|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Gli IR sono dei fotoni No, anche in una reazione chimica una parte di materia viene annichilita, è una quantità veramente infima, ma è così. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro di quello che dici? (giustifica la tua affermazione) cmq la produzione di energia avviene per il motivo che ho detto prima, francamente igoravo che la materia nelle sue trasformazioni si annichilisse ma non è il mio campo, per quel che so io una mole di idrogeno + mezza mole di ossigeno da una mole di acqua.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 07-03-2008 alle 02:58. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non c'entra nulla sia che la massa resti uguale sia che una minimissimissima quantità di massa si trasformi in energia. Ma è così difficile da capire? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Questo non toglie che la combustione, come altre reazioni sia solo un altro modo per trsformare la materia i energia. E' un modo inefficientissimo, schifosamente inefficiente, ma io l'ho portato come esempio a chi mi diceva che esistevano solo la fissione e la fusione. Chissa' quanti altri modi esistono che ancora con conosciamo. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Comunque in google non riesco a trovare altre fonti di questa notizia.
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
Per chiudere l'argomento del difetto di massa in reazioni chimiche
http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_di_legame La legge di conservazione della massa-energia di Einstein (E = mc2) asserisce che quando un sistema perde energia, la sua massa diminuisce della quantità indicata dalla formula. Tale variazione di massa è enormemente piccola per le interazioni gravitazionale ed elettromagnetica, ma è misurabile per l'interazione nucleare forte. E qui ci sono i conti (che spero siano giusti, non ho controllato): http://www.marcococco.eu/Sito/Bachec...o_Petesse.html Usando unità coerenti e risparmiando al lettore i calcoli, si ottiene che il difetto di massa in questione è pari a 1,34 milionesimi di grammo! Ecco perché si può in prima approssimazione affermare che la massa non sia variata. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo l'esempio della quantita' tipica del legno che viene fatta bruciare nel caminetto in una serrata. Anche in questo caso la materia convertita ammonta a pochi milionesimi di grammo. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi fate i conti di come si calcolano i 21 grammi che il corpo umano perde quando muore?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ripesi le ceneri +il fumo infatti non ottieni il peso iniziale. Questo e' quanto. lowenz ha anche trovato un link a riguardo che te lo spiega bene: http://www.marcococco.eu/Sito/Bachec...o_Petesse.html Ciao |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Per cui non si ha annichilimento di materia, per avere un scomparsa di materia si deve avere una reazione materia antimateria, Giusto?
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
State confondendo MASSA con MATERIA
La massa è la QUANTITA' di materia, non la materia: la materia cambia solo nelle trasformazioni NUCLEARI (dove INOLTRE il difetto di massa è significativo) perchè mutano i nuclei atomici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.