Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 22:23   #161
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
si e a me mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto!!!
Old 14-03-2008, 23:10   #162
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ma dove si candida questa ?

Old 15-03-2008, 09:40   #163
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
scusami, ma se la risposta é "ciascuno si tenga la sua idea" possiamo fare a meno di discuterne.
E' esattamente quello che penso, perché non vedo da parte vostra il minimo tentativo di vedere le cose da un punto di vista diverso.
Qui dentro è stato scritto che i rom spacciano droga (e non è vero), che sfruttano la prostituzione (e non è vero), che fanno truffe ai venditori di case (e non ho visto uno straccio di link).
In compenso i cingalesi sono angioletti (mentre sanno anche i sassi che lo Sri Lanka è un paese dove i pedofili vanno a comprare le bambine per pochi dollari).

Rispetto tutte le opinioni, ma quando le opinioni si fondano solo sui pregiudizi (questo è brutto e cattivo, l'altro è bravo e bello) alimentando viziosamente altri pre-giudizi (positivi o negativi che siano) non mi pare che ci siano le basi minime su cui intavolare un dialogo, visto che per me contano i fatti misurabili e non le leggende metropolitane e in ogni caso attribuisco a ciascuno le sue colpe e non quelle degli altri.

Con rispetto parlando, naturalmente, ma per confrontarsi bisogna condividere almeno la stessa visione della realtà.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:29   #164
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Alla fine tante chiacchiere alla Grillo,tante proteste...un paese che affonda e candida un travone e una rom...parole bla bla

Più fattirotestate in piazza non su internet o emigrate che è meglio
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:18   #165
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ecco un link fresco e da fonte autorevole su italiani, rom e sinti a confronto.
http://www.interno.it/mininterno/exp..._rom_sinti.ppt
Questo è un buon contributo alla discussione
Old 15-03-2008, 14:18   #166
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' esattamente quello che penso, perché non vedo da parte vostra il minimo tentativo di vedere le cose da un punto di vista diverso.
Qui dentro è stato scritto che i rom spacciano droga (e non è vero), che sfruttano la prostituzione (e non è vero), che fanno truffe ai venditori di case (e non ho visto uno straccio di link).
In compenso i cingalesi sono angioletti (mentre sanno anche i sassi che lo Sri Lanka è un paese dove i pedofili vanno a comprare le bambine per pochi dollari).

Rispetto tutte le opinioni, ma quando le opinioni si fondano solo sui pregiudizi (questo è brutto e cattivo, l'altro è bravo e bello) alimentando viziosamente altri pre-giudizi (positivi o negativi che siano) non mi pare che ci siano le basi minime su cui intavolare un dialogo, visto che per me contano i fatti misurabili e non le leggende metropolitane e in ogni caso attribuisco a ciascuno le sue colpe e non quelle degli altri.

Con rispetto parlando, naturalmente, ma per confrontarsi bisogna condividere almeno la stessa visione della realtà.

E' sufficiente questo " STRACCIO DI LINK " o ne vuoi altri ?

ecco cosa viene fuori dal sito dei carabinieri (non penso se lo siano inventato)

http://www.carabinieri.it/Internet/C...419_101000.htm

ecco, su UN solo giornale ! se vuoi andiamo avedere sugli altri . . .

ROM ...... Brava gente, onesta, e lavoratori . . . .

http://www.iltempo.it/abruzzo/2003/0...uartiere.shtml

http://www.iltempo.it/abruzzo/2007/1..._zingari.shtml

mi raccomando i rom NON spacciano

http://www.iltempo.it/abruzzo/2006/0...l_ambito.shtml

http://www.iltempo.it/abruzzo/2003/0...rrestato.shtml

http://www.iltempo.it/roma/2007/10/1...mpo_tech.shtml

http://www.iltempo.it/molise/2005/07...re_cella.shtml

http://www.iltempo.it/roma/2007/05/2...i_nomadi.shtml

http://www.iltempo.it/latina/2003/08..._zingari.shtml

http://www.iltempo.it/abruzzo/2006/1..._zingari.shtml

eh si, commerciano i metalli, certo Au, Cu, Ag . . . . con regolare ricevuta fiscale , nome venditore N N !

http://www.iltempo.it/roma/2007/07/3...lettrici.shtml

http://www.iltempo.it/roma/2003/12/0...sa_cella.shtml

http://www.iltempo.it/molise/2005/07...i_rubare.shtml
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:24   #167
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
E' sufficiente questo " STRACCIO DI LINK " o ne vuoi altri ?
Considerando che ho problemi di adsl e sto navigando a 56k, ho letto solo i primi 3 link

Non mi pare di aver visto riferimenti alla truffa da te riferita.
Gli altri link invece (ho letto solo i titoli) parlano di furti, ricettazione di rame e altre cose. Non mi pare parlino di spaccio di droga.
Lo spaccio di droga è un'attività estremamente marginale fra quelle praticate fra i rom. Sono altri quelli che spacciano e basta vedersi le statistiche di polizia anche senza andare a chiedere i documenti agli spacciatori.
Mi piacciono le cose precise, non mi piace quando si butta tutto nel calderone "tanto per".

Navigando a 56k, ho ancora meno interesse a continuare la discussione.
Buon fine settimana.

Addendum: sulla questione delle truffe immobiliari ho trovato adesso un riscontro. Sembrerebbe vero.

Ultima modifica di nomeutente : 15-03-2008 alle 15:28.
Old 15-03-2008, 15:36   #168
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Non mi focalizzerei solo sullo spaccio di droga: altro materiale non manca...
Era solo per sottolineare che per affrontare un argomento bisogna conoscerlo.
Anche il link che hai postato tu dimostra come siano pochi gli italiani che conoscono bene il fenomeno rom.
Non si può pensare di risolvere un problema se non lo si conosce, e pensare che uno spacci droga quando in realtà ruba il rame significa non conoscere i termini del problema.

Detto questo, mi fa piacere confrontarmi con te, ma non a 56 k
buon fine settimana
Old 15-03-2008, 19:35   #169
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Era solo per sottolineare che per affrontare un argomento bisogna conoscerlo.
Anche il link che hai postato tu dimostra come siano pochi gli italiani che conoscono bene il fenomeno rom.
Non si può pensare di risolvere un problema se non lo si conosce, e pensare che uno spacci droga quando in realtà ruba il rame significa non conoscere i termini del problema.

Detto questo, mi fa piacere confrontarmi con te, ma non a 56 k
buon fine settimana
se non ci sono i rom non c'è piu il problema ( almeno quelli causati dai rom sinti ecc ecc. s'intende ), quindi è inutile affrontarlo, sarà ma tutti parlano di aiutare qui aiutare la ma di fatto quando c'è da fare un campo rom vicino alla propria casa nessuno lo vuole, un perchè ci sarà !.

comunque ognuno ha la propria idea, ma io un campo rom vicino a casa non lo voglio, ne voglio giraare per strade vedendo rom che chiedono l'elemosina o rompono le palle al semaforo per lavare i vetri, perchè voglio dormire tranquillo, e nemmeno voglio buttare i denari che pago in tasse sovvenzionando i rom, preferisco che vengano spesi per la collettività, infrastrutture, servizi per gli italiani.

adesso vado via perchè vado a cena nel frattempo buona pasqua a tutti ciao

Ultima modifica di Scalor : 15-03-2008 alle 19:45.
Old 15-03-2008, 19:53   #170
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Navigando a 56k...
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 02:08   #171
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
«Se avessi dei bambini li manderesti a chiedere l'elemosina? «Certo se avessi problemi economici
Io non m'incazzo perché una zingara di cittadinanza italiana ha avuto la candidatura, ma perché una persona che dice aberrazioni del genere ha una qualche possibilità di influenzare le nostre leggi.
Finché queste persone non si lasciano dietro certe tradizioni assurde ed anacronistiche (e mi sto trattenendo parecchio con gli aggettivi) per me sono indegne del nostro Parlamento.
Il fatto che sia rom non ci deve distrarre dalle mostruosità che dice. E' così che pensa di aiutare la sua gente?
Old 16-03-2008, 13:36   #172
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
certo il riciclaggio del rame, o fanno anche adesso, lo prendono dai cavi delle ferrovie, degli edifici abbandonati, le grondaie, ecc...
Dalle mie parti è successo un paio di volte un black-out in una zona residenziale,quando sono andati a vedere il problema hanno trovato una rom che stava prendendo il rame da UNA LINEA IN TENSIONE!!!Perciò non edifici abbandonati o cose rimaste là...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:49   #173
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Dalle mie parti è successo un paio di volte un black-out in una zona residenziale,quando sono andati a vedere il problema hanno trovato una rom che stava prendendo il rame da UNA LINEA IN TENSIONE!!!Perciò non edifici abbandonati o cose rimaste là...
qua lo stesso, solo che il rom era ancora attaccato al cavo. secco.
Old 16-03-2008, 16:53   #174
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
se non ci sono i rom non c'è piu il problema ( almeno quelli causati dai rom sinti ecc ecc. s'intende ), quindi è inutile affrontarlo, sarà ma tutti parlano di aiutare qui aiutare la ma di fatto quando c'è da fare un campo rom vicino alla propria casa nessuno lo vuole, un perchè ci sarà !.

comunque ognuno ha la propria idea, ma io un campo rom vicino a casa non lo voglio, ne voglio giraare per strade vedendo rom che chiedono l'elemosina o rompono le palle al semaforo per lavare i vetri, perchè voglio dormire tranquillo, e nemmeno voglio buttare i denari che pago in tasse sovvenzionando i rom, preferisco che vengano spesi per la collettività, infrastrutture, servizi per gli italiani.

adesso vado via perchè vado a cena nel frattempo buona pasqua a tutti ciao
non si puo' generalizzare come sempre, ci sono molti rom che creano problemi e altri che non ne creano. Certo è innegabile che la presenza dei campi nomadi sia associata a notevole degrado e incremento dei furti o altri reati di microcriminalità nelle zone dove si insediano, perchè se vai a mettere centinaia,se non migliaia di poveri ammassati e concentrati in un posto , solo alcuni troveranno da vivere in modo onesto, molti altri si arrangiano alla meglio vivendo di piccoli furti ed espedienti ai margini della legalità ( gestione di discariche abusive, riciclaggio di metalli o rottami - tutto in nero ovvio- ecc..) . A Roma ad esempio ci sono 6000 rom circa , sparsi nei vari campi ed in aumento grazie al flusso immigratorio dalla Romania e paesi limitrofi . Alcuni si integrano, altri no e se ne sbattono . A volte capita che rifiutino gli aiuti del comune se sfrattati da una zona, come è accaduto nel quartiere Magliana tempo fa, e continuano a tornare nelle baracche scelte da loro, fra le proteste dei residenti incazzati per i furti. Cosa possiamo farci? Ben poco purtroppo , si puo' spostarli qua e la',ridistribuendo questi piccoli campi da una zona all'altra ma il sindaco non ha grandi poteri a riguardo e il problema sociale rimane. In realtà , per quanto non sempre violenti, le loro comunità sono piuttosto chiuse all'integrazione e alle abitudini del resto della società che li circonda (si sposano tra loro, frequentano quasi esclusivamente i loro connazionali , spesso anche dopo anni di residenza parlano ancora male la lingua italiana , ecc..) questo contribuisce a rendere difficoltosa l'integrazione ed è vissuto la maggior parte delle volte con paura e disprezzo dagli altri cittadini.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:23   #175
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
non si puo' generalizzare come sempre, ci sono molti rom che creano problemi e altri che non ne creano. Certo è innegabile che la presenza dei campi nomadi sia associata a notevole degrado e incremento dei furti o altri reati di microcriminalità nelle zone dove si insediano, perchè se vai a mettere centinaia,se non migliaia di poveri ammassati e concentrati in un posto , solo alcuni troveranno da vivere in modo onesto, molti altri si arrangiano alla meglio vivendo di piccoli furti ed espedienti ai margini della legalità ( gestione di discariche abusive, riciclaggio di metalli o rottami - tutto in nero ovvio- ecc..) . A Roma ad esempio ci sono 6000 rom circa , sparsi nei vari campi ed in aumento grazie al flusso immigratorio dalla Romania e paesi limitrofi . Alcuni si integrano, altri no e se ne sbattono . A volte capita che rifiutino gli aiuti del comune se sfrattati da una zona, come è accaduto nel quartiere Magliana tempo fa, e continuano a tornare nelle baracche scelte da loro, fra le proteste dei residenti incazzati per i furti. Cosa possiamo farci? Ben poco purtroppo , si puo' spostarli qua e la',ridistribuendo questi piccoli campi da una zona all'altra ma il sindaco non ha grandi poteri a riguardo e il problema sociale rimane. In realtà , per quanto non sempre violenti, le loro comunità sono piuttosto chiuse all'integrazione e alle abitudini del resto della società che li circonda (si sposano tra loro, frequentano quasi esclusivamente i loro connazionali , spesso anche dopo anni di residenza parlano ancora male la lingua italiana , ecc..) questo contribuisce a rendere difficoltosa l'integrazione ed è vissuto la maggior parte delle volte con paura e disprezzo dagli altri cittadini.
ma chi se ne frega se ce ne è una minoranza perbene, a me interessa stare tranquillo e non avere problemi, quindi se li prendono e li rispediscono a casa propria a me va benissimo. chi si integra non vive piu nel campo dei nomadi quindi il problema non si pone, è già tutelato.
Old 16-03-2008, 20:28   #176
fabio80
Senior Member

Quote:

e chi lo dice che non si può generalizzare? se fatto cento in numero di nomadi, novantanove sono molesti, allora la generalizzazione ci sta tutta. praticamente sempre dove si insediano costoro creano problemi, e dimostrami il contrario se puoi. a me non frega niente di integrarli e aiutarli, mi interessa salvaguardare la sicurezza e il decoro del paese dove vivo. per quanto mi riguarda possono prendere le loro baracche varcare il confine e non tornare mai più. sono l'esempio migliore di dove non deve portare l'immigrazione.

Quote:
ma chi se ne frega se ce ne è una minoranza perbene, a me interessa stare tranquillo e non avere problemi, quindi se li prendono e li rispediscono a casa propria a me va benissimo. chi si integra non vive piu nel campo dei nomadi quindi il problema non si pone, è già tutelato.
appunto
Old 16-03-2008, 20:32   #177
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e chi lo dice che non si può generalizzare? se fatto cento in numero di nomadi, novantanove sono molesti, allora la generalizzazione ci sta tutta. praticamente sempre dove si insediano costoro creano problemi, e dimostrami il contrario se puoi. a me non frega niente di integrarli e aiutarli, mi interessa salvaguardare la sicurezza e il decoro del paese dove vivo. per quanto mi riguarda possono prendere le loro baracche varcare il confine e non tornare mai più. sono l'esempio migliore di dove non deve portare l'immigrazione.

appunto
si ma non è che 99 su 100 sono molesti , questo è il punto. Oltre ai capiclan e ai giovani adulti (i piu' pericolosi ai fini dell 'attività criminale) ci sono anche molti bambini piccoli, donne e , ovviamente , anche altri che non delinquono. Quindi le tue percentuali mi sembrano un po' esagerate. Sul fatto che MOLTI di loro creano problemi è una constatazione oggettiva, ma la responsabilità è personale.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 16-03-2008, 20:40   #178
fabio80
Senior Member

Quote:
si ma non è che 99 su 100 sono molesti , questo è il punto. Oltre ai capiclan e ai giovani adulti (i piu' pericolosi ai fini dell 'attività criminale) ci sono anche molti bambini piccoli, donne e , ovviamente , anche altri che non delinquono. Quindi le tue percentuali mi sembrano un po' esagerate. Sul fatto che MOLTI di loro creano problemi è una constatazione oggettiva, ma la responsabilità è personale.
le % e ho ovviamente sparate. e spero ti riferisca a bambini mooolto piccoli, che già a dieci anni costoro passano le giornate ad alleggerire le persone per bene, stazione centrale docet.

guardala girala come vuoi ma io proprio gli zingari... e credo una fetta enorme degli italiani, devo ancora beccarne uno che li tolleri (forum a parte, si intende)
Old 16-03-2008, 20:52   #179
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
le % e ho ovviamente sparate. e spero ti riferisca a bambini mooolto piccoli, che già a dieci anni costoro passano le giornate ad alleggerire le persone per bene, stazione centrale docet.

guardala girala come vuoi ma io proprio gli zingari... e credo una fetta enorme degli italiani, devo ancora beccarne uno che li tolleri (forum a parte, si intende)
a 10 anni sono già maestri di taccheggio . . .
Old 16-03-2008, 21:19   #180
LotharInt
Senior Member

Quote:

si certo , mi riferivo ai piu' piccoli..comunque resta anche il fatto che non si possono nemmeno "rimandare a casa" perchè non ne hanno una (sono nomadi per definizione), quindi non vedo perchè la Francia ( che ne ha probabilmetne piu' di noi ) la Spagna e gli altri paesi d'europa dovrebbero accogliere i rom cacciati dai nostri territori..e poi molti sono nati qui, essendo quindi italiani come noi quindi...il problema non è risolvibile dicendo "mandiamoli via e basta" , e dove?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian