|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
ciao caro, se hai voglia su msn proviamo col mio e con ps3, per confermare il risultato di anakin visto che ho lo stesso tv da 32
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
il 3ad l'hai fatto te
cmq appeno lo prendo gradirei sfruttarti per i settaggi
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Complimenti per la guida, non ho mai capito come si usasse sto benedetto test.
Ho preso il D3000, domenica lo monto e appena posso faccio il test, una cosa non ho capito. Mettiamo che io inserisco il dvd di test nella ps3 collegata alla porta HDMI 1, smanetto i paramentri come si deve, quei parametri rimarrano cosi' solo per la porta HDMI 1 giusto? Se sulla HDMI 2 ho un lettore dvd dovro' andare a rifare test e tutti i paramentri per quella porta giusto?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi ma con questo programma riesco a vedere il clouding del mio televisore samsung le40f86? e aggiustare le altre imperfezioni?
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
A che ci sei poi dimmi se ottieni risultati migliori con PS3 in Hdmi o con 360 in Hdmi. Dato che anche il lettore influisce parecchio. Mannaggia a me Quote:
Complimentoni per il D3000. Si i settaggi rimangono legati all'ingresso HDMI dal quale hai fatto le regolazioni. E meno male, perchè io ho regolato uno dei due per la visione di film e l'altro per i videogiochi. Quando vedo i film stacco e riattacco il cavetto. Per cominciare, dato che hai un Sony, puoi tranquillamente usare i settaggi ottimali che ho trovato io e che trovi in prima pagina, e confrontare l'immagine attuale con quella che avrai dopo (specie quanto a dettaglio nelle zone scure). Poi ti regoli ad hoc in base alle features del tuo tv e della PS3 che come sorgente sembra comportarsi diversamente da X360. A quanto pare ottieni riusltati migliori.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho bruciato ben 2 dvd!nero mi da errore alla fine...come mai..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Devi selezionare e masterizzare i singoli file video all'interno della cartella video TS.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora io ho fatto cosi:
apro nero ..seleziono dvd video..miappaiono due cartelle (una rossa video_ts) l'altra audio_ts. metto tutti i file della cartella merighi video_ts nella cartella rossa video_ts..sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Vai nel menù classico di nero e scegli DVD Video. Ti si apre una schermata. Fai click su "aggiungi" e aggiungi tutti i vile contenuti in Video TS. La versione utilizzata è Nero 7.
![]() ![]() Infine fai click su "avanti" e poi su "scrivi".
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Volevo informarvi che se in HDMI non passo il BTB test, in VGA (sempre con x360) lo passo alla grande già con la luminosità settata a soli 50 punti, e non solo, vedo anche tutti i quadratini nella schermata dei neri. VGA rulezz
|
|
|
#31 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ragazzi, una domanda stupida.
nel test delle barre, le barre non si scompongono ma scattano da una posizione all'altra, senza fluidità. cioè si spostano tranquille tutte dritte, senza spettinarsi ecc ecc... ma pare che ognuna scompaia e appaia rapidissimamente subito accanto nella direzione del moto... è dovuto all'assenza di motion blur? x360, vga, samsung le32s8
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi iscrivo nel mentre vi kiedo anche se non centra molto ma vi vedo serrati in merito se sapete di un test di verifica per le stampanti per confrontare la gamma di colori tra vari inchiostri e tra quello che si vede a monitor e quello che si ha su carta
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente penso invece che siano differenti i due test. Con il Merighi ho raggiunto risultati migliori in seguito a regolazioni molto più fini. In particolare le schermate più importanti riguardanti la gamma, contengono più livelli e permettono regolazioni più fini. Con il test di av magazine sono giunto alla conclusione che la luminosità del mio schermo deve stare a 50/100. Convinto che questo sia il compromesso migliore. E invece no, il Merighi va oltre e con la presenza di molti più livelli sono riuscito a fare una regolazione di luminosità talmente fine che avrei desiderato che la regolazione del mio schermo fosse suddivisa in passetti ancora più piccoli. Al posto di 1, magara passi di 0,5 alla volta. Infatti col Merighi ho capito che la luminosità ideale non è 50/100, ma 55/100, con la quale riesco a percepire più gradazioni. Quanto alle schermate colore anche in questo caso ritengo più completa quella del Merighi. Inoltre adesso è uscita la nuova release con novità per quanto riguarda le regolazioni colore. Le schermate per verificare l'overscan, sono di più nel test da te segnalato, ma non più funzionali a mio parere. Certo, c'è il vantaggio di verificare su sfondi di colore differenti. Il che è comodo. Nota dolente, le fotografie del test di Av Magazine sono in un formato non compatibile con il mio e con molti altri lettori DVD. Quindi spesso inutilizzabili. Inoltre stanno anche a parte. In definitiva il Merighi sembra puntare più sulla qualità con regolazioni molto più fini almeno per ciò che concerne quelle permesse dal nostro tv (senza ausilio di colorimetri etc..), il test di Av Magazine sulla quantità. Personalmente ho ottenuto risultati migliori con il Merighi.
|
|
|
|
#35 |
|
Moderatore
|
Se avessi voluto farlo lo avrei fatto più di un mese fa quando hai aperto la discussione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga ho un problema ho provato questo programma con la x360 fatto la taratura sulla tv e tutto ok allora mi sono detto be visto che ho pure il pc connesso alla tv per vedere i film taro anche l'entrata del pc e con netto scalpore gia nel primo test nn riesco a vedere la parte btb passed stessa tv lo passa con la xbox 360 ,360 connessa via vga pc con hdmi, allora ho provato sul monitor stesso problema, ho provato con power dvd e niente mediaplayer niente da cosa puo dipendere?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve. Ci sono altre fonti dove prelevare il programma di test ?
Dal sito originale non si può (fino al mese prossimo). Compare questa scritta: "Traffico temporaneamente bloccato Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account merifon pari a 12 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese. Nota: L'accesso al sito può essere ripristinato in qualunque momento accedendo al proprio pannello di controllo e aumentando la quota disponibile per l'account." |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono possessore di un Pioneer PDP508XD, e di un DVD REC Pio 555HX-S.
Facendo il test con il DVD Merighi, non passo il primo test (BTB)...in pratica non riesco a visualizzare la scritto BTB PASSED. Inoltre, nei test successivi, non riesco a distinguere il livello 16 e, nella schermata bianco, non riescoa distinguere il 239 dal 254. Possibile? Sbaglio qualcosa? Il DVD REC è collegato via hdmi al TV. Ho provato ad entrare sia a 720p che a 1080i, ma il risultato non cambia. Poi, nella schermata Pixel Crop, vengono mangiate 10 righe! Nella schermata della bandiera, le righe bianche e nere si vedono meglio con l'ingresso a 1080i, ma di poco. Nella schermata Moving bars, invece, le colonne sono ok con l'ingresso a 720p, mentre si spezzano e si formano gli scalini con l'ingresso a 1080i. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao e grazie per la risposta.
Che condigurazioni devo controllare? L'uscita HDMI si può settare a 576,720p, 1080i.... Ma sono impostazioni che ho già provato. Tu intendi altre impostazioni? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

(
)