|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Restando in tema di Super Hornet, confrontando quest'ultimo con i velivoli europei di classe similare (EFA, Rafale) cosa ne verrebbe fuori, in termini non solo operativi ma anche monetari?
|
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corriamo il serio rischio di trovarci con 200 tra EFA ed F-35 e nessuna risorsa per farli volare, senza parlare della totale mancanza di componenti AEW e di pattugliamento marittimo. |
|
|
|
|
|
|
#4885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Vabé il super hornet lo puoi anche mettere a terra al limite
E per il navale riciclare qualche vecchio AV 8 B harrier II
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#4886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tema Super Hornet/F-35 come si configura la loro sovrapposizione operativa in seno alla USN? |
|
|
|
|
|
|
#4887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Thunderbird e' il nome della pattuglia acrobatica dell'USAF o sbaglio?
|
|
|
|
#4888 |
|
Senior Member
|
Forse la vendono (nn sarebbe male la mossa)
|
|
|
#4889 |
|
Senior Member
|
Per farci cosa con il Sea Harrier?
|
|
|
#4891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il super hornet affiancherà l'F-35C nell'USN in una configurazione 50-50 (per ora) |
|
|
|
|
|
|
#4892 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4893 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
L'F-35 oltre che durare 40-50 anni dal momento in cui entrerà in servizio, si adatta alla nostra (presunta) portaerei come fanno adesso gli Harrier, ma a differenza di questi puo' ricoprire quasi tutte le missioni (mi pare che l'F-35 non sia adatto a fare il tanker come l'F-18), che comunque oltre a non poter decollare dalla Cavour, rimane per quanto dalle comprovate capacità un aereo (l'hanno addirittura definito di 4.75 generazione) che ha meno possibilità di sviluppo e 15-20 anni di vita (nel 2028 si è fissata la data di ritiro dal servizio attivo). Tralasciando il fattore sviluppo, siccome stiamo sempre con i soldi contati, considerando il periodo di ammortamento, alla fine un F-35 è piu' economico. |
|
|
|
|
|
|
#4894 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#4896 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Vendono l'unica arma al di là dei fucili a pallini che l'Italia ha?
|
|
|
|
#4898 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Temo che la faccenda sia più complicata.. proiettili che arrivano su un obiettivo duro come la torretta di un carro a 4000 kh semplicemente hanno un processo istantaneo di sublimazione, quindi si trasformano in gas. E' questo gas che è pericoloso a prescindere dalla radiottività (peraltro scarsissima..). L'impatto ambientale dell'uranio impoverito è ridicolo rispetto alle centinaia di veleni chimici e biologici che un soldato affronta COMUNQUE sia in pace e sopratutto in zona di battaglia. Tanto per dirne una a caso, io vivevo "davanti" i radar accesi in pista a non più di 10 metri. Quei radar (NASARR F15) avevano una tale potenza che è un miracolo che non mi hanno seccato le palle.. (per non parlare della Tiroide..). Domandate ad un qualsiasi raccogliotore di Surplus militare di quante sorprese hanno avuto con in contatori geiger passati su roba apparentemente innocua... (sopratutto sui motori di aereo..) PS.. In sette anni io mi sono beccato un tubo di Pitout affilato e bollente in faccia (ho ancora una cicatrice perfettamente circolare..), diverse scariche elettrostatiche da varie migliaia di volt, è esploso il contenitore di ossigeno liquido a un metro innaffiando la scaletta che si crepata come vetro..(un miracolo che non sia veramente esploso tutto .. l'ossigeno liquido a contatto con il grasso esplode..), si è aperta una valvola di kerosente mentre passavo... mi hanno buttato vestito nella vaschetta dei pesci in linea, mi è passato il carrellino del compressore a cinque cent.. che si era sganciato dal trattore, mi sono addormentato colpito da ipossia mentre stavo chiuso a provare la radio..E se venivi a contatto con l'olio idraulico ti grattavi per un mese.. . Queste solo quelle che mi ricordo.. Ultima modifica di yeridiani : 27-02-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4900 |
|
Senior Member
|
Come mai sto SA6, cn SA2 su lato dx?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.