Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 16:23   #481
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Iscritto dal: Jul 2007
DVD Originale Vista

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si, ma solo per chi ha le retail, a quanto ne so...
Per curiosità ho provato a procedere con un ordine, ma il codice mi viene rifiutato, e l'oridine non può procedere.

Probabilmente perché il mio è un Vista OEM.

Per fortuna ho fatto in tempo ad acquistare sia la 32 bit che la 64 bit tramite il vecchio link.

Ciao!
Pcfun100 è offline  
Old 25-02-2008, 20:54   #482
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
ma qualche pia persona che passa il dvd?
Ho parlato con la Hp...se voglio possono rimandarmi il cd...DI RIPRISTINO con tutto quello che c'era dentro all'atto della vendita. Inutile!!!

insomma io non posso avere vista pulito in nessun modo?

vorrei pure provare la versione a 64bit...
Old 25-02-2008, 21:43   #483
clericuzio
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo Guarda i messaggi
Ho parlato con la Hp...se voglio possono rimandarmi il cd...DI RIPRISTINO con tutto quello che c'era dentro all'atto della vendita. Inutile!!!

Tu sei stato fortunato.
Anch'io avevo chiesto il dvd di windows alla hp ma mi hanno risposto che devo crearlo da solo entro 30 gg.
Dopo aver acquistato un pc di fascia media ( in firma ) , non mi piace per niente questa risposta .
Voi che ne pensate ?
Old 25-02-2008, 21:47   #484
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da clericuzio Guarda i messaggi
Tu sei stato fortunato.
Anch'io avevo chiesto il dvd di windows alla hp ma mi hanno risposto che devo crearlo da solo entro 30 gg.
Dopo aver acquistato un pc di fascia media ( in firma ) , non mi piace per niente questa risposta .
Voi che ne pensate ?
class action?
ribelliamoci!
pago 1000€, forse, sarebbe anche giusto avere la posibilità di configurare la macchina a mio piacimento? o no?
Old 25-02-2008, 22:49   #485
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:

Io avevo mandato una mail alla microsoft perché il DVD dopo 20 gg non mi era ancora arrivato, invece stamattina per fortuna è giunto e con esso contemporaneamente anche la mail di risposta della Microsoft che si scusava dell'eventuale mancato arrivo e che gratis me ne avrebbero mandato un altro (64 bit). Io per correttezza ho prontamente risposto dicendo che l'avevo ricevuto ed era tutto ok; ora però, se loro l'hanno già spedito, io tra circa 10 gg mi troverò con 2 dvd a 64 bit. Magari uno di questi te lo posso inviare eventualmente. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 25-02-2008, 22:52   #486
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
ragazzi...stesso problema ke mi dava l'installazione di vista 32 bit...carica il primo passaggio con la barra grigia...poi inizia quella verde e puff...schermata blu e si riavvia...con il 32 bit avevo risolto xchè in pratica la ram non era settata x bene...ma x il 64 non ho proprio idea... e io ke volevo provare a vedere se riuscivo a sfruttare tutti e 4 i giga di ram il prossimo computer ke farò lo faccio fare a qualcuno così non ho tutte ste rogne
Old 25-02-2008, 22:54   #487
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Io avevo mandato una mail alla microsoft perché il DVD dopo 20 gg non mi era ancora arrivato, invece stamattina per fortuna è giunto e con esso contemporaneamente anche la mail di risposta della Microsoft che si scusava dell'eventuale mancato arrivo e che gratis me ne avrebbero mandato un altro (64 bit). Io per correttezza ho prontamente risposto dicendo che l'avevo ricevuto ed era tutto ok; ora però, se loro l'hanno già spedito, io tra circa 10 gg mi troverò con 2 dvd a 64 bit. Magari uno di questi te lo posso inviare eventualmente. Ciao
Coda

appena ho un pò di tempo provo a contattare Microsoft.

ma il mio seriale( OEM) è compatibile con un qualsiasi home premium giusto?
Old 25-02-2008, 23:10   #488
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
scusate ma senza fare tutta questa confusione
a questo link qua non ve la danno lo stesso la copia??
Come ha accennato SuperMario, la procedura funziona solo se si possiede una Licenza(seriale) Retail ed inoltre consente solo di ordinare il DVD di Win_Vista_64: la confezione Retail contiene già il DVD di Win_Vista_32.

La procedura d'ordine richiede sin da subito di introdurre nell'apposita casella il seriale di Win_Vista, ... se il serial è ok l'ordine procede...

P.S.

Per i possessori di una licenza di Win_Vista_Ultimate che NON hanno il DVD di Win_Vista.

( per le altre versioni di Win_Vista non so se funziona quando detto di seguito)

La versione originale di Win_Vista_32 e Win_Vista_64 in English la si può scaricare dal sito di una società che commercializza Sw per conto di Ms(DigitalRiver, la stessa da cui si scarica Office 2007 Ultimate euro 53 dell'offerta per studenti universitari "Office 30_&_Lode"): quindi(dovrebbe essere) priva di spyware o altro.

Installa la versione originale, che come è detto è in English, occorre attivare gli aggiornamenti.

La finesta di Win_Upgrade di Win_Vista_Ultimate ha la particolarità di essere suddivisa in due sezioni:

- Aggiornamenti per il Computer(aggiornamenti consigliati selezionabili dall'utente)

- Ultimate extras(aggiornamenti opzionali non necessari, selezionabili dall'utente)

Negli exstras sono, tra l'altro, elencati gli aggiornamenti in lingua(Windows_Vista_Language_Pack, ben 33) che l'utente puo' scaricare: basta mettere il segno di spunta per esempio su quello italiano e avviare Win_Update.

Al termine dell'update occorre andare nel pannello di controllo(in questa fase la lingua è ancora in inglese e l'utente potrebbe avere qualche difficoltà nel muoversi qua è la) e modificare la lingua del desktop è il gioco è fatto: avrete il vostro Win_Vista "localizzato" in Ita.

Win_Vista( sia a 32 che a 64) nel sito di DigitalRiver è suddiviso in 3 file che una volta scaricati, seguendo un'apposita procedura e mediante un programmino(CDimage 2.52), possono essere ricomposti per generare un unico file immagine ISO "avviabile" di Win_Vista, masterizzabile con Nero o altro sw di masterizzazione.

- In [1] trovate la procedura che consente di creare una immagine ISO DVD avviabile

- In [2] trovate il Blog in inglese che originariamente ha pubblicato la procedura + i link per scaricare i 3 file relativi alla versione a Vista_32

- In [3] trovate il Blog in inglese che originariamente ha pubblicato la procedura + i link per scaricare i 3 file relativi alla versione a Vista_64

Coloro che NON hanno Win_Vista_Ultimate potrebbero verificare se possono utilizzare i pacchetti MUI(Multilingual User Interface) che si trovano in rete per "localizzare" Win_Vista_English in ITA:

- In [4] Forum di riferimento

- In [5] link per il download del file: Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 32 Italian (Language pack) dimension 148 MB

- In [6] link per il download del file: Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 64 Italian (Language pack) dimension: 154 MB

Se qualche utente fa delle prove con i MUI pack sarebbe utile per tutti se posta i risultati conseguiti.

REFERENCE:

--------------------------------------------------------------------------

[1]Titolo: Windows Vista: DVD Avviabile da File WIM

LinK: http://www.quellicheilpc.com/portale...p?storyid=1886

[2]Titolo: 32-bit (x32) Windows Vista Official Direct Download Links

LinK: http://www.mydigitallife.info/2007/0...download-link/

Download: nome dei file e link corrispondente

boot.wim (116 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent..../i386/boot.wim

install.wim (2.24 GB) http://msft-dnl.digitalrivercontent....86/install.wim

X13-49120.exe (73.7 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X13-49120.exe

[3]Titolo: 64-bit (x64) Windows Vista Official Direct Download Links

Link: http://www.mydigitallife.info/2007/1...ownload-links/

Download: nome dei file e link corrispondente

install.wim (3.26 GB) http://msft-dnl.digitalrivercontent....64/install.wim

boot.wim (130 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent....M/X64/boot.wim

X13-49121.exe (70.0 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X13-49121.exe

[4]Title: Windows Vista Multilingual User Interface Available for Download

The MUI packs can be accessed directly from Windows Update

Link: http://forum.wininizio.it/index.php?...0&#entry433519

-----------------------------------------

[5]Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 32 Italian (Language pack) dimension 148 MB

Download Link_32: http://www.download.windowsupdate.co...4bf5f117ab.exe

------------------------------------------

[6]Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 64 Italian (Language pack) dimension: 154 MB

Download Link_64: http://www.download.windowsupdate.co...c1c3deb09c.exe

[7]Altri Link che potrebbero essere Utili:

http://forums.microsoft.com/TechNet-...4394&SiteID=30

http://news.softpedia.com/news/Windo...ad-75150.shtml

Ultima modifica di dado2005 : 25-02-2008 alle 23:28.
dado2005 è offline  
Old 26-02-2008, 08:30   #489
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
interessante...qualcuno che prova, visto che io non sono in possesso di nessun codice seriale? ..intanto scarico...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 26-02-2008, 09:15   #490
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Coda

appena ho un pò di tempo provo a contattare Microsoft.

ma il mio seriale( OEM) è compatibile con un qualsiasi home premium giusto?
In che senso con ogni home premium ?
Se ti riferisci alla versione 32 o 64 bit si.
Io ho installato la 64 usando il seriale sotto il notebook.
Bye
platini è offline  
Old 26-02-2008, 09:28   #491
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
In che senso con ogni home premium ?
Se ti riferisci alla versione 32 o 64 bit si.
Io ho installato la 64 usando il seriale sotto il notebook.
Bye
chiedo scusa se mi sono espresso male. Comunque hai capito cosa volevo dire
grazie
Old 26-02-2008, 09:44   #492
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
si, ma solo per chi ha le retail, a quanto ne so...
Sai anche il costo del DVD?
Old 26-02-2008, 09:59   #493
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Sai anche il costo del DVD?

solo spese spedizione credo...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 26-02-2008, 10:23   #494
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
solo spese spedizione credo...
Quindi come quello preso con la "procedura" qui in prima pagina.
thanx
Roger Out
Old 26-02-2008, 10:35   #495
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
X Archtech..
A quale indirizzo hai mandato la mail?
Dal 9 ancora niente..
jaypeg è offline  
Old 26-02-2008, 11:07   #496
Viareggino79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dopo l'errore iniziale (mi spedirono il dvd in svedese) oggi è arrivato in italiano. Tutto senza spese aggiuntive e con massima gentilezza,a fronte di una mail da parte mia ho ricevuto risposta in 48 ore e in più mi hanno telefonato per chiedermi scusa del disagio e per riconfermare la nuova spedizione.
Viareggino79 è offline  
Old 26-02-2008, 11:32   #497
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ragazzi...stesso problema ke mi dava l'installazione di vista 32 bit...carica il primo passaggio con la barra grigia...poi inizia quella verde e puff...schermata blu e si riavvia...con il 32 bit avevo risolto xchè in pratica la ram non era settata x bene...ma x il 64 non ho proprio idea... e io ke volevo provare a vedere se riuscivo a sfruttare tutti e 4 i giga di ram il prossimo computer ke farò lo faccio fare a qualcuno così non ho tutte ste rogne
Hmmm...è una cosa molto strana.
Ma non è che hai un blocco di ram guasto??

Prova a fare un test della ram con GoldMemory o memtest86.
Memtest86 è ottimo e gratuito...lo metti su un dischetto e lo fai partire all'avvio del PC...lasci ciclare per 30 min - 1 ora e vedi.

Lo trovi qui: http://www.memtest86.com/download.html

Ultima modifica di Pcfun100 : 26-02-2008 alle 11:39. Motivo: Aggiunto link memtest86
Pcfun100 è offline  
Old 26-02-2008, 11:38   #498
BaZ....!!!!

Quote:
a che mail hai mandato la richiesta di spiegazioni??
sono passato 8 gg e da me ancora niente

Old 26-02-2008, 12:00   #499
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
X Archtech..
A quale indirizzo hai mandato la mail?
Dal 9 ancora niente..

Quote:
Ecco qui sopra l'indirizzo email. Ciao!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 26-02-2008, 12:02   #500
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
a che mail hai mandato la richiesta di spiegazioni??
sono passato 8 gg e da me ancora niente
Scrissi che erano passati oltre 20 gg e non mi era arrivato ancora nulla; ho scritto anche che avevo fretta di reinstallare una copia pulita di Vista sul mio notebook senza quella macedonia di programmi inutili.
ARTECH TEL è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian