Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 23:25   #3141
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
manca firewire e il chip bios è saldato sulla mobo ?? queste cose mi fanno riflettere sull'acquisto ...
Non è un problema il bios saldato a me il mese scorso è fallito l'aggiornamento bios della Blood Iron e domani ieri mi hanno spedito la DK in sostituzione
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:26   #3142
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
cazzarola lo ordina ora ora ... nn avveo notato il bios saldato ..uffa rinuncio e mo che compro il mio 8400 aspetta una main per stirarlo come si deve

PS: ma la x38 serie DK quando esce??

Le ultime Dfi tra cui anche la X48 avranno il bios saldato..
Old 20-02-2008, 23:27   #3143
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Non è un problema il bios saldato a me il mese scorso è fallito l'aggiornamento bios della Blood Iron e domani ieri mi hanno spedito la DK in sostituzione

venendo dalla 965 ho una paura tremenda 2 falliminti in un mese ....che faccio la compro per poi fargli girare solo gli RMA è midispiace ma qui DFI a sbarellato alla grande
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:28   #3144
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
forse per te non è un problema... per me lo è visto che ho un programmatore e quando mi si sputtana il bios mi faccio 2 risate e lo riprogrammo con tutta la calma di questo mondo. Questo mi permette di provare tutti i bios beta con una certa spensieratezza... ora con questa mobo non posso farlo.... con la sfiga che ho... chi lo flasha il bios

Quote:
venendo dalla 965 ho una paura tremenda 2 falliminti in un mese ....che faccio la compro per poi fargli girare solo gli RMA è midispiace ma qui DFI a sbarellato alla grande
ma al posto di progredire...regridiscono? O____O
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:29   #3145
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Le ultime Dfi tra cui anche la X48 avranno il bios saldato..
nn ho parole....... ma dico io creano main per fare OC pesanti e mi vai a saldare il chip del bios politica nattimo contrastante nn trovate?
Old 20-02-2008, 23:29   #3146
daetan
Bannato

Quote:

Scusa ma in ogni caso dovresti aspettare che ti mandano il chip magari ci mette qualche giorno in più DFI ma hai la mobo nuova...
Old 20-02-2008, 23:31   #3147
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Scusa ma in ogni caso dovresti aspettare che ti mandano il chip magari ci mette qualche giorno in più DFI ma hai la mobo nuova...
ci sono anche servizi di riprogrammazione bios oppure se hai un amico col programmatore vai da lui...

il bios saldato è una rogna bella e buona!
Old 20-02-2008, 23:33   #3148
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
recovery bios mai sentito nominare???24 ore e ai un chip nuovo fiammante e ti dico la verita.... sto a circa 30 km da loro quindi nn ho problemi
Old 20-02-2008, 23:36   #3149
daetan
Bannato

Quote:
recovery bios mai sentito nominare???24 ore e ai un chip nuovo fiammante e ti dico la verita.... sto a circa 30 km da loro quindi nn ho problemi
Vabbè se hai questa fortuna buon per te...ma cmq dovresti spendere dei soldi anche se pochi...personalmente preferisco prendere una DFI che è una sicurezza rispetto ad Asus o Gigabyte e se capita di aspettare anche una settimana e avere una mobo nuova....almeno questo è quello che penso io
Old 20-02-2008, 23:37   #3150
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
che svantaggi porta il BIOS SALDATO??????????????

cmq per la firewire anche io ero indubbio, poi mi son ricordayo che sulla mia sk audio sound blaster ce ne era 1 e 1 altra interna alla sk audio

Per il ploppy, è vero è scomodo ma anche la asus p5k ha invece la porta eide dove ora sulla nostra dfi alloggia lo spinotto del floppy

Porta com: da circa 2 anni non la trovo + sulle mobo, tranne che sulle schifosissime asrock
Nemmeno sulla p5b deluxe c'era la porta com esterna
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:38   #3151
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Vabbè se hai questa fortuna buon per te...ma cmq dovresti spendere dei soldi anche se pochi...personalmente preferisco prendere una DFI che è una sicurezza rispetto ad Asus o Gigabyte e se capita di aspettare anche una settimana e avere una mobo nuova....almeno questo è quello che penso io
che c'entra asus o gigabyte?
qui parliamo di bios saldato e non...

la lanparty p35 ce l'ha estraibile... questa qui no... è una pecca bella e buona! Indipendentemente dal parlare di altre marche che non c'entrano (anche altre marche hanno mobo con bios saldati!)
Old 20-02-2008, 23:43   #3152
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:

Biosrecovery è un negozio on line quindi puoi comprare pure te il chip il costo è di circa 16 euro per la programmazione e chip nuovo.. eventualmente puoi spedire tu i chip e fartelo riprogrammare e spendi la metà ..il tutto con posta prioritaria per esperienza è raro rivedere materiale in RMA dopo solo 7 gg ne passano molti di piu

PS: il nome esatto è recoverybios.com
Old 20-02-2008, 23:44   #3153
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
che svantaggi porta il BIOS SALDATO??????????????
"forse" il non poterli provare a sbafo per gli smanettoni con la paura di fottere il chip e richiedere RMA? Ho flashato nn so quanti bios e ho brickato la stessa scheda madre anche 3 volte (nel thread della 965 c'è stata una moria a causa di un loader errato messo online da parte di DFI )
altro esempio...rompi la mobo e hai un bios beta... se se ne accorgono addio garanzia... io lo riprogrammo con quello originale e la spedisco con tutta tranquillità
Quote:
cmq per la firewire anche io ero indubbio, poi mi son ricordayo che sulla mia sk audio sound blaster ce ne era 1 e 1 altra interna alla sk audio
l'avessero almeno messa interna avrei usato la firewire esterna del mio stacker... e invece manco quella... nn tutti hanno la sound blaster
Quote:
Per il ploppy, è vero è scomodo ma anche la asus p5k ha invece la porta eide dove ora sulla nostra dfi alloggia lo spinotto del floppy
stai paragonando la lana con la seta!
le mobo asus hanno il 90% una concezione assurda dei connettori ide / floppy...qui parliamo di DFI dovremmo essere su un altro pianeta

Quote:
Porta com: da circa 2 anni non la trovo + sulle mobo, tranne che sulle schifosissime asrock
Nemmeno sulla p5b deluxe c'era la porta com esterna
scusa ma questa è disinformazione... la com ce l'aveva anche la dfi 965 e non è affatto vecchia come mobo (aveva anche la LPT)
Old 20-02-2008, 23:45   #3154
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ok facci sapere, sono interessatissimo, stanno per arrivarmi
buon divertimento
Old 21-02-2008, 00:01   #3155
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

o io ti dico per esperienza di 2 anni e sulle altre mobo che ho assemblato

è da un po che la porta com non la vedo +

Però a quei pochi che serve è essenziale

A me no!

Poi io ultimamente ho visto solo asus e dfi, nient'altro

Per il bios: io son abituato a caricare il bios da floppy

sulla dfi si fa così?
io ho ancora il bios iniziale e solo a giugno, non appena cambio ram e processore allora aggiornerò anche il bios a quello + nuovo

Tu dici che se l'aggiornamento del bios va tutto ok (senza interruzioni di corrente) può capitare che si imputtani il chip?

Quali son le cause che lo fanno im puttanare?

io cambio bios (almeno sulla asus), 1 volta ogni 7 mesi, sulla dfi peggio!!!

Bios beta non li metterò perchè 1 volta 1 bios beta mi diede problemi su una asus e da allora mia + , solo ufficiali non beta
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 21-02-2008, 00:06   #3156
Norfin Keltner
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
Peccato per il problema ram che sono settate a 266/667, però mi sembra buono come risultato. Il sistema è quello che è, non ho chiuso un tubazzo delle schifezze in background.

Vcore default,
Bus 256
Frequenza 3200

Devo vedere se è rock solid, ma ho ancora il dissi box e le temperature sotto prime95 ho visto che salgono parecchio...
Old 21-02-2008, 00:07   #3157
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
"forse" il non poterli provare a sbafo per gli smanettoni con la paura di fottere il chip e richiedere RMA? Ho flashato nn so quanti bios e ho brickato la stessa scheda madre anche 3 volte (nel thread della 965 c'è stata una moria a causa di un loader errato messo online da parte di DFI )
@serpone

ti basta??
Old 21-02-2008, 00:10   #3158
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

il bios li puoi caricare come vuoi te ma se l'aggiornamento va storto...sei fregato cmq!

-chi ha un programmatore si estrae il bios dallo zoccoletto e lo recupera
-chi si rifornisce da servizi di recovery bios risparmia la tempistica dell'rma

sulla 965 ho cambiato bios anche 10 volte in un mese per fare le varie prove di OC e vedere quale era più prestante

sulla dfi i bios beta sono essenziali a mio avviso
la dfi è per un pubblico di smanettoni (almeno fino a poco tempo era così... ora pare vada di moda ) e lo smanettone prova i vari bios anche moddati e i beta che aggiungono/sbloccano funzionalità e timings alla mobo

non provarli con una dfi è un sacrilegio visto l'utenza alla quale è destinata
Old 21-02-2008, 00:12   #3159
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

parole molto difficili e termini contorti

In parole povere me lo rispieghi?
sopratutto alla particolarità con cui ho fatto la domanda specifica

Voglio sapere...!!!
Old 21-02-2008, 00:14   #3160
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
raga da stasera faccio parte anche io del club Dfi P35

oltre ad un bios mostruosamente immenso e tutti i pregi che le sono stati fatti fino ad ora (che concordo pienamente in tutto), vorrei muoverle qualche piccola critica:

- manca firewire, nn dico integrarla sulla mobo se proprio nn possono ma cacchio mettetela interna tramite bracket
- pessima sistemazione del connettore fan4, con un dissy video leggermente più grande non è più visibile (nel mio caso accelero S2)
- posizione connettore floppy un pò infelice, troppo lontano e per installare il floppy,visto che ho uno stacker ed è immenso, ho dovuto togliere la scheda video sennò il filo nn arrivava!
- bios saldato sulla mobo!?!?! questa è una genialata proprio
- manca COM (è interna si lo so... ma un bracket potevano includerlo nel bundle)
- manca LPT (si lo so è vecchia e bla bla bla... ma non tutti la usano per le stampanti )
- il dissy chipset è alto al punto "giusto" : ho dovuto installare il thermalright extreme con la ventola rivolta all'in su... un pelino più basso e andava alla PERFEZIONE
- e infine... SG è proprio uno schifo!!! già lo era nella dfi 965... ma questo fa schifo da morire... urge modding!

per il resto nulla da dire.... è un'OTTIMA mobo! e con le tracer ballistix si fa un figurone proprio!!!
Eccoti

Beh, ti quoto praticamente su tutto...non capisco se siano scelte commerciali (fatte per abbandonare vecchie tecnologie -> porta LPT)...o più probabilmente per differenziare i prodotti (vuoi tutte le porte? Paghi di più e ti pigli la versione top di gamma che però guarda caso costa un puttanaio di euri in più).
Per fortuna si ovvia quasi a tutto (sinceramente della lpt me ne faccio poco...ormai tutte le stampanti escono con l'attacco usb e poi comunque esistono gli adattatori), peccato per la firewire (come sopra, se vuoi quella porta e vuoi rimanere in casa dfi uno "è costretto" a prendersi la LP P35 da 200 e passa euri) ma il resto c'è (meno male almeno che hanno messo 6 usb dietro).
Rimango insoddisfatto sul discorso bios...quel chip saldato potevano proprio evitarselo, ma tant'è.

Mi fa ridere però il fatto che chi si è preso la X38 sta sbattendo tante di quelle capocciate contro il muro che la metà basta...A volte spendere 250 euro per una main non vuol proprio dire avere la mobo perfetta...Anzi

Joe, adesso stiracchia le tue Crucial che voglio vederle rullare come si deve

Ultima modifica di nidecker : 21-02-2008 alle 00:16.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian