Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 17:02   #81
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
no purtroppo gli italiani non vivono fuori dalla realtà ma vivono nel problema dell'invasione incontrollata extracomunitaria,vivono con il problema dell'incertezza della pena e già hanno i problemi interni se poi arrivano anche i problemi degli stranieri i problemi si sommano. prima risolvimo i problemi interni e poi aiutiamo pure gli altri, ma dopo però.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:04   #82
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se basta così poco, forse non eri di sinistra nemmeno prima.

La donna ha solo voluto sottolineare, imho, che è abbastanza ipocrita criticare la tendenza dei rom ad arrangiarsi (con tutto l'abbruttimento che ciò comporta) senza considerare che se uno si presenta al colloquio di lavoro con la scritta "rom" sul curriculum non ha grandi prospettive.
Cmq come frase se la poteva risparmiare, anche se è una provocazione a me non è piaciuta affatto.
In linea di principio è giusto selezionare gli stranieri che devono stare in italia, visto che i flussi migratori non si possono fermare almeno prendiamo quelli onesti e lasciamo fuori i delinquenti. Il fatto è che qui in italia non esiste questo "discrimine" non è credibile uno che dice che si devono espellere i delinquenti e poi candida dei mafiosi per il parlamento.
Old 13-03-2008, 17:13   #83
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

La donna ha solo voluto sottolineare, imho, che è abbastanza ipocrita criticare la tendenza dei rom ad arrangiarsi (con tutto l'abbruttimento che ciò comporta) senza considerare che se uno si presenta al colloquio di lavoro con la scritta "rom" sul curriculum non ha grandi prospettive.
PER FAVORE, NON CASCHIAMO DALLE NUVOLE
da quando in qua i rom mandano i bambini a fare l'elemosina per bisogno? si, per bisogno di sfruttarli e farci tanti bei soldi da reinserire nei loro giri di droga, prostituzione e delinquenza varia. a parte che il discorso "fare l'elemosina" riferito ai rom è un'altra bella favoletta visto che nel 99% dei casi si tratta di mandarli in giro a taccheggiare a destra e a manca i vari malcapitati.
poi c'è la favola del tizio che si presenta al colloquio di lavoro con la scritta "rom" sul curriculum....
Old 13-03-2008, 17:26   #84
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
no purtroppo gli italiani non vivono fuori dalla realtà ma vivono nel problema dell'invasione incontrollata extracomunitaria,vivono con il problema dell'incertezza della pena e già hanno i problemi interni se poi arrivano anche i problemi degli stranieri i problemi si sommano. prima risolvimo i problemi interni e poi aiutiamo pure gli altri, ma dopo però.
Hai ragione sul fatto che bisogna controllare i flussi migratori ma per come la vedo io la bossi fini non serve a niente anzi è la legge stessa che crea immigrati irregolari anche quando questi lavorano. Lo stesso discorso che molti di destra applicano alle tasse si dice che gli evasori sono tali perchè sono troppo alte. Per quanto riguarda il la parte finale del tuo discorso io credo che i problemi non vanno scissi, anche perchè pensare di fermare i flussi migratori non è possibile (come si è visto nella bossi fini) insomma bisogna risolvere il problema in maniera non ideologica.
Old 13-03-2008, 18:02   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
PER FAVORE, NON CASCHIAMO DALLE NUVOLE
da quando in qua i rom mandano i bambini a fare l'elemosina per bisogno? si, per bisogno di sfruttarli e farci tanti bei soldi da reinserire nei loro giri di droga, prostituzione e delinquenza varia. a parte che il discorso "fare l'elemosina" riferito ai rom è un'altra bella favoletta visto che nel 99% dei casi si tratta di mandarli in giro a taccheggiare a destra e a manca i vari malcapitati.
poi c'è la favola del tizio che si presenta al colloquio di lavoro con la scritta "rom" sul curriculum....
Riguardo al taccheggio non ho niente da obiettare.

Il traffico di droga invece non è in mano ai rom, a meno che tu non abbia statistiche sui rom arrestati per droga diverse dalle mie (che sono quelle del ministero dell'interno).

La favola vera, che non so se è già uscita in questo thread, è quello del rom con il mercedes ultimo modello.
Ci sono rom ricchi coinvolti in brutti giri e ci sono _molti_ rom poveri.
In media i rom hanno un'aspettativa di vita di 30 anni inferiore a quella degli italiani: non è precisamente un dato che denota uno stile di vita particolarmente elevato.

Naturalmente sei libero di continuare a credere che i rom vivono nel lusso e sniffano coca, ma se vuoi contestare ciò che scrivo dovrai portare qualche dato che mi convinca che hai ragione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:07   #86
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Hai ragione sul fatto che bisogna controllare i flussi migratori ma per come la vedo io la bossi fini non serve a niente anzi è la legge stessa che crea immigrati irregolari anche quando questi lavorano. Lo stesso discorso che molti di destra applicano alle tasse si dice che gli evasori sono tali perchè sono troppo alte. Per quanto riguarda il la parte finale del tuo discorso io credo che i problemi non vanno scissi, anche perchè pensare di fermare i flussi migratori non è possibile (come si è visto nella bossi fini) insomma bisogna risolvere il problema in maniera non ideologica.
un conto è avere "qualche immigrato" che lavora un conto è creare le baraccopoli e edifici-ghetto di centinaia di immigrati inoccupati e senza identità o con numerosi alias, se non si pone un freno all'immigrazione non se ne viene a capo. una volta che un immigrato diventa cittadino italiano ha lo stesso trattamento. non ha senso fare diventare tutti cittadini italiani solo perchè arrivano in Italia, allora diamo a tutti un assegno di sopravvivenza, cittadini e non così vediamo dove vanno a prendere i soldi.. .

altro problema, se si propongono delle case popolari per gli extracomunitari, ma cosa diciamo ai cittadini italiani che sono in graduatoria per le case popolari e si vedrebbero sorpassati da questi ultimi ? rispondiamo che sono piu bisognosi ? o mandiamo poi il conto ai rispettivi stati di origine ?
Old 13-03-2008, 18:24   #87
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
non ha senso fare diventare tutti cittadini italiani solo perchè arrivano in Italia
Non mi pare che questa proposta sia sul tappeto.
Al limite mi pare si sia parlato di diminuire i tempi da 10 a 5 anni.

Quote:
altro problema, se si propongono delle case popolari per gli extracomunitari, ma cosa diciamo ai cittadini italiani che sono in graduatoria per le case popolari e si vedrebbero sorpassati da questi ultimi ? rispondiamo che sono piu bisognosi ? o mandiamo poi il conto ai rispettivi stati di origine ?
Nemmeno la Bossi-Fini ha introdotto il divieto di dare alloggi popolari agli stranieri. Ogni regione però stabilisce i suoi criteri.
In Piemonte la giunta Ghigo (cdx) ha comunque assegnato alloggi agli extracomunitari.

Evidentemente metterli sotto un ponte non pare una soluzione sensata nemmeno alla destra.
Old 13-03-2008, 18:24   #88
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

Il traffico di droga invece non è in mano ai rom, a meno che tu non abbia statistiche sui rom arrestati per droga diverse dalle mie (che sono quelle del ministero dell'interno).

La favola vera, che non so se è già uscita in questo thread, è quello del rom con il mercedes ultimo modello.
In media i rom hanno un'aspettativa di vita di 30 anni inferiore a quella degli italiani: non è precisamente un dato che denota uno stile di vita particolarmente elevato.

Naturalmente sei libero di continuare a credere che i rom vivono nel lusso e sniffano coca, ma se vuoi contestare ciò che scrivo dovrai portare qualche dato che mi convinca che hai ragione.
guarda che nei rom ci sono quelli che comandano e sono " ricchi " alla sua maniera e sottomettono i suoi simili. andate a vedere l'inventario dei beni sequestrati nei campi rom altro che macchine di grossa cilindrata...

Quote:
Non mi pare che questa proposta sia sul tappeto.
Al limite mi pare si sia parlato di diminuire i tempi da 10 a 5 anni.

Nemmeno la Bossi-Fini ha introdotto il divieto di dare alloggi popolari agli stranieri. Ogni regione però stabilisce i suoi criteri.
In Piemonte la giunta Ghigo (cdx) ha comunque assegnato alloggi agli extracomunitari.

Evidentemente metterli sotto un ponte non pare una soluzione sensata nemmeno alla destra.
ognuno ha la sua idea, io la penso diversamente.
Old 13-03-2008, 18:27   #89
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
guarda che nei rom ci sono quelli che comandano e sono " ricchi " alla sua maniera e sottomettono i suoi simili
Appunto: si contrastino i boss che vivono alle spalle degli altri obbligandoli a rubare per loro, ma si dia un'opportunità a chi fa una vita da schiavo di potersi integrare nella società.
Old 13-03-2008, 18:46   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
ormai non ci sono piu' parole.
Scusa, qual'è il problema? xenofobia a gogo?

no comment... Ha la cittadinanza, non è clandestina, paga le tasse ecc. ecc.
tu invece?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:47   #91
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ossia?? Una volta tanto che si parla di una rom laureata, onesta, che lavora, che è inserita nella società.. ti dà fastidio pure lei? Ma a che livello di intolleranza siamo arrivati in questo paese?
*

D'altronde finché si generalizza su tutto, l'ignoranza serpeggerà dappertutto...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:55   #92
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non ci vedo niente di male.
Old 13-03-2008, 19:00   #93
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

dove ho detto che vivono nel lusso? io parlato di soldi che servono a foraggiare i loro traffici. che è un po' diverso. apparte che lusso o meno, vivono totalmente sovvenzionati dallo stato, non pagano un contributo che sia uno, occupano suolo pubblico che potrebbe essere adibito a funzioni più utili e creano disagi che è inutile stare a rimarcare. mi sembra già abbastanza.

la questione dell'aspettativa di vita non coincide con uno stile di vita stentato. vivono in condizioni di sporcizia e di igiene precaria per loro scelta e perchè ciò è congeniale al loro stile di vita. cos'è? bisogna "rispettarlo e tollerarlo" quando crea problemi ai cittadini mentre va condannato quando si parla degli svantaggi che può creare alla loro popolazione? a me va bene, ma credo siano loro i primi a rifiutare, anche perchè questo li metterebbe nella condizione di dover fare a meno degli enormi vantaggi e sovvenzioni varie di cui godono in quanto nomadi abitanti delle baraccopoli. addirittura tempo fa facevano vedere che rifiutavano le case del comune perchè a detta loro "era pericolosa per i bambini" (tradotto: c'era uno scalino prima dell'ingresso) ma i motivi erano diversi e piuttosto immaginabili.

poi sulla questione delle mercedes (che fra l'altro non avevo nemmeno toccato) il fatto che non le guidino non vuol certo dire che non le rubino. su quattroruote scrissero fu un reportage che parlava del fenomeno , e immortalarono depositi in romania e albania pieni di auto rubate in italia.

per me gli unici rom che possono definirsi poveri e che mi fanno davvero pena sono i bambini.
Old 13-03-2008, 19:16   #94
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

scusa... ma una donna che ammette candidamente che schiavizzerebbe suo figlio per necessita' costringendolo ad elemosinare...sinceramente per me vale meno di una zanzara morta!

ma poi la storia della necessita'....

in quale comandamento e' scritto che un rom non puo' lavorare ma deve fare figli e mandarli per strada?

ps: ho votato sempre tra sinistra e estrema sinistra...ultimamente per di pietro...oggi come oggi invece.... neoVAFFANCULIANO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:34   #95
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
un conto è avere "qualche immigrato" che lavora un conto è creare le baraccopoli e edifici-ghetto di centinaia di immigrati inoccupati e senza identità o con numerosi alias, se non si pone un freno all'immigrazione non se ne viene a capo. una volta che un immigrato diventa cittadino italiano ha lo stesso trattamento. non ha senso fare diventare tutti cittadini italiani solo perchè arrivano in Italia, allora diamo a tutti un assegno di sopravvivenza, cittadini e non così vediamo dove vanno a prendere i soldi.. .

Scusa ma chi ha parlato di cittadinanza?? Bisogna prendere atto che esistono dei flussi migratori qui non c'è da discutere è illusiorio pensare che di eliminare l'immigrazione, detto questo si deve pensare ad un modo di modularla (in maniera da non rienmpirci di disoccupati) e controllarla la bossi fini ha solo prodotto + clandestini, sono clandestini anche quelli che lavorano. O sei un di quelli che si illude che gli italiani tornino a raccogliere i pomodori? Altro problema è la casa che non centra nulla con la discussione se vuoi ne parliamo in un altro thead.
Old 13-03-2008, 20:08   #96
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Appunto: si contrastino i boss che vivono alle spalle degli altri obbligandoli a rubare per loro, ma si dia un'opportunità a chi fa una vita da schiavo di potersi integrare nella società.
ma già adesso possono farlo, si trovino un lavoro affittino una abitazione e nessuno gli dice niente, anzi siamo felici per loro, inoltre abbiamo un contribuente in più.
Old 13-03-2008, 20:39   #97
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Sapete cosa mi da fastidio? Che questa, seppur laureata e quindi presumo cresciuta a contatto con altre realtà al di fuori del mondo rom si permetta di dire che in caso di necessità manderebbe i figli ad elemosinare.
Secondo me è molto grave.
se no non si definirebbe rom. lapalissiano no !
Old 13-03-2008, 20:55   #98
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
oggi non ho voglia di farmi sospendere, passo la mano

mi rincuora il fatto che la sinistra arcobaleno e la sinistra in generale verranno spazzate via alle prossime elezioni, che vinca sirvio o uolter

è molto
Old 13-03-2008, 21:00   #99
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
oggi non ho voglia di farmi sospendere, passo la mano

mi rincuora il fatto che la sinistra arcobaleno e la sinistra in generale verranno spazzate via alle prossime elezioni, che vinca sirvio o uolter

è molto
se vince uolter in tema sicurezza et similia non mi pare che ci si discosterà un gran che.
oltretutto dalema ha esplicitamente detto che nel caso vincessero ci saranno accordi con la sinistra arcobaleno.
Old 13-03-2008, 21:03   #100
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
se vince uolter in tema sicurezza et similia non mi pare che ci si discosterà un gran che.
oltretutto dalema ha esplicitamente detto che nel caso vincessero ci saranno accordi con la sinistra arcobaleno.
mi hai fatto andare la cena di traverso.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian