|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Il titolone del "il Giornale" è lì a testimoniarlo, ma voi continuate a far finta di niente. Quote:
Vorresti una risposta simile? Quote:
Postaci il video della folla che va in solluchero alle parole di Veltroni, ci apri un 3d apposito, e ne riparliamo. P.S.:Ancora non mi si è risposto:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
La realtà è che qui, così come in tantissimi altri luoghi di discussione, non si riesce a restare sul binario della discussione con osservazioni pertinenti, ma ognuno tira acqua al suo mulino dicendo cose false. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Il Giornale non è funboy, ma è un giornale e in quanto tale, così come la stragrande maggioranza dell'informazione, tende a spettacolarizzare qualsiasi cosa e se può cambiare un fatto con una virgola in maniera che diventi più "d'effetto", lo fa. Tuttavia è solo il titolo che trae in inganno perché il trafiletto sottostante spiega bene quanto accaduto:
"Sul palco con Fini: "La sinistra butterà i programmi subito dopo il voto. Finiti i fuochi d’artificio di Veltroni. Anche nel 2006 Prodi ne presentò uno di 281 pagine che è sempre rimasto nel cassetto". " Che è esattamente quello che dice Berlusconi. La storia che lui stracci il programma è una balla. |
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cosa ha fatto per essere definito grande ?
Senza contare il Milan ovviamente.
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
-se io apro un 3d e lo intitolo "Berlusconi straccia il programma...del PD" e poi riporto INTEGRALMENTE l'articolo tratto dal Corriere con tanto di video, e mi limito a giudicare poco elegante il gesto ----> allora sono un funboy...traviso la realtà per fare polemica...ecc... - se "Il Giornale" fa un articolo intitolandolo "Berlusconi straccia il PD di Veltroni" e poi riporta le dichiarazione di Berlusoni ----> allora non è un funboy ma si limita a spettacolarizzare. Torno indietro 2 pagine e leggo: Insomma la versione finale qual è?
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Il fatto è uno solo: per ora l'unico ad aver stracciato il programma del PD è Berlusconi. Poco importa se ritenga che lo farà la sinistra oppure no, lo ha già fatto lui sul palco, nella presunzione di profettizzare qualcosa o meno è indifferente.
Ha anticipato lui e l'unica cosa che ha simboleggiato oltre alla suddetta presunzione è il fatto che lui ritenga, già ora, il programma dell'avversario carta meritevole di essere stracciata. Sulla realizzazione/realizzabilità dei programmi se ne può parlare. Se invece ci si esprime a gesti [...] resta solo da commentare il fatto compiuto. Che poi abbia attribuito surrettiziamente il suo gesto alle intenzioni dell'avversario è solo ulteriore fumo negli occhi e tentativo di forzare i toni.
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Siam sempre lì, concetto magari giusto, forma inaccettabile. Il top è stato il "chi vota contro i suoi interessi è un coglione", concetto direi inattaccabile, ma assolutamente da non dire in questi termini in pubblico.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di un politico e tu mi vieni a dire che per aver fatto una squadra vincente di calcio, possa esser definito un grande ? Specie qui in Italia poi...
Quote:
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Il fatto del calcio lo hai detto tu, io ho detto che basterebbe e poi ho detto un'altra cosa.
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Berlusconi, il politico, per te è un grande, ora vorrei sapere cosa ha fatto e detto in questi anni di politica per esser definito credibile.
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il gioco di Berlusconi è continuare a fornire questo tipo di misinterpretazioni su piatti d'argento, così poi da poter far passare i suoi concorrenti come persone che mistificano la realtà, che dicono falsità ecc. ecc... già dal famoso "colgioni" ha usato questa tattica. E' molto abile (talmente abile che questa volta a "cascarci" sono state ache persone e giornali che stanno dalla sua parte!), e molto furbo, e su questa cosa devo dire che molti ci sono cascati, me compreso.
Ora però, tutte quelle persone che hanno rivendicato la falsità delle interpretazioni date al gesto di Berlusconi, perchè non sono intervenute per esempio nel thread dove si parla del "contratto con gli italiani" di B. Oppure nel thread dove si diceva che Veltroni ha imposto a Di Pietro di annullare la candidatura di De Magistris, altro caso (molto più grave imo) di mala informazione e di travisamento voluto di informazioni? Il perchè lo sappiamo tutti, non ci sitamo a prendere in giro. Siamo pedine, e siamo mossi a piacimento con abili tocchi di mano. Bisogna che ci eleviamo un secondo dallo stato "fanboy"... TUTTI. Bisgna analizzare con lucidità questo tipo di cose, non fermarci sulle virgole e sui punti. In questo caso il gesto di Berlusconi è stato un "semplice" accalappia-folle, ma non era effettivamente quello che è stato fatto intendere dalla stampa. Ci sono cose ben più gravi insite nel modo di condurre questa campagna elettorale da parte sua, secondo me... una aggressività di fondo, un'estremizzazione che è molto pericolosa. Fateci caso...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Io non scriverei queste cose, considererei prima il fatto che Fede, Studio aperto, Il Giornale etc, campioni nel sport che dici, non stanno certo a sinistra.
|
|
#119 |
|
|
Dico la mia.
1. Dopo aver visto il filmato, è chiaro che non ha detto "io straccio il programma del pd" ma ha detto "questo è ciò che la sinistra fa con i propri programmi". Rimane l'ennesimo gesto plateale e volgare, tipico del suo modo di comunicare. Peraltro la cosa divertente è che il suo stesso giornale ha invece riportato la notizia come "berlusconi straccia il pd", cogliendo la vera sostanza del gesto più che la lettera. 2. Quando ancora non era chiaro cosa avesse realmente detto, alla notizia che berlusconi aveva stracciato drante un comizio il programma dei suoi avversari, abbiamo avuto questo commento: Questo è il male che berlusconi ha creato nel nostro paese. Quale esempio può trarne un giovane come l'utente che ha postato, vedendo una persona di 70 anni, che in qualche modo dovrebbe dare esempio di come ci si comporta, esprimersi in modo violento e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui? berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi. Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati. Tutti questi gesti non possono non avere riflessi sulle coscienze soprattutto di chi è più giovane, considerato il fatto che come ho detto vengono da una persona di oltre 70 anni che inevitabilmente per una semplice qestione anagrafica finisce per essere presa come esempio. Peraltro berlusconi ha già tirato su una generazione a grandi fratelli e amici, ha obnubilato la mente ad un'altra generazione con i suoi programmi importati dalla tv spazzatura americana come ok il prezzo è giusto, ruotona della fortunona e altro, e impiega un giornale che fa dello spalare letame su chi gli si oppone la propria linea editoriale. Meglio di chiunque altro, berlusconi applica l'idea che l'ignoranza è forza, quello della frase di Orwell che ho in firma. Quella frase fu scritta per additare al mondo gli orrori dei regimi comunisti, ma come è noto i metodi di ogni dittatura sono sempre gli stessi. Questo signore ha governato per 5 anni con la maggioranza assoluta, cosa mai avvenuta nella storia della repubblica, portando il paese alla rovina in tutti i campi, negando di fronte all'evidenza che la crisi c'era, anzi dicendo che gli italiani erano tutti ricchi, avevano case auto e telefonini. E nonostante questo, alle successive elezioni, dove in qualunque altro paese avrebbe riscosso si e no un 10% dei consensi, è comunque riuscito ad ottenere in barba a ogni previsione un risultato elettorale che gli ha consentito di avere un governo che gli si opponeva basato maggioranza risibile, non in grado di operare, e si è messo a tirargli spallate una dietro l'altra fino a quella definitiva. Adesso vincerà di nuovo le elezioni. Questo è un dato di fatto, non c'è nessuna possibilità che questo non avvenga. Segno che gli italiani vogliono berlusconi, approvano i suoi comportamenti per quanto violenti, volgari e inaccettabili, il suo modo di usare la politica per i propri interessi personali e quelli della cerchia economica che lo appoggia. Non è bastato quello che abbiamo visto tutti. Il cancro del berlusconismo si è ormai ramificato nelle coscienze, esattamente come quello del fascismo nel ventennio. In quel caso c'è voluta una guerra mondiale e qualche milione di morti per risvegliare le coscienze, ma solo in parte. Perchè anche dopo la carneficina, c'è stato (e c'è ancora) chi prende quel personaggio come riferimento ed esempio. Esattamente come avviene e avverrà per berlusconi. La storia non insegna nulla purtroppo, è la forza dell'ignoranza che prevale. Ultima modifica di Trabant : 09-03-2008 alle 13:56. |
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)