Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 12:16   #681
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Per quanto riguarda l' Emtec Movie Cube-r , il modulo wifi usb della emtec è il modello wi200 che stando a QUESTO manuale dovrebbe avere il chip realtek rtl8187b quindi tutti i moduli wifi usb con questo chip (molto comune) dovrebbero essere compatibili

mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:20   #682
Suicide Commando
Senior Member

L'Avatar di Suicide Commando

Iscritto dal: Sep 2005
compatibilità con DAC USB

Ciao a tutti, in più giorni ho letto tutte le pagine di questo prezioso thread ma non ho trovato (o mi è sfuggito) nessuno che abbia provato a collegarlo a questo: Trends Audio UD-10.1

Insomma.. personalmente mi interessa un prodotto che abbia:
firmware aggiornabile
supporti l'HD-ready
disco fisso sostituibile
USB ed Ethernet
posso sorvolare sull'uscita HDMI
ma soprattutto riconosca Il Trends Audio e permetta a questo di gestire la parte audio.

Windows XP lo fa senza alcun problema ma questi HD-player sono in grado?
Qualcuno è in possesso di entrambi e ha fatto questa prova?

(La speranza è l'ultima a morire anche se ci credo pochissimo)

fatemi cortesemente sapere perchè lasciar gestire la parte audio a questi affari è una cosa che, se possibile, vorrei evitare.
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s
Suicide Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:55   #683
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Suicide Commando Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in più giorni ho letto tutte le pagine di questo prezioso thread ma non ho trovato (o mi è sfuggito) nessuno che abbia provato a collegarlo a questo: Trends Audio UD-10.1

Insomma.. personalmente mi interessa un prodotto che abbia:
firmware aggiornabile
supporti l'HD-ready
disco fisso sostituibile
USB ed Ethernet
posso sorvolare sull'uscita HDMI
ma soprattutto riconosca Il Trends Audio e permetta a questo di gestire la parte audio.

Windows XP lo fa senza alcun problema ma questi HD-player sono in grado?
Qualcuno è in possesso di entrambi e ha fatto questa prova?

(La speranza è l'ultima a morire anche se ci credo pochissimo)

fatemi cortesemente sapere perchè lasciar gestire la parte audio a questi affari è una cosa che, se possibile, vorrei evitare.
dubito che possa funzionare collegato ad un hdd media player,nelle specifiche viene indicato per PC e Mac. ma non conoscendone il principio di funzionamento non mi spingo oltre.
comunque puoi provare a chiedere anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436299
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:00   #684
dago68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto su Movie Cube-R

[quote=daysleeper15;21149661]dipende cosa ti aspetti di poter fare.

io ho deciso per il Movie Cube-R della Emtec.
non mi interessa l'alta definizione.
devo registrare e rivedere film e trasmissioni televisive.
riprodurre contenuti multimediali.

ciao, mi sono appena registrato quindi forse la mia domanda risulterà già trattata:
sono indeciso se acquistare il medley o l' emtec movie cube. Del secondo mi piace molto il look, ha il case in alluminio e costa meno. Non mi interessano ne wifi ne HDMI, mi interessa molto registrare le mie videocassette su HD.
Domanda: con emtec movie cube posso collegare il mio videoregistratore? Se non sbaglio non ho visto sul retro le scart che il medley invece possiede.
Posso sostituire l'Hard disk con uno più capiente in futuro?

Grazie in anticipo a tutti.

qualcuno sa dirmi qualcosa sul Nortek NDVX HD 5000?
dago68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:16   #685
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Quote:
Originariamente inviato da dago68 Guarda i messaggi

ciao, mi sono appena registrato quindi forse la mia domanda risulterà già trattata:
sono indeciso se acquistare il medley o l' emtec movie cube. Del secondo mi piace molto il look, ha il case in alluminio e costa meno. Non mi interessano ne wifi ne HDMI, mi interessa molto registrare le mie videocassette su HD.
Domanda: con emtec movie cube posso collegare il mio videoregistratore? Se non sbaglio non ho visto sul retro le scart che il medley invece possiede.
Posso sostituire l'Hard disk con uno più capiente in futuro?

Grazie in anticipo a tutti.

-al 99% il case non è in alluminio ma di plastica color alluminio (dovresti chiedere a chi l'ha già acquistato)
-stando al manuale EMTEC ( qui ) nella confezione è presente un cavo RCA->SCART quindi non covrebbero esserci problemi ad attaccare un video registratore
-il Nortek non credo che possa essere attaccato al PC per copiarci i film che hai nel PC
Old 22-02-2008, 10:28   #686
dago68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto su Movie Cube-R

[quote=mar81;21213344]-al 99% il case non è in alluminio ma di plastica color alluminio (dovresti chiedere a chi l'ha già acquistato)
-stando al manuale EMTEC ( ) nella confezione è presente un cavo RCA->SCART quindi non covrebbero esserci problemi ad attaccare un video registratore

grazie, aspetto altre info da chi l'ha già acquistato
dago68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:34   #687
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
[quote=dago68;21213143]
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
A me l'hanno regalato a Natale... Diciamo che è un videoregiastratore con HD (quindi registra anche con tv spento).

Per il resto ha una ventola sul retro, che per i miei gusti è troppo rumorosa. La registrazione funziona bene, ma non permette di copiare file da usb--> HD interno (quindi se vuoi trasferire mp3 o divx devi metterli su cd/dvd e poi copiarli...), e se viene spento non tiene in memoria i settaggi e l'ora.

Per il resto legge tutto (almeno finora non ho avuto problemi) e il firmware è aggiornabile in maniera semplice... certo, ci fosse un firmware che attivasse la lettura da usb...

in conclusione io non lo consiglierei ... ma come regalo non è male!

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:03   #688
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

domanda per i possessori dell'emtec. posso registrare il segnale TV accendendo solo il videoregistratore? (collegato ovviamente...)
Old 22-02-2008, 14:43   #689
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Sapete se sono gia' usciti gli emtec con uscita HDMI?

Grazie
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:33   #690
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Nessuno ha provato il Lacie silverscreen?
Pure io sono in dubbio tra Iomega e Lacie.
Il software dello Iomega è rapido?

Grazie!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:19   #691
Alessandro Sabatino

Finalmente dopo tanto tempo D'attesa mi sono deciso, All'ipercoop Ho preso L'adapter Conceptronic Gab'n Go.
Praticamente è solo un adattatore a cui s possono inserire degli hardisk esterni USB e elle memory card e visto che io ho un hardisk esterno da 250GB e non sapevo che cavolo farne di questo hardisk adesso lo sfrutto per collegarlo a questo meraviglioso adattatore che si collega al TV in S.Video o in Video composito ho in Scart o in VGA al Televisore o al monitor.
E' a dir poco fantastico, legge qualsiasi cosa, puoi pure creare delle cartelle all'interno dell'ardisck "Viedo,Photo,Music" e con di tasti diretti sul telecomando puoi accedere direttamente a una di queste directory create.
Il telecomando non è il massimo ma tutto sommato svolge il suo lavoro quasi alla perfezione. Puoi anche cancellare direttamente dal dispositivo i files che non ti servono senza dover collegare l'apparecchio al Pc per cancellarli, puoi anche rinominarli o addirittura creare delle nuove cartelle. Puoi leggere le foto e contemporaneamente ascoltare la musica mentre si visionano lefoto. A un sacco di funzioni, è veramente un prodotto che non cosata un cacchio è risolve veramente dei ran problemi a livello di archiviazione.
Naturalmente bisogna avere un hardisk esterno. Io sono rimasto veramente contento perchè è un prodotto che costa meno di 60€ e ti da sodisfazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:58   #692
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il conceptronic che hai preso tu è questo?

http://www.megamodo.com/conceptronic...entertainment/
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:59   #693
Alessandro Sabatino

Si, solo che è il modello senza hardisk, si chiama CMEDHOST Adaptec Conceptronic. Praticamente è un'adattatore multimediale con lettore multimediale, inserisci un hardisk esterno formattato in Fat 32 nella presa USB e ti vede tutti....o la maggior parte dei DVX che hai all'interno. Se crei 3 directori col nome di "MUSIC", "PHOTO" E "VIDEO", basta che premi il pulsate sul telecomando col nome appropriato della cartella (VIDEO, MUSIC O PHOTO) e il dispositivo ti fa entrare direttamente in quella cartella.
Se non possiedi un hardisk esterno allora ti conviene il modello che mi hai fatto vedere tu, ma io visto che avevo un hardisk da 250 GB a fare la muffa ho preferito utilizzarlo con questo dispositivo a dir poco fantastico. Con 59€ ho risolto il problema dell'hardisk esterno multimediale. Legge di tutto, le foto le legge con la musica di sotto fondo, il telecomando anche se un po' bruttino da vedere è molto versatilre e prende benissimo senza doverlo puntare direttamente come tanti dispositivi. Non riscalda per niente visto che non ha un hardisk interno ma separato, e un domani se trovo una bella offerta di un hardisk esterno posso collegarlo direttamente poichè il collegamento USB del dispositivo non ha limiti di compatibilità con la memoria dell'hardisk esterno.
Il modello che mi hai fatto vedere tu ha un hardisk interno di 500GB SATAII e oltre questo si può collegare anche un'altrohardisk esternoin modo da poterlo leggere senza problemi e aumentando la memoria.ò Ha anche un'entrata PCMCI e io penso che si possa collegare una scheda WIRLES e quindi avendo una chiavetta USB wirles nel PC penso che si possa trasmettere i dati via WIRLES dal PC al dispositivo o viceversa, ma queso ancora non ne sono certo al 100x100, comunque un ragazzo che lavora da Computer Discount mi ha detto che probabilment si potrebbe fare e la cosa mi fa molto gola.
I files che sono memorizzati in hardisk sono cancellabili dal dispositivo direttamente senza doverlo collegare per orza al PC e oltre questo si possono anche rinominare. Credeteci con quello che costa anche se uno vuole buttarsi all'acquisto non rischia più di tanto e rimarrà contento come lo sono rimasto io. Se poi volete restare su prodotti che costano 350€ (750.000 delle vecchie lire) che faccia pure, io tanti soldi per vedermi i films in televisione non li spendo perchè non ne vale l pena visto che poi i DVX non hanno questa grandissima qualità. Ah.....dimenticavo, io l'ho collegato in supervideo e si vede da Dio. Volendo si può anche collegare in VGA per i monitor o eventualmente per collegarlo ai nuovi TElevisori che posseggono questa entrata e io tra un po' lo avrò
Old 24-02-2008, 10:23   #694
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Visto che sei molto informato approfitto di te.

Nei grandi centri commerciali ho visto solo packard bell e poco altro.
I conceptronic dove li hai visti e chi li vende?
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:45   #695
Alessandro Sabatino

Io l'ho preso alla Coop del centro commerciale Acquario di Vignate.
Se poi vuoi prendere quello con l'hardisk interno da 5000Gb lo trovi da Mediaworld di Viale Fulvio Testi a Sesto San Giovanni.
Adesso sto cercando di capire come aggiornare il Firmware, è un po' complicato ma vedo di riuscirci a capire. Devo essere sincero però il Lacie per laggiornamento del Firmware sembra essere meno complicato del onceptrnic, però pazienza....non si può avere tutto e poi non devo dimenticarmi che ho speso una cavolata e quindi per quello che fa va fin troppo bene.
Ciao
Old 24-02-2008, 13:04   #696
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
...Se poi vuoi prendere quello con l'hardisk interno da 5000 Gb ...
Lo voglio anch'io !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:59   #697
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Scusate...se faccio una domanda da neofita...ma mi sono avvicinato solo ieri all'idea di acquistare un HD player da collegare alla TV.
Volevo solo chiedere una cosa, i modelli da voi citati (conceptronic, Emtec, medley ecc... ecc...) ...danno la possibilità di registrare ad esempio un programma televisivo ( sia mentre lo si guarda o mentre si guarda altro programma??? ) essendo collegati alla tv ? io vorrei sostituire il vecchio registratore VHS che ho e non vorrei acquistare un DVD recorder da tavolo.

Grazie
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 17:38   #698
Alessandro Sabatino

Per registrare dalla televisione devi prendere il Medley, però costa intorno le 220 cucuzze senza hardisk interno
Old 24-02-2008, 18:51   #699
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Per registrare dalla televisione devi prendere il Medley, però costa intorno le 220 cucuzze senza hardisk interno
Grazie...allora a questo punto non mi conviene. Prenderò un decoder dreambox 600 già ho un HD da 2.5'' da inserirgli ...e l'ho sfrutterò nell'ambito della mia rete Lan.
Grazie
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:52   #700
grampasso2
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,
prima di tutto devo dire che siete veramente forti e seguo questo forum ormai da tempo: per me è un riferimento. Non sono molto esperto, quindi devo farvi una domanda: esiste un hdd media player in grado di riprodurre il contenuto di un dvd riversato su HD ? Perchè leggendo qua e la sembra che si riesca a riprodurre solo vob singoli ma non l'intero dvd caricando il solo file iso per esempio. Se esiste mi potreste dare il link per favore ?
Grazie in anticipo.

P.S. Io più che l'uscita hdmi sarei interessato alla VGA.
grampasso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian