Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 18:31   #21
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Acc ... i 320 giga da Auchan sono finiti

Però il 500 giga a 90 euro pure va bene.
A dir la verità in un primo tempo volevo prendere il My book trial con firewire, da 250 giga, cosa ne pensate, ne vale la pena?
Old 19-10-2007, 18:45   #22
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
io a quanto ho capito e vedendo i modelli dentro al my book e l'element che ho io da 500gb a 99 euro, sono gli stessi. se poi voi andare sull'estetica prendi il my book, però metti che quell'estetica la paghi di più.
Old 20-10-2007, 00:27   #23
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da crudo Guarda i messaggi
Vicino a casa mia è in vendita il WD Elements da 500Gb a 89.90 neuri.
Dove? In che catena?
Grazie
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:42   #24
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Non è solo l'estetica, ma l'ingresso Usb high e quello firewire ...
Old 22-10-2007, 12:59   #25
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da shuttle Guarda i messaggi
Forse più in là gli faro un interruttore proprio sul cavo.
stavo pensando la stessa cosa, ma togliendo l'alimentazione così in continuazione non si rischia di danneggiarlo? l'ali è sufficientemente protetto?

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:16   #26
TUBITUBI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, Sono nuovo del Forum. . .
Voelvo un informazione.
Ho comprato anche io l'hd ELements della WD da 500 gb a PC CITY e adesso lo sto iniziando a provare. A me risulta particolarmente silenzioso. A voi?
Un'altra domanda, ma esistono HD esterni in grado di autoalimentarsi con la presa USB??
Grazie anticipatamente della risposta.
Tubi
TUBITUBI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:14   #27
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
salve.
so che questo non è il 3D adatto, ma non riuscivo a trovarne uno adeguato... e qua, visto che si parla di western digital...

ho un hd esterno WD elements, da 2.5 pollici, da 160Gb.
in pratica, me lo riconosce solo col suo cavetto, e solo le lo attacco alle porte usb posteriori... quelle anteriori neanche lo riconoscono.

ho notato invece che su altri pc, connettendolo alle porte anteriori, viene riconosciuto..
non so, avete da suggerire qualche particolare operazione?

è un pò scomodo ogni volta abbassarsi sotto la scrivania, spostare tutti i fili, attaccare il cavo alla cieca etc etc...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:26   #28
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
salve.
so che questo non è il 3D adatto, ma non riuscivo a trovarne uno adeguato... e qua, visto che si parla di western digital...

ho un hd esterno WD elements, da 2.5 pollici, da 160Gb.
in pratica, me lo riconosce solo col suo cavetto, e solo le lo attacco alle porte usb posteriori... quelle anteriori neanche lo riconoscono.

ho notato invece che su altri pc, connettendolo alle porte anteriori, viene riconosciuto..
non so, avete da suggerire qualche particolare operazione?

è un pò scomodo ogni volta abbassarsi sotto la scrivania, spostare tutti i fili, attaccare il cavo alla cieca etc etc...
ciao, la prima cosa ovvia che mi viene da chiederti è:
sei sicuro che le porte anteriori sono funzionanti?
è possibile che le porte in questione siano usb1.0 mentre la periferica sia 2.0?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:50   #29
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
ciao, la prima cosa ovvia che mi viene da chiederti è:
sei sicuro che le porte anteriori sono funzionanti?
è possibile che le porte in questione siano usb1.0 mentre la periferica sia 2.0?
uhmmm... a funzionare funzionano...se sono 2.0 non saprei.
come si fa a verificare?

comunque, alle posteriori non me lo riconosce neanche se lo attacco con una prolunga... vuole solo il suo cavetto!
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:41   #30
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
uhmmm... a funzionare funzionano...se sono 2.0 non saprei.
come si fa a verificare?

comunque, alle posteriori non me lo riconosce neanche se lo attacco con una prolunga... vuole solo il suo cavetto!
A me succedeva quando lo collegavo al portatile (con porte usb1.1). Con certi cavetti non lo riconosceva con altri(incluso il suo) lo vedeva benissimo.
Con il pc fisso invece lo collego anche tramite prolunga e funziona normalmente.

Quindi ti consiglio di trovare un cavo usb o una prolunga che gli "piaccia". Probabilmente dipende dalla qualità del cavo.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 15:58   #31
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Ciao,

Ho questo HD (il modello da 500GB) da 5 mesi e gia' due volte gli si e' danneggiata la MFT NTFS. Dopo una serie di chkdsk, entrambe le volte ho perso circa meta' dei dati (non importanti, per fortuna).

Il disco dopo non sembra avere problemi: va bene, non fa rumori e non da altri errori. Il controllo dei settori non trova niente che non va.

Da cosa puo' dipendere ? dall'inaffidabilita' dell'USB ? dal fatto che lo tengo acceso 24/7 ? sbalzi di tensione sull'alimentatore esterno ?

Come potrei evitare di farlo spegnere dopo 5 minuti di inattivita' ? i continui spin-down e spin-up sicuramente non gli fanno bene....

Sapete se dentro il disco e' SATA o PATA ?

Ciao e grazie anticipate

Ultima modifica di midget : 08-03-2008 alle 16:02.
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:48   #32
gabbermafia_1990
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi salve a tutti ho un problema ho comprato cirac 2 mesi fa questo hard disk da 500 giga,bè dopo 2 settimane vado a aprirlo da risorse del computer e mi dice che devo formattarlo,bene,lo formatto e dopo non me lo riconosce piu.su rimozione dell'hardware me lo fa vedere anche su gestione periferiche ma su risorse del computer no non so più che fare se sapete aiutarmi fatelo grazie.a dimenticavo ho provato a reistallare i driver ma stesso problema
gabbermafia_1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:58   #33
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabbermafia_1990 Guarda i messaggi
ragazzi salve a tutti ho un problema ho comprato cirac 2 mesi fa questo hard disk da 500 giga,bè dopo 2 settimane vado a aprirlo da risorse del computer e mi dice che devo formattarlo,bene,lo formatto e dopo non me lo riconosce piu.su rimozione dell'hardware me lo fa vedere anche su gestione periferiche ma su risorse del computer no non so più che fare se sapete aiutarmi fatelo grazie.a dimenticavo ho provato a reistallare i driver ma stesso problema
A me lo scherzetto lo ha fatto un paio di volte. Mi sa in corrispondenza di crash/spegnimenti del PC.

Ho recuperato parte dei file con un chkdsk. Non so se altre utility possono fare un lavoro migliore.

Adesso ho provato a disabilitare lo spegnimento automatico del disco dalle proprietà del sistema per vedere se evita di fare continui spin-down spin-up
Old 25-03-2008, 21:52   #34
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi
A me lo scherzetto lo ha fatto un paio di volte. Mi sa in corrispondenza di crash/spegnimenti del PC.

Ho recuperato parte dei file con un chkdsk. Non so se altre utility possono fare un lavoro migliore.

Adesso ho provato a disabilitare lo spegnimento automatico del disco dalle proprietà del sistema per vedere se evita di fare continui spin-down spin-up
caspita, mi dici come fare per disabilitare lo spegnimento del disco?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:31   #35
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
caspita, mi dici come fare per disabilitare lo spegnimento del disco?
Gestione Computer - Gestione Periferiche
Menu Visualizza - Periferiche per connessione
Esplora l'albero delle periferiche finchè non trovi l'hub USB dove hai collegato l'hd. Poi: tasto dx - proprietà su "Hub principale USB"
tab "risparmio energia" e disabiliti "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".

In questo modo il disco dovrebbe rimanere sempre acceso. Dal momento che è chiuso in un case scalderà di più e questo sicuramente non gli farà bene, però anche spegnersi e riaccendersi ogni 5 minuti penso sia più deleterio per motore e testine...

Per i problemi di perdita dei file che mi sono capitati penso sia dovuto a corruzioni della MFT (master file table) del disco, ma non ho capito se generati da difettosità hardware del disco (o collegamento usb) o da problemi "logici" (per es. il pc crasha o si spegne mentre sta scrivendo).
Fatto sta che dopo un checkdisk problemi alla superficie non vengono rilevati e il disco va normalmente. Altri dischi montati internamente che ho avuto nel tempo, quando iniziavano a dare problemi li davano sempre e non era più possibile lavorarci correttamente.

Comunque è una rottura... ancora non sono riuscito a trovare un sistema di archiviazione a basso costo e affidabile. I dvd costano poco ma dopo un anno o due si leggono con difficoltà. Gli hd sono arrivati quasi allo stesso costo dei dvd ma basta un niente e perdi un intero disco da centinaia di GB... Non so che fare...
Old 29-03-2008, 22:13   #36
QaZqWeRtYqAz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
posso kiedere una cosa futilissima?
qualkuno potrebbe rifornirni dell'icona originale del hard disk?
quella con la "E" tuta skizzata in bianko e nero
perche formattando l'ho persa e in giro nn si trova...
era troppo bella quell'icona, se qualcuno ce la ancora ne sarei grato
grazie in anticipo

(nn il file .jpg io intendo qello .ico all'interno di -D:\autorun-
QaZqWeRtYqAz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:27   #37
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da QaZqWeRtYqAz Guarda i messaggi
posso kiedere una cosa futilissima?
qualkuno potrebbe rifornirni dell'icona originale del hard disk?
quella con la "E" tuta skizzata in bianko e nero
perche formattando l'ho persa e in giro nn si trova...
era troppo bella quell'icona, se qualcuno ce la ancora ne sarei grato
grazie in anticipo

(nn il file .jpg io intendo qello .ico all'interno di -D:\autorun-
se mi dai un tuo indirizzo mail....
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:55   #38
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
un tecnico mi ha detto che montano dischi hitaci, di bassa qualità.
a me sembra una stronz... però mi aspetto di tutto ormai.
che ne pensate?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian