|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
Dopo aver letto quasi tutto il thread (e altri), da ieri ce l'ho pure io. Confermo quello si è già detto, e cioè che è eccezionale per giocare. Di vedere decentemente una foto invece mi pare che non ci sia speranza, così come lo schermo nero. Altra problematica è la luminosità esagerata, mi toccherà rivedere l'illuminazione dello studio; pur tenendolo a distanza regolare, se non accendo qualche luce decisa nel locale, dopo qualche minuto passato su una pagina bianca di qualsiasi sw rimango accecato, nonostante sia regolato al minimo.
Mi è toccato anche un pixel semi bruciato. |
|
|
|
|
|
#7402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
@ qino & NigthStalker_86...
...benvenuti nel clan
Per il pixel semiandato puoi provare il massaggio sul punto dolens (non è uno scherzo) con panno morbidissimo. Basta cercare in rete e la procedura salta fuori. Oppure uno stress-test tipo DPT. Per i colori/luminosità...consiglio di farvi un profilo con utility apposita (Magic Tune, Magic Color Expert o altre). MT e MCE purtroppo sono compatibile solo con schede video NVidia 7900GT o inferiori.... |
|
|
|
|
|
#7403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#7404 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#7406 |
|
Senior Member
|
...sicuramente molti.
Fai un search nel thread e prova a contattare in pvt... |
|
|
|
|
|
#7407 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi può dare le impostazioni RGB e altro per settarlo al meglio?
grazie |
|
|
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in rete trovi diversa roba freeware che ti permette di fare più o meno le stesse operazioni.... |
|
|
|
|
|
|
#7409 |
|
Senior Member
|
grazie mille, ho installato magic tune e tutto ok l'unica cosa che non riesco ad impostare sono "impostazione immagine" e "posizione" perchè mi dice immagine non disponibile.....che dovrebbero essere i tuoi:
Fine 41 Gros. 50 giusto? perche non me li da? |
|
|
|
|
|
#7410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fine e grossa sono due valori che ho incluso solo per completezza visto che di fabbrica sono già perfetti e non ho dovuto modificarli. Magari li disabilita per via della scheda video..... Quello che conta è potersi fare il profilo. Dopo qualche tentativo, una volta capito il meccanismo, si ottengono risultati eccellenti. |
|
|
|
|
|
|
#7411 |
|
Senior Member
|
io ho messo i valori che hai messo tu (quelli che hai postato) vanno bene oppure ne hai altri a secondo di cosa fai al pc?
|
|
|
|
|
|
#7412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi su questo profilo ho impostato i valori di R, G e B ecc. che ho scritto nel post. I valori che hai letto ed il profilo creato con magic tune sono due cose distinte. Se usi solo quei valori senza farti un profilo al 99% ottieni 'na ciofeca. Comunque il risultato finale mi va bene per ogni cosa...ma soprattutto per film e fotografie. |
|
|
|
|
|
|
#7413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Oggi ho verificato il creatore del mio pannello......
SAMSUNG !!! Evvai.... M-ME22H0CAA-1002 No bad pixel.... Ottimo davvero !
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#7414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Che e' samsung si vede dalla penultima lettera che 'e una A , giusto ?
|
|
|
#7417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra cosa, esiste un programma per verificare bad pixel? |
|
|
|
|
|
|
#7418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti segni le impostazioni R G B luminosità e contrasto e poi ti crei un profilo, anche completamente sballato, quando ritorni ai parametri vedrai che non è cambiato niente, nonstante l'immagine sia completamente diversa rispetto a prima. Creandoti un profilo si modifica qualcosa non accessibile da OSD o tramite i software forniti in dotazione. Credo il gamma...in modo "fine" anzichè con le sole tre posizioni disponibili via OSD....ma non ne sono sicuro. Con il tool di MT ti crei un profilo che è specifico dell'illuminazione della tua stanza della tua posizione rispetto al monitor, di come percepisci tu l'immagine ecc. e poi dai un'ultima sistemata con i parametri tipici. Ad esempio, con il profilo custom liscio avevo una luminosità scarsa ma colori perfetti, così è bastato aumentare la luminosità tramite OSD (o tramite MT) per ottenere un risultato di cui sono molto soddisfatto. Il tester lo scarichi da qui.
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 21-02-2008 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#7419 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Installato Magic Tune: disinstallato subito.
Versione per Vista32 Dice che il monito non è compatibile, in effetti non è tra gli LCD supportati e oltretutto non lo è nemmeno la mio scheda video (nVidia 8800GT) Vabbè Giuseppe
MoBo: ASUS P5N-E SLI nForce 650i CPU: Core2DuoE6750 VGA: XFX 8800GT 512DDR3 XXX Alpha Dog Monitor: Samsung 226BW Ram: 4x1GB Samsung CF7 DDR2 800-DualChannel HD: 1x500GB Seagate SATA II 32mb Case: Enermax Nappa Alim: Xilence SPS-XP600W SO: Vista Ultimate 32 Palmare: HTC P3600 with WM6Lasagna Notebook 1: Toshiba TECRA A3X (WinXP Pro) Notebook 2: HP 6715b (Vista Home 32) |
|
|
|
|
|
#7420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio da MT a crearmi sto profilo e salvarlo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.