|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Consiglio su dimensione Macbook Pro
Premetto, che possedevo fino a ieri un Macbook Pro da 15 che ho appena venduto e consegnato.
Ora vorrei prendermi il nuovo è mi è sorto il dubbio se riprendere un 15 o passare al 17. L'uso che ne faccio è prevalentemente a casa o in ufficio e quando vado spesso via per lavoro lo uso prevalentemente in camera d'albergo o in uffici vari. Dite che il 17 può andare bene o sarebbe troppo ingombrante???? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
eh, il 17" è più un "trasportabile" che un notebook
Prendilo se vuoi un "piccolo iMac" che di tanto in tanto sposti. Se ti serve un notebook invece ti consiglio il 15.4" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
guarda se vuoi vedere io ho aperto un po di tempo fa una discussione simile con pure un sondaggio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690670 alla fine per me attualmente e meglio il 17 ma se in futuro viaggerò di più forse sarebbe piu comodo il 15 per il poco peso In ogni caso al momento nn l ho ancora ordinato perche i soldi mi servivano per una cosa piu urgente Ps: in effetti il Mbp da 15 ha un design piu riuscito piu che altro per le proporzioni con il touch pad...
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
il 17 è un astronave il 15,4" è un eccellente soluzione di portabilità e comfort visto che comunque ha una discreta risoluzione (1440x900)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
il 17 è trasportabile, non portatile. a mio giudizio se giri per bus e treni il 15 è già troppo grosso, figuriamoci il 17. se giri solo in auto tua col *book e magari saltuariamente ... bhè allora il 17 va bene. comunque io valuterei anche 15 + schermo esterno...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Grazie per i consigli ragazzi!
Alla fine ho optato per il 17 con lo schermo che arriva a 1920x1200 così anche sotto inDesign e Photoshop faccio molto meglio! Spero che non sia davvero un macigno!!!!! Grazie a tutti!
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
una curiosita'..dopo che hai lavorato per tot ore al giorno sui di un 15.4 con una risoluzione di ben 1440 x 900..la vista come sta'? ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
incuriosito... poi facci sapere come ti trovi dato che anche io mi sono posto lo stesso problema.
ero giunto alla conclusione che il 17" era più un desktop replacement mentre il 15" un portatile grosso... il macbook un portatile e l'air un ultraportatile. ma sentito per esperienza diretta mi toglierà più dubbi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
meglio non lavorarci troppo oppure diventi cieco.... almeno questa è la sensazione che ho io dopo un po'.... il portatile non è un fisso e quindi ha un utilizzo limitato alle occasioni in cui la presa di corrente non è vicina.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() a me non da nessun problema..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io vivo sul 13" e non ho problemi di stanchezza alla vista o cose strane… è tutta questione di abitudine
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
io sono nel mezzo del dilemma da ormai troppo tempo!...
devo decidere ormai visto che i soldi li ho messi da parte e il mio attuale portatile nn regge piu! io faccio architettura e uso un bel po di programmi di grafica il mbp lo userei per delle lunghe sessioni di lavoro lo porterei sempre con me ogni giorno fino in uni usando metro e passante nn posso pero usare un monitor esterno essendo troppo ingombrante e cmq mi sembra abbastanza macchinoso nn e che qualcuno che ha il mbp 17 hd potrebbe fare una foto di come si vede lo schermo con un programma di grafica aperto tipo archicad o cinema 4d per vedere un po se ce un effettivo vantaggio di avere una cosi alta risoluzione e sopratutto capire se e realmente comodo lavorare con questo schermo grazie
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se lo confronti con un 15.4 da supermercato ti rendi conto di come la differenza di portabilità sia minima. Rispetto ad un pro 15.4 la differenza di portabilità si sente se ti sposti spesso. Io sceglierei in base a quante volte devi portartelo dietro, visto che sei spesso fuori casa io il 17 lo prenderei in considerazione! In ogni caso ti consiglio di farti un giro in qualche MW e andarlo a vedere di persona.... edit: mi sono reso conto solo adesso che lo hai gia ordinato
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
io non sò come facciate a dire che il 17" MacBook Pro sia un'astronave..
ok, è un pò + largo, ma è un notebook spesso 2,5cm e che pesa poco + di 2,5kg non è un notebook pc alto 5cm e pesante 5kg.. il mio MBP 15" fa la sua porca figura contro tutti i 13,3" Sony Vaio che abbiamo comprato ultimamente in società.. sia come spessore che come peso, fatta eccezione per la larghezza dove vincono, ma giustamente sono dei 13.3"