Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 12:54   #3521
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
LOL
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non è carino lollare! Che abbia detto una *nondicocosa* è appurato penso, però salviamo le apparenze!

non ho detto che faccia schifo.. in senso assoluto.. ma per quanto riguarda i dvd è parecchio inferiore rispetto alla PS3.

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 10-03-2008 alle 13:04.
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:12   #3522
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Lo scaler del 360 e' un chip esterno alla GPU ed e', per altro, un ottimo scaler con un ottimo filtro di interpolazione. Scala da qualunque risoluzione a qualunque risoluzione video senza intervento di GPU/CPU. La GPU nella riproduzione video e' usata per aiutare nella decompressione del flusso.

Anche la PS3 ha uno scaler hardware, ma, a quanto ne so', e' esposta solo la funzione di scaling orizzontale.
fek, ma ne sei sicuro ?!?

Su beyond3D ricordo che un designer della GPU di XBOX360 affermava che lo scaler hardware di XBOX360 è in realtà integrato direttamente nel DIE della GPU, con componentistica hw dedicata a tale compito...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:25   #3523
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ho ridato un'occhiata alla lista in prima pagina... è incredibile come quasi tutti i multipiatta trattati in questo thread sono migliori su X360.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:36   #3524
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi

non ho detto che faccia schifo.. in senso assoluto.. ma per quanto riguarda i dvd è parecchio inferiore rispetto alla PS3.
Non lo chiedo con vena polemica... ma su quali basi affermi questo? Hai fatto un confronto con la stessa tv, stessi settaggi, STESSO DVD?
Old 10-03-2008, 13:45   #3525
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
fek, ma ne sei sicuro ?!?

Su beyond3D ricordo che un designer della GPU di XBOX360 affermava che lo scaler hardware di XBOX360 è in realtà integrato direttamente nel DIE della GPU, con componentistica hw dedicata a tale compito...
Sono assolutamente sicuro che nelle prime revisioni dell'hw il chip dello scaler e' esterno.
In realta' che sia interno o esterno al package della GPU e' una questione puramente economica. Il discorso e' che fare lo scaling non porta via alcun tempo GPU che e' libera di fare altro.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:47   #3526
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Bè, questo lo so, come nei film con la pellicola del resto. Ma ha detto che non c'è il motion blur in quel gioco... comunque si è capito che è una traduzione strana.
Ma si', la mia era una curiosita'
Purtroppo ad alcuni quell'effetto da nausea.

Quote:
Una cosa, mi inserisco anche io nella discussione dello scaler. L'ottimo filtro della 360 che algoritmo di scaling implementa? Si può dire?
Non conosco i dettagli del filtro, mi spiace.
Old 10-03-2008, 13:48   #3527
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ho ridato un'occhiata alla lista in prima pagina... è incredibile come quasi tutti i multipiatta trattati in questo thread sono migliori su X360.
Io più che i numeri di guarderei il peso dei giochi che ti interessano.

Francamente di virtual tennis, oblivion non me ne interessa una cippa, come pure quasi tutta la lista dei giochi migliore su 360.

Ora che ci penso la maggior parte dei giochi in prima pagina non mi interessano
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:51   #3528
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Io più che i numeri di guarderei il peso dei giochi che ti interessano.

Francamente di virtual tennis, oblivion non me ne interessa una cippa, come pure quasi tutta la lista dei giochi migliore su 360.

Ora che ci penso la maggior parte dei giochi in prima pagina non mi interessano
Bhè, visto che la maggiorparte dei giochi che sono in prima pagina non ti interessano, spero che tu non abbia una PS3.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:53   #3529
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Bhè, visto che la maggiorparte dei giochi che sono in prima pagina non ti interessano, spero che tu non abbia una PS3.
Scusa che c'entra?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:55   #3530
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
No, ci sono le esclusive, comunque nessuna delle due console un buon numero di esclusive decenti ( avendo in progetto di aggiornare il pc non considero la maggior parte delle esclusive 360 esclusive ) quindi non ho nessuna delle due.

Seriamente comunque quanti dei titoli nella prima pagina sono giochi must buy? non penso che superino le dite della mano.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:01   #3531
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Non lo chiedo con vena polemica... ma su quali basi affermi questo? Hai fatto un confronto con la stessa tv, stessi settaggi, STESSO DVD?
se ne già parlato spesso.. sia su questo forum che su altri.. diciamo specializzati..
la ps3 per quanto riguarda l'upscaling dei dvd si mangia la 360..
te lo posso dire io che di roba in casa con cui fare confronti ne ho parecchia.. puoi leggerlo nell'articolo qui sotto.. o in qualsiasi altro forum che tratti HT..
http://www.extremetech.com/article2/...2088531,00.asp
Old 10-03-2008, 14:18   #3532
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
se ne già parlato spesso.. sia su questo forum che su altri.. diciamo specializzati..
la ps3 per quanto riguarda l'upscaling dei dvd si mangia la 360..
te lo posso dire io che di roba in casa con cui fare confronti ne ho parecchia.. puoi leggerlo nell'articolo qui sotto.. o in qualsiasi altro forum che tratti HT..
http://www.extremetech.com/article2/...2088531,00.asp
Vado a leggere, grazie...
Old 10-03-2008, 14:29   #3533
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
No, ci sono le esclusive, comunque nessuna delle due console un buon numero di esclusive decenti ( avendo in progetto di aggiornare il pc non considero la maggior parte delle esclusive 360 esclusive ) quindi non ho nessuna delle due.

Seriamente comunque quanti dei titoli nella prima pagina sono giochi must buy? non penso che superino le dite della mano.
Dai, 5 sono pochi, ci sono titoli che meritano oggettivamente di essere giocati. Poi capisco anche i gusti personali, e quindi quello che dici tu.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:38   #3534
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Vado a leggere, grazie...
figurati..
Old 10-03-2008, 19:11   #3535
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
.

Ultima modifica di Plax86 : 12-07-2010 alle 22:04.
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:20   #3536
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Una cosa è certa: molti programmatori hanno difficoltà nell'implementare l'AA sulla PS3. E non ne capisco il motivo. Fek, tu cosa ne pensi?
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:28   #3537
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Una cosa è certa: molti programmatori hanno difficoltà nell'implementare l'AA sulla PS3. E non ne capisco il motivo. Fek, tu cosa ne pensi?
io la sparo... (diciamo che personalmente mi sembrano ipotesi plausibili)

Problemi con la memoria (che si satura prima percè a conti fatti su PS3 cè meno memoria ram con cui giostrare), oppure impatto prestazionale + pesante in seguito all'applicazione di AA su PS3.

Vediamo che dice fek.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:35   #3538
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
io la sparo... (diciamo che personalmente mi sembrano ipotesi plausibili)

Problemi con la memoria (che si satura prima percè a conti fatti su PS3 cè meno memoria ram con cui giostrare), oppure impatto prestazionale + pesante in seguito all'applicazione di AA su PS3.

Vediamo che dice fek.
Probabile. Però mi chiedo, nel caso fosse colpa dell'impatto prestazionale: non potrebbero sfruttare le SPE del Cell per sgravare la GPU da alcuni calcoli (in modo che possa dedicarsi maggiormente all'AA)?

Se invece fosse colpa della memoria, quanto sarebbe la differenza memoria X360 - PS3? Secondo me non è tale da giustificare questa differenza qualitativa. Forse però dovremmo dare più importanza a quei pochi mega della 360 dedicati ai filtri...

Bo.

Ultima modifica di bagnino89 : 10-03-2008 alle 19:38.
Old 10-03-2008, 19:38   #3539
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Penso di non avere esperienza su PS3 per rispondere a questa domanda
Old 10-03-2008, 19:38   #3540
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Penso di non avere esperienza su PS3 per rispondere a questa domanda
Uffa

Vabbè, allora te ne faccio un'altra: quanta importanza daresti alla memoria della 360 dedicata ai filtri (ora non ricordo il nome...)?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian