggio |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
benissimo, anzi malissimo, sarebbe stato troppo normale dire al TG1 che di aria fritta si tratta, aria fritta che serve per tenere alto il morale dei fanboy.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quando avrebbe dovuto formalizzare? PRIMA che si fosse sposato suo figlio, o magari DOPO o MAI come fanno diversi figuri in tutta italia? Non è questione di essere difensori della moralità è di essere difensori della logica e del principio di anti-causalità che dicono che SICURAMENTE a quei tempi prodi non poteva prevedere di salire al potere successivamente e di reintrodurre la tassa. Tra l'altro, come ho detto prima, è stato un gesto fatto in concomitanza di BEN PRECISI EVENTI DOCUMENTATI, e che quindi è perfettamente normale visto in quell'ottica senza il complottismo inutile e a sproposito di voi "destri". Quindi, come puoi ben vedere, la differenza fondamentale mi pare che sia nello scremare le informazioni corrette da quelle totalmente fantasiose ed errate e nel mettere nel giusto contesto gli eventi senza farsi mille seghe mentali sui complotti. Nessuna superiorità. Giusto un modo diverso di vedere le cose
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Quello che vuoi, ma non si è immolato nessun giornalista Rai alla causa. Per l'aria fritta c'è la querela, si andrà a fondo. Però quanti particolari pubblicati...a sentir Il Giornale anche registrazioni di telefonate...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi capire.. per te se il corriere pubblica la notizia che berlsuconi e soci sono inquisiti è di parte? Strano. ennesimo modo di vedere le cose in maniera diversa. Per me un giornale che pubblica delle notizie REALI fa semplicemente il suo lavoro. il giornale che invece inventa solo fattarelli e gossip (facendo anche largo uso di articoli "full-page" in prima pagina) pur di screditare "l'avversario" fa propaganda. Se poi a te non piace sentire dei fatti reali solo perchè vanno contro il tuo modo di vedere le cose allora guardati pure il tg4 e compra il giornale e libero. Io sinceramente preferisco informarmi da + parti in modo da vedere la realtà da diversi punti di vista, anche diametralmente opposti al mio.
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro non ho letto il tuo post sugli eventi precisi e documentati da quanto dice lui, almeno per come lo riporta il corriere, la formalizzazione è avvenuta dopo, nel momento in cui le tasse non erano in vigore. quando è stata fatta la donazione, quando si è sposato suo figlio (che poi non era uno solo l'immobile, ma più d'uno), se abbia altri immobili intestati a prestanome a me sinceramente non m'interessa. facevo solo notare che uno di quelli che tanto si era schierato contro la detassazione delle donazioni ne ha usufruito (e da quanto ho desunto, o da quanto è desumibile da latre circostanze, artatamente usufruito). da ultimo nel reintrodurre la tassa sulle donazioni l'ha fatta con maggiore criterio prevedendouna franchigia di un milione di euro. non sa mai, magari dovesse sistemare un altro figlio, o un fratello il nipote. saluti |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se c'è una denuncia per diffamazione vedremo come andrà a finire. |
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..certo che a vedere le statistiche sui risarcimenti a cui è stato condannato il giornale non c'è da ben sperare
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ah.. e tra l'altro io nei miei post non ho nemmeno usato offese gratuite come te... Quote:
E come ho detto prima ribadisco che Prodi non ha la sfera di cristallo per vedere nel futuro di 3 anni e sapere che reintrodurrà la tassa vincendo le elezioni successive. Al massimo fa qualche seduta spiritica, ma a quanto pare anche in quel caso i risultati ottenuti non sono tanto precisi
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un link non mi pare sia cosa sgradita, dato che io almeno a supporto dei miei post ho riportato delle parti ben precise tratte dalla lettera scritta dall'indignatissima moglie di Prodi al corriere.
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se stato tu a riferirti a me come "destro" al che io ti ho correttamente risposto non vedo offese da parte mia, semmai c'è la replica ad una tua. a parte che Prodi sapeva bene cosa avrebbe fatto in futuro visto che osteggiava apertamente la tassazione sulla donazione. intanto, visto che la tassa era stata tolta, ne ha comodamente usufruito (nel pieno rispetto della legalità, per carità). |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto, cosa avrebbe dovuto fare? Non formalizzare niente dall'avvocato (come fanno in molti) ed essere fuorilegge o aspettare fino a che qualcuno in futuro avrebbe reintrodotto la tassa in modo da pagarla (cosa che tra l'altro sarebbe potuta anche non accadere mai per uqanto ne sapeva lui in quel momento), Per me ha fatto una cosa semplice e lineare. Dopo che i suoi figli si sono sposati gli ha regalato una casa. Secondo quanto ci dice il rasoio di occam questa è la spiegazione corretta dato che a parer mio è molto + probabile dell'ipotesi di sfere di cristallo, sedute spiritiche, flying spaghetti monster o altro.
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è un altro che avevo sottolineato in precedenza argomentando dall'articolo che riportava le parole dell'ex premier. li si parla di formalizzazione avvenuta davanti al notaio nel 2003, come se la donazione (anzi le donazioni, visto che erano più d'una) fosse avvenuta in precedenza. punto e stop. non mi pare il caso di continuare su questa polemica sterile. |
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
||
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Veniva già dato per spacciato con chissà quali conseguenze future.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
? Veniva già dato per spacciato con chissà quali conseguenze future.