|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa pensi del tuo avversario politico? | |||
| sono di destra e penso che uno di sinistra sia inferiore intellettualmente e moralmente |
|
14 | 8.75% |
| sono di destra e penso che uno di sinistra NON sia inferiore intellettualmente e moralmente |
|
49 | 30.63% |
| sono di sinistra e penso che uno di destra sia inferiore intellettualmente e moralmente |
|
48 | 30.00% |
| sono di sinistra e penso che uno di destra NON sia inferiore intellettualmente e moralmente |
|
49 | 30.63% |
| Votanti: 160. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Rispetto per chi la pensa diversamente da te.
Convinzione nel sostenere le proprie idee. Disponibilita' a cambiarle con le giuste motivazioni. Insofferenza per i mille post militanti che alienano la possibilita' di un civile confronto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non posso rispondere a questo sondaggio .
Sono di centro-destra , liberale , laico , e ritengo la legalità e il rispetto delle regole la cosa più importante . Per cui ritengo la CDL una schifezza immonda , assolutamente indegna di rappresentare alcunchè degli ideali di una vera destra , avendo abdicato a qualsiasi idea di legalità , avendo abbracciato un sistema economico corporativista , illiberale e monopolista , avendo scelto il Vaticano come referente politico preferenziale , avendo scelto di restare nel medioevo per dare la caccia ai "comunisti" e agli "extracomunitari" è destra solo di nome , ma non nei fatti . Quote:
Nel resto del mondo è soprattutto la destra a essere sensibile a questi temi , che in teoria dovrebbe fare parte dell' ideologia dell' "ordine sociale" , patrimonio più dei conservatori rispetto alla sinistra , più incline a lasciar correre . Nel resto del mondo però , qua in Italia abbiamo una cosiddetta destra allergica al rispetto della legge e se ne vanta pure .
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
la persona superiore intellettualmente e' colui capace di cambiare idea con la giusta motivazione qua dentro hai mai visto nessuno cambiare idea? hai mai visto nessuno cambiare idea nel mondo esterno? io ho assistito a dibattiti politici di ore e ore (tra conoscenti reali) e nessuno ha mai cambiato idea... PS: ovviamente io ho cambiato idea.... per cui posso considerarmi superiore intellettualmente |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
manca l'unica opzione decente ...
sono TDI e sono il superiore ! |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...manca l'opzione "sono tutti nemici, via questa casta di imbroglioni"
...in ogni caso, vedo che tanti sinistri si sentono superiori a priori...complimenti )
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Tutte le sfide politiche si giocano sulla capacita' di convincere chi se la sente di cambiare schieramento senza problemi. Per quanto riguarda le tue considerazioni sul penale, un metodo semplice sarebbe rivedere la Gozzini sugli sconti di pena, e introdurre, all' americana, un sistema dove dopo tre volte che delinqui ti triplico la pena e applico il massimo previsto dal codice, non prevedendo piu' sconti di pena per buona condotta. Un ladro abituale si farebbe 15 anni. Un killer si farebbe 90 anni di carcere e quindi non uscirebbe mai piu'. L'aumento delle pene con nostro sistema di sconti e benefici lascia il tempo che trova, con il gioco degli sconti sotto i 6 anni di condanna mica ci vai in galera, fino a due anni c'e' la condizionale e fino ai sei ci sono i lavori sociali. Il tutto richiede forti investimenti nella costruzione di nuove carceri, o la creazione di misure alternative al carcere significative.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
sono di destra e penso che uno di sinistra NON sia necessariamente inferiore intellettualmente e moralmente.
Prima di tutto non so cosa significa "inferiore moralmente", probabilmente una qualche cazzata inventata dai sinistri per sentirsi superiori. Poi non credo che l'intelletto sia legato alle idee politiche. Che poi certe persone si orientino verso certe posizioni politiche perchè sono pecoroni e stupidi è un altro discorso... ma non mi permetterei mai di definire l'intelligenza o meno di una persona in base alla sua posizione politica. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando al tuo discorso: come definisci uno di sinistra che asserisce di essere superiore? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma in Svizzera non vale!!!
Non v'insegnano ad essere neutrali e freddi??? |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io direi che è uno che non ha voglia di rendersi conto di quel che dice.
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Io sono al momento di centrodestra e penso che la maggior parte delle persone dovrebbero votare pensando alla propria convenienza personale (anche in senso lato, cioe' pensando al bene dello stato come parte integrante della convenienza personale).
Quindi non penso affatto che chi vota diverso da me sia scemo, penso che abbia diversi interessi da tutelare rispetto ai miei e diverse aspettative rispetto alla capacita' dei leader di portare al bene comune (e viste le recenti performances dei premier direi che non e' ovvio pescare il migliore). Sono due le posizioni che mi lasciano perplesso: Quella di pensare che l'avversario politico sia globalmente disinformato-ignorante-illogico anche quando si tratta evidentemente di interlocutore istruito. Cioe' del tipo di quelli che mi tirano fuori i libri di Travaglio come se non sapessi che Berlusconi e' stato processato tremila volte o quelli che sventolano al sindacalista la barca di D'Alema pensando che non ne conosca l'esistenza... Quella di votare in modo fideistico una parte se pur sulla carta dichiaratamente confliggente con i propri interessi senza saper fornire adeguate spiegazioni. Esempio (parlo di miei amici): trader di borsa, reddito altissimo che vota sinistra e a cui non interessa che lo vogliano far piangere in quanto ricco o che possano danneggiare il suo lavoro con tasse su plusvalenze o transazioni... "si, ma non mi interessa, io voto sinistra" Oppure: impiegato allo sportello, posto stra in bilico perche' se appena riformano l'articolo 18 e' il primo a saltare, microcasa in affitto eppero' vota destra... "perche'?" "vorrai mica che voti per Prodi" "no no, curiosita'" Ecco, questi mi lasciano perplesso, ma in generale non penso che l'"avversario politico" sia inferiore. In una democrazia rappresentativa mi sembra normale che uno voti per qualcuno che dovrebbe portare avanti (almeno in parte) le proprie istanze. E' perfettamente comprensibile che chi sente (per motivi suoi) l'esigenza di accrescere il potere dei giudici e dei procuratori voti Di Pietro, si badi bene, anche se fosse lui stesso indagato/condannato e' l'obiettivo che conta. Chi invece pensa che i magistrati siano uomini tanto quanto i politici con l'aggravante di non dover rispondere a nessuno, mentre il politico puoi sempre non votarlo, e che dovrebbero poter essere messi davanti alle loro responsabilita' in caso di errore non votera' Di Pietro, punto e basta... E' l'idea che conta, invece in molti si incaponiscono a disquisire se (in questo esempio) Di Pietro sia indagato, inquisito, al terzo mandato quando ne propone due come limite ecc. ecc. Queste sono cose che vanno bene per le schermaglie verbali da forum e non mi sottraggo nemmeno io... ma penso che la sostanza sia l'idea o la proposta del leader politico o del partito piu' delle caratteristiche della persona o del singolo candidato, che penso ormai siano abbastanza pubbliche e note. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non so se preferire di considerare questa persona decisamente moralmente inferiore o, piuttosto, eccessivamente paragnosta e legata ai SUOI interessi pesonali (altro che interessi di Stato, evitiamo queste ridicole rampogne LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io, ad esempio, sono stato tra i pochissimi avvocati del mio foro a non partecipare allo sciopero indetto contro la timida "liberalizzazione" della professione proposta da Bersani. Anche il tuo amico trader, evidentemente, si rende conto del fatto di trarre guadagno da una rendita di posizione "ingiusta", così come un mio amico notaio (diversamente da quasi tutti i suoi colleghi) non ha avuto nulla da ridire sull'eliminazione del monopolio notarile sui passaggi di proprietà.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per il resto, sono d'accordo con il tuo discorso, e non voto nel sondaggio perchè francamente, non mi sento ne' di destra ne' di sinistra seppure abbia deciso di votare, appunto, IdV, per motivi che ho spiegato altrove e che reputo più che fondati (assolutamente non per un tornaconto personale, se non la soddisfazione di vivere in un paese che non viene più additato come un paradiso per delinquenti).
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
1) "lui e' stato rivoltato come un calzino e a quell'altro non hanno nemmeno provato a chiedergli il biglietto da visita, quindi come faccio a sapere che sia migliore" 2) "Ho studiato a fondo tutte le carte dei processi e ne traggo un immagine non differente, anzi forse migliore, rispetto agli altri grandi imprenditori, avessero guardato un po' di piu' parmalat e un po' meno mediaset sarebbe andata meglio per tutti" 3) "Se avessero guardato me con la stessa meticolosita' con cui hanno guardato lui probabilmente qualche magagna l'avrebbero trovata anche a me, magari di cui non ne sono nemmeno a conoscenza" 4) "Penso sia un criminale, ma a me interessa che prevalga una certa impostazione politico-economica perche' penso che ultimamente sia benefica per il paese, e tramite lui posso arrivare all'obiettivo" (tipo: chemmefrega se Totti e' ignorante, a me interessa che segni) 5) "Ci fosse la Thatcher voterei per lei, c'e' questo qua e voto per lui" 6) "Alcune bravissime persone di diretta conoscenza sono state condannate in processi farsa con giudici svogliati-ignoranti-prevenuti pur essendo, sempre per diretta conoscenza dei fatti, innocenti... quindi non mi fido della magistratura e prescrizioni o cavilli simili non mi interessano piu' di tanto" 7) "Nonostante li avesse tutti contro e' riuscito sempre a tornare in sella, e' diverso da me ma lo ammiro e lo voto" 8) Lo conosco personalmente e quindi ho una mia idea precisa della persona e mi sta bene 9) Non lo conosco personalmente, ma mi sembra che abbia governato meglio di altri e quindi mi sta bene che ritorni. 10) Conosco personalmente il suo avversario e penso sia un cialtrone, quindi voto il meno peggio. 11).... Si potrebbe andare avanti per ore... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non avete pubblicato niente di eclatante voi vuol dire che NON C'E'. Quote:
E Tanzi non è candidato in area PD. Quote:
Ma per piacere. Quote:
Sempre peggio. Tu ne hai vantaggi diretti, è il tuo editore, e probabilmente potresti anche avere cointeressenze economiche nelle sue società. E' ovvio che lo difenda a spada tratta. Ma non ergerti a paladino del bene dell'Italia, non è il caso. Quote:
Anzi, meno male che l'hanno sbolognata anche in UK. Quote:
Se non hai niente da nascondere ti sottoponi al giudizio, non vai in un supermercato, nel 1993, a dichiarare alla folla che dovrai scendere in campo "per evitare di andare in carcere". ![]() Quote:
Sono tanti, eh. Quote:
Quote:
Quote:
Vergogna? Quote:
LuVi
|||||||||||
|
|
|
|
|
#99 |
|
|
Ho rispetto del mio "avversario" politico che vota per il cdx (quello attuale) quando motiva la sua scelta con:
- pago troppe tasse, mi sono rotto le @@, i soldi mi servono per comprarmi il SUV nuovo e fare la bella vita, e non sono proprio disposto a darli allo stato. - ho evaso perchè le tasse erano troppo alte e i soldi ho preferito spendermeli per comprare il SUV, voto per chi mi darà la possibilità di uscirmene pagando una qualche "ammendena" e buonanotte. Dire che si vota il cdx (quello attuale) con il solo obiettivo di conseguire un interesse economico personale, lo trovo segno di onestà intellettuale molto superiore a chi si arrampica sugli specchi per dare motivazioni socio/ideologico/culturali su altri temi. Quindi opzione 4. Ultima modifica di Trabant : 18-03-2008 alle 15:11. |
|
|
|
#100 |
|
Member
|
Certo che si, nel tuo caso e' evidente che Berlusconi ti da' la gastrite, quindi temi per la tua salute e sei persino disposto a votare Veltroni pur di tutelarla.
Comportamento perfettamente lineare e che rientra nel cercare il proprio vantaggio. Vedi? Mica penso che tu sia inferiore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

)
HWU Rugby Group