Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 18:08   #561
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Azz, questa è una brutta notizia.

Questa notizia invece è ottima, anche se la spesa per comprarlo nuovo è minima.
Ed e' anche scontata il serbatoi di recupero toner non ha ne chip ne contatti solo una finestrella per la fotocellula che rileva quando e' vuoto.
Svuotato e ripulito e' quindi come nuovo.
Il problema e' che svuotarlo e pulirlo non e' un lavoro tanto pulito quanto ricaricare le cartucce ed il toner oltre a non essere tanto salutare SPORCA parecchio.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:43   #562
nope
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Qualcuno gentilmente riesce a fotografare e postare il chip della cartuccia, ?
nope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:51   #563
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nope Guarda i messaggi
La foto a pagina 26 è sufficiente?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:36   #564
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=139
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:52   #565
nope
Member

Grazie. Mi servirebbe la sigla esatta del chip
Old 22-02-2008, 17:57   #566
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
In mancanza dei chip, si può effettuare la ricarica anche se il toner è completamente esaurito (dato che i chip vanno comunque acquistati) ?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:20   #567
nope
Member

Se a qualcuno serve il service manual eccolo

http://www.iranfix.com/downloads/samsung/CLP-300.pdf
Old 22-02-2008, 22:24   #568
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Se a qualcuno serve il service manual eccolo

http://www.iranfix.com/downloads/samsung/CLP-300.pdf
Bellissimo da studiare per benino.
Certo che sono stupito dalla complessita di questa macchina e considerato il prezzo di vendita i casi sono tre:
1 ce la stanno quasi regalando in perdita per guadagnare sui toner
2 tutte le altre apparecchiature ellettromeccaniche in vendita sono un furto
3 alla samsung sono dei fenomeni oltre ogni limite nella riduzione dei costi di produzione.
Anche se a mio parere e' un miscuglio delle 3.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:13   #569
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
a mio parere, invece, e' il punto 1 + altri consumabili (drum, fusore, cinghia ecc.)

c'e' un topic aperto ieri sulla prima disavventura di una clp 300, dategli uno sguardo.

Inoltre, il toner dura pochissimo e costa tantissimo, la macchina e' molto poco affidabile, per nulla robusta come dovrebbe esserlo una laser color, costruita per non durare, concepita per rompersi al primo alito di vento.

Il prezzo tanto ridotto e' certamente sintomo di pochezza qualitativa ed altissimi costi di gestione.

Ma questo, in generale, e' un discorso che va sempre applicato quando si acquista un qualsiasi apparecchio : poca spesa, niente risparmio vero.

Babbo Natale non abita nel mondo, nessuno regala niente, cercate di tenerlo sempre ben presente.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:08   #570
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
raga devo fare una stampa senza margini di una foto, mi dite come faccio?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:03   #571
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
raga devo fare una stampa senza margini di una foto, mi dite come faccio?
Il metodo più semplice è.... stamparla con un 'altra stampante!!!
A parte gli scherzi: non si può con la clp-300.
Old 23-02-2008, 12:19   #572
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
a mio parere, invece, e' il punto 1 + altri consumabili (drum, fusore, cinghia ecc.)

c'e' un topic aperto ieri sulla prima disavventura di una clp 300, dategli uno sguardo.

Inoltre, il toner dura pochissimo e costa tantissimo, la macchina e' molto poco affidabile, per nulla robusta come dovrebbe esserlo una laser color, costruita per non durare, concepita per rompersi al primo alito di vento.

Il prezzo tanto ridotto e' certamente sintomo di pochezza qualitativa ed altissimi costi di gestione.

Ma questo, in generale, e' un discorso che va sempre applicato quando si acquista un qualsiasi apparecchio : poca spesa, niente risparmio vero.

Babbo Natale non abita nel mondo, nessuno regala niente, cercate di tenerlo sempre ben presente.
Ho letto il thread ma mi pare che tu stesso abbia detto che il prodotto in quel caso si sia rivelato difettoso.

In tal caso non si potrebbe parlare di inaffidabilità assoluta della clp 300 ma di difetto dello specifico esemplare.

Così a naso mi sembra di poter dire che si possa agire nei confronti del venditore per la riparazione del prodotto o per la sua sostituzione.

Sottolineo venditore e non produttore.

www.studiosantella.it/codice.pdf
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:44   #573
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho letto il thread ma mi pare che tu stesso abbia detto che il prodotto in quel caso si sia rivelato difettoso.

In tal caso non si potrebbe parlare di inaffidabilità assoluta della clp 300 ma di difetto dello specifico esemplare.

Così a naso mi sembra di poter dire che si possa agire nei confronti del venditore per la riparazione del prodotto o per la sua sostituzione.

Sottolineo venditore e non produttore.

www.studiosantella.it/codice.pdf
guarda, il fatto specifico suddetto non e' stato certamente il motivo unico del mio parere su questa macchina.
Come ho detto, e' un fatto generale, alti costi di gestione, consumabili tarati per poca durata, dimensioni troppo ridotte, componentistica in prevalenza di plastica, insomma, troppo piccola e deboluccia, troppo economica per essere una macchina almeno discreta, e che non si riveli una grossa fregatura.
Io la vedo così, poi, come sempre, e' questione di opinioni, la mia la dico solo quando ho elementi sufficienti a giudicarla.
E ho visto troppe cartucce subito vuote, ho visto troppi drum subito daneggiati, troppa plastica spaccata e cinghie lesionate su questo modello.
Old 23-02-2008, 13:21   #574
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Il metodo più semplice è.... stamparla con un 'altra stampante!!!
A parte gli scherzi: non si può con la clp-300.
dooooo.......
pazienza, stamperò in formato poster e poi incollerò i lembi
grazie
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:27   #575
nope
Member

Quote:
Grazie. Mi servirebbe la sigla esatta del chip
Volevo dire "micro"
Old 23-02-2008, 16:00   #576
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
guarda, il fatto specifico suddetto non e' stato certamente il motivo unico del mio parere su questa macchina.
Come ho detto, e' un fatto generale, alti costi di gestione, consumabili tarati per poca durata, dimensioni troppo ridotte, componentistica in prevalenza di plastica, insomma, troppo piccola e deboluccia, troppo economica per essere una macchina almeno discreta, e che non si riveli una grossa fregatura.
Io la vedo così, poi, come sempre, e' questione di opinioni, la mia la dico solo quando ho elementi sufficienti a giudicarla.
E ho visto troppe cartucce subito vuote, ho visto troppi drum subito daneggiati, troppa plastica spaccata e cinghie lesionate su questo modello.
Alex, lungi da me contestare quello che dici. So bene che il tuo è un parere da addetto ai lavori e, pertanto, da tenere in considerazione.

Dicevo semplicemente che forse il caso specifico dell'altro thread, più che ai limiti del progetto clp 300, è dovuto a quell'esemplare difettoso.

Io ho dovuto prendere la clp 300 perchè avevo bisogno di una macchina piccola e con toner dal costo umano.

La HP 1600 monta un set di toner che durano (sulla carta) meno di quelli Samsung e che costano il doppio della macchina stessa.

Come costi di gestione non consideri la 1600 peggiore della piccola Samsung?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:22   #577
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

nessuno pretende che una stampante laser che oggi costa 139 euro sia il non plus ultra delle stampanti, ma la tua sentenza mi pare condizionata molto dalla tua esperienza personale perché le opinioni di chi ce l'ha sono mediamente alte. Anche la rivista Altroconsumo, che ritengo la miglior informazione dalla parte dei consumatori, nel numero di Aprile 2007 ne parla. Anche se tra le sette laser testate è l'ultima se si legge dovutamente le schede di Altroconsumo si nota che è l'unica che ha uno solo segno meno (sulla "versatilità" ) mentre è la migliore in quanto a consumo energetico durante il non uso. Per quanto riguarda il costo per pagina (considerando i costi dei toner originali) si piazza seconda per il formato testo b/n( 0,03 cent) , terza per testo a colori (0,17 cent) e sempre terza per una foto a colori A4 (o,6 cent). Anche se settima nella lista la differenza la fa sopratutto la qualità di stampa buona e media in paragone con l'ottimo della prima che però costa quasi il doppio. Nel giudizio sintetico si da molta importanza al rapporto costo iniziale/consumabili e a quel tempo la clp 300 costava 246-299 euro. Quindi per uno che vuole una laser in casa, piccola e che stampi bene senza che faccia cose stratosferiche la clp credo vada più che bene...ecco il giudizio sintetico di Altroconsumo su ink-jet e laser

A fronte di un costo d’acquisto più alto (alcuni modelli

arrivano a costare anche più di 600 euro), le stampanti

laser offrono costi per pagina un po’ più bassi rispetto

a quelli delle stampanti a getto d’inchiostro, soprattutto

se si stampa solo testo oppure foto ad alta risoluzione.

Chi però non deve stampare una grande quantità di fogli,

può tranquillamente optare per una stampante a getto

d’inchiostro: la Migliore del Test è risultata Canon Pixma

iP5300 (149-179 euro) con voti che vanno dal buono

all’ottimo per tutte e tre le prove di stampa (bianco e

nero, colore e foto). Alla metà del prezzo si può trovare

il nostro Miglior Acquisto, Canon Pixma iP3300 (69-80

euro). La Migliore del Test tra le stampanti laser (e anche

il modello più veloce tra quelli testati) è Epson Aculaser

C1100 (399-429 euro); Il modello che offre il rapporto

qualità-prezzo più interessante è invece Canon Laser-

Shot LBP 5000 (229-300 euro), che quindi si aggiudica

il titolo di Miglior Acquisto tra le stampanti laser.

Mentre la migliore del test Altroconsumo (Aculaser Epson c1100), oltre al fatto che è enorme e costa il doppio anche adesso della clp 300, ha pure lei dei commenti critici da alcuni compratori (http://www.ciao.it/Opinionisulprodot..._C1100__580639)
pertanto la scelta e la relativa soddisfazione dipendono da un rapporto tra diversi fattori quali esigenze/aspettative/spazio/prezzo ecc..
Per quanto riguarda poi la Samsung fino al 31/ marzo c'è un'offerta che se si compra una laser da loro ti rimborsano di 30 euro con un bonifico
http://www.samsung.it/promo-stampant...ECIPAZIONE.pdf

quindi oggi questa laser costa 109 euro!

conviene o no?
Old 23-02-2008, 17:00   #578
alexpiranha
Senior Member

sapete, molto spesso le recensioni si basano su quanto dichiarato dai produttori e non su esperienze dirette di uso prolungato (secondo me l'unico vero modo per esprimere un giudizio non frettoloso ed inesatto).

Mi spiego meglio : ottenere un rapporto di costo copia partendo dalla copertura dichiarata dal produttore e' quantomeno utopistico.
Il fantomatico 5% di copertura e', secondo me, quanto di piu' lontano dalla realta' possa esistere.
pertanto, se le fonti che citi si sono basate su questo parametro, risulta chiara la loro incongruenza.

E comunque il mio giudizio si basa non certo sul consumo energetico o sul rapporto di qualita' di stampa, questi due mi appaiono secondari rispetto alle esigenze di contenere il costo di esercizio e gestione di una stampante entry level destinata all'uso domestico.
In soldoni : i toner durano pochissimo e costano molto, i consumabili tipo drum cinghia e fusore sono debolucci e poco durevoli, la macchina in se' e' troppo compatta e costruita con materiali secondo me troppo deboli e delicati : la rottura e' dietro l'angolo.

Queste, ripeto, sono opinioni mie personali basate su diverse macchine e cartucce.

Ma come sempre, in questo mondo variegato, ogni opinione e' ... opinabile.
Old 23-02-2008, 17:18   #579
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
A me interesserebbe sapere una cosa:

Se dovesse finire uno dei tre colori, posso continuare ugualmente a stampare in b/n (scala di grigi)?
Può sembrare una domanda stupida lo so, ma la vecchia stampante inkjet che avevo se finiva una qualsiasi cartuccia non stampava più.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:21   #580
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
la rivista Altroconsumo quando fa i test non li fa sulla base di ciò che dicono i produttori, lo fa simulando un utilizzo "reale" appunto per verificare e contrastare la propaganda del marchio...non saperi come allegar il file pdf che contiene l'intero articolo (pesa 140 k) se mi suggerite il modo lo posto
ciao

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian