|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
Acc ... i 320 giga da Auchan sono finiti
Però il 500 giga a 90 euro pure va bene. A dir la verità in un primo tempo volevo prendere il My book trial con firewire, da 250 giga, cosa ne pensate, ne vale la pena?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
io a quanto ho capito e vedendo i modelli dentro al my book e l'element che ho io da 500gb a 99 euro, sono gli stessi. se poi voi andare sull'estetica prendi il my book, però metti che quell'estetica la paghi di più.
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
Non è solo l'estetica, ma l'ingresso Usb high e quello firewire ...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
stavo pensando la stessa cosa, ma togliendo l'alimentazione così in continuazione non si rischia di danneggiarlo? l'ali è sufficientemente protetto?
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, Sono nuovo del Forum. . .
Voelvo un informazione. Ho comprato anche io l'hd ELements della WD da 500 gb a PC CITY e adesso lo sto iniziando a provare. A me risulta particolarmente silenzioso. A voi? Un'altra domanda, ma esistono HD esterni in grado di autoalimentarsi con la presa USB?? Grazie anticipatamente della risposta. Tubi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
salve.
so che questo non è il 3D adatto, ma non riuscivo a trovarne uno adeguato... e qua, visto che si parla di western digital... ho un hd esterno WD elements, da 2.5 pollici, da 160Gb. in pratica, me lo riconosce solo col suo cavetto, e solo le lo attacco alle porte usb posteriori... quelle anteriori neanche lo riconoscono. ho notato invece che su altri pc, connettendolo alle porte anteriori, viene riconosciuto.. non so, avete da suggerire qualche particolare operazione? è un pò scomodo ogni volta abbassarsi sotto la scrivania, spostare tutti i fili, attaccare il cavo alla cieca etc etc...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
sei sicuro che le porte anteriori sono funzionanti? è possibile che le porte in questione siano usb1.0 mentre la periferica sia 2.0? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
come si fa a verificare? comunque, alle posteriori non me lo riconosce neanche se lo attacco con una prolunga... vuole solo il suo cavetto!
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con il pc fisso invece lo collego anche tramite prolunga e funziona normalmente. Quindi ti consiglio di trovare un cavo usb o una prolunga che gli "piaccia". Probabilmente dipende dalla qualità del cavo. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Ciao,
Ho questo HD (il modello da 500GB) da 5 mesi e gia' due volte gli si e' danneggiata la MFT NTFS. Dopo una serie di chkdsk, entrambe le volte ho perso circa meta' dei dati (non importanti, per fortuna). Il disco dopo non sembra avere problemi: va bene, non fa rumori e non da altri errori. Il controllo dei settori non trova niente che non va. Da cosa puo' dipendere ? dall'inaffidabilita' dell'USB ? dal fatto che lo tengo acceso 24/7 ? sbalzi di tensione sull'alimentatore esterno ? Come potrei evitare di farlo spegnere dopo 5 minuti di inattivita' ? i continui spin-down e spin-up sicuramente non gli fanno bene.... Sapete se dentro il disco e' SATA o PATA ? Ciao e grazie anticipate Ultima modifica di midget : 08-03-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi salve a tutti ho un problema ho comprato cirac 2 mesi fa questo hard disk da 500 giga,bè dopo 2 settimane vado a aprirlo da risorse del computer e mi dice che devo formattarlo,bene,lo formatto e dopo non me lo riconosce piu.su rimozione dell'hardware me lo fa vedere anche su gestione periferiche ma su risorse del computer no non so più che fare se sapete aiutarmi fatelo grazie.a dimenticavo ho provato a reistallare i driver ma stesso problema
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho recuperato parte dei file con un chkdsk. Non so se altre utility possono fare un lavoro migliore. Adesso ho provato a disabilitare lo spegnimento automatico del disco dalle proprietà del sistema per vedere se evita di fare continui spin-down spin-up |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Menu Visualizza - Periferiche per connessione Esplora l'albero delle periferiche finchè non trovi l'hub USB dove hai collegato l'hd. Poi: tasto dx - proprietà su "Hub principale USB" tab "risparmio energia" e disabiliti "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". In questo modo il disco dovrebbe rimanere sempre acceso. Dal momento che è chiuso in un case scalderà di più e questo sicuramente non gli farà bene, però anche spegnersi e riaccendersi ogni 5 minuti penso sia più deleterio per motore e testine... Per i problemi di perdita dei file che mi sono capitati penso sia dovuto a corruzioni della MFT (master file table) del disco, ma non ho capito se generati da difettosità hardware del disco (o collegamento usb) o da problemi "logici" (per es. il pc crasha o si spegne mentre sta scrivendo). Fatto sta che dopo un checkdisk problemi alla superficie non vengono rilevati e il disco va normalmente. Altri dischi montati internamente che ho avuto nel tempo, quando iniziavano a dare problemi li davano sempre e non era più possibile lavorarci correttamente. Comunque è una rottura... ancora non sono riuscito a trovare un sistema di archiviazione a basso costo e affidabile. I dvd costano poco ma dopo un anno o due si leggono con difficoltà. Gli hd sono arrivati quasi allo stesso costo dei dvd ma basta un niente e perdi un intero disco da centinaia di GB... Non so che fare... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
posso kiedere una cosa futilissima?
qualkuno potrebbe rifornirni dell'icona originale del hard disk? quella con la "E" tuta skizzata in bianko e nero perche formattando l'ho persa e in giro nn si trova... era troppo bella quell'icona, se qualcuno ce la ancora ne sarei grato grazie in anticipo (nn il file .jpg io intendo qello .ico all'interno di -D:\autorun- |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
un tecnico mi ha detto che montano dischi hitaci, di bassa qualità.
a me sembra una stronz... però mi aspetto di tutto ormai. che ne pensate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.