Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 21:21   #921
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Iscritto dal: Feb 2008
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Bardock Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Scusate ma non ho tempo per leggere tutto il trend, la mia mobo mi ha abbandonato e devo prenderne una nuova al più presto.
Ne vengo da un Strike Extrime e devo dire che mi ha fatto impazzire parecchio fino al punto che ora non mi parte più, ora sono in dubbio su quale prodotto affidarmi se prendere Evga XFX o tentare la sorte con questa Asus, ragazzi sono nelle vostre mani, per chiunque di voi l'ha provata e testata ditemi SINCERAMENTE se il prodotto è STABILE.
Insomma se dal esperienze che avete avuto me la consigliate o no, non chiedo altro
Grazie a tutti in anticipo
Con so xp..stabilissima e direi molto performante !! con vista64 lascia un pò a desiderare..per i precari aggiornamenti e sw compatibili .
comunque questa è solo la mia opinione. Nel complesso sono abbastanza soddifatto!! spero in miglioramenti sw e upgrade futuri, x vista64..
My pc: case Armor- X6800 @3,3 zalman 9500 led-scheda madre: ASUS STRIKER II FORMULA -vga: 2 X 8800 GTS 512 SLI XFX ALPHA DOG-ram: 4GB DOMINATOR DDR2 800 @850-hd N°1 WD RAPTOR 150GB-N°1 SEAGATE BARRACUDA 320 SATA-ALI: ENERMAX GALAXY 1000---> upgrade TAGAN 1100W BZ -os: VISTA 64 upgrade- 3dmark06 15.940
=Enemy_Wolf= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:00   #922
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da =Enemy_Wolf= Guarda i messaggi
Con so xp..stabilissima e direi molto performante !! con vista64 lascia un pò a desiderare..per i precari aggiornamenti e sw compatibili .
comunque questa è solo la mia opinione. Nel complesso sono abbastanza soddifatto!! spero in miglioramenti sw e upgrade futuri, x vista64..
Ciao thread ,

Scusa ma non capisco quali problemi dovrebbe avere con Vista 64bit , dal momento che e' il sistema operativo che utilizzo anche io fin dalla prima installazione con la Striker II , e devo dire che mi ha stupito per come funziona , assolutamente stabile e performante , a mi parere ancora di piu' che non con la Maximus che pure ho avuto .

E con il mio sistema ci faccio di tutto , lavoro , gaming , ecc...,senza avere incontrato nessun problema di driver o di instabilita' derivante da incompatibilita' con software vari.......insomma , per quanto mi riguarda piu' che consigliata anche in abbinamento a questo sistema operativo ..
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 05:40   #923
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao thread ,

Scusa ma non capisco quali problemi dovrebbe avere con Vista 64bit , dal momento che e' il sistema operativo che utilizzo anche io fin dalla prima installazione con la Striker II , e devo dire che mi ha stupito per come funziona , assolutamente stabile e performante , a mi parere ancora di piu' che non con la Maximus che pure ho avuto .

E con il mio sistema ci faccio di tutto , lavoro , gaming , ecc...,senza avere incontrato nessun problema di driver o di instabilita' derivante da incompatibilita' con software vari.......insomma , per quanto mi riguarda piu' che consigliata anche in abbinamento a questo sistema operativo ..
Ciao Tiger,
probabilmente hai ragione! ma dalle poche prove che ho fatto personalmente fino adesso; per quanto riguarda il mio sistema sottolineo il mio... non è così pultroppo. Come ho postato in precedenza.. i seguenti software con la mia configurazione, non funzionano correttamente su vista 64 : ntune (nvmonitor a smesso di funzionare), aigear3 (lcd poster sbarella:lampeggia), nForce System Tools with ESA Support 6.00 (la funzione imposta dispositivo non funziona o a smesso di funzionare) ,probeII (lcd poster sbarella:lampeggia),browser di internet (a volte capita : internet a smesso di funzionare ,verrà chiuso e riavviato)..per quanto riguarda i game ,ancora non ho avuto modo di provarla a fondo...solo 3d mark06 che per quanto mi riguarda.. ed è molto sconcertante la cosa.. mi dà circa 1000 punti in meno rispetto ad xp32 (sempre: con la mia configurazione) .A parte le utility di asus (lcd poster:lampeggia).. con xp è tutto regolare e stabile..lo sò che potrei farne a meno di questi sw ma non capisco perchè con vista non funzionino a dovere???
Che versione hai di so Vista64? io ho un upgrade...può darsi che non centra nulla con le incompatibilità o stabilità del sistema; ma sono curioso di sapere cosa usano anche gli altri utenti.
p.s. comunque la asus Striker II la ricoprerei senza battere ciglio..poi se mi confermi che è più stabile della Maximus, non mi rimane più nessun dubbio
My pc: case Armor- X6800 @3,3 zalman 9500 led-scheda madre: ASUS STRIKER II FORMULA -vga: 2 X 8800 GTS 512 SLI XFX ALPHA DOG-ram: 4GB DOMINATOR DDR2 800 @850-hd N°1 WD RAPTOR 150GB-N°1 SEAGATE BARRACUDA 320 SATA-ALI: ENERMAX GALAXY 1000---> upgrade TAGAN 1100W BZ -os: VISTA 64 upgrade- 3dmark06 15.940
Old 17-02-2008, 10:32   #924
aaasssdddfffggg

Sotto vista64 fai di meno al 3dmark06 rispetto ad xp32 semplicmente perchè i driver video a 64bit per vista non sono ancora all'altezza di quelli di xp.Devono ancora maturare per raggiungere le prestazioni in ambito 3d uguali o superiori a quelle riscontrate sotto xp32....quindi non hai di questo problema anzi è normalissima la cosa per adesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:01   #925
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

come pensavo!! quindi come postato in precedenza ,non ho tutti i torti contro!! invece per questo problemino che ho già postato.. Nemesis gentilmente hai qualche suggerimento:

quando lancio nel pannello di controllo nvidia (nForce System Tools 6.00 english) --> impostazioni dispositivo mi da errore (nividia control pannel aplication 1.4.1000.04) ha smesso di funzionare??? con il relativo report sull'errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: nvCplUI.exe
Versione applicazione: 1.4.1000.4
Timestamp applicazione: 46cf55d4
Nome modulo con errori: nvCplUI.exe
Versione modulo con errori: 1.4.1000.4
Timestamp modulo con errori: 46cf55d4
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000bf80b
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: d1c5
Ulteriori informazioni 2: 6cd72e8c4896ad95fe2d50b41b04c300
Ulteriori informazioni 3: 7c0f
Ulteriori informazioni 4: ee51de01b78d1e52a924f60c1184ab2c

Grazie!!
Old 17-02-2008, 13:38   #926
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
come pensavo!! quindi come postato in precedenza ,non ho tutti i torti contro!! invece per questo problemino che ho già postato.. Nemesis gentilmente hai qualche suggerimento:

quando lancio nel pannello di controllo nvidia (nForce System Tools 6.00 english) --> impostazioni dispositivo mi da errore (nividia control pannel aplication 1.4.1000.04) ha smesso di funzionare??? con il relativo report sull'errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: nvCplUI.exe
Versione applicazione: 1.4.1000.4
Timestamp applicazione: 46cf55d4
Nome modulo con errori: nvCplUI.exe
Versione modulo con errori: 1.4.1000.4
Timestamp modulo con errori: 46cf55d4
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000bf80b
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: d1c5
Ulteriori informazioni 2: 6cd72e8c4896ad95fe2d50b41b04c300
Ulteriori informazioni 3: 7c0f
Ulteriori informazioni 4: ee51de01b78d1e52a924f60c1184ab2c

Grazie!!
Ciao ,

Pare un errore simile a quello che si verificava a me quando ho provato a mettere i driver per l' nForce 9.46 , quelli in inglese , che in pratica non consentivano la completa installazione , tanto che ho messo poi quelli presenti sul CD in dotazione alla scheda che peraltro funzionano benissimo .

Il nome dell' eseguibile completo e' " Nvidia Control Panel UI.exe " , cioe' l' interfaccia grafica di cui e' dotata l' applicazione , e non vorrei che fosse proprio la questione della lingua diversa da quella del sistema operativo , visto che sotto questo aspetto Vista 64bit e' molto piu' restrittivo in quanto a compatibilita' , che provoca questo errore ...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:28   #927
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Ciao ,

Pare un errore simile a quello che si verificava a me quando ho provato a mettere i driver per l' nForce 9.46 , quelli in inglese , che in pratica non consentivano la completa installazione , tanto che ho messo poi quelli presenti sul CD in dotazione alla scheda che peraltro funzionano benissimo .

Il nome dell' eseguibile completo e' " Nvidia Control Panel UI.exe " , cioe' l' interfaccia grafica di cui e' dotata l' applicazione , e non vorrei che fosse proprio la questione della lingua diversa da quella del sistema operativo , visto che sotto questo aspetto Vista 64bit e' molto piu' restrittivo in quanto a compatibilita' , che provoca questo errore ...
per il momento, quoto pienamente! SUL FATTO.. DI INSTALLARE I DRIVER DEL CHIP 780i presenti sul bandle in dotazione alla Striker II, anche perchè la mia prima installazione è stata eseguita con i 9.46 versione english, con risultato di: instabilità parziale.Installando quelli del cd fornito da asus le cose sembrerebbero andare nel verso giusto, ma ancora non ho trovato il punto di performance soddisfacente... visto che il mio pc.. l'ho continuo a formattare ;fino a che non raggiungo il limite di stabilità possibile ,adottando e installando + volte i sw a disposizione, per capire le differenti incompatibilità che si verificano.Non solo ma direi che installando i 9.46 nel pannello di controllo (vista64) e poi (programmi e funzionalità) non si a traccia.. e non vengono neanche visualizati, dopo l'installazione
almeno questo e quanto succede con la mia configurazione
Grazie Tiger.. di esistere!!!
Old 17-02-2008, 15:48   #928
fdadakjli

Quote:
Ciao ,

quoto quello che dici...vista64 è molto "schizzinoso"...
io l'ho provato in XP quel software e funziona...anche se non ne vedo l'utilità del suo utilizzo...
Old 17-02-2008, 15:58   #929
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
quoto quello che dici...vista64 è molto "schizzinoso"...
io l'ho provato in XP quel software e funziona...anche se non ne vedo l'utilità del suo utilizzo...
monitoraggio delle temp.!! visto che nesun altro sw mi funziona correttamente..
Ciao Delly...
Old 17-02-2008, 16:08   #930
fdadakjli

Quote:
monitoraggio delle temp.!! visto che nesun altro sw mi funziona correttamente..
Ciao Delly...
ciao...io le temp della mobo le leggo con everest o anche da pcbrobe visto che sono identiche...
quella della cpu da sonda visto che sotto zero nessun sosfware le legge correttamente...

cmq per quelle puoi usare coretemp che è il più preciso...basta disabilitare l'imposizione firma driver di vista...
Old 17-02-2008, 16:23   #931
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
ciao...io le temp della mobo le leggo con everest o anche da pcbrobe visto che sono identiche...
quella della cpu da sonda visto che sotto zero nessun sosfware le legge correttamente...

cmq per quelle puoi usare coretemp che è il più preciso...basta disabilitare l'imposizione firma driver di vista...
a sotto zero..per il momento non ci sono ancora arrivato..dammi tempo,sono un pivello in materia..
scusa l'ignoranza... ma la firma del driver vista come si disabilita??everest lo provo quando monto il tagan 1100W versione bz..una figata vedi sito (tagan.com) ma già lo sai..che te lo dico a fare...ali da sballo!!..non vedo l'ora che mi arrivi e di averlo montato!!! a qul punto penso di avere stabilito le potenzialita' della mia stupenda e imbattibile Striker II Formula...
p.s. che versione hai so vista64??
Delly...
Old 17-02-2008, 16:36   #932
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:

pc probeII, come
già postato mi sbarella con lcd poster:lampeggia, sia con xp che con vista64!!
Old 17-02-2008, 16:43   #933
fdadakjli

Quote:
pc probeII, come
già postato mi sbarella con lcd poster:lampeggia, sia con xp che con vista64!!
a me funziona perfettamente...
dimenticavo...puoi usare anche hwmonitor...l'ultima 1.07 funziona benissimo in vista64...
Old 17-02-2008, 16:46   #934
fdadakjli

Quote:
a sotto zero..per il momento non ci sono ancora arrivato..dammi tempo,sono un pivello in materia..
scusa l'ignoranza... ma la firma del driver vista come si disabilita??everest lo provo quando monto il tagan 1100W versione bz..una figata vedi sito (tagan.com) ma già lo sai..che te lo dico a fare...ali da sballo!!..non vedo l'ora che mi arrivi e di averlo montato!!! a qul punto penso di avere stabilito le potenzialita' della mia stupenda e imbattibile Striker II Formula...
p.s. che versione hai so vista64??
Delly...
ciao...per disabilitare la firma driver basta che premi F8 prima che parta windows e selezioni "disabilita imposizione firma driver"...

ho Windows Vista Ultimate X64
Old 17-02-2008, 16:57   #935
fdadakjli

ah...dimenticavo...semplice curiosità personale...
se anche ti lampeggia l'lcd poster che problema ti crea effettivamente???

cioè una volta caricato windows il max dell'utilità di quel display è segnare l'ora...
Old 17-02-2008, 17:05   #936
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
a me funziona perfettamente...
dimenticavo...puoi usare anche hwmonitor...l'ultima 1.07 funziona benissimo in vista64...
pc probeII assolutamente no!! ho provato di tutto (sbarella l'lcd poster:lampeggia).. ma ok!! provo a scraricarlo e installarlo e successivamente provarlo, poi ti confermo l'andazzo...percaso... fai assistenza a domicilio??
anche perchè se non mi funzionasse hwmonitor non saprei + cosa tentare..
Grazie Delly!!
Old 17-02-2008, 17:17   #937
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
ah...dimenticavo...semplice curiosità personale...
se anche ti lampeggia l'lcd poster che problema ti crea effettivamente???

cioè una volta caricato windows il max dell'utilità di quel display è segnare l'ora...
mi dà molto fastidio..a parte questo...hai ragione su tutti i punti di vista..ma come si vuol dire la perfezzione è inraggiungibile, a meno che non riscontro lo stesso identico problema a qualcun'altro che non è risciuto a risolverlo !!sara una c***ata ma non mollo!!
è poi non esiste !!!! lcd poster deve funzionare regolarmente sopratutto con sw asus, scusa l'ostinazione..
ancora grazie Delly
Old 17-02-2008, 17:23   #938
fdadakjli

Quote:
mi dà molto fastidio..a parte questo...hai ragione su tutti i punti di vista..ma come si vuol dire la perfezzione è inraggiungibile, a meno che non riscontro lo stesso identico problema a qualcun'altro che non è risciuto a risolverlo !!sara una c***ata ma non mollo!!
è poi non esiste !!!! lcd poster deve funzionare regolarmente sopratutto con sw asus, scusa l'ostinazione..
ancora grazie Delly
quoto senza dubbio sul fatto che deve funzionare...ma siccome la sua utilità è prossima allo 0, fosse successo a me, non ci avrei perso neanche un secondo di tempo...ed avrei eseguito tranquillamente i software che mi servivano sicuramente di più del display...

il fatto che nessuno abbia lo stesso problema mi fa pensare che sia un tuo problema software...
io ho 4 windows installati...due XP Professional e due Vista Ultimate X64 [uno daily e uno x benchmark]...in nessuno di questi ho avuto problemi con l'lcd poster e software asus o altro...
Old 17-02-2008, 17:42   #939
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
quoto senza dubbio sul fatto che deve funzionare...ma siccome la sua utilità è prossima allo 0, fosse successo a me, non ci avrei perso neanche un secondo di tempo...ed avrei eseguito tranquillamente i software che mi servivano sicuramente di più del display...

il fatto che nessuno abbia lo stesso problema mi fa pensare che sia un tuo problema software...
io ho 4 windows installati...due XP Professional e due Vista Ultimate X64 [uno daily e uno x benchmark]...in nessuno di questi ho avuto problemi con l'lcd poster e software asus o altro...
Delly ancora un ,
come ti ho già detto l'utilizzo di questi sw sarà nullo, ma la cosa che + mi dà fastidio ... è sapere che a te non danno problemi..pertanto seguo il tuo consiglio..installo hwmonitor..dopo di chè, se non mi funziona..ripeto..non sò che altro tentare per soddisfare la mia voglia di risolvere..
ti farò sapere..ciao
Old 17-02-2008, 17:47   #940
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

p.s.Delly, ho visto sulla tua firma asus striker II bios 1001?? ne hanno rilasciata una new??..

Ultima modifica di =Enemy_Wolf= : 17-02-2008 alle 17:51.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z