|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Svuotato e ripulito e' quindi come nuovo. Il problema e' che svuotarlo e pulirlo non e' un lavoro tanto pulito quanto ricaricare le cartucce ed il toner oltre a non essere tanto salutare SPORCA parecchio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualcuno gentilmente riesce a fotografare e postare il chip della cartuccia, ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La foto a pagina 26 è sufficiente?
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
|
Grazie. Mi servirebbe la sigla esatta del chip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Certo che sono stupito dalla complessita di questa macchina e considerato il prezzo di vendita i casi sono tre: 1 ce la stanno quasi regalando in perdita per guadagnare sui toner 2 tutte le altre apparecchiature ellettromeccaniche in vendita sono un furto 3 alla samsung sono dei fenomeni oltre ogni limite nella riduzione dei costi di produzione. Anche se a mio parere e' un miscuglio delle 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
a mio parere, invece, e' il punto 1 + altri consumabili (drum, fusore, cinghia ecc.)
c'e' un topic aperto ieri sulla prima disavventura di una clp 300, dategli uno sguardo. Inoltre, il toner dura pochissimo e costa tantissimo, la macchina e' molto poco affidabile, per nulla robusta come dovrebbe esserlo una laser color, costruita per non durare, concepita per rompersi al primo alito di vento. Il prezzo tanto ridotto e' certamente sintomo di pochezza qualitativa ed altissimi costi di gestione. Ma questo, in generale, e' un discorso che va sempre applicato quando si acquista un qualsiasi apparecchio : poca spesa, niente risparmio vero. Babbo Natale non abita nel mondo, nessuno regala niente, cercate di tenerlo sempre ben presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
raga devo fare una stampa senza margini di una foto, mi dite come faccio?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi: non si può con la clp-300. ![]()
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
In tal caso non si potrebbe parlare di inaffidabilità assoluta della clp 300 ma di difetto dello specifico esemplare. Così a naso mi sembra di poter dire che si possa agire nei confronti del venditore per la riparazione del prodotto o per la sua sostituzione. Sottolineo venditore e non produttore. www.studiosantella.it/codice.pdf
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto, e' un fatto generale, alti costi di gestione, consumabili tarati per poca durata, dimensioni troppo ridotte, componentistica in prevalenza di plastica, insomma, troppo piccola e deboluccia, troppo economica per essere una macchina almeno discreta, e che non si riveli una grossa fregatura. Io la vedo così, poi, come sempre, e' questione di opinioni, la mia la dico solo quando ho elementi sufficienti a giudicarla. E ho visto troppe cartucce subito vuote, ho visto troppi drum subito daneggiati, troppa plastica spaccata e cinghie lesionate su questo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Quote:
pazienza, stamperò in formato poster e poi incollerò i lembi grazie
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
Dicevo semplicemente che forse il caso specifico dell'altro thread, più che ai limiti del progetto clp 300, è dovuto a quell'esemplare difettoso. Io ho dovuto prendere la clp 300 perchè avevo bisogno di una macchina piccola e con toner dal costo umano. La HP 1600 monta un set di toner che durano (sulla carta) meno di quelli Samsung e che costano il doppio della macchina stessa. Come costi di gestione non consideri la 1600 peggiore della piccola Samsung?
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A fronte di un costo d’acquisto più alto (alcuni modelli arrivano a costare anche più di 600 euro), le stampanti laser offrono costi per pagina un po’ più bassi rispetto a quelli delle stampanti a getto d’inchiostro, soprattutto se si stampa solo testo oppure foto ad alta risoluzione. Chi però non deve stampare una grande quantità di fogli, può tranquillamente optare per una stampante a getto d’inchiostro: la Migliore del Test è risultata Canon Pixma iP5300 (149-179 euro) con voti che vanno dal buono all’ottimo per tutte e tre le prove di stampa (bianco e nero, colore e foto). Alla metà del prezzo si può trovare il nostro Miglior Acquisto, Canon Pixma iP3300 (69-80 euro). La Migliore del Test tra le stampanti laser (e anche il modello più veloce tra quelli testati) è Epson Aculaser C1100 (399-429 euro); Il modello che offre il rapporto qualità-prezzo più interessante è invece Canon Laser- Shot LBP 5000 (229-300 euro), che quindi si aggiudica il titolo di Miglior Acquisto tra le stampanti laser. Mentre la migliore del test Altroconsumo (Aculaser Epson c1100), oltre al fatto che è enorme e costa il doppio anche adesso della clp 300, ha pure lei dei commenti critici da alcuni compratori (http://www.ciao.it/Opinionisulprodot..._C1100__580639) pertanto la scelta e la relativa soddisfazione dipendono da un rapporto tra diversi fattori quali esigenze/aspettative/spazio/prezzo ecc.. Per quanto riguarda poi la Samsung fino al 31/ marzo c'è un'offerta che se si compra una laser da loro ti rimborsano di 30 euro con un bonifico http://www.samsung.it/promo-stampant...ECIPAZIONE.pdf quindi oggi questa laser costa 109 euro! conviene o no?
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
sapete, molto spesso le recensioni si basano su quanto dichiarato dai produttori e non su esperienze dirette di uso prolungato (secondo me l'unico vero modo per esprimere un giudizio non frettoloso ed inesatto).
Mi spiego meglio : ottenere un rapporto di costo copia partendo dalla copertura dichiarata dal produttore e' quantomeno utopistico. Il fantomatico 5% di copertura e', secondo me, quanto di piu' lontano dalla realta' possa esistere. pertanto, se le fonti che citi si sono basate su questo parametro, risulta chiara la loro incongruenza. E comunque il mio giudizio si basa non certo sul consumo energetico o sul rapporto di qualita' di stampa, questi due mi appaiono secondari rispetto alle esigenze di contenere il costo di esercizio e gestione di una stampante entry level destinata all'uso domestico. In soldoni : i toner durano pochissimo e costano molto, i consumabili tipo drum cinghia e fusore sono debolucci e poco durevoli, la macchina in se' e' troppo compatta e costruita con materiali secondo me troppo deboli e delicati : la rottura e' dietro l'angolo. Queste, ripeto, sono opinioni mie personali basate su diverse macchine e cartucce. Ma come sempre, in questo mondo variegato, ogni opinione e' ... opinabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A me interesserebbe sapere una cosa:
Se dovesse finire uno dei tre colori, posso continuare ugualmente a stampare in b/n (scala di grigi)? Può sembrare una domanda stupida lo so, ma la vecchia stampante inkjet che avevo se finiva una qualsiasi cartuccia non stampava più.
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la rivista Altroconsumo quando fa i test non li fa sulla base di ciò che dicono i produttori, lo fa simulando un utilizzo "reale" appunto per verificare e contrastare la propaganda del marchio...non saperi come allegar il file pdf che contiene l'intero articolo (pesa 140 k) se mi suggerite il modo lo posto
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.