Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 15:46   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma la responsabile di quel prezzo non e' mica MS!
infatti! solo che le persone poco pratiche spesso ci cascano, pagano e poi imprecano contro chi non ha colpe

Quote:
Inoltre, 200 € per cosa, solo OS o tutta la configurazione? Qui da me una formattazione costa 40 euro l'ora in laboratorio e per fare un'installazione di tutto punto quelle 4/5 ore se ne vanno!
200 euro per togliere vista, installare xp crakkato e fine. Un lavoro da neanche un'oretta...immagina che onesti questi "assemblatori" della zona...
Old 27-02-2008, 15:55   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Su Linux funge tutto magicamente bene ed è facile da sistemare quando ci sono problemi, su windows è sempre una scommessa col diavolo.
Questa è come la vedo io dal punto di vista lavorativo, ovviamente.
Bene bene ... allora ti propongo una sfida ... sull'ultima distribuzione uscita Mandriva configura correttamente il monitor acer 19" WIDE affinchè si possa vedere in 1400 x 900 come il monitor per windows permette ...
Visto che e' cosi' semplice e che tutto funziona magicamente prova ... 2 ore possono bastarti ? Alla fine si tratta solo di configurare un monitor ...

Quote:
Quello a cui si dovrebbe pensare è che Linux nasce da una collaborazione mondiale, una mega cooperativa, una forza di lavoro impressionante che ha dimostrato che l'unione fa la forza.
Nasce infatti da delle menti tecniche ed e' rivolto a utilizzatori tecnici non di certo a operai o simili che di pc non capiscono nulla ...

Quote:
Hai tutto gratis, non devi pagare licenze e certi pogrammi son anche migliori di quello di MS
si ma non hai la scelta che trovi su os win ... in particolare se parli di software aziendale ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:30   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Bene bene ... allora ti propongo una sfida ... sull'ultima distribuzione uscita Mandriva configura correttamente il monitor acer 19" WIDE affinchè si possa vedere in 1400 x 900 come il monitor per windows permette ...
Visto che e' cosi' semplice e che tutto funziona magicamente prova ... 2 ore possono bastarti ? Alla fine si tratta solo di configurare un monitor ...
non ho capito dove è il problema

la mia risoluzione attualmente è: 1680 x 1050, ben di più di quella che dici tu
se la voglio cambiare clicco: System -> Preferences -> Screen resolution

Quote:
Nasce infatti da delle menti tecniche ed e' rivolto a utilizzatori tecnici non di certo a operai o simili che di pc non capiscono nulla ...
stai scherzando ? ormai Linux riconosce tutte le periferiche - ho avuto meno problemi ad installare Linux su un PC nuovo che Windows XP
La gestione del sistema è più semplice che su Windows, e te lo dice un tecnico.

Quote:
si ma non hai la scelta che trovi su os win ... in particolare se parli di software aziendale ...
no no, mi spiace (ma neanche tanto ) ma non è proprio così.
Allora ti propongo una sfida io:

dimmi un programma che non dovrebbe esistere su Linux ...

PS: prova a cambiare la lingua di Windows
su Linux alla login scegli: Language (o la setti da comando)
Su windows ... è praticamente impossibile!
Old 27-02-2008, 16:39   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Calma, il pacchetto base di Linux e´facilemten installabile ma i problemi sorgono dopo.

Per diventare appetibile al grande pubblico Linux deve perdere ogni esecuzione di comando via codice. Per un esperto e´semplice ma per tutti gli altri e´praticamente impossibile.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:49   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Calma, il pacchetto base di Linux e´facilemten installabile ma i problemi sorgono dopo.

Per diventare appetibile al grande pubblico Linux deve perdere ogni esecuzione di comando via codice. Per un esperto e´semplice ma per tutti gli altri e´praticamente impossibile.
secondo me siete rimasti indietro ...
provate ubuntu
http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

che manco è (secondo me) uno dei migliori
basta scaricarlo, fare un CD e riavviare il PC con boot da CD.
Non istalla niente ma lancia il SO da CD (Windows se la sogna una cosa del genere ) solo per provarlo. Se ti piace clicchi install.
Old 27-02-2008, 16:52   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
provate ubuntu

Non istalla niente ma lancia il SO da CD (Windows se la sogna una cosa del genere ) solo per provarlo. Se ti piace clicchi install.
gia´fatto...
Old 27-02-2008, 19:38   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
provate ubuntu

la modalità live è una delle ottime cose di linux...ma io che ho iniziato a usarlo la settimana scorsa (e che un po col pc me la cavo) noto alcune cose più complicate...ad esempio non prendeva in nessun modo l'audio...sono andato a scegliere i driver e li ho dovuti cambiare...ma uno che ha paura di entrare anche solo nel pannello di controllo di windows figuriamoci andare a smazzuolare lì...oppure non c'è possibilità di far funzionare la scheda di rete wireless per fare un esempio (quella del portatile)...

io che lo sto provando lo trovo molto bello, veloce e tutte le altre cose, ma non fa per me. Il sistema operativo per me è solo un supporto, dopo che funziona mi dedico ad altro e in quanto a questo spiacente ma vista appena installato me lo sono trovato pronto . Invece linux va fatto funzionare. Se hai voglia di smanettarci è ottimo ma se hai poco tempo, se non vuoi perdercelo il tempo, allora meglio passare ad altro imho. Che poi sia un ottimo sistema nessuno lo mette in discussione

comunque siamo ot, se ci mettiamo a fare la solita distinzione tra tutti i so non se ne esce più...qui si discute dell'ennesima multa fatta a ms dalla comunità europea e che come ho scritto nel post di prima ci farà pagare windows seven ancora una volta più caro che nel resto del mondo
Old 27-02-2008, 23:08   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
non ho capito dove è il problema

la mia risoluzione attualmente è: 1680 x 1050, ben di più di quella che dici tu
se la voglio cambiare clicco: System -> Preferences -> Screen resolution
si se fai cosi' ti ritrovi un bel ... out of sync ...
Te l'ho detto provaci e vediamo che succede ... NON LO INSTALLERAI MAI SE NON SMANETTANDO A MANINA SULL'XORG.CONF
Il problema ? Non lo sa nessuno ... chiedilo al supporto Linux ! (approposito vai a dirlo ad una azienda seria di affidarsi ad un forum o ad una qualsiasi azienducola certificata red hat o giu di li ... poi vediamo se si mettono a ridere o ti chiedono di accomodarti fuori dicendoti che HAI IDEE TROPPO FUTURISTICHE )

Quote:
stai scherzando ? ormai Linux riconosce tutte le periferiche - ho avuto meno problemi ad installare Linux su un PC nuovo che Windows XP
La gestione del sistema è più semplice che su Windows, e te lo dice un tecnico.
certo come no ... installa un modem isdn pci Trust ... poi mi dici come non hai problemi ...
Semplicemente devi cambiar modem ...

Quote:
no no, mi spiace (ma neanche tanto ) ma non è proprio così.
Allora ti propongo una sfida io:

dimmi un programma che non dovrebbe esistere su Linux ...
qualsiasi cosa di aziendale ... dai prodotti di reportistica a ogni ERP ...
NON ESISTE E NON SI SVILUPPA !
Si volendo lo fai girare con qualche accrocchio ma la stabilita' te la sogni ...
Inoltre NON TI FA ASSOLUTAMENTE RISPARMIARE SOLDI !
Gli investimenti sono nettamente superiori ...

Quote:
prova a cambiare la lingua di Windows
su Linux alla login scegli: Language (o la setti da comando)
Su windows ... è praticamente impossibile!
ma si pazienza ... mi tengo l'italiano ...
Old 28-02-2008, 00:37   #29
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
provate ubuntu

Si si provato. Molto user-friendly, sembra quasi Windows. MA, e c'è un MA, per usare la risoluzione nativa dello schermo del mio notebook, devo andare a editare manualmente un file di configurazione... fallo fare a tutti gli utenti Windows

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 01:32   #30
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
OLD!

vabbè parlare di multe e microsoft è sempre old

e non cominciate con linux VS windows perfavore (io uso entrambi eh )
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 01:57   #31
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
si se fai cosi' ti ritrovi un bel ... out of sync ...
Te l'ho detto provaci e vediamo che succede ... NON LO INSTALLERAI MAI SE NON SMANETTANDO A MANINA SULL'XORG.CONF
Il problema ? Non lo sa nessuno ... chiedilo al supporto Linux ! (approposito vai a dirlo ad una azienda seria di affidarsi ad un forum o ad una qualsiasi azienducola certificata red hat o giu di li ... poi vediamo se si mettono a ridere o ti chiedono di accomodarti fuori dicendoti che HAI IDEE TROPPO FUTURISTICHE )

certo come no ... installa un modem isdn pci Trust ... poi mi dici come non hai problemi ...
Semplicemente devi cambiar modem ...
il supporto tecnico di novell che fornisce a suse linux non credo sia una cosa da forum di ragazzini.

e per il riconoscimento delle periferiche, mi sa che sei un po indietro..
Old 28-02-2008, 09:29   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma scusate non hanno mica rimosso i comandi testuali giusto? Fino a che ci sara´anche solo una linea di codice da digitare o fino a quando non saranno disponibili installer unici senza sbattimento alcuno Linux rimarra´relegato a professionisti ed appassionati.

Poi boh, proprio non mi ci trovo.. non sostituirei OS X per nulla al mondo
Old 28-02-2008, 09:35   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
il supporto tecnico di novell che fornisce a suse linux non credo sia una cosa da forum di ragazzini.

e per il riconoscimento delle periferiche, mi sa che sei un po indietro..
a perchè tu credi che non esistano modem isdn in giro per le aziende ? che credi siano tutte cablate con reti a 10 Mega ?
dai su ... inutile nemmeno discuterne linux non e' alla portata del lavoratoremedio ... ce li vedo gli agenti con la procedura ordini sotto linux ...
te lo ripeto si parla di gente che se gli suggerisci di premere lo start ti risponde che lui ha solo l'icona INIZIO ... ma non vede start ...
Eddai su ... se sei uno smanettone sta bene altrimenti devi fare degli investimenti che nemmeno ti immagini.

Ultima modifica di tdi150cv : 28-02-2008 alle 09:38.
Old 28-02-2008, 11:03   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

boh ?

probabilmente avete ragione voi, o sono stato fortunato io ... o forse non riesco, essendo un tecnico, ad immedesimarmi in un utente che pensa che il cd sia un porta tazza del caffè

ma non avete mai avuto un conflitto negli interrupt di Windows, tanto per dirne una ? l'utente di cui sopra prende il PC e lo porta in assistenza, che pensate ?

a volte a me è successo di avere problemi con Windows e nonostante non abbia problemi ad editare il registro c'ho dovuto perdere ore se non giorni per sistemarlo. Con Linux è tutto più intuitivo (si, per me che sono tecnico, ok)

E poi è normale che con Windows ti trovi il PC pronto e funzionante, te lo vendono col SO già installato, te credo. Ma tempo 2-3 mesi e cominciano ad uscire i primi problemi .... e so cazzi

Comunque non è OT, se la MS prende multe è anche colpa vostra che usate i suoi prodotti convinti che siano migliori
Old 28-02-2008, 11:58   #35
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
a perchè tu credi che non esistano modem isdn in giro per le aziende ? che credi siano tutte cablate con reti a 10 Mega ?
dai su ... inutile nemmeno discuterne linux non e' alla portata del lavoratoremedio ... ce li vedo gli agenti con la procedura ordini sotto linux ...
te lo ripeto si parla di gente che se gli suggerisci di premere lo start ti risponde che lui ha solo l'icona INIZIO ... ma non vede start ...
Eddai su ... se sei uno smanettone sta bene altrimenti devi fare degli investimenti che nemmeno ti immagini.
perché, credi che io non abbia installato modem isdn su linux?

non sto parlando di far usare linux ai lavoratori medi, sto parlando di riconoscimento hardware. non cambiare discorso
Old 28-02-2008, 12:13   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
perché, credi che io non abbia installato modem isdn su linux?

non sto parlando di far usare linux ai lavoratori medi, sto parlando di riconoscimento hardware. non cambiare discorso
bene ... e ti garantisco che un isdn pci TRUST sotto la mandriva non lo installi plug and play nemmeno dopo morto se non smanettando a manina per ore cercando e ricercando tra millemila pagine di google e 4.000.000 di forum ...
Poi mettici le mille rogne per l'asus wide da 19" che non voleva girare a 1400x900
Aggiungiamo che il modem alice gigaset aggiornato a router adsl fino alla pen'ultima versione della mandriva non andava nemmeno pagando ...
Sara' che fatalità avro' io gli unic tre prodotti non supportati al 100% ma permettimi di dissentire sul fatto che linux riconosce ogni periferica senza problemi e che sia un os adatto a tutti ...
Poi se volete insistere su questa linea fatelo ma o che le aziende nel mondo sono tutte rincoglionite o forse qualcosa di sensato c'è in quello che dico ...
Old 28-02-2008, 12:13   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
boh ?

probabilmente avete ragione voi, o sono stato fortunato io ... o forse non riesco, essendo un tecnico, ad immedesimarmi in un utente che pensa che il cd sia un porta tazza del caffè

ma non avete mai avuto un conflitto negli interrupt di Windows, tanto per dirne una ? l'utente di cui sopra prende il PC e lo porta in assistenza, che pensate ?

a volte a me è successo di avere problemi con Windows e nonostante non abbia problemi ad editare il registro c'ho dovuto perdere ore se non giorni per sistemarlo. Con Linux è tutto più intuitivo (si, per me che sono tecnico, ok)

E poi è normale che con Windows ti trovi il PC pronto e funzionante, te lo vendono col SO già installato, te credo. Ma tempo 2-3 mesi e cominciano ad uscire i primi problemi .... e so cazzi

Comunque non è OT, se la MS prende multe è anche colpa vostra che usate i suoi prodotti convinti che siano migliori
ma scusa,

mettiamo caso che io non possa usare synaptic per installare le app. Mi trovo una nuova applicazione e la voglio installare.

con PC/Mac trovo o l´.exe o il .dmg clicco, parte l´installer ed il gioco e´fatto. Con Linux devo mettermi a scrivere robe come questa

sudo apt-get install vlc vlc-plugin-*

giusto? Questi comandi, anche la minima riga rimane una montagna insormontabile per l´utente normale. Anche win ha i comandi via terminale ma vengono usati solamente ad specialisti del settore o esperti.
Old 28-02-2008, 12:29   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

a ... approposito di software ...

chi mi trova il nokia pc suite o equivalente per linux ?
Old 28-02-2008, 12:58   #39
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
bene ... e ti garantisco che un isdn pci TRUST sotto la mandriva non lo installi plug and play nemmeno dopo morto se non smanettando a manina per ore cercando e ricercando tra millemila pagine di google e 4.000.000 di forum ...
Poi mettici le mille rogne per l'asus wide da 19" che non voleva girare a 1400x900
Aggiungiamo che il modem alice gigaset aggiornato a router adsl fino alla pen'ultima versione della mandriva non andava nemmeno pagando ...
Sara' che fatalità avro' io gli unic tre prodotti non supportati al 100% ma permettimi di dissentire sul fatto che linux riconosce ogni periferica senza problemi e che sia un os adatto a tutti ...
Poi se volete insistere su questa linea fatelo ma o che le aziende nel mondo sono tutte rincoglionite o forse qualcosa di sensato c'è in quello che dico ...

allora:

io non ho detto che linux è adatto a tutti.

l'incapacità ad usare un sistema operativo complesso è una cosa,

la mancanza di supporto hardware è un'altra.

l'hardware in linux viene riconosciuto più che abbondantemente, magari non sempre automaticamente, ma una volta configurato ad hoc funziona.

quindi smettiamo di parlare a vanvera.
Old 28-02-2008, 13:02   #40
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se per configurare ad hoc intendi seguire tutorial chilometrici o mettersi ad editare a mano dei files di configurazione...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian