|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
|
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
venendo dalla 965 ho una paura tremenda 2 falliminti in un mese ....che faccio la compro per poi fargli girare solo gli RMA è midispiace ma qui DFI a sbarellato alla grande |
|
|
|
|
|
|
#3144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
ma al posto di progredire...regridiscono? O____O |
|
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3146 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa ma in ogni caso dovresti aspettare che ti mandano il chip magari ci mette qualche giorno in più DFI ma hai la mobo nuova... |
|
|
|
|
|
|
#3147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bios saldato è una rogna bella e buona! |
|
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Bannato
|
Vabbè se hai questa fortuna buon per te...ma cmq dovresti spendere dei soldi anche se pochi...personalmente preferisco prendere una DFI che è una sicurezza rispetto ad Asus o Gigabyte e se capita di aspettare anche una settimana e avere una mobo nuova....almeno questo è quello che penso io
|
|
|
|
|
|
#3150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
che svantaggi porta il BIOS SALDATO??????????????
cmq per la firewire anche io ero indubbio, poi mi son ricordayo che sulla mia sk audio sound blaster ce ne era 1 e 1 altra interna alla sk audio Per il ploppy, è vero è scomodo ma anche la asus p5k ha invece la porta eide dove ora sulla nostra dfi alloggia lo spinotto del floppy Porta com: da circa 2 anni non la trovo + sulle mobo, tranne che sulle schifosissime asrock Nemmeno sulla p5b deluxe c'era la porta com esterna
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui parliamo di bios saldato e non... la lanparty p35 ce l'ha estraibile... questa qui no... è una pecca bella e buona! Indipendentemente dal parlare di altre marche che non c'entrano (anche altre marche hanno mobo con bios saldati!) |
|
|
|
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Biosrecovery è un negozio on line quindi puoi comprare pure te il chip PS: il nome esatto è recoverybios.com |
|
|
|
|
|
|
#3153 | |||
|
Senior Member
|
"forse" il non poterli provare a sbafo per gli smanettoni con la paura di fottere il chip e richiedere RMA? Ho flashato nn so quanti bios e ho brickato la stessa scheda madre anche 3 volte (nel thread della 965 c'è stata una moria a causa di un loader errato messo online da parte di DFI
altro esempio...rompi la mobo e hai un bios beta... se se ne accorgono addio garanzia... io lo riprogrammo con quello originale e la spedisco con tutta tranquillità Quote:
Quote:
le mobo asus hanno il 90% una concezione assurda dei connettori ide / floppy...qui parliamo di DFI Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#3155 |
|
Senior Member
|
o io ti dico per esperienza di 2 anni e sulle altre mobo che ho assemblato
è da un po che la porta com non la vedo + Però a quei pochi che serve è essenziale A me no! Poi io ultimamente ho visto solo asus e dfi, nient'altro Per il bios: io son abituato a caricare il bios da floppy sulla dfi si fa così? io ho ancora il bios iniziale e solo a giugno, non appena cambio ram e processore allora aggiornerò anche il bios a quello + nuovo Tu dici che se l'aggiornamento del bios va tutto ok (senza interruzioni di corrente) può capitare che si imputtani il chip? Quali son le cause che lo fanno im puttanare? io cambio bios (almeno sulla asus), 1 volta ogni 7 mesi, sulla dfi peggio!!! Bios beta non li metterò perchè 1 volta 1 bios beta mi diede problemi su una asus e da allora mia +
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#3156 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Peccato per il problema ram che sono settate a 266/667, però mi sembra buono come risultato. Il sistema è quello che è, non ho chiuso un tubazzo delle schifezze in background.
Vcore default, Bus 256 Frequenza 3200 ![]() Devo vedere se è rock solid, ma ho ancora il dissi box
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti basta?? |
|
|
|
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
|
il bios li puoi caricare come vuoi te ma se l'aggiornamento va storto...sei fregato cmq!
-chi ha un programmatore si estrae il bios dallo zoccoletto e lo recupera -chi si rifornisce da servizi di recovery bios risparmia la tempistica dell'rma sulla 965 ho cambiato bios anche 10 volte in un mese per fare le varie prove di OC e vedere quale era più prestante sulla dfi i bios beta sono essenziali a mio avviso la dfi è per un pubblico di smanettoni (almeno fino a poco tempo era così... ora pare vada di moda non provarli con una dfi è un sacrilegio visto l'utenza alla quale è destinata |
|
|
|
|
|
#3159 |
|
Senior Member
|
parole molto difficili e termini contorti
In parole povere me lo rispieghi? sopratutto alla particolarità con cui ho fatto la domanda specifica Voglio sapere...!!!
|
|
|
|
|
#3160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Beh, ti quoto praticamente su tutto...non capisco se siano scelte commerciali (fatte per abbandonare vecchie tecnologie -> porta LPT)...o più probabilmente per differenziare i prodotti (vuoi tutte le porte? Paghi di più e ti pigli la versione top di gamma che però guarda caso costa un puttanaio di euri in più). Per fortuna si ovvia quasi a tutto (sinceramente della lpt me ne faccio poco...ormai tutte le stampanti escono con l'attacco usb e poi comunque esistono gli adattatori), peccato per la firewire (come sopra, se vuoi quella porta e vuoi rimanere in casa dfi uno "è costretto" a prendersi la LP P35 da 200 e passa euri) ma il resto c'è (meno male almeno che hanno messo 6 usb dietro). Rimango insoddisfatto sul discorso bios...quel chip saldato potevano proprio evitarselo, ma tant'è. Mi fa ridere però il fatto che chi si è preso la X38 sta sbattendo tante di quelle capocciate contro il muro che la metà basta...A volte spendere 250 euro per una main non vuol proprio dire avere la mobo perfetta...Anzi Joe, adesso stiracchia le tue Crucial che voglio vederle rullare come si deve
Ultima modifica di nidecker : 21-02-2008 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

..uffa rinuncio
è midispiace ma qui DFI a sbarellato alla grande