Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 08:55   #41
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quindi pensi che sporco la targa perchè corro?

Ti sbagli di nuovo, ritenta sarai più fortunato.
ah, no, vero.
tu sporchi la targa, perchè, povero perseguitato dal vigili cattivi che ti fanno le multe alla vigliacca.

io ho la patente da 20 anni (anni non giorni).
ho preso 3 multe.
due divieti di sosta e un contromano (su un viale che è contromano solo in alcune fasce orarie... e nel quale mi avevano dato indicazioni di entrare).
mio padre, in 50 anni, forse un paio di più.
tanta gente che conosco... idem
cazzarola, come siamo fortunati...
o magari è solo che rispettiamo il codice della strada.

senza farci seghe mentali su massa, cavalli, impianto frenante, umore al mattino
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:57   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, no, vero.
tu sporchi la targa, perchè, povero perseguitato dal vigili cattivi che ti fanno le multe alla vigliacca.

ho preso 3 multe.
due divieti di sosta e un contromano (su un viale che è contromano solo in alcune fasce orarie... e nel quale mi avevano dato indicazioni di entrare).
mio padre, in 50 anni, forse un paio di più.
tanta gente che conosco... idem
cazzarola, come siamo fortunati...
o magari è solo che rispettiamo il codice della strada.

senza farci seghe mentali su massa, cavalli, impianto frenante, umore al mattino
scusa ma dove abiti ? perchè se sei a Pizzocalabro magari ti dice bene, se abiti a
Rho o Bruzzano (Milano) e ti fai ogni giorno 500 semafori per andare al lavoro, forse hai più possibilità di essere inchiapp ... fotografato da un semaforo "tarato male"
Old 19-03-2008, 11:02   #43
dave4mame
Bannato

ho abitato fino a 5 anni fa a monza (10 km da milano)
ora abito in verona città...
Old 19-03-2008, 14:22   #44
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
ho preso 3 multe.

Io ho la patente da 13 anni.
Ho preso anche io 3 multe.

Ti stai .
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:27   #45
dave4mame
Bannato

io? non sono io quello che butta fango sulla targa. (pratica oltrettutto passibile di sanzione)
Old 19-03-2008, 14:42   #46
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
io? non sono io quello che butta fango sulla targa. (pratica oltrettutto passibile di sanzione)
Non v'è dubbio...

Di sicuro evito di perdere la patente (e di conseguenza il lavoro).
Old 19-03-2008, 14:53   #47
dave4mame
Bannato

scusa, allora proprio non RIESCO a capire.

affermi di essere un guidatore corretto (o molto veloce... visto le 3 multe in tre anni); non riesco a capire come tu possa essere a rischio di perdita patente.
Old 19-03-2008, 16:46   #48
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
scusa, allora proprio non RIESCO a capire.

affermi di essere un guidatore corretto (o molto veloce... visto le 3 multe in tre anni); non riesco a capire come tu possa essere a rischio di perdita patente.
Non so dove abiti tu come sei messo, ma da queste parti piazzano i limiti a 50 all'ora su strade extraurbane fuori dai centri abitati...
Old 19-03-2008, 16:49   #49
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Non so dove abiti tu come sei messo, ma da queste parti piazzano i limiti a 50 all'ora su strade extraurbane fuori dai centri abitati...
anchre a bergamo
provincia e' la stessa
cosa
Old 19-03-2008, 17:04   #50
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
anchre a bergamo
provincia e' la stessa
cosa
Faccio notare che in Germania il limite di velocità per strade extraurbane può arrivare a 100 km/h...

In Italia non abbiamo un limite simile nemmeno su strade statali a 4 corsie.
Old 19-03-2008, 17:27   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Faccio notare che in Germania il limite di velocità per strade extraurbane può arrivare a 100 km/h...

In Italia non abbiamo un limite simile nemmeno su strade statali a 4 corsie.

in Germania il limite di velocità per strade extraurbane può arrivare a
Old 19-03-2008, 17:44   #52
dave4mame
Bannato

nei centri extraurbani ci sono qui ci sono i 70 all'ora.
che faccio? li rispetto.
anche perchè tra un paesino e l'altro ci saranno 3 chilometri... mi sembra stupido accelerare per poi frenare

Ultima modifica di dave4mame : 19-03-2008 alle 17:57.
Old 19-03-2008, 17:55   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
I limiti possono essere stupidi quanto vi pare però se ci sono vanno rispettati. Mentre sono in vigore possono essere discussi, si possono raccogliere firme per variarli e via dicendo, ma intanto vanno rispettati. Non rispettarli giustificandosi con il fatto che tanto sono stupidi è solo un pretesto per violare il codice della strada e quindi per coprire il proprio comportamento da pirati della strada. Tutt'altro discorso è da fare per gli autovelox truffaldini messi ai semafori comunque.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:08   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

in Germania il limite di velocità per strade extraurbane può arrivare a

Ma 6 sicurissimo?

Io sapevo che non avevano limiti di velocità solamente in alcune tratte autostradali...

Beh, se fosse così non sono d'accordo, una strada con intersezioni a raso deve avere dei limiti...
Old 19-03-2008, 18:11   #55
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
I limiti possono essere stupidi quanto vi pare però se ci sono vanno rispettati. Mentre sono in vigore possono essere discussi, si possono raccogliere firme per variarli e via dicendo, ma intanto vanno rispettati. Non rispettarli giustificandosi con il fatto che tanto sono stupidi è solo un pretesto per violare il codice della strada e quindi per coprire il proprio comportamento da pirati della strada. Tutt'altro discorso è da fare per gli autovelox truffaldini messi ai semafori comunque.

Quindi:

Una strada extraurbana che dovrebbe avere un limite da 70 a 90 km/h ha, invece, limite di 50 (chissà come mai )...Io lo dovrei rispettare?

Dimmi dov'è la logica e lo rispetterò.
Old 19-03-2008, 18:15   #56
drakend
Senior Member

Quote:
Quindi:

Una strada extraurbana che dovrebbe avere un limite da 70 a 90 km/h ha, invece, limite di 50 (chissà come mai )...Io lo dovrei rispettare?

Dimmi dov'è la logica e lo rispetterò.
E' un limite discutibile ed hai tutto il diritto di non condividerlo e/o adoperarti per farlo cambiare tramite una raccolta di firme o qualche iniziativa simile. Fatto sta che il limite, finché è in vigore, va rispettato: non c'è una logica, è la legge e va rispettata. Altrimenti, se ognuno si prendesse la discrezionalità di non rispettare una o più leggi che non gli "sembrano logiche", finiremmo ben presto nell'anarchia totale.
Old 19-03-2008, 18:35   #57
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
E' un limite discutibile ed hai tutto il diritto di non condividerlo e/o adoperarti per farlo cambiare tramite una raccolta di firme o qualche iniziativa simile.
Buahahah
Old 19-03-2008, 18:38   #58
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Altrimenti, se ognuno si prendesse la discrezionalità di non rispettare una o più leggi che non gli "sembrano logiche", finiremmo ben presto nell'anarchia totale.

Ma se ti ho appena detto che una strada extraurbana deve avere velocità massima compresa tra 70 e 90...lo dice il CODICE DELLA STRADA.

http://www.aci.it/index.php?id=975
Old 19-03-2008, 18:38   #59
drakend
Senior Member

Quote:
Buahahah
Chiamando Striscia gli autovelox truffaldini ai semafori li hanno sequestrati e ci sono indagini in corso...
Old 19-03-2008, 18:40   #60
drakend
Senior Member

Quote:
Ma se ti ho appena detto che una strada extraurbana deve avere velocità massima compresa tra 70 e 90...lo dice il CODICE DELLA STRADA.
Velocità massima, non velocità minima... in particolari tratte il gestore della strada è libero di imporre limiti minori.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian