Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 09:26   #21
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quoto e l'ho già scritto in un altro 3d: secchiata di fango sulla targa e fanculo le telecamere perchè se becco la multa anche rispettando i limiti e non passando quando la luce rossa del semaforo "non è ancora del tutto rossa", solo perchè qualcuno, furbo, ha bisogno di soldi, io divento più furbo di lui

Purtroppo c'è ancora qualcuno, qui dentro, che non ha capito bene come stà la faccenda...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:38   #22
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Perchè scusa?

Dimmi per quale principio chi infrange una regola e viene multato deve diventare una vittima del sistema.
perchè sono molti i casi dove le multe SONO FINTE... semafori con giallo di 1 secondo, società estere che pagano vigili o parenti italiani per ogni myulta fatta...

vedi te. normale che poi la gente si incazzi...

se poi in una strada coi 90, ti trovi un limite dei 70 per 10 metri e ovviamente il rilevatore di velocità in quel tratto li... bhe ti sorge un dubbio

Se in strade dove ci sono i 70 la gente si ammazza e mettono il limite ai 50, ma quelli che si sono ammazzati facevano minimo i 130....

Direi che della sicurezza se ne fregano abbastanza
Old 17-03-2008, 09:42   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
...
direi che sono interessati alla sicurezza delle entrate
Old 17-03-2008, 09:45   #24
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
perchè sono molti i casi dove le multe SONO FINTE... semafori con giallo di 1 secondo, società estere che pagano vigili o parenti italiani per ogni myulta fatta...

vedi te. normale che poi la gente si incazzi...

se poi in una strada coi 90, ti trovi un limite dei 70 per 10 metri e ovviamente il rilevatore di velocità in quel tratto li... bhe ti sorge un dubbio

Se in strade dove ci sono i 70 la gente si ammazza e mettono il limite ai 50, ma quelli che si sono ammazzati facevano minimo i 130....

Esatto...

Perchè, lo ripeto per l'ennesima volta, il problema non è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la velocità elevata, ma anche e SOPRATTUTTO l'assenza cronica di EDUCAZIONE STRADALE con l'aggravante che la patente di guida la continuano a dare a cani e porci (con un esame pratico che definire RIDICOLO è poco).

Se c'è qualcuno che non è d'accordo con questo concetto lo dica subito.
Old 17-03-2008, 09:49   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno che non è d'accordo con questo concetto lo dica subito.
o taccia per sempre
Old 17-03-2008, 09:56   #26
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a me sti discorsi fanno incazzare mica poco.

si vuole sfruttare il fatto - verissimo, ma assai circostanziato - delle furbate (gialli corti, cartelli 90-70-50 spaziati da 20 metri) con il malvezzo tipicamente italiano di fare quel cazzo che pare per strada.

sabato scorso ero dalle parti di mantova, sulle varie statali.
strade strette, curve e controcurve.
da bravo mi metto ai 70 sei tratti extraurbani, scendo ai 50 all'entrata in paese (aiutato anche dai dissuasori che ti fanno notare che "stai andando a...").
possibile che ci deve SEMPRE essere il brillante che sfanala, esce sull'altra corsia A STRISCIA CONTINUA e debba superare?

a proposito... bellissimo il cartello all'entrata in uno dei paesini
"Comune di non-mi-ricordo.
Rallentate; questo comune non ha cittadini in più" ;D
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:51   #27
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
mi sento un evasore .. nn ho mai preso una multa
Old 17-03-2008, 11:07   #28
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Mah......credo i casi dei semafori taroccati sono una percentuale minima rispetto al totale, solo che fanno scalpore (giustamente) quindi gli viene dato molto risalto. Per il resto, chi posteggia in divieto, supera i limiti etc...si assume le sue responabilità e se arriva la multa ha poco da lamentarsi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:11   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
sono concorde col fatto che le multe in se vadano pagate,...

sono concorde sull'educazione stradale
(credo ddi avere ancora tutti i miei punti.. mi tocco )

resta il fatto che oramai è un calvario. Quando mi fermano per un controllo non mi lamento mai.

Non sopporto però come la legge venga usata per far cassa.
Old 17-03-2008, 11:40   #30
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a me sti discorsi fanno incazzare mica poco.

si vuole sfruttare il fatto - verissimo, ma assai circostanziato - delle furbate (gialli corti, cartelli 90-70-50 spaziati da 20 metri) con il malvezzo tipicamente italiano di fare quel cazzo che pare per strada.
Non hai capito niente allora.
Old 18-03-2008, 11:13   #31
dave4mame
Bannato

aspetto che dall'alto della tua onniscenza tu mi illumini, allora.

non vorrai tenere tutto il tuo sapere per te, vero?
Old 18-03-2008, 13:11   #32
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
aspetto che dall'alto della tua onniscenza tu mi illumini, allora.

non vorrai tenere tutto il tuo sapere per te, vero?
Non sò se l'hai mai letto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500801

Ora inserisci la tua proposta.
Old 18-03-2008, 14:30   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Non sò se l'hai mai letto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500801

Ora inserisci la tua proposta.
guarda, a prescindere dall'opinabilità delle proposte (che già sono state segnalate fin dalla prima pagina), credo che un conto sia proporre modifiche più o meno strampalate al codice stradale, un altro suggerire

Quote:
Oppure taroccare la targa come loro taroccano i semafori...

fatte poche eccezioni le multe le becca chi fa la superstar.
Old 18-03-2008, 16:07   #34
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
aggiungiamo pure che un neopatentato si vede sfumare metà patente per un eccesso di velocità su un limite farlocco...

...ma tanto va bene no? le regole vanno rispettate, siamo tutti criminali! corro a frustarmi per punizione
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:18   #35
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

Quindi pensi che sporco la targa perchè corro?

Ti sbagli di nuovo, ritenta sarai più fortunato.
Old 18-03-2008, 18:57   #36
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

vabbè, evito pure di rispondere
Old 18-03-2008, 19:02   #37
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
guarda, a prescindere dall'opinabilità delle proposte (che già sono state segnalate fin dalla prima pagina), credo che un conto sia proporre modifiche più o meno strampalate al codice stradale, un altro suggerire

riguardo all'ultima frase sono mooooooolto perplesso.
Old 18-03-2008, 21:59   #38
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

DAVE4MAME se ci sei batti un colpo.
Old 19-03-2008, 08:16   #39
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Smettetela con i battibecchi personali e cercate di essere costruttivi

Bene meglio che non mi esprima contro le c.....e dette sopra.

Il fatto che abbia vinto 7 ricorsi inoltrati al giudice di pace, la dice lunga su molte cose dette precedentemente.

Purtroppo il cittadino per ignoranza o svogliatezza va a pagare mugugnando e la cosa finisce li, con il comune che incassa.

Se tutti i multati, ritenendo di aver preso una multa ingiusta fanno ricorso al giudice di pace, verrebbero annullate almeno il 40% delle multe.

Mi manca una querela per truffa nei confronti del vigile che firmerà la mia prossima multa e poi ho fatto il filotto.

Quando nascondono gli autovelox in autovetture civili e subito dopo nascondono la macchina dei vigili dietro ad angoli e sbucano fuori come marines (come ho visto fare); Bè se mi dovesse capitare sfido chiunque a dimostrare che non sia truffa:

Una truffa non si puo' camuffare con una norma del codice della strada.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:20   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Bene meglio che non mi esprima contro le c.....e dette sopra.

Il fatto che abbia vinto 7 ricorsi inoltrati al giudice di pace, la dice lunga su molte cose dette precedentemente.

Purtroppo il cittadino per ignoranza o svogliatezza va a pagare mugugnando e la cosa finisce li, con il comune che incassa.

Se tutti i multati, ritenendo di aver preso una multa ingiusta fanno ricorso al giudice di pace, verrebbero annullate almeno il 40% delle multe.

Mi manca una querela per truffa nei confronti del vigile che firmerà la mia prossima multa e poi ho fatto il filotto.

Quando nascondono gli autovelox in autovetture civili e subito dopo nascondono la macchina dei vigili dietro ad angoli e sbucano fuori come marines (come ho visto fare); Bè se mi dovesse capitare sfido chiunque a dimostrare che non sia truffa:

Una truffa non si puo' camuffare con una norma del codice della strada.
Qua la mano
Le uniche multe che non ho contestato in vita mia sono state per accessi in ZTL e scontrini del parcheggio mancanti
Ho perso solo una volta. Però con l'avvocato è una svolta

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP