|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
I Serbi di Bosnia sembra faranno un referendum per staccarsi dalla repubblica bosniaca e riunirsi alla madrepatria.
Spero non intervengano gli amici di criminali e mafiosi a rompere le palle agli ultimi bastioni della civiltà europea vera, mica consideriamo gli albanesi kosovari europei spero?
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La Spagna no, giusto perchè altrimenti rischierebbe di far lo stesso con i baschi......altro che moralità...... Far pagare caro?il gas lo paghiamo già caro...... Quali esperti?
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Irak non è altro che un volano per la stagnante economia USA e per rimpinguere le casse statali, tutta questa instabilità non fa altro che ostacolare il business della ricostruzione e dell'estrazione petrolifera. Mi fermo qui perchè stiamo andando OT
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Dopo aver avallato con un gravissimo precedente la nascita dell'ennesimo Stato Etnico (almeno le ex-repubbliche Jugoslave avevano come tali diritto di secesisone, al contrario della provincia serba del Kosovo), l'Europa minaccia la Serbia di interrompere i negoziati per l'adesione all'Unione invece di quantomeno facilitarla se non regalargliela come sacrosanto "scambio"?
E tutto per i casini fatti da qualche dozzina di ultras da stadio? Verogognoso. Detto quesot, la "mia" bandiera europea (neanche presente nel nuovo Trattato di Madrid) continuerà a "sventolare" perchè credo e crederò sempre negli ideali di unificazione europea, che sono l'esatto contrario delle divisioni, specie quelle contro le Costituzioni Nazionali, le Risoluzioni dell'UN e il diritto internazionale in genere (autodeterminazione sticazzi!). Ma questo è l'ennesimo gravissimo fallimento della politica europea.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 23-02-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Devono anche riconoscerlo il kosovo? ![]() Il fallimento della pesc europea è evidente..i 27 stati procedono in ordine sparso.. Cmq le forze di sicurezza serbe DEVONO essere in grado di tenere a bada i manifestanti...e nell'ultimo episodio non ne sono stati capaci..(o peggio non hanno voluto)..assaltare le ambasciate non è tollerabile, anche a fronte di una palese ingiustizia.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 23-02-2008 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Siamo alle comiche finali
![]() Bruxelles, 22 feb. - (Adnkronos/Aki) - Un referendum sull'indipendenza della Repubblica Serba di Bosnia sarebbe illegale . Nonostante le assicurazioni dell'Ue che l'indipendenza del Kosovo e' un "caso sui generis", gli effetti si fanno gia' sentire sui Balcani. Tanto che la Commissione Europea deve intervenire lanciando un chiaro monito alla dirigenza serbo-bosniaca a Banja Luka. La 'Republika Srpska' e' una delle due entita' che dal 1995 costituiscono la Bosnia-Erzegovina (l'altra e' la federazione croato-musulmana). L'Ue e' in effetti allarmata da una dichiarazione del Parlamento di Banja Luka che ha approvato una risoluzione molto chiara: se "un numero significativo" di stati membri dell'Onu riconosceranno il Kosovo come stato sovrano e indipendente, allora "l'assemblea della Republika Srpska ritiene di avere il diritto di lanciare un referendum per riconsiderare il suo status". DILETTANTI ALLO SBARAGLIO...QUESTO SIETE!!! ![]()
![]() |
#170 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
E' quello che si merita questa unione europea che non fa altro che mettersi a 90°
davanti agli americani, se Bush dicesse che San Marino non ha ragione di esistere, stai tranquillo che Bruxelles chinerebbe il capo sempre e comunque. Spero in una recrudescenza dei nazionalismi locali europei, voglio il caos.
![]() |
#173 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Se i precedenti valgono, allora adesso i serbi della Republika Srpska di Bosnia hanno tutto il diritto di staccarsi, come a questo punto l'avevano pure quelli della Republika Srpska Kraijna.
Come l'Ossezia, l'Abkazia e tutti gli altri. Mi domando, che fine fa la risoluzione ONU 1244?
![]() |
#176 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Comunità economica Europea, visto che sul resto siamo ancora in alto mare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
La vergogna europea
Per 600 anni i balcani ci hanno difeso dalle mire espansionistiche dell'impero ottomano. Se i turchi non hanno preso Vienna e il resto d'Europa lo dobbiamo sopratutto a loro. Con il riconoscimento del kosovo sputiamo in faccia a quelli che hanno permersso la nascita del rinascimento, illuminismo e in generale alla nascita dell'età moderna.
questo per non parlare della violazione della direttiva ONU 1244, del fatto che abbiamo appena creato uno "stato" islamico dentro i confini europei, del fatto che questo "stato" è il crocevia principale del traffico di armi e droga in europa, del diritto di uno stato sovrano (la Sebia ma il discorso vale per chiunque) di non essere spezzettato come più pare e piace alle superpotenze di turno, del fatto che gli usa hanno già piantato una loro base militare in kosovo... Godi, Europa, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande! PS prepariamoci a un 10%-20% di aumento sul prezzo del gas dalla russia
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 Ultima modifica di FleboDiBirra : 23-02-2008 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
L'unico periodo in cui l'europa ha rischiato veramente di essere islamizzata è stato nell'alto medioevo quando l'impero bizantino ed il Sacro Romano impero facevano da bastioni all'espansione araba. Poi vorrei sottolineare che sono stati i polacchi con l'aiuto dei tedeschi e degli austriaci a rompere l'assedio di Vienna. Il mio discorso non toglie comunque il fatto che le popolazioni balcaniche hanno comunque rappresentato una spina nel fianco nell'espansione turca ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 23-02-2008 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Solidarietà alla Serbia , non sono d'accordo con l'indipendenza del Kosovo di stampo albanese , per me la situazione in quella "regione" doveva rimanere come stava prima dell'indipendenza , in più questo fatto produce un precedente che per la zona balcanica potrebbe creare un effetto di destabilizzazione a catena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.