|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Leopard e Tiger sono due prodotti software differenti e l' acquisto del primo non include in alcun modo il diritto a possedere il secondo, anche se precedente. Tant' è vero che per gli utenti di iLife 08 che volevano usare iMovie HD (incluso in iLife 06), Apple ha previsto una licenza a parte, e solo eccezionalmente (per via del fatto che iMovie 08 è meno completo di iMovie HD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Esempio. Mio padre ha acquistato un notebook lo scorso anno, il notebook era dotato di Vista Business ma purtroppo i software che utilizza mio padre non sono ancora compatibili con Vista e quindi ha usufruito del diritto di downgrade, ha installato XP Professional. Ovviamente il downgrade non porta con se 2 licenze, ma 1 licenza che permette di scegliere la versione da installare, quindi o XP o Vista. Ultima modifica di sirus : 09-03-2008 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
In tanti reclamavano notebook con XP .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
In realtà lo ha sempre fatto (giustamente), questo diritto c'era anche tra XP e 2000 e tra 2000 e NT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mentre Windows è un OS creato per girare su svariati tipi di configurazioni, è molto più facile possa andare incontro a situazioni che necessitano un downgrade. Pensa invece al mondo Apple. Intanto se io ho un Mac ho SICURAMENTE una versione di MacOs fatta per girarci, al meglio, sopra. Proprio per questa ragione si dà per scontato che chi va ad acquistare, faccio esempio, Leopard nuovo, abbia OVVIAMENTE già Tiger installato sul proprio sistema. A cosa servirebbe in questo caso un downgrade? ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A chi - ad esempio - compra oggi un Mac avendo un Mac con Tiger.
Quello nuovo ha ovviamente Leopard. Il downgrade permetterebbe di reinstallare il sistema precedente. Non si può escludere che ci sia qualcuno interessato a farlo.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre per un discorso Vista --> Xp potrebbe avere senso (il pc non è sufficientemente potente, problemi di compatibilità etc...) con Leopard non esiste motivo logico. Anche perchè il Mac nuovo appena preso girerà sicuramente alla perfezione con Leopard (visto che è un OS studiato per girare su quel sistema)
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche con i Mac non è a-normale cambiare versione del sistema operativo e vedere la propria stampante o il proprio scanner non più funzionante. Oppure un software vecchio che non viene più sviluppato per la versione nuova del sistema operativo (e succedono spesso situazioni simili). Quote:
Ovviamente una volta che è stato rilasciato Leopard credo sia diventata un'impresa trovare Tiger nei negozi, se qualcuno volesse acquistarlo come farebbe?! Semplice, comprerebbe Leopard e poi installerebbe Tiger. ![]() Comunque ti hanno già risposto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ehm... esempi pratici?!?!
![]() No perchè qualsiasi software per Tiger funziona per Leopard... Secondo me è più un discorso teorico e "Windowscentrico" che reale. ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho Vodafone Internet con Internet Key. Con Leopard il software funziona, si, ma mi si disconnette o si pianta la connessione, con Tiger NO (provato personalmente...28 ore di connessione ininterrotta: zero problemi) Un'amica avrebbe il sw per l'ufficio, creato dall'agenzia delle entrate (quindi o quello o quello) che gira ancora SOLO sotto Classic: in Tiger era ancora utilizzabile, sotto Leopard no. Colpa di Apple? NO, ma tant'è. Ritornerò a Tiger? NO. ![]() La mia amica installerà Tiger? NO. ![]() In entrambi i casi però il passaggio a Leopard crea un problema che sarebbe risolubile reinstallando Tiger. Razionalmente e obiettivamente, potrebbe esserci la necessità. ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 10-03-2008 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche in questo caso comunque parliamo di casi in cui o si è fatto l'upgrade (per cui per tornare a Tiger è sufficiente reinstallarlo) o si compra un secondo mac possedendone già uno (e in quel caso ci si attaccherebbe ![]() Comunque non voglio buttarla sul discorso compatibilità, quello che volevo dire era che trovavo il discorso downgrade (ovviamente sempre e comunque IMHO) abbastanza inutile ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non escludo che ci sia qualcuno interessato a farlo...anzi. ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
di mondo mac ne so poco venendo principalmente da mondo win quindi xp e vista e mondo linux sopratutto ubunto e fedora. io in questo nn ci vedo nulla di male anzi mi sembra la normalità. ora non conosco le politiche della mela ovviamente ma nsomma, esco con il SO nuovo , che poi scusate il mio punto di vista, tanto nuovo non è , visto che cmq si parla sempre di mac os X. Esce diciamo la versione aggiornato di mac os X la 10.5, ci lavoro sopra e gia sto alla 10.5.2 mi rendo conto che il mercato , nonostante il prezzo aggressivo di 130, è ancora in parte legato al 10.4 e magari osservo che alcune migliorie presenti nel 10.5 le posso traspostare tramite patch al 10.4. quindi xè non farlo? non vuol dire che se esce un ultima patch per il sistema mac attualmente + usato quello nuovo deve essere per forza bocciato. e sopratutto c'è una bella differenza tra la patch 10.4.12 e una nuova versione del SO che è la 10.5 a me sembra solo un normalissimo atto di manutenzione nei confronti di un sistema che ha dato molto ai clienti mac, una normale politica di una normale casa di software. a meno come, come ho premesso , non conscendo le polite della apple, loro alla nuova uscita della rev del Mac OS non interrompano automaticamente il supporto alle vecchie REV. ma nsomma leopard è uscito da 3 mesi o poco +, la patch di tiger 11 è datata novembre 2007, spazio per una nuova patch lo hanno avuto, magari la hanno ritardata solo per dare visibilità a leopard. ma secondo me la cosa + plausibile è semplicemente che ad oggi tiger rimane cmq il SO + diffuso per la mela, hanno fatto le patch per il leopard e hanno visto che avevano da mettere qualche miglioria anche al tiger, un normalissimo impegno aziendale. microsoft all'uscita di vista mica taglia i ponti con xp, come ubunto ad ogni uscita della nuova release sono garantiti almeno un anno di aggiornamenti per quella precedente.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Del resto prima di Vista MAI in casa Microsoft utenti avevano sentito l' esigenza di tornare al s.o. precedente (oddio, ci sarebbe anche il caso Win 98 -> Win ME ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E tornando alla mia esperienza io sono rimasto per più di 1 anno a 2000 quando uscii XP mentre appena è uscito Vista ho fatto il cambio (e non sono affatto pentito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda è il peggior sistema operativo Microsoft della storia (e ti sto scrivendo da un notebook con Vista Business ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.