Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 00:53   #61
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
mi torna in mente una cosa successa a mia sorella. una settimana di nausea febbre alta e vomito. la portiamo in pronto soccorso, dopo 5 ore di attesa cn questa che vomitava a destra e manca la visitano mandandola a casa dicendo che era "solo un po' di mal di pancia"
un'ora dopo è stata operata per appendicite. un'ora dopo era pronta per l'intervento ma ha dovuto aspettare altre 4..

non finisce qua..
la febbre non calva idem l'infezione.. non si capiva il motivo.. poi la brillante scoperta.. si erano "semplicemente" dimenticati delle garze dentro....

dopo 3 mesi di ricovero è tornata a casa.. e poi uno si stupisce se al tg sente di gente morire per interventi ridicoli...
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 01:02   #62
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A tuo giudizio, quale delle due terapie è la più indicata?
Trattasi di terapia empirica con antibiotici ad ampio spettro in entrambi i casi, la vera terapia "più indicata" in termini scientifici c'è un solo modo per stabilirla, cioè l'antibiogramma (pigliarti i batteri dalla gola, coltivarli e colpirli con una batteria di antibiotici diversi per vedere quale li ammazza meglio). In più il primo ti aveva dato un FANS per alleviarti l'infiammazione , che poi il secondo ha ritenuto di toglierti ma questo non so perché
Per la parte clinica quoto quanto detto da drBat che sicuramente ha più esperienza e autorevolezza di me che ancora sono studente
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 01:09   #63
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Trattasi di terapia empirica con antibiotici ad ampio spettro in entrambi i casi, la vera terapia "più indicata" in termini scientifici c'è un solo modo per stabilirla, cioè l'antibiogramma (pigliarti i batteri dalla gola, coltivarli e colpirli con una batteria di antibiotici diversi per vedere quale li ammazza meglio). In più il primo ti aveva dato un FANS per alleviarti l'infiammazione , che poi il secondo ha ritenuto di toglierti ma questo non so perché
Per la parte clinica quoto quanto detto da drBat che sicuramente ha più esperienza e autorevolezza di me che ancora sono studente
Dimenticavo il medico di guardia mi ha prescritto OKI per un paio di giorni dopo pranzo e cena
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 01:34   #64
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Sono entrambe corrette
quoto: in teoria vanno bene entrambe!
si potrebbe disquisire per ore su quale fosse migliore...è solo questione di correnti di pensiero e gusti!
io avrei agito in modo diverso, ma se devo scegliere tra le due, preferisco il diclofenac+claritro!
di certo non avrei MAI iniziato una terapia empirica con amoxicillina (ma solo dopo antibiogramma), a causa della probabile resistenza del batterio e possibile atopia del paziente verso il farmaco!

Ultima modifica di Siddhartha : 19-03-2008 alle 11:15.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 02:12   #65
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Dimenticavo il medico di guardia mi ha prescritto OKI per un paio di giorni dopo pranzo e cena
Ed ecco anche il FANS. (ketoprofene....già che prima abbiamo citato il voltaren, questo invece è lo stesso del fastum gel )
Old 19-03-2008, 09:46   #66
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Ed ecco anche il FANS. (ketoprofene....già che prima abbiamo citato il voltaren, questo invece è lo stesso del fastum gel )
non mi dire! fastum gel e' la stessa cosa di oki? da oggi in poi mi spalmero' quotidianamente di fastum gel

SONO DROGATO DI KETOPROFENE! ogni volta che sto influenzato o con i molari del giudizio incazzati mi imbottisco di oki e mi sembra di vivere nel mondo dei sogni...che trip!

tornando al topic: fa piacere che la faccenda si sia "ridimensionata" ....proprio come immaginavo...
d'altronde pare che lo sport nazionale preferito oltre al calcio sia l'insulto alla classe medica
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:50   #67
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
alla fine ti han prescritto due combinazioni di farmaci che fanno praticamente la stessa cosa...

claritromicina e amoxicillina sono entrambi antibiotici a largo spettro,in sostanza cambia poco o nulla se non per la storia delle resistenze(ma anche qui,è impossibile sapere quale agente patogeno tu abbia senza un tampone e una coltura).Entrambi ti hanno dato un antinfiammatorio non steroideo,per aiutare la gola a sgonfiarsi e darti un pò di sollievo...(da prendere a stomaco bello pieno eh..)

Sicuramente klacid 500 + volfast in quei dosaggi non è un dosaggio da polmonite...è un dosaggio normalissimo...

Quoto tutti quelli che ti han detto che avresti dovuto fare il percorso inverso...ossia prima guardia medica e poi PS...Purtroppo i PS sono strapieni,e quando i medici guardano un pò di pazienti che non avevano effettiva necessità del servizio poi sclerano...e magari lavorano con eccessiva sufficienza(vedi la storia delle tonsille,che rimane comunque assurda.. )
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:53   #68
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

tornando al topic: fa piacere che la faccenda si sia "ridimensionata" ....proprio come immaginavo...
d'altronde pare che lo sport nazionale preferito oltre al calcio sia l'insulto alla classe medica
Non mi sembra di aver insultato la classe medica, ho solo posto la questione del comportamento alla Dottor House che trova le tonsille dove non esistono, per il resto come qualcuno ha scritto, in merito alla terapia sono due correnti di pensiero diverse.
Se poi scambiare per un focolaio di polmonite un tumore non è da insulto, posso presentarti mio fratello, che si è trovato un fianco aperto da davanti a dietro, e che dopo un anno e mezzo stà iniziando a lavorare a stento.....sai a 34 anni ritrovarsi in quella situazione non è il massimo.
Tu l'avresti insultato un medico del genere?
Old 19-03-2008, 09:56   #69
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
alla fine ti han prescritto due combinazioni di farmaci che fanno praticamente la stessa cosa...

claritromicina e amoxicillina sono entrambi antibiotici a largo spettro,in sostanza cambia poco o nulla se non per la storia delle resistenze(ma anche qui,è impossibile sapere quale agente patogeno tu abbia senza un tampone e una coltura).Entrambi ti hanno dato un antinfiammatorio non steroideo,per aiutare la gola a sgonfiarsi e darti un pò di sollievo...(da prendere a stomaco bello pieno eh..)

Sicuramente klacid 500 + volfast in quei dosaggi non è un dosaggio da polmonite...è un dosaggio normalissimo...

Quoto tutti quelli che ti han detto che avresti dovuto fare il percorso inverso...ossia prima guardia medica e poi PS...Purtroppo i PS sono strapieni,e quando i medici guardano un pò di pazienti che non avevano effettiva necessità del servizio poi sclerano...e magari lavorano con eccessiva sufficienza(vedi la storia delle tonsille,che rimane comunque assurda.. )
Ma infatti, la prima cosa che ho detto al medico del PS è stata quella relativa al medico di guardia.
Ignoranza mia l'ammetto, non ho mai e dico mai chiamato il medico di guardia, anche per scarsa informazione, e su questo posso fare solo mea culpa
Old 19-03-2008, 10:02   #70
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Ma infatti, la prima cosa che ho detto al medico del PS è stata quella relativa al medico di guardia.
Ignoranza mia l'ammetto, non ho mai e dico mai chiamato il medico di guardia, anche per scarsa informazione, e su questo posso fare solo mea culpa
sisi,non era per darti addosso eh... era solo per constatare un dato di fatto...

il caso di tuo fratello è particolare,per giudicarlo un minimo dovresti dirci come hanno lavorato...insomma che esami hanno fatto e in che ordine...
Old 19-03-2008, 10:03   #71
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Non mi sembra di aver insultato la classe medica, ho solo posto la questione del comportamento alla Dottor House che trova le tonsille dove non esistono, per il resto come qualcuno ha scritto, in merito alla terapia sono due correnti di pensiero diverse.
Se poi scambiare per un focolaio di polmonite un tumore non è da insulto, posso presentarti mio fratello, che si è trovato un fianco aperto da davanti a dietro, e che dopo un anno e mezzo stà iniziando a lavorare a stento.....sai a 34 anni ritrovarsi in quella situazione non è il massimo.
Tu l'avresti insultato un medico del genere?
basta co sta storia di dottor house.... innanzitutto house non avrebbe mai trovato le tonsille a uno che non ce l'ha

per quanto riguarda tuo fratello

non sappiamo minimamente di cosa si sia trattato, a parte un resoconto sommario fatto da te pochi post prima....

polmonite...sangue nei polmoni....alla fine era un tumore "benigno"...
che esami hai fatto? esami obiettivi? esami clinici? posta le analisi, fai una scansione della radiografia...facciamola vedere ad un medico del forum....

vedi nella medicina ci sono miliardi di cose importanti e miliardi di cose non importanti...magari uno sente la parola "tumore" associato alla parola "scambiato" e allora i medici diventano dei calzolai....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:19   #72
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
per il resto come qualcuno ha scritto, in merito alla terapia sono due correnti di pensiero diverse.
No diciamo le cose come stanno, la lamentela sulla terapia si è rivelata completa FUFFA e questo deve essere da monito...(come ben spiegato nell'ultimo post da gigio)...non si possono fare deduzioni o racconti alla sciuè sciuè perché a quel punto sei tu a scadere nella fiction...(che per antonomasia semplifica la realtà)
Old 19-03-2008, 10:30   #73
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
sisi,non era per darti addosso eh... era solo per constatare un dato di fatto...

il caso di tuo fratello è particolare,per giudicarlo un minimo dovresti dirci come hanno lavorato...insomma che esami hanno fatto e in che ordine...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
basta co sta storia di dottor house.... innanzitutto house non avrebbe mai trovato le tonsille a uno che non ce l'ha

per quanto riguarda tuo fratello

non sappiamo minimamente di cosa si sia trattato, a parte un resoconto sommario fatto da te pochi post prima....

polmonite...sangue nei polmoni....alla fine era un tumore "benigno"...
che esami hai fatto? esami obiettivi? esami clinici? posta le analisi, fai una scansione della radiografia...facciamola vedere ad un medico del forum....

vedi nella medicina ci sono miliardi di cose importanti e miliardi di cose non importanti...magari uno sente la parola "tumore" associato alla parola "scambiato" e allora i medici diventano dei calzolai....
Circa 3 anni fà mio fratello ha avuto una polmonite, ricoverato in ospedale è stata curata, dimesso con un focolaio ancora presente.
Dopo circa 6 mesi ha iniziato ad avere febbre costante sui 37.5 e senso di spossatezza, a questo si aggiunge una difficoltà respiratoria e dolori al petto (lato sinistro) durante la respirazione.
Ricoverato per accertamenti (radiografie ed altri esami di routine) gli viene riscontrata la presenza del focolaio presente al momento delle dimissioni della volta prima.
Parliamo di un ragazzo che fà attività fisica 3/4 ore al giorno (calcetto, palestra e corsa), non fuma e non beve.
Lo dimettono 20 giorni dopo, con questa "nuova" polmonite curata in modo parziale (il focolaio era ancora presente), e attribuiscono ai postumi della terapia il dolore nella respirazione.
Circa venti giorni dopo, siamo in auto io e lui, ed inizia a tossire sangue.
Lo porto di corsa al PS che lo spedisce all'otorino, il medico dell'otorino lo liquida con "fumi meno, ha i capillari deboli e la gola secca, da qui il sangue che perde".
Durante la notte stessa storia, ovvero sangue.
Dopo un paio di giorni il fenomeno cessa, ma resta il problema respirazione e quindi via di esame spirometrico (perdonatemi se non si chiama così, parlo di quello fatto per vedere la quantità d'aria nei polmoni), esame che lascia dei dubbi al medico, ma niente di serio a suo dire è tutto legato alla polmonite.
A luglio nuovo ricovero (stà polmonite ), nuova terapia completa per la polmonite e lo spediscono a casa, dicendogli anche che può andare in ferie e fare il bagno al mare
Arriviamo alla fine di agosto, sempre febbre, e quindi richiesta di consulto.
Riusciamo ad avere un appuntamento per il 12 settembre da un privato molto conosciuto nell'ambiente.
La domenica prima mio fratello và al matrimonio di mia cugina a Castelfranco Veneto, e la sera dopo il matrimonio, durante la cena crolla a terra senza respiro vomitando sangue, da qui la corsa al PS e la scoperta del tumore.
Rientrato và in ospedale, dove tutti restano sorpresi....provano una biopsia, ma come arrivano al tumore questo inizia a perdere sangue riempendo il polmone, da qui l'intervento di urgenza.
Aprono e trovano non uno, ma 3 tumori sul bronco di sinistra, 5 giorni di rianimazione (un paio di emorragie di troppo) e poi inizia la lunga trafila del decorso.
Ha trovato un lavoro circa 2 mesi fà, in categoria protetta, con una serie di rimpalli paurosi tra l'ente dove lavora e l'asl perchè visto quello che ha avuto l'ente non voleva assumerlo a causa delle limitazioni imposte, grazie all'avvocato ha potuto forzare la cosa ed entrare al lavoro (lavora 4 ore al giorno con contratto di 9 mesi per 550 euro al mese).
Non vi dico il calvario, sia fisico che psicologico, quando è riuscito a giocare di nuovo mezza partita di calcetto si è sentito rinato....ora si và sull'estate e già si pone l'idea dell'effetto che avrà una cicatrice che parte dal petto fino alla scapola su una spiaggia.
Old 19-03-2008, 10:31   #74
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
No diciamo le cose come stanno, la lamentela sulla terapia si è rivelata completa FUFFA e questo deve essere da monito...(come ben spiegato nell'ultimo post da gigio)...non si possono fare deduzioni o racconti alla sciuè sciuè perché a quel punto sei tu a scadere nella fiction...(che per antonomasia semplifica la realtà)
Io correttamente ti ho riportato le due terapie, mica sono medico, ho chiesto e vedo che mi è stato risposto correttamente e con completezza, anzi ringrazio per i chiarimenti in merito.
Old 19-03-2008, 17:29   #75
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Beh per la cicatrice dì a tuo fratello che deve considerarsi fortunato al punto da poterla vedere...

Sinceramente,non ti so dire esattamente a che livello stia l'errore diagnostico,probabilmente ad un certo punto qualcuno ha pensato che la polmonite fosse stata mal curata e che recidivasse continuamente,anche se oggettivamente il sospetto di una polmonite che va avanti per mesi qualche dubbio lo deve far porre...

Comunque digli veramente di considerarsi fortunato...io sinceramente ancora non ho mai sentito parlare di tumori endobronchiali benigni...o meglio,solitamente i tumori del polmone(al 90% sono tumori che derivano dai bronchi,raro è il vero tumore del polmone derivante da parenchima polmonare)sono maligni e si dividono in microcitomi e non microcitomi.....i primi sono curabili tramite chemio e radio terapia , i secondi invece tradizionalmente si asportano chirurgicamente... ma le possibilità di guarigione non sono un granchè..

In più considera anche che la giovane età di tuo fratello,il fatto di essere sportivo e non fumatore a tutto poteva farli pensare,tranne che a un raro caso di neoplasia benigna in un polmone...che continuo a dirti,è una cosa davvero rara da trovare..
Old 19-03-2008, 18:12   #76
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Circa 3 anni fà mio fratello ha avuto una polmonite, ricoverato in ospedale è stata curata, dimesso con un focolaio ancora presente.
Dopo circa 6 mesi ha iniziato ad avere febbre costante sui 37.5 e senso di spossatezza, a questo si aggiunge una difficoltà respiratoria e dolori al petto (lato sinistro) durante la respirazione.
Ricoverato per accertamenti (radiografie ed altri esami di routine) gli viene riscontrata la presenza del focolaio presente al momento delle dimissioni della volta prima.
Parliamo di un ragazzo che fà attività fisica 3/4 ore al giorno (calcetto, palestra e corsa), non fuma e non beve.
Lo dimettono 20 giorni dopo, con questa "nuova" polmonite curata in modo parziale (il focolaio era ancora presente), e attribuiscono ai postumi della terapia il dolore nella respirazione.
Circa venti giorni dopo, siamo in auto io e lui, ed inizia a tossire sangue.
Lo porto di corsa al PS che lo spedisce all'otorino, il medico dell'otorino lo liquida con "fumi meno, ha i capillari deboli e la gola secca, da qui il sangue che perde".
Durante la notte stessa storia, ovvero sangue.
Dopo un paio di giorni il fenomeno cessa, ma resta il problema respirazione e quindi via di esame spirometrico (perdonatemi se non si chiama così, parlo di quello fatto per vedere la quantità d'aria nei polmoni), esame che lascia dei dubbi al medico, ma niente di serio a suo dire è tutto legato alla polmonite.
A luglio nuovo ricovero (stà polmonite ), nuova terapia completa per la polmonite e lo spediscono a casa, dicendogli anche che può andare in ferie e fare il bagno al mare
Arriviamo alla fine di agosto, sempre febbre, e quindi richiesta di consulto.
Riusciamo ad avere un appuntamento per il 12 settembre da un privato molto conosciuto nell'ambiente.
La domenica prima mio fratello và al matrimonio di mia cugina a Castelfranco Veneto, e la sera dopo il matrimonio, durante la cena crolla a terra senza respiro vomitando sangue, da qui la corsa al PS e la scoperta del tumore.
Rientrato và in ospedale, dove tutti restano sorpresi....provano una biopsia, ma come arrivano al tumore questo inizia a perdere sangue riempendo il polmone, da qui l'intervento di urgenza.
Aprono e trovano non uno, ma 3 tumori sul bronco di sinistra, 5 giorni di rianimazione (un paio di emorragie di troppo) e poi inizia la lunga trafila del decorso.
Ha trovato un lavoro circa 2 mesi fà, in categoria protetta, con una serie di rimpalli paurosi tra l'ente dove lavora e l'asl perchè visto quello che ha avuto l'ente non voleva assumerlo a causa delle limitazioni imposte, grazie all'avvocato ha potuto forzare la cosa ed entrare al lavoro (lavora 4 ore al giorno con contratto di 9 mesi per 550 euro al mese).
Non vi dico il calvario, sia fisico che psicologico, quando è riuscito a giocare di nuovo mezza partita di calcetto si è sentito rinato....ora si và sull'estate e già si pone l'idea dell'effetto che avrà una cicatrice che parte dal petto fino alla scapola su una spiaggia.
fino al punto in grassetto..può benissimo esserci....considerando l'età, l'assenza di fattori di rischio (il fumo) il medico può aver escluso la patologia maligna...
considera che un tumore centrale (che nasce nei grossi bronchi) ha tra i vari sintomi, indipendentemente dal suo comportamento biologico (benigno o maligno), il dare broncopolmoniti recidivanti...cioè il paziente viene curato con un antibiotico e "guarisce" tempo qualche mese..e ritorna...e così via...questo perchè l'ostruzione data dal tumore impedisce la pulizia del bronco, con accumulo di secrezioni e possibilità di crescita batterica.
insomma..una tac di controllo magari ci stava ..ma in italia le tac si fanno molto raramente...

da quel punto in poi..ihmo..c'è stata leggerezza...intanto in caso di emottisi..altro che capillari deboli..fosse successa una cosa così a un parente avrei fatto un casino...
dovevate andare subito da uno pneumologo ..non da un otorino...e lui avrebbe molto probabilmente fatto analisi più approfondite..una emottisi è sempre un evento da indagare..tbc,polmonite,TUMORE ecc...

sul fatto che fossero 3 neoplasie centrali benigne..probabilemente si è trattato di carcinoidi tipici..oppure può essere stato anche un amartoma (che non è un vero e proprio tumore..ma può essere centrale e dare molto sanguinamento)..che non sono neanche tanto rari
c'è da dire che ha avuto una bella botta di fortuna...fosse stato un tumore maligno...addio
strano però che ben 3 tumori non abbiano dato segno nella rx..magari il medico ha interpretato il collasso parziale/minimo (atelettasia) che spesso accompagna un tumore centrale con una opacità da infezione polmonare...

in ogni caso l'importante è che tuo fratello stia ben
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:30   #77
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Boh.
Ogni medico dice la sua....
Se si esula da un varicocele o dagli orecchioni...
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian