Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 20:15   #301
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Domanda : è possibile far fare al nas una cancellazione "sicura" dei dati (con più passate) ?
Old 09-03-2008, 20:39   #302
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non so se tu voglia farlo fare direttamente "dal NAS". Comunque ho usato "eraser" su un file di testo presente sul nas. Funziona come se lo facessi su un qualsiasi file del pc.
Old 10-03-2008, 10:18   #303
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non so se tu voglia farlo fare direttamente "dal NAS". Comunque ho usato "eraser" su un file di testo presente sul nas. Funziona come se lo facessi su un qualsiasi file del pc.
si ? come è possibile ? Non ci dovrebbe essere in mezzo il nas a gestire le scritture dei blocchi ?
Old 10-03-2008, 10:35   #304
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh fisicamente lo fa il NAS ma il comando arriva dal programma che gira su windows del pc e viene (immagino) "tradotto" dal NAS.
Old 10-03-2008, 10:50   #305
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Beh fisicamente lo fa il NAS ma il comando arriva dal programma che gira su windows del pc e viene (immagino) "tradotto" dal NAS.
mm mi convince poco , io temo che semplicemente i dati che vengono inviati al nas per sovrascrivere i dati vengano poi allocati come vuole il nas e non il programma.

Insomma temo che i vari layer che si interpongono tra nas e programma remoto (eraser , quel che è) non permettano di garantire una cancellazione sicura...

ci vorrebbe uno strumento direttamente sul nas per averne la certezza imo.

So che amule è installabile , non è possibile fare altrettanto con un tool di questo tipo ?
Old 10-03-2008, 11:16   #306
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

MAh. A mio avviso puoi avere la certezza utilizzando un tool di recupero dati. Non vedo perchè il NAS debba rifiutarsi di eseguire un comando che è progettato per eseguire. Se gli si dice sovrascrivi 35 volte questi cluster con bit casuali...non vedo perché non debba eseguire la cosa.

La certezza penso tu possa averla con l'utilizzo di un programma di recupero dati qualsiasi. Se non recupera alcunché evidentemente il NAS ha eseguito il compito. Potrai obiettare che esistono sistemi più professionali dei software reperibili sul mercato comune. Ma se hai eseguito la cancellazione con metodi a detta dei più fidati (35 passate) dubito che altri sistemi possano riuscire.

Per la questione di programmi specifici da installare sul NAS...penso che la cosa sia fattibilissima. Non ne conosco per ambiente linux ma immagino esistano e questo è sufficiente per poter dire che possono anche essere installati ed eseguiti con sessioni ssh.
Old 20-03-2008, 16:32   #307
Maxer
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

release RC del firmware:

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=106&t=3948

EDIT: Aggiornato a Version 2.0.1 build 0319T ...Tutto sembra funzionare. Nessun difetto nell'interfaccia italiana. Twonky, aggiunti nuovi files, rilettura dei media ok.

Ultima modifica di Maxer : 22-03-2008 alle 10:50.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:56   #308
hamano106
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti,
sono anch'io in possesso di un Qnap il modello è il ts-201, o meglio non è mio ma è di tutti nell'ufficio.
Vorrei poterci smanettare un pò, e conoscere le sue potenzialità.
Al momento ho solo eseguito l'aggiornamento al firmware 2.1.1 (telnet) e vorrei poter riuscire ad installare amule, ma non sono riuscito a trovare alcuna istruzione e passi da seguire.
Ora ne vorrei acquistare uno per casa ma non trovando abbastanza info per il ts-201 ma solo per il 109 e 209 volevo qualche consiglio.
Potete aiutarmi o indirizzarmi a qualche guida?
Non sò proprio da dove partire.

Ciao

Ultima modifica di hamano106 : 27-03-2008 alle 11:06.
hamano106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 00:23   #309
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ho visto che ti sei già rivolto nelle sedi opportune (forum qnap).
Hai già provato la miniguida del thread dove hai postato?

@Maxer: installata la RC?
Old 24-03-2008, 11:10   #310
Maxer
Member

Ciao fratellino,

e un salutone a tutti i "fratelli" di NAS e, soprattutto Buaona Pasqua a tutti (anche se in ritartdo).

YES! Ho installato la RC! Ho fatto degli edit al messaggio sopra, comunque, ripeto che non ho riscontrato problemi rispetto alla 1.1.5. Tutto funziona e nell'upgrade non ho potuto vedere nessun difetto. Per il problema dello spin-down non saprei cosa dire, anche perchè spengo il NAS quando non serve.

Ciao, Max
Old 24-03-2008, 11:23   #311
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Buona Pasqu...etta! (ormai )
Partivi ancora dalla 1.1.5?
Io mi ero già convertito alla build 0304.
Ottimi i plus (soprattutto il LOG degli accessi al NAS....ho notato che è samba che viene "contattato" regolarmente...ma non so dire se questa cosa risvegli il NAS. Per quelle volte che è rimasto acceso m'è sembrato che lo sleep-mode funzionasse rispetto ad un tempo...ma bisognerebbe "tenerlo d'occhio" come hai fatto tu una volta e non penso di avere tanta pazienza ).

Mi sa che faccio un ultimo upgrade alla 319T (EDIT).

Fatto l'upgrade. Tutto liscio come l'olio, come sempre.

Ultima modifica di littlemau : 24-03-2008 alle 12:21.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:08   #312
Maxer
Member

Ciao,

ecco un "difetto" che ho riscontrato con la 2.0.1 build 0319T è questo:

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=106&t=4040

Intendiamoci, tutto continua funzionare bene, tranne questo messaggio dopo ogni re-boot. Infatti, io spengo il NAS perchè difficilmente lo uso durante la settimana e trovo inutile tenerlo acceso. Comunque, se avete modo di verificare anche voi...così faremo dei test da segnalare sul thread ufficiale.

Ciauz.

Ultima modifica di Maxer : 25-03-2008 alle 08:11.
Old 25-03-2008, 17:16   #313
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Confermo.
Dopo l'update ho spento e riaccesso il qnappo una volta senza nessun alert.
All'accensione odierna invece è comparso il fatidico "System configuration file is recovered."
Old 26-03-2008, 07:51   #314
Maxer
Member

Hello

sembra che sia per tutti così, comunque hanno già rilasciato una nuova versione e stanno per pubblicare la release ufficiale (?) "We will officially release this version in the coming day"

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=106&t=4064

Ciao.

P. S. hahhahahahaaha @Littlemau gajardo "Qnappo"....

Ultima modifica di Maxer : 26-03-2008 alle 07:54.
Old 26-03-2008, 09:28   #315
hamano106
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,
vorrei acquistare pure io un nas Qnap ma sono indeciso sul modello.
Avrei trovato un ts-201 ma ho trovato poche informazioni sui programmi di terze parti da poter installare.
Quello a me più interessante riguarda poter installare amule o altri programmi (anche per sperimentare) ma come ripeto a riguardo non ho trovato info.

Comunque sapete indirizzarmi su un modello anzichè su un altro?

Ciauz
hamano106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:34   #316
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Eppure t'ho già visto postare sul forum ufficiale qnap. Se non le trovi li le info....la vedo dura.

TS-201 se vuoi risparmiare penso sia la soluzione migliore...

Tutti i modelli qnap comunque per loro costituzione intrinseca permettono installazioni di programmi linux (amule e quant'altro). Devi tu poi stabilire cosa ti serve (1 o 2 dischi 109/209....utilizzo in reti con linux...pro/non pro )
Old 29-03-2008, 11:55   #317
Maxer
Member

Ciao,

dopo l'aggiornamento all RC Version 2.0.1 build 0324T è sparito il messaggio "System configuration file is recovered".

Max.
Old 29-03-2008, 23:53   #318
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

We...maxerino mio, hai mica problemi a ricercare il qnap con il d-link?
Da quando ho aggiornato alla 319 non me lo vede più (sempre stessi settaggi.:stazione multimediale "deselezionato"; supporto UPnP selezionato).
Old 30-03-2008, 10:29   #319
Maxer
Member

Hey Littlemau...

mannaggia, mi dispiace , ma a me non da problemi. Ecco ti mostro la mia configurazione.

Stazione Multimediale: Attiva;

Visualizza il link del servizio nella pagina di accesso: attivo;

Abilita Server multimediale UPnP: attivo.

Ho anche abilitato il servizio I-Tunes, perchè mia figlia ha l'I-pod.

Non ho mai toccato queste impostazioni dall 1.1.5 e, dopo ogni upgrade, il D-Link ha sempre (ri)trovato il NAS.
Attualmente uso la: 0324T.

Ciao, Max.
Old 30-03-2008, 20:55   #320
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Allarme rientrato.

Non so perché ma oggi funziona tutto come prima. Oltre all'upgrade del Qnappolo (l'ottavo dei 7 nani ) avevo anche rinnovato un po' il firmware del router...

Forse gli serve una settimana per digerire i cambiamenti. Boh...

Ora installo la RC2(0324)...vediamo se fa di nuovo le bizze.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian