Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 00:16   #3161
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
perchè che difetti ha quella scheda madre da 250 euri e rotti?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:26   #3162
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
parole molto difficili e termini contorti

In parole povere me lo rispieghi?
sopratutto alla particolarità con cui ho fatto la domanda specifica

Voglio sapere...!!!
eh?

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Per fortuna si ovvia quasi a tutto (sinceramente della lpt me ne faccio poco...ormai tutte le stampanti escono con l'attacco usb e poi comunque esistono gli adattatori), peccato per la firewire (come sopra, se vuoi quella porta e vuoi rimanere in casa dfi uno "è costretto" a prendersi la LP P35 da 200 e passa euri) ma il resto c'è (meno male almeno che hanno messo 6 usb dietro).

Joe, adesso stiracchia le tue Crucial che voglio vederle rullare come si deve
guarda nn collego una stampante alla LPT da almeno 7 anni
ma ci collego tutt'altra roba come programmatori, logger ed altro... stessa cosa dicasi per la COM...
è vero che sono usate da pochi queste porte e la stragrande maggioranza nn ne fa uso... ma bastava metterla INTERNA almeno la LPT (visto che la com c'è)... non costava niente proprio e integrare un bracket

idem per firewire

per le crucial c'è da aspettare qualche gg è una settimana incasinata
vediamo le "misere" 667mhz se prendono almeno i 1100 mhz a 2.2v come le precedenti
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:27   #3163
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
parole molto difficili e termini contorti

In parole povere me lo rispieghi?
sopratutto alla particolarità con cui ho fatto la domanda specifica

Voglio sapere...!!!
te lo dico semplice semplice... i bios sono fatti per migliorare prestazioni di config differenti e risolvere bug..quindi mi devo cercare il bios piu performante per la mia config ..naturalmente questo lo fa uno smanettone nn uno che si accontenta anche solo un semplice timings o pochi mhz in piu fanno gola ..sulla 965 tenevo il beta io.... sai perche.... semplice.... riuscivo a stare a 500x7 con timings piu tirati e strap 266 ...li ho provati tutti ( a mie spese du chip nuovi ) poi mi son trovato bene col 723 (mi pare ora nn ricordo) cmq un beta ... capit!

PS: dimenticavo ti potevi prendere una semplice asrock

Ultima modifica di dateme_un_nick : 21-02-2008 alle 00:30.
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:27   #3164
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
perchè che difetti ha quella scheda madre da 250 euri e rotti?
..'mmazza...Dai una lettura al 3d della main e te ne rendi conto...
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:29   #3165
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
vediamo le "misere" 667mhz se prendono almeno i 1100 mhz a 2.2v come le precedenti
...lascia perdere...ho su un banco da 512Mb di vdata in attesa delle ballistix
Dati spd 400@cas5
Dati in oc....400@cas5
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:31   #3166
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
...lascia perdere...ho su un banco da 512Mb di vdata in attesa delle ballistix
Dati spd 400@cas5
Dati in oc....400@cas5
fighe
Old 21-02-2008, 00:37   #3167
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
te lo dico semplice semplice... i bios sono fatti per migliorare prestazioni di config differenti e risolvere bug..quindi mi devo cercare il bios piu performante per la mia config ..naturalmente questo lo fa uno smanettone nn uno che si accontenta anche solo un semplice timings o pochi mhz in piu fanno gola ..sulla 965 tenevo il beta io.... sai perche.... semplice.... riuscivo a stare a 500x7 con timings piu tirati e strap 266 ...li ho provati tutti ( a mie spese du chip nuovi ) poi mi son trovato bene col 723 (mi pare ora nn ricordo) cmq un beta ... capit!

PS: dimenticavo ti potevi prendere una semplice asrock
caro, se noti ho detto che la asrock è cacca per molto ma ha tutte le porte che si vogliono

Di certo in questi 2 ultimi anni se non volevo occare bene non avrei preso prima asus p5b deluxe e poi dfi dk
o mi sbaglio???

CMQ tu cerchi il mhz in +, ma la max parte di noi, se con 1 bios si trova stabile, mica va a caercare il beta o altri bios per aggiornarlo 30 volte a settimana che in un ,mese fan 120 volte di flash
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 00:38   #3168
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
porte com e lpt sono anni che nn le uso... firewire l'avrò usata 1 volta in 2 anni e passa di ultra-d...
ma il bios saldato mi mette un certo timore... avere un bios comprato da ebay costa 10 euro e in 4-5gg lo hai casa... mandare una mobo in rma e poi magari x qualche motivo nn te la cambiano sono diversi giorni in + e diversi €€ in + ...
Old 21-02-2008, 00:43   #3169
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
caro, se noti ho detto che la asrock è cacca per molto ma ha tutte le porte che si vogliono

Di certo in questi 2 ultimi anni se non volevo occare bene non avrei preso prima asus p5b deluxe e poi dfi dk
o mi sbaglio???

CMQ tu cerchi il mhz in +, ma la max parte di noi, se con 1 bios si trova stabile, mica va a caercare il beta o altri bios per aggiornarlo 30 volte a settimana che in un ,mese fan 120 volte di flash

ultima poi nanna... di dico solo che DFI è da sempre marchio per appassionati di smanettamento e OC con le @@... quando vedo che mi saldano il chip del bios mi cascano le braccia ..se asus da domani salda i bios cazz me frega ..ma se DFI marchio storico per smanettoni me lo salda o da ridire e come se lo capisci bene se no amen ... buona nanna ragazzuoli!!!
Old 21-02-2008, 00:45   #3170
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Biosrecovery è un negozio on line quindi puoi comprare pure te il chip il costo è di circa 16 euro per la programmazione e chip nuovo.. eventualmente puoi spedire tu i chip e fartelo riprogrammare e spendi la metà ..il tutto con posta prioritaria per esperienza è raro rivedere materiale in RMA dopo solo 7 gg ne passano molti di piu

PS: il nome esatto è recoverybios.com
Nche io ho usufruito di recoverybios,ma qui come si fa,gli spdisco la MOBO?,mi mandano 1 chip e poi,chi lo stacca il vecchio e attacca il new?

Io conosco chi puo farlo,tante che nella 8800GTX mi si era staccato 1 condensatore e l'ho fatto sostituire,ma il chip del bios e' un po' + rognoso.
Cmq non disperate,nel forum c'e' 1 discussione,dove spiega come rianimare 1 mobo con bios corrotto,unica pecca ci vuole il floppy
Old 21-02-2008, 00:47   #3171
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Nche io ho usufruito di recoverybios,ma qui come si fa,gli spdisco la MOBO?,mi mandano 1 chip e poi,chi lo stacca il vecchio e attacca il new?

Io conosco chi puo farlo,tante che nella 8800GTX mi si era staccato 1 condensatore e l'ho fatto sostituire,ma il chip del bios e' un po' + rognoso.
Cmq non disperate,nel forum c'e' 1 discussione,dove spiega come rianimare 1 mobo con bios corrotto,unica pecca ci vuole il floppy

dammi il link del 3D ..se la guida è valida ci ripenso
Old 21-02-2008, 00:48   #3172
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Altra cosa,ho tolto il dissi sul Norbr. la pasta che c'e' sotto sembra buona,e molto morbida e sopra al chip c'e' ne' il giusto,ora ho messo dell'artic silver
Old 21-02-2008, 00:48   #3173
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
dammi il link del 3D ..se la guida è valida ci ripenso
Hehhe non dovevi andare a nana arrivo
Old 21-02-2008, 00:50   #3174
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:

da quello ceh so loro riprogrammano chip saldati ..ma con la rimozione del chip stesso ..quindi invalidi la garanzia
Old 21-02-2008, 00:53   #3175
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Eccola la guida,magari voi che ne sapete + di me,se funge mettiamo in prima e?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12198136
Old 21-02-2008, 00:57   #3176
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
da quello ceh so loro riprogrammano chip saldati ..ma con la rimozione del chip stesso ..quindi invalidi la garanzia
Be' se fanno 1 bel lavoro non se ne accorge nessuno,magari visto l'andamento attuale (molte mobo hanno il chip saldato) troveranno il modo di riprogrammarlo senza toglierlo,alla fine basta riuscirsi a collegare nei piedini x riprogrammarlo.
Old 21-02-2008, 00:58   #3177
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Eccola la guida,magari voi che ne sapete + di me,se funge mettiamo in prima e?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12198136

procedura macchinosa ma fattibile ora nanna
Old 21-02-2008, 01:00   #3178
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
procedura macchinosa ma fattibile ora nanna
Ora non cercare il pelo nell'uovo e,oltretutto e gratis
Old 21-02-2008, 01:06   #3179
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Guardate nicola papa col Phase :
..
Old 21-02-2008, 01:16   #3180
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
ultima poi nanna... di dico solo che DFI è da sempre marchio per appassionati di smanettamento e OC con le @@... quando vedo che mi saldano il chip del bios mi cascano le braccia ..se asus da domani salda i bios cazz me frega ..ma se DFI marchio storico per smanettoni me lo salda o da ridire e come
straquoto

Quote:

con recovery perderesti la garanzia SICURO!
meglio RMA a sto punto!

per il condensatore è un altro paio di maniche... quello lo fanno tutti (o quasi) basta un saldatore a temperatura controllata e un pò di esperienza!
con il chip bios si necessita di un saldatore ad aria per SMD... mica bruscolini...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian