Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 17:52   #161
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Il fatto è uno solo: per ora l'unico ad aver stracciato il programma del PD è Berlusconi. Poco importa se ritenga che lo farà la sinistra oppure no, lo ha già fatto lui sul palco, nella presunzione di profettizzare qualcosa o meno è indifferente.
Ha anticipato lui e l'unica cosa che ha simboleggiato oltre alla suddetta presunzione è il fatto che lui ritenga, già ora, il programma dell'avversario carta meritevole di essere stracciata.
Sulla realizzazione/realizzabilità dei programmi se ne può parlare. Se invece ci si esprime a gesti [...] resta solo da commentare il fatto compiuto.
Che poi abbia attribuito surrettiziamente il suo gesto alle intenzioni dell'avversario è solo ulteriore fumo negli occhi e tentativo di forzare i toni.
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
Non c'è assolutamente nulla da interpretare...
Come ho già riportato ma fate volutamente finta di non vedere solo per creare polemica dove non ce n'è, ma anche qui voi siete dei campioni, Berlusconi stracciando dei fogli di carta dice:" Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"...
E molti di sx l'hanno detto prima di Berlusconi...
Quindi dite FALSITA' e continuate a dirle consapevolmente...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 17:57   #162
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
Non c'è assolutamente nulla da interpretare...
Come ho già riportato ma fate volutamente finta di non vedere solo per creare polemica dove non ce n'è, ma anche qui voi siete dei campioni, Berlusconi stracciando dei fogli di carta dice:" Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"...
E molti di sx l'hanno detto prima di Berlusconi...
Quindi dite FALSITA' e continuate a dirle consapevolmente...
Questo te lo quoto parola per parola
Old 09-03-2008, 18:01   #163
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quindi anche al Giornale, di proprietà della famiglia Berlusconi, capita di dire il falso sapendo di dire il falso?

Matuhw è offline  
Old 09-03-2008, 18:05   #164
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Bonaiuti: "Da D'Alema e Prodi disinformazione di sinistra"

"D'Alema era certo immerso negli scavi di Pompei e Prodi negli ozi di Bologna per cui non hanno capito quello che ha detto Berlusconi a Milano. Lo ripetiamo ancora una volta: Berlusconi ha detto che la sinistra non rispetta il suo stesso programma e perciò lo considera come carta straccia, citando gli ultimi esempi delle 281 pagine di Prodi, dei famosi 12 punti di Caserta e così via. Questo ha detto Berlusconi e niente più. Tutto il resto è la classica disinformazione della sinistra". Lo afferma Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi.
negano che sia accaduto
Old 09-03-2008, 18:06   #165
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Quindi anche al Giornale, di proprietà della famiglia Berlusconi, capita di dire il falso sapendo di dire il falso?

http://img151.imageshack.us/img151/2...9110122nk4.jpg
Come prima cosa io nel titolo non leggo che Berlusconi straccia il programma del PD come volete fare intendere voi...
Leggo Berlusconi straccia il PD di Veltroni e l'interpretazione di questo titolo lo potete chiedere al giornalista o al direttore del Giornale tramite email...

E poi non mi interessa cosa scrive il Giornale, io ho visto il filmato, cosa che molti di voi probabilmente non hanno nemmeno fatto, e ho riportato le testuali parole di Berlusconi.
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 18:10   #166
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
negano che sia accaduto
Ma che c...o dici?!?

Sei tu che continui a falsificare l'accaduto...

Io non vedo nessuna negazione dell'accaduto, Bonaiuti ha detto per filo e per segno cosa è realmente accaduto e che tutti un attimino obiettivi vedono dallo stesso filmato...
solo che voi avete della mortadella rossa negli occhi probabilmente...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 18:11   #167
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:

Non fa una piega.
Old 09-03-2008, 18:14   #168
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg

Non fa una piega.
Lol...ditemi la verità, siete tutti dei cloni vero...?
Perché se no non si spiega...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 18:18   #169
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
come quando tu continui a ripetere che l'unita' e' un giornale di partito?

Camnkmzma

Ultima modifica di CYRANO : 09-03-2008 alle 18:20.
CYRANO è offline  
Old 09-03-2008, 18:26   #170
luigiaratamigi
Member

Quote:
Come prima cosa io nel titolo non leggo che Berlusconi straccia il programma del PD come volete fare intendere voi...
Leggo Berlusconi straccia il PD di Veltroni e l'interpretazione di questo titolo lo potete chiedere al giornalista o al direttore del Giornale tramite email...
Peccato che a me nessuno abbia chiesto l'interpretazione del titolo del 3d: i difensori del partito azienda sono arrivato subito a darmi del fun-boy.
Quoto quello che ho chiesto due pagine fa:
Quote:
Ricapitolando:

-se io apro un 3d e lo intitolo "Berlusconi straccia il programma...del PD" e poi riporto INTEGRALMENTE l'articolo tratto dal Corriere con tanto di video, e mi limito a giudicare poco elegante il gesto ----> allora sono un funboy...traviso la realtà per fare polemica...ecc...

- se "Il Giornale" fa un articolo intitolandolo "Berlusconi straccia il PD di Veltroni" e poi riporta le dichiarazione di Berlusoni ----> allora non è un funboy ma si limita a spettacolarizzare.

Insomma la versione finale qual è?
Se dietro lo stesso titolo (il mio e quello del giornale) ci vedi due film diversi sono fatti tuoi.

Quote:
E poi non mi interessa cosa scrive il Giornale
Questa affermazione detta da te fa sorridere visto il numero di articoli tratti da "Il Giornale" che tu hai postato su questo forum (sopratutto da quando è iniziata la campagna elettorale)
Old 09-03-2008, 18:28   #171
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come quando tu continui a ripetere che l'unita' e' un giornale di partito?

Camnkmzma
Questo non centra assolutamente nulla...

e cmq quello che mi domando è...supponiamo che l'Unità non sia organo di partito (va bene) però allora gli oltre 6milioni e 400 mila euro all’anno che si pigliano dallo Stato, e quindi da noi, come contributo "ad organi di movimento politico avente un proprio gruppo parlamentare o due europarlamentari eletti nelle proprie liste" sono rubati? Sono presi illecitamente?

E cmq qui non si parla dell'Unità, sei decisamente OT, se vuoi apri un therad apposito, in questo thread si vedono solo le falsità messe in piedi dalla propaganda di sx...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 18:29   #172
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
bboni.....

...non c'è motivo di litigare per ste fesserie.
Old 09-03-2008, 18:31   #173
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mi sembra chiaro che stracciare un programma sia differente dallo stracciare un Partito o un Veltroni...
shinji_85 è offline  
Old 09-03-2008, 18:34   #174
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Mi sembra chiaro che stracciare un programma sia differente dallo stracciare un Partito o un Veltroni...
o stappare un prodino

vivete con più humor.
Old 09-03-2008, 18:35   #175
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Peccato che a me nessuno abbia chiesto l'interpretazione del titolo del 3d: i difensori del partito azienda sono arrivato subito a darmi del fun-boy.
Quoto quello che ho chiesto due pagine fa:

Se dietro lo stesso titolo (il mio e quello del giornale) ci vedi due film diversi sono fatti tuoi.

Questa affermazione detta da te fa sorridere visto il numero di articoli tratti da "Il Giornale" che tu hai postato su questo forum (sopratutto da quando è iniziata la campagna elettorale)
Io ti ho dato del fun-boy?
Secondo me il titolo del post è sbagliato ed è solo propaganda fatta da un giornale che le elezioni scorse dichiarò apertamente per chi votare e queste elezioni ha inventato diverse notizie (la candidatura di Ayda Yespica, poi quella del GF, poi probabilmente altre che non mi ricordo e che non ho letto) e ora se ne esce con un titolo che falsifica completamente la realtà, bastava solo guardare il filmato che loro stessi hanno messo a disposizione...
Per quanto riguarda i titoli, non sono io che vedo due titoli diversi ma è lo stesso italiano che indica due cose diverse:
Tu dici che Berlusconi straccia il programma del PD, cosa Falsa (qui non c'è nulla da interpretare, è falsa punto e basta...
Il Giornale dice che Berslusconi straccia il PD cosa che invece deve essere interpretata visto che Berlusconi non può stracciare un partito, ma per l'interpretazione invia una email al direttore del Giornale o al giornalista così ti daranno quella giusta...
Poi se vuoi la puoi pure riportare in questo thread...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 18:36   #176
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Questo non centra assolutamente nulla...
no no c'entra.
tipico bue che dice cornuto all'asino.

Cmlamllma
Old 09-03-2008, 18:45   #177
luigiaratamigi
Member

Quote:
Io ti ho dato del fun-boy?
Per quanto riguarda i titoli, non sono io che vedo due titoli diversi ma è lo stesso italiano che indica due cose diverse:
Tu dici che Berlusconi straccia il programma del PD, cosa Falsa (qui non c'è nulla da interpretare, è falsa punto e basta...
Sbagliato.
Io non ho scritto "Berlusconi straccia il programma del PD", bensì "Berlusconi straccia il programma...del PD" ed è chiaro che quei puntini di sospensione indicano un'interpretazione più ampia, che va al di là del solo titolo.
Posso giocare anch'io con le parole o le interpretazioni sono concesse solo al Giornale?

Quote:
Il Giornale dice che Berslusconi straccia il PD cosa che invece deve essere interpretata visto che Berlusconi non può stracciare un partito, ma per l'interpretazione invia una email al direttore del Giornale o al giornalista così ti daranno quella giusta...
Poi se vuoi la puoi pure riportare in questo thread...
Mi sà che per il contatto diretto con la redazione del Giornale sei più pratico tu.
Old 09-03-2008, 18:57   #178
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Sbagliato.
Io non ho scritto "Berlusconi straccia il programma del PD", bensì "Berlusconi straccia il programma...del PD" ed è chiaro che quei puntini di sospensione indicano un'interpretazione più ampia, che va al di là del solo titolo.
Posso giocare anch'io con le parole o le interpretazioni sono concesse solo al Giornale?

Mi sà che per il contatto diretto con la redazione del Giornale sei più pratico tu.
No certo se il tuo titolo ha un significato diverso rispetto a quello che Berlusconi ha stracciato il programma del PD, ho sbagliato io ad interpretare e cmq i miei post precedenti non sono mai stati contro il primo post, tutti i miei post sono solo contro il tentativo di falsificare la realtà e chi è un po' più obiettivo ha visto come utenti di sx l'hanno falsificata e hanno continuato a falsificarla per tutto il thread...

Per quanto riguarda il Giornale a me non interessa interpretare quel titolo, sei tu ed altri che l'hanno postato prima di te che lo vogliono sapere e l'email dei giornalisti e del direttore sono pubbliche...

Cmq, per mettere in chiaro bene, neppure sul giornale il titolo dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD e chi vuole far intendere il contrario è solo un falsificatore della realtà...
EarendilSI è offline  
Old 09-03-2008, 19:01   #179
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma se una persona qualsiasi avesse scritto: "Mr B. straccia un foglio di carta come se fosse il programma del PD"...
Questo non avrebbe incontrato critiche? Perché a me sembra che abbia fatto proprio questo...

Poi per carità... Può essere FALSO... FALSO FALSO FALSO...
shinji_85 è offline  
Old 09-03-2008, 19:02   #180
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

IL COMMENTO
Lo strappo del palalido
la risposta del nord-est
di EUGENIO SCALFARI

AL PALALIDO di Milano, con la folla delle grandi occasioni, Silvio Berlusconi ha compiuto un gesto inaudito all'inizio del suo comizio elettorale: ha stracciato il documento che conteneva il programma del Partito democratico gettandone i pezzi in aria e definendolo carta straccia.

Non era mai accaduto un fatto simile in nessuna campagna elettorale. Quel gesto, quelle parole, quei pezzi di carta svolazzanti in aria fanno piazza pulita di ogni ipotesi di "fair play", di rispetto dell'avversario, di consapevolezza dei problemi del Paese e della loro gravità. Tradiscono un senso di paura per un risultato che ancora pochi giorni fa sembrava assegnare con certezza la vittoria alla destra e che invece comincia ad esser percepito come incerto.

Gli ultimi sondaggi segnalano una progressiva rimonta del Partito democratico, un aumento degli incerti, lo smottamento del blocco berlusconiano perfino in zone e in ceti sociali che sembravano inespugnabili. Nelle stesse ore, mentre il vecchio leader di Arcore si abbandonava alla demagogia del capopopolo, Veltroni riceveva accoglienze mai viste prima nelle roccaforti del berlusconismo e della Lega, a Rovigo, a Venezia, a Treviso.

Si è aperta una crepa profonda nel cuore del Nordest che mette in gioco la tenuta del consenso verso il Pdl con ripercussioni diffusive su tutta l'area padana. Lo scontro tra due visioni opposte del Paese e dei suoi problemi è insomma entrato nel vivo, alla compostezza dell'uno fa riscontro l'agitazione scomposta dell'altro, il vuoto delle sue proposte e soprattutto l'impossibilità di spiegare come mai, avendo governato per cinque anni con maggioranze parlamentari inattaccabili, nessuno degli impegni presi nel 2001 sia stato realizzato.

L'inadempienza è di tale evidenza da minare la credibilità di chi indica nel 2008 gli stessi obiettivi di sette anni fa. Resteranno molto spiazzati, dopo l'esibizione del Palalido, quanti si sono spesi fin qui ad evocare una sorta di patto d'alleanza tra i due maggiori partiti in lizza, una convergenza sospetta e trasformistica, un compromesso già negoziato per la spartizione del potere subito dopo il voto.

Veltrusconi: così è stato definito l'immaginato duopolio da chi pensa e crede che la politica non sia che accaparramento di potere e di risorse a danno del bene comune. Molti usano la politica in quella turpe direzione, ma molti altri si ribellano proponendo un'altra visione e opposti comportamenti. Lo scontro è questo e non è mai risultato tanto chiaro come nella giornata di sabato 8 marzo a 35 giorni di distanza dall'apertura delle urne elettorali.

* * *
Da un lato c'è una visione che continua a demonizzare l'avversario facendo leva sulle paure e le incertezze che agitano una parte consistente del paese e che hanno un fondamento nella realtà: paure per la propria sicurezza, paure per le difficoltà crescenti di far quadrare i conti familiari, paura per il futuro dei giovani. Alcuni di questi problemi derivano da una situazione internazionale gravida di pesanti nuvole, altri chiamano in causa le classi dirigenti italiane che hanno guidato la vita politica ed economica nell'ultimo trentennio, dalla fine degli anni Settanta ad oggi.
Un partito politico responsabile, nel momento in cui affronta una campagna elettorale decisiva dovrebbe proporre soluzioni idonee a risolvere i problemi, dissipando le paure che paralizzano e suscitando speranze e attiva partecipazione.

La premessa non può che essere un rinnovamento nelle idee e nel personale politico chiamato a tradurre in fatti concreti e plausibili. Rinnovamento facile ad esser promesso ma assai più difficile ad essere realizzato nei fatti. Dalla destra si è risposto finora puntando ad ingigantire quelle paure e proponendo un guazzabuglio di ricette che vanno dal protezionismo e dallo statalismo di Tremonti alla miscela demagogica di Berlusconi. Il costo del programma berlusconiano ammonta a 80 miliardi di euro; dove prendere le risorse per attuarlo rimane un inesplicabile mistero. Le cifre fin qui fornite si aggirano sui 20 miliardi. Quanto al protezionismo daziario di marca tremontiana, si tace sul fatto che una politica fondata sui dazi all'importazione non è più, da tempo, nella disponibilità dei governi nazionali ma dovrebbe essere adottata dall'Unione europea che non è affatto d'accordo (e con ragione) a inoltrarsi su una politica di chiusura delle frontiere.

Il Partito democratico dal canto suo ha accettato la sfida del rinnovamento e l'ha condotta con molta fermezza. Il programma economico punta sul sostegno del potere d'acquisto dei ceti più deboli, delle famiglie, del lavoro giovanile e precario. Il costo è di 27 miliardi, compatibile nel prossimo triennio con le risorse disponibili e con quelle che la crescita possibile dell'economia potrà generare.

E' stato costruito un partito del tutto diverso da quelli fin qui esistenti in Italia, radicato su tre idee forti: la libertà, l'eguaglianza, la solidarietà. Dopo il crollo delle ideologie totalizzanti, che hanno dominato gran parte del Novecento lasciando in eredità una catasta di milioni di morti ammazzati dalla guerra e dall'orrore degli stermini, quelle tre idee forti costituiscono il nerbo della civiltà occidentale. Abbiamo tutti la convinzione che nessuna di loro, da sola, può avviarci verso un equilibrio stabile e duraturo. Libertà senza eguaglianza o, viceversa, eguaglianza senza libertà conducono (e l'esperienza novecentesca ne è una tragica prova) a catastrofi terribili. Bisogna applicarle congiuntamente, sottolineando di volta in volta l'una o l'altra secondo i bisogni, i desideri, le speranze delle persone, dei ceti, della società.

Gli elettori e specialmente i giovani, le donne e gli anziani che sono i segmenti più esclusi dai circuiti della sicurezza e del benessere, sono in grado di scegliere. Senza la loro attiva partecipazione non c'è progetto che sia attuabile. Restare sulla riva a guardare ciò che avverrà come se in gioco non ci fosse il loro stesso destino, significa soltanto rinunciare a render possibile un progetto di futuro. Questo è il senso vero dello scontro in atto tra due proposte e questa è la posta in gioco: il nostro, il vostro destino di cittadini e di nazione.

(9 marzo 2008)

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-palalido.html

Cmlamzlla

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian