Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2008, 00:35   #9021
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Beh queste son le grandi domande della vita a cui nessuno avrà mai risposta certa....

Meglio aver amato e perso o nn aver mai amato?
Imho meglio avere amato e perso anche se capisco che può variare da persona a persona....

Mai nessuna esperienza mi ha arricchito come l'amore... la speranza è di poter tornare ad amare ancora....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 20-03-2008, 00:37   #9022
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh queste son le grandi domande della vita a cui nessuno avrà mai risposta certa....

Meglio aver amato e perso o nn aver mai amato?
Questa classica domanda marzulliana che risposta può avere?
Da un lato si ha la consapevolezza di aver perso la cosa più grande e bella che si potesse desiderare, ma al contempo hai passato un periodo bellissimo anche se è durato finchè è durato, dall'altro hai l'incertezza dato che nn sapresti cosa vuol dire tutto ciò e cmq soffriresti sicuramente meno ma al contempo ti saresti perso tutto quello che hai guadagnato in quel lasso di tempo, finito ma bellissimo.

Cosa sia meglio nn lo so oggettivamente so solo che in entrambi i casi brucia il di dietro!
Bah.

Non ho nessun dubbio.

Meglio avere amato, avere vissuto, essersi fatti consumare dalla vita vivendola, appieno ed intensamente,
che non "il non avere mai amato", che vuole anche dire -per me- "avere davvero poco vissuto."

Meglio avere lottato, ed esserne usciti sconfitti, che non il vuoto ed il nulla.

Ania
ania è offline  
Old 20-03-2008, 00:44   #9023
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Bah.

Non ho nessun dubbio.

Meglio avere amato, avere vissuto, essersi fatti consumare dalla vita vivendola, appieno ed intensamente,
che non "il non avere mai amato", che vuole anche dire -per me- "avere davvero poco vissuto."

Meglio avere lottato, ed esserne usciti sconfitti, che non il vuoto ed il nulla.

Ania
Indubbiamente, e quoto te solo perchè sei l'ultima, ma questo può anche metterti di fronte alla realtà dei fatti, la consapevolezza di aver sbagliato e di aver mandato a rotoli una storia o una vita genericamente parlando tanto per trascendere dal solo aspetto amoroso, per stronzate o scelte del tutto sbagliate che a mente fredda non rifaresti mai e poi mai, beh è veramente brutto.....
Il finire male può dipendere da n fattori e quindi normalmente son d'accordo, ma se si finisce male perchè si ha sbagliato in prima persona?
Ognuno è causa del proprio male e il malessere interiore per una o più cazzate fatte penso sia tra le cose peggiori perchè porta al rimorso, sentimento incacellabile ed immutabile nel tempo, indipendentemente che sia per amore, lavoro o altro.....
Forse non sempre è bene imparare tutto, ogni tanto l'ignoranza o l'inconsapevolezza può farti vivere un pò meglio, certo è che come detto sopra, ogni esperienza ovunque porti insegna qualcosa e questo fa parte della nostra crescita.

ciao
Old 20-03-2008, 00:44   #9024
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Bah.

Non ho nessun dubbio.

Ania
Non si può comunque vivere la vita intensamente e non avere mai amato?
Bisogna lottare per l'amore?
Senza l'amore la vita è vuota, non c'è nient'altro?
trokij è offline  
Old 20-03-2008, 00:45   #9025
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Bah.

Non ho nessun dubbio.

Ania
Il problema vero è propro questo, che dopo aver lottato e dopo essere stati sconfitti bisogna continuare a vivere, in qualche modo, sottovoce, ma sei costretto a continuare.
Io preferirei consumarmi nella lotta: bruciare in un "attimo che giustifica una intera esistenza".
Purtroppo alla fine di una lotta persa, in cui hai impegnato tutto te stesso, rimane solo il disgusto di ricominciare.
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 00:50   #9026
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
se intendi l' amore per un altro essere umano non è strettamente necessario..

ma vivere la vita con amore per qualcosa (inteso come passione), per un idea, per qualcosa per cui appunto valga la pena vivere è lo scopo della vita stessa, da cui il verbo vivere, ben diverso da sopravvivere
Old 20-03-2008, 00:52   #9027
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Hum... bella domanda.... dipende penso da persona a persona.... imho però l'amore è una parte imprescindibile della vita, secondo me si deve lottare per l'amore, senza amore la vita non è vuota, ci sono anche altre cose, ma senza amore manca qualcosa di molto importante, sempre secondo me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 20-03-2008, 00:53   #9028
manganese
Senior Member

Quote:
Da buon "contabile dei sentimenti" io vedo l'amore solo come una manifestazione di qualcosa.
A quel "qualcosa" puoi dare il nome che vuoi....
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 00:55   #9029
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
C'entra, tu ipotizzi che la perdi nel momento in cui "esiti" perchè lei potrebbe non apprezzare chi esita,invece noi ipotizziamo una situazione in cui la tempistica non coincide, ma non perchè esiti, ma perchè scegli proprio un altra!!
...dopo ti penti, torni sui tuoi passi ma è troppo tardi ormai perchè lei sta con un altro!
Chiaro ora?
E questo era chiaro sin dal primo post.....io però volevo farti notare anche una variante.....Come dici tu, stiamo ipotizzando.....ti ho dato solo un'altra lettura che non avevi preso in considerazione. Però, se è come dici tu.....per me va bene
marco1474 è offline  
Old 20-03-2008, 00:55   #9030
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
se intendi l' amore per un altro essere umano non è strettamente necessario..

ma vivere la vita con amore per qualcosa (inteso come passione), per un idea, per qualcosa per cui appunto valga la pena vivere è lo scopo della vita stessa, da cui il verbo vivere, ben diverso da sopravvivere
meglio di come avrei potuto dirlo io!
Mi permetta pure un bacio gaio
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 00:56   #9031
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
IMHO

l'amore è il massimo che cerca l'uomo nella vita, e parlo di amore per un partner

altro ci può essere, ma non arriverà mai all'amore, qualcosa che nessuno potrà mai descrivere in modo adeguato per quanto è forte

senza quello la vita manca di qualcosa, e niente potrà mai colmare il vuoto

IMHO
Jesus1987 è offline  
Old 20-03-2008, 00:59   #9032
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Il problema vero è propro questo, che dopo aver lottato e dopo essere stati sconfitti bisogna continuare a vivere, in qualche modo, sottovoce, ma sei costretto a continuare.
Io preferirei consumarmi nella lotta: bruciare in un "attimo che giustifica una intera esistenza".
Purtroppo alla fine di una lotta persa, in cui hai impegnato tutto te stesso, rimane solo il disgusto di ricominciare.
No, non è vero, imho rimane la consapevolezza di avere dato tutto, di aver lottato con onore e fermezza, di non rimpiangere nulla, di avere dignità e rispetto per se stessi. E poi voltare pagina e andare avanti.

Non sempre facile, lo so, ma la vita è questa.... , ma imho è nelle sconfitte che ci si fortifica, che si misura il proprio io, che si impara ad apprezzare quello che si è e che si ha, per poco che sia, e crescere interiormente.
il menne è online  
Old 20-03-2008, 01:02   #9033
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
IMHO

l'amore è il massimo che cerca l'uomo nella vita, e parlo di amore per un partner

altro ci può essere, ma non arriverà mai all'amore, qualcosa che nessuno potrà mai descrivere in modo adeguato per quanto è forte

senza quello la vita manca di qualcosa, e niente potrà mai colmare il vuoto

IMHO
tutte le volte che mi innamoro mi pare di essere un rincoglionito...che poi sia piacevole è un altro discorso..se per quello è pure piacevole scolarsi una bottiglia di chivas...il problema sono i postumi
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 01:04   #9034
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
No, non è vero, imho rimane la consapevolezza di avere dato tutto, di aver lottato con onore e fermezza, di non rimpiangere nulla, di avere dignità e rispetto per se stessi. E poi voltare pagina e andare avanti.

Non sempre facile, lo so, ma la vita è questa.... , ma imho è nelle sconfitte che ci si fortifica, che si misura il proprio io, che si impara ad apprezzare quello che si è e che si ha, per poco che sia, e crescere interiormente.
Il problema è esattamente quello!
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 01:11   #9035
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
tutte le volte che mi innamoro mi pare di essere un rincoglionito...che poi sia piacevole è un altro discorso..se per quello è pure piacevole scolarsi una bottiglia di chivas...il problema sono i postumi
Old 20-03-2008, 01:12   #9036
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Buonanotte ragazzi... il discorso è interessante, ma ora son troppo stracco e vado a dormire... a domani...
il menne è online  
Old 20-03-2008, 01:14   #9037
Jesus1987
Bannato

Quote:
la cosa più bella è anche la più brutta

cioè non voglio rimettermi a filosofeggiare per carità

però senza infelicità non ci sarebbe la felicità, senza una sensazione così brutta non ci sarebbe nemmeno una così bella

si filosofia cinese mi pare, bene e male che si completano
Jesus1987 è offline  
Old 20-03-2008, 01:16   #9038
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Buonanotte ragazzi... il discorso è interessante, ma ora son troppo stracco e vado a dormire... a domani...
Peccato, proprio ora che eravamo riusciti a toglierci dalle scatole le "donnette petulanti"
Però hai ragione è proprio tardi..mi sà che mi nannizzo pure io...
manganese è offline  
Old 20-03-2008, 01:17   #9039
Jesus1987
Bannato

Quote:
Peccato, proprio ora che eravamo riusciti a toglierci dalle scatole le "donnette petulanti"
Però hai ragione è proprio tardi..mi sà che mi nannizzo pure io...
esclusa scream eh, ha fatto da portafortuna per il derby

notte a tutti vecchietti
Jesus1987 è offline  
Old 20-03-2008, 01:23   #9040
manganese
Senior Member

Quote:
ti autorizzo a citarmi

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
la cosa più bella è anche la più brutta

cioè non voglio rimettermi a filosofeggiare per carità

però senza infelicità non ci sarebbe la felicità, senza una sensazione così brutta non ci sarebbe nemmeno una così bella

si filosofia cinese mi pare, bene e male che si completano
Per come la vedo io esistono poche sensazioni effimere come l'innamoramento.
Sull'Amore quello con la A maiuscola si potrebbe fare un distinguo (già accennato da silver) non deve essere per forza finalizzato alla costruzione di una familgia.
P.S.
Io porto le scarpe di un numero più piccole solo per la bella sensazione che provo nel levarmele quando torno a casa
manganese è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian