Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 10:40   #41
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Più rumore certo di te che, al calduccio, posti al computer.
perdonami la franchezza, ma questa, così messa, sembra una risposta davvero sciocca....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:42   #42
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
scusa, ma se il dollaro va a 1,45 (ora è a 1,52) e il petrolio scende a 86 (ora è sopra 100), diminuiscono i costi del'energia e dei trasporti... che c'è di nero in questo?
era la previsione se il dollaro ora fosse stato a 1.45 ma è a 1.55 e il petrolio a 86dollari, invece le quotazioni sono catastrofiche, per ogni 10centesimi in più sul dollaro c' è uno 0.4% in meno di pil altrettanto vale per ogni 10dollari in più di petrolio.
significa che nella trimestrale bisognerà fare un aggiustamento di 40miliardi di euro o uscire dall' euro, vogliono deindustrializzare completamente l' europa e fare a pezzi l' euro, come è successo a suo tempo per lo yen giapponese
l' euro fra 1 anno sarà al pari del dollaro o forse meno, quindi tutti saranno fottuti

Ultima modifica di sempreio : 13-03-2008 alle 10:47.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:44   #43
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Tra l'altro, acquistando i prodotti a marchio (per intendersi quelli con il nome del supermercato) io grandi rincari non ne ho visti nell'ultimo anno... è anche vero che la mia spesa dura due ore perché mi metto a confrontare tutti i prezzi degli articoli che mi interessano
mica tanto.
il latte "lungo" è passato da 49 centesimi a 65-69

il pane fatto sul posto è aumentato di 10 centesimi (la baguette)

la pasta prima costava 85 centesimi al chilo, ora fa il pelo all'euro....
Old 13-03-2008, 10:45   #44
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perdonami la franchezza, ma questa, così messa, sembra una risposta davvero sciocca....
Scusami, ma mi è sembrata adeguata alla banalità e al tono della tua affermazione...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:45   #45
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Guarda che, lezioncina sui massimi sistemi a parte, io di tempo in mezzo alla gente ne passo molto, forse più di te.

Tutti si lamentano di tutto sempre e comunque, quasi sempre a ragione ma spesso anche per costume ed abitudine.

Nei miei post ho tentato di sottolineare semplicemente che cercare elementi di positività nei fatti può essere una risorsa.

Certo non è cosa facile.

Che io sia ottimista lo hai detto tu.

Cerco invece, sperando di riuscirvi, di non diventare un catastrofista patologico.

Se per te ciò e curioso per me tu, stai tranquillo, rientri invece ampiamente nella media.
resta il fatto che se mi sta crollando la casa addosso non mi sto a trastullare sul fatto che m'è scalata la bolletta del telefono.

non si tratta di essere catastrofisti, ma realisti. se ci si informa un tantino non si può che giungere a queste poco rosee conclusioni.

beato te che riesci a trovare consolazione, che te devo dì.
Old 13-03-2008, 10:52   #46
dave4mame
Bannato

Quote:
Scusami, ma mi è sembrata adeguata alla banalità e al tono della tua affermazione...
allora te la ripropongo paro paro, maggiormente argomentata.

la tesi proposta da chi ha iniziato il thread è "stiamo andando a puttane".

tu gli ribatti con un aforisma che è tanto bello quanto fuori luogo in questo contesto.

ti faccio presente che, al di là di allarmi catastrofisti, di linee trend, di proiezioni sull'andamento del deficit, di futures sulle commodities, ci sono DATI DI FATTO che mostrano come ci sia un oggettivo riscontro del depauperamento delle fascie sociali meno protette.

la tua risposta è "ah! ma tu che posti al caldo".

ora mi domando chi è che fa considerazioni tanto banali quanto non attinenti.
Old 13-03-2008, 12:29   #47
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
non è che si va poi così male ! non siamo mica 3 mondo o apragonabili all'argentina, ci sono solo dei settori che hanno delle difficoltà ma il resto funziona. i redditi degli imprenditori sono aumentati, i gettoni di presenza anche, i costi dei cda pubblici pure . . .

il problema è che in italia la maggioranza delle imprese sono di piccola media dimensione, e hanno difficoltà a competere contro gli asiatici sotto tutti i punti di vista, quando i cinesi o indiani ecc aumenteranno le proprie rivendicazioni su suo reddito allora le cose andranno un po meglio perchè si stabilizzeranno.

certo è che il governo italiano sta proprio dormendo, non vuole ne fare le riforme ne prendere provvedimenti sul potere di acquisto, se i lavoratori sia dipendenti che autonomi non hanno reddito in eccesso, ma solo quello per vivere e pagare le tasse è logico che l'economia rallenta, perchè le persone non spendono e quelli che potrebbero spendere qualcosa risparmiano per l'incertezza del futuro.

l'inflazione reale dopo l'ingresso nell'euro è aumentata, ma nessuno vuole aumentare l'indice perchè se no si alzerebbero tutti gli stipendi, i canoni affitto, interessi ecc... quindi alla fine chi paga di piu sono coloro che hanno reddito fisso e non possono adeguare il proprio stipendio.
prima dell'€ compravo il pane per 3\4000lire al kg ieri mattina in una panetteria 3,80€ \Kg sono quasi 7300 lire lo stesso che prendo sempre da anni, ma una volta in negozio c'era sempre molta gente a volte si faceva la coda, ora invece c'è poca gente, quindi secondo il mio ragionamento se diminuiscono le persone i rivenditori mica si riducono il reddito, ma aumenano il prezzo al KG.

e poi c'è l'inefficenza dello stato, ma come mai le tasse pagate le paghiamo molto di piu che certi paesi europei e abbiamo meno servizi ? andiamo a vedere negli ultimi anni quanto sono aumentate le tasse locali, noi italiani manteniamo solamente i nostri amministratori, comuni, consigli provinciali, cda di società privatizzate ecc, perchè andiamo a vedere quanto incide il costo di un cda di una società pubblica o partecipata rispetto al ricavo totale o al giro d'affari, e poi traiamone le conseguenze se i cda sono effettivamente utili o necessari,se poi ci mettiamo il grado di parentelismo. . .

piu si aumentano le tasse sia centrali che locali al ceto medio piu si riduce lo sviluppo perchè la gente non consuma e non ha senso dare una aumento di pochi € al mese perchè non aumenta i consumi, ma bisognerebbe ridurre i cuneo fiscale.

poi c'è la burocrazia, se uno vuole investire in Italia viene scoraggiato apena ci pensa, le accise sulla benzina che non vengono mai ridotte, ecc. ecc. ecc.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:31   #48
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
mica tanto.
il latte "lungo" è passato da 49 centesimi a 65-69

il pane fatto sul posto è aumentato di 10 centesimi (la baguette)

la pasta prima costava 85 centesimi al chilo, ora fa il pelo all'euro....
eccettuato il latte che non compro perché allergico tutto questo aumento non l'ho notato, tanto domani mattina devo andarci a fare la spesa, controllo meglio
Old 13-03-2008, 15:36   #49
dave4mame
Bannato

mah, secondo me si nota poco perchè si parla veramente di centesimi.
è stato più facile accorgersene con la barilla perchè costata 99 centesimi al chilo (ed è volata a 1,19 - 1,25...)

altri prodotti non a marchio ma di filiera (tipo la carne, o la frutta) hanno fatto la stessa fine.

ormai trovare la frutta (rigorosamente di stagione!) sotto l'euro al chilo è un'impresa...
Old 13-03-2008, 15:40   #50
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ormai trovare la frutta (rigorosamente di stagione!) sotto l'euro al chilo è un'impresa...
in quello sono fortunato, le arance tarocco all'Ipercoop sono a offerta ormai da tre mesi, manca solo che mi paghino loro per prenderle...
Old 13-03-2008, 15:44   #51
dave4mame
Bannato

è vero; le arance le trovi tranquillamente a 60 centesimi al chilo.

ma solo "osa" andare su pere, kiwi o anche mele e dimmi se riesci a stare sotto l'euro...
Old 13-03-2008, 20:07   #52
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
i kiwi li trovi anche a 50 cent\kg solo che devi andare dal produttore e comprare minimo la cassetta, quando posso io faccio così se no mi gioco lo stipendio.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:38   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
a dir la verità la cina è in un momento di crisi... con aumenti di prezzo anche del 40% delle materie prime... non a caso alcune multinazionali si sono già spostate in paesi tipo vietnam...

poi hanno alzato gli stipendi, ovviamente non a livelli occidentali ma... quasi umani...

nuovi mercati interessanti sono ad es. l'india
Se è in crisi la Cina che cresce al 9,9%, l'Italia dove è?
Nella merda?
Con la bilancia commerciale in attivo, la Cina può comprarsi tutte le materie prime che vuole..certo paga un pò perchè il tasso di cambio con il dollaro è basso.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:37   #54
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
i kiwi li trovi anche a 50 cent\kg solo che devi andare dal produttore e comprare minimo la cassetta, quando posso io faccio così se no mi gioco lo stipendio.

e allora vuol dire che c'ho in fronte la scritta "inqlatemi".
abito a verona, sono in mezzo a piantagioni di kiwi e pesche; sulla statale ci sono i banchetti del produttore.
"le spese di trasporto" sono costituite dal tempo necessario per portare la roba dal campo al bordo dello stesso; eppure al massimo risparmio 50 centesimi.
va beh che non posso prendere le cassette, però....

proverò con i gruppi di acquisto solidali...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian